PDA

View Full Version : Caccia al rosso a Villa Ada

Pagine : 1 [2]

Amu_rg550
02-07-2007, 11:03
guarda che villa ada non è un cs in primis,è proprio una villa con laghetto ecc, inoltre dato che mi piace il reggae vado anche a sentire i concerti reggae anche tipo i sud sound system e non ho mai visto aggressioni ne calate di fascisti.
confermo che la dinamica descritta è ridicola dato che conosco bene il posto al contrario di voi
io credo che qualcuno dei punkettoni sia andato a cercare rogna li vicino, dove v'è una piazza frequentata da fascisti , lo sanno tutti, e dopo averle prese si è inventati sta storia dell'aggressionema sulla base di cosa è colpa dei "punkettoni"? :confused: del NULLA forse, dato che ci sono testimonianze che l'aggressione è avvenuta tra la folla del concerto?
ma ti da così tanto fastidio accettare che dei fascisti abbiano picchiato, con premeditazione, gente rea di avere dei pensieri politici diversi? e sì che FN non è nuova a gesti simili..

SENZA essere presente, nonostante ci siano centinaia di persone testimoni di quanto avvvenuto, stai provando a ribaltare le responsabilità per cosa? ideologia? non so, veramente dei post fuori luogo.detto questo chi si proclama antiqualcosa non si lamenti poi se i qualcosa rispondonoquesta poi è una perla.

ronin17
02-07-2007, 11:33
visto che giri spesso da quelle parti, per caso conosci qualcuno dei presenti al fatto?

mi hanno detto che c'è stato uno scazzo fra un paio di gruppetti
prima del cocnerto di passaggio nel viale qualcuno ha strappato degli striscioni di fn e provocato
e all'uscita si sono rincontrati
poi se volete dire che sono arrivati in 300 coi kalasnikov fate pure

ferste
02-07-2007, 11:44
ha strappato degli striscioni di fn

Impossibile, questo non è il modo di comportarsi di quelle orde democratiche.
Figurati se stoppano la libertà di propaganda degli avversari con metodi del genere che appartengono unicamente allo squadrismo fascista e reazionario.
Sarai informato male.;) ;) ;)

joesun
02-07-2007, 11:47
Impossibile, questo non è il modo di comportarsi di quelle orde democratiche.
Figurati se stoppano la libertà di propaganda degli avversari con metodi del genere che appartengono unicamente allo squadrismo fascista e reazionario.
Sarai informato male.;) ;) ;)

i fascisti in italia non possono godere del suddetto grassettato.
a molti dispiacerà, ma se ci fosse un minimo di rispetto delle leggi FN non dovrebbe esistere. come tutti quegli altri manipoli di TdC che continuano a inneggiare al duce, a hitler e ai loro emuli.
non possono starci in italia gli striscioni di FN. vadano a metterli altrove, se li accolgono.

-kurgan-
02-07-2007, 11:48
mi hanno detto che c'è stato uno scazzo fra un paio di gruppetti
prima del cocnerto di passaggio nel viale qualcuno ha strappato degli striscioni di fn e provocato
e all'uscita si sono rincontrati
poi se volete dire che sono arrivati in 300 coi kalasnikov fate pure

ah, quindi te l'hanno detto degli amici di fn che erano in zona. ok.

ferste
02-07-2007, 11:53
i fascisti in italia non possono godere del suddetto grassettato.
a molti dispiacerà, ma se ci fosse un minimo di rispetto delle leggi FN non dovrebbe esistere. come tutti quegli altri manipoli di TdC che continuano a inneggiare al duce, a hitler e ai loro emuli.
non possono starci in italia gli striscioni di FN. vadano a metterli altrove, se li accolgono.

allora intervenga lo Stato e le istituzioni a far tacere quelle persone.
NESSUNO si deve arrogare il diritto di farsi giustizia da se.

trokij
02-07-2007, 11:55
Beh no dai, io sono anti pena di morte...
Dici che mi aspettano con la ghigliottina?

E se mi proclamo anti sesso con le donne?
Dici che mi stuprano a sangue un branco di gnoccoidi assatanate?:stordita:

:asd:

joesun
02-07-2007, 11:57
allora intervenga lo Stato e le istituzioni a far tacere quelle persone.
NESSUNO si deve arrogare il diritto di farsi giustizia da se.

ma infatti dove hai letto che qualcuno debba farsi giustizia da se? se ci fossero stato e istituzioni non ci sarebbe bisogno di strappare gli striscioni di FN. direttamente non ci sarebbero.
e poi la reazione allo striscione strappato (se davvero si tratta di questo, perchè ci credo veramente moooooolto poco) dei FN, in questo caso, assumerebbe i connotati del suddetto "farsi giustizia da se"...:O

ronin17
02-07-2007, 12:01
ah, quindi te l'hanno detto degli amici di fn che erano in zona. ok.

è inutile che fai lo spiritoso da non so dove.
a 200 metri da villa ada c'è una piazza con la sede degli irriducibili della lazio, sempre piena di gente tutte le sere.
lo sanno tutti
se poi qualche idiota passa a fare lo scemo non si deve lamentare
i giorni prima non è mai successo niente e di gente in giro ce n'è

ferste
02-07-2007, 12:02
ma infatti dove hai letto che qualcuno debba farsi giustizia da se? se ci fossero stato e istituzioni non ci sarebbe bisogno di strappare gli striscioni di FN. direttamente non ci sarebbero.
e poi la reazione allo striscione strappato (se davvero si tratta di questo, perchè ci credo veramente moooooolto poco) dei FN, in questo caso, assumerebbe i connotati del suddetto "farsi giustizia da se"...:O

questo senz'altro!sia chiaro che la reazione è cmq ingiustificata ed ingiustificabile (proprio perchè è giustizia fai da te).

è il principio: se vedo una cosa che ritengo sbagliata non posso agire contro la Legge (strappare manifesti autorizzati), posso cercare di farla applicare (esposto).

O si è sempre in democrazia (stato e istituzioni) o mai....non basta solo quando fà comodo.

ronin17
02-07-2007, 12:03

mi sembra di stare all'asilo, ma capite quello che uno dice?

joesun
02-07-2007, 12:04
a 200 metri da villa ada c'è una piazza con la sede degli irriducibili della lazio, sempre piena di gente tutte le sere.
lo sanno tutti

mmmmm...
quindi la tua teoria sarebbe che un cosiddetto "punkabbestia" sia andato nella suddetta piazza infestata dai fascisti della lazio, abbia strappato uno striscione e in tutta risposta i fascisti della lazio si siano armati di spranghe coltelli e catene e siano andati a villa ada per pestare il maggior numero possibile di persone tra quelle che stavano assistendo al concerto della Banda Bassotti.
e che, anche se tutto ciò fosse vero, i fascisti della lazio avevano tutto il diritto di vendicarsi per il torto subito..

ma che bella teoria. :stordita:

ronin17
02-07-2007, 12:05
questo senz'altro!sia chiaro che la reazione è cmq ingiustificata ed ingiustificabile (proprio perchè è giustizia fai da te).

è il principio: se vedo una cosa che ritengo sbagliata non posso agire contro la Legge (strappare manifesti autorizzati), posso cercare di farla applicare (esposto).

O si è sempre in democrazia (stato e istituzioni) o mai....non basta solo quando fà comodo.
sentire i compagni appellarsi alla legge fa ridere
che poi compagni...ci sono piu smart e ducati li fuori

miciopazzo198x
02-07-2007, 12:07

Bhe immagino che coltelli\spranghe\caschi sia un po' come cellulare\portafoglio\carta d'identità per questa accozzaglia di esseri.
Pero' dubito che fosse una reazione :muro:

Marco83_an
....Madonna mia , ed io che 5 o 6 pagine addietro avevo fatto una richiesta ? alemno la condanna di queste merdate , ed invece trovo gente che RIESCE (increbibile ma vero) a giustificare una porcata come può essere un attacco infame con caschi spranghe e bombe carta ! ! !
Quando riuscirò a sentire un comunista che dice :"Le Br sono un branco di ......." e quando riuscirò a senitre un fascista che dice :"quelli di FN sono un branco di ........." !?!?!?!?!?!
Quando poi siete i primi (vale per le opposte fazioni) a dare addosso all'operato dell'altra fazione quando commette un'atto uguale a quello, mentre se invece lo fate voi si tratta di qualche infiltrato che ha voluto screditare il movimento! , screditare il movimento ? ma cosa c'è da screditare in un movimento anticostituzionale per sua natura , convolto in indagini come diceva NOMEUTENTE qualche post fà ! un movimento fatto da esaltati che credono di poter esprimere le proprie idee mazzolando l'opposto pensiero ! !

....provo tanta pena per certa gente :(

ronin17
mmmmm...
quindi la tua teoria sarebbe che un cosiddetto "punkabbestia" sia andato nella suddetta piazza infestata dai fascisti della lazio, abbia strappato uno striscione e in tutta risposta i fascisti della lazio si siano armati di spranghe coltelli e catene e siano andati a villa ada per pestare il maggior numero possibile di persone tra quelle che stavano assistendo al concerto della Banda Bassotti.
e che, anche se tutto ciò fosse vero, i fascisti della lazio avevano tutto il diritto di vendicarsi per il torto subito..

io quando vado a rompere i coglioni a qualcuno poi non mi lamento se il qualcuno reagisce
e questo indipendemente dalla politica

joesun
02-07-2007, 12:08

ne converrai che strappare uno striscione è leggermente diverso dall'armarsi con il preciso intento di non fare prigionieri (documentato dall'armamentario selezionato per l'occasione)...

miciopazzo198x
02-07-2007, 12:08
lo sanno tutti

:mbe: Interessante... Irriducibili proprio li vicino??? :mbe: Si aprono nuovi scenari :eek:

(non è ironia :| )

-kurgan-
02-07-2007, 12:09
lo sanno tutti

spiritoso? mi limito a constatare come le tue informazioni di prima mano vengano da persone che probabilmente erano le stesse coinvolte negli scontri!

trokij
mi sembra di stare all'asilo, ma capite quello che uno dice?
Purtroppo si :asd:
mmmmm...

Interessante ricostruzione watzon :O

joesun
io quando vado a rompere i coglioni a qualcuno poi non mi lamento se il qualcuno reagisce

io non credo che qualcuno abbia rotto i coglioni a qualcun altro...piuttosto sono convinto che per alcuni un concerto della banda bassotti possa significare caccia grossa.

miciopazzo198x
02-07-2007, 12:11

Questa è bella...

Alle manifestazioni di FN qua a Roma và così: 20 manifestanti e 50 poliziotti

Quindi vediamo, i compagni sono meno delle Smart, mentre i neofascisti sono meno delle Ferrari Enzo :D

trokij
02-07-2007, 12:11

Oh ma non ti va bene niente :mbe:

joesun
02-07-2007, 12:12
Interessante ricostruzione watzon :O

OT:
ciao trokij :)
ogni volta che ti vedo mi commuovo per il tuo avatar :(
alla fine quella scheda ha funzionato?
buon proseguimento
/OT

trokij
02-07-2007, 12:12
Questa è bella...

Alle manifestazioni di FN qua a Roma và così: 20 manifestanti e 50 poliziotti

Quindi vediamo, i compagni sono meno delle Smart, mentre i neofascisti sono meno delle Ferrari Enzo :D
Le ferrari enzo erano 500... erano perchè in tante si sono spiattellate:D

ronin17
02-07-2007, 12:13
:mbe: Interessante... Irriducibili proprio li vicino??? :mbe: Si aprono nuovi scenari :eek:

(non è ironia :| )

tu che hai scritto li roma rossa ecc non sai che cosa c'è a piazza vescovio??

trokij
02-07-2007, 12:15
OT:
ciao trokij :)
ogni volta che ti vedo mi commuovo per il tuo avatar :(
alla fine quella scheda ha funzionato?
buon proseguimento
/OT
E lo so a chi lo dici :cry:
Hai visto la fine?
Yes la scheda è ok, avevi ragione era un po rumorosa e ci ho montato l'ati silencer, per il resto è perfetta;)

joesun
02-07-2007, 12:17
E lo so a chi lo dici :cry:
Hai visto la fine?
Yes la scheda è ok, avevi ragione era un po rumorosa e ci ho montato l'ati silencer, per il resto è perfetta;)

al momento sono fermo alla 30 in attesa di completare la serie con gli ultimi 7 episodi in un megaseratone death note con gli amici :D
son contento delle buone notizie sulla scheda ;)
chiudiamo l'OT altrimenti ci sgridano :asd:

ferste
02-07-2007, 12:18
ne converrai che strappare uno striscione è leggermente diverso dall'armarsi con il preciso intento di non fare prigionieri (documentato dall'armamentario selezionato per l'occasione)...

convengo pienamente!

Marco83_an
02-07-2007, 12:20
ma dai .......
......sò ragazzi ! e poi la colpa è degli organizzatori , dovevano saperlo che li vicino c'era la sede degli irriducibili:eek: !

Ma siamo seri??????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ronin17
02-07-2007, 12:22
ma dai .......
......sò ragazzi ! e poi la colpa è degli organizzatori , dovevano saperlo che li vicino c'era la sede degli irriducibili:eek: !

c'avete una capacita di manipolare le cose allucinante
ma leggi solo le cose che ti fanno comodo?

JackTheReaper
02-07-2007, 12:28
chi interviene menando e gridando "duce duce" ha torto a priori, indipendentemente dalla provocazione.
e quale sarebbe stata la provocazione poi? se un gruppo è antifascista è ovvio che qualsiasi azione in questa direzione è una provocazione per un fascista :D

a me il punk non piace, lo ritengo un genere sterile prodotto da artisti scadenti... è un semplice vettore di propaganda.
ma alla propaganda in un senso si deve rispondere con propaganda contraria di certo non con le mazzate. se i fasci ( a parte che non dovrebbero esistere) si sentono autorizzati a rispondere al punk che rispondano con gruppi musicali loro come fanno dalle mie parti.

trokij
02-07-2007, 12:29
ma dai .......

No non hai capito... la teoria è che dal concerto un gruppetto esaltato dalle canzoni, è andato a cercare rogne e le ha trovate, poi come da uno sciame di api si sono fatti seguire dove c'era il concerto... chiaro ora?:rolleyes:

nomeutente
02-07-2007, 12:35
OT

Quando riuscirò a sentire un comunista che dice :"Le Br sono un branco di ......." e quando riuscirò a senitre un fascista che dice :"quelli di FN sono un branco di ........." !?!?!?!?!?!

Beh, per il primo punto posso accontentarti io, senza pensarci neppure un secondo: le br sono un branco di :mad: :nono: :grrr:

miciopazzo198x
02-07-2007, 12:36
OT

Beh, per il primo punto posso accontentarti io, senza pensarci neppure un secondo: le br sono un branco di :mad: :nono: :grrr:

e perchè non per il secondo? :mbe:

joesun
02-07-2007, 12:37
e perchè non per il secondo? :mbe:

:wtf: forse perchè non è fascista?

Marco83_an
02-07-2007, 12:38
Ok , la teoria è quella , ma la realtà qual'è ????
Qualche articolo di giornale?
Qualche prova?
per ora gli articoli di giornale dicono che i "poveri" ragazzi di FN-Irriducibili si sono infilati nel concerto ed hanno menato a caso gente che assisteva al concerto !
Se , di grazia , mi concedete le prove (nn le voci dei vostri amici fascistotti) ma qualche trafiletto di giornale , allora la mia visione cambia , considerando cmq che è SEMPRE sbagliato usare le maniere forti e , caro Ronin , tu ancora nn hai condannato neanche QUELLO !!! e nn dirmi che capisco ciò che voglio capire , se partiamo dal presupposto che consideri sbagliata l'azione dei forzanuovisti di sprangare e lanciare bombe carta , allora possiamo analizzare (con PROVE) il perchè è successo ciò , ma se nn parti da questo presupposto , con me puoi anche smettere di interagire !

Marco83_an
02-07-2007, 12:40
OT

Grazie , dai aspetto solo un fascista che (prendendo esempio da nomeutente) provi a dire le stesse sue cose ..........(ovviamente riferendosi a FN:D)

dai , dai .....
.....almeno si parte da un presupposto !

miciopazzo198x
02-07-2007, 12:42
:wtf: forse perchè non è fascista?

ah giusto :cool:

trokij
02-07-2007, 12:44
a me il punk non piace, lo ritengo un genere sterile prodotto da artisti scadenti... è un semplice vettore di propaganda.

Rispondo solo a questo ot e poi casomai ne parliamo altrove.
Ti rispondo con le parole di giovanni lindo ferretti:
Il punk è un genere musicale basato sull'idea che la tecnica non importa quello che importa è l'anima di chi suona e non la qualità dello strumento.
A me piace il punk, proprio per questi motivi, non è affatto vero che sia musica di propaganda perchè nasce come genere anarchico o apolitico, solo dopo viene usata per diffondere ideali politici, che comunque spaziano dalla estrema sinistra alla estrema destra.
Personalmente non mi piace il metal, tranne rare eccezioni lo trovo un genere per adolescenti vista la maniera ridicola in cui si travestono e i temi pseudo epici o satanici che tratta.
La bravura dei musicisti mi da noia, poi se devo sentire uno bravo a suonare ascolto musica classica ;)

trokij
02-07-2007, 12:47
c'avete una capacita di manipolare le cose allucinante
ma leggi solo le cose che ti fanno comodo?

Noi manipoliamo le cose?
I fatti sono che un gruppetto di fascistelli con il viso coperto e armati di spranghe e coltellini è andato a picchiare chi ascoltava un concerto di un noto gruppo di sinistra.
Questi sono i fatti, ma tu sosterresti che sarebbero stati i partecipanti al concerto ad essere andati a fomentare questa reazione nella vicina sede degli ultrà della lazio.
Ora mi chiedo, chi manipola le cose?:confused:

ronin17
02-07-2007, 12:51
ok rinuncio
dai pure retta a fantomatici testimoni come il link li di repubblica
sai a me che cambia

joesun
02-07-2007, 12:56
ok rinuncio
sai a me che cambia

forse se ti risparmiavi questo:

detto questo chi si proclama antiqualcosa non si lamenti poi se i qualcosa rispondono

la discussione avrebbe potuto prendere una piega diversa.
ripeto, il problema è che in Italia i fasci non ci possono stare. non sono quel qualcosa che si ribella all'antiqualcosa. dopo 60 anni, non ci dovrebbe essere nessun qualcosa che giustifichi un antiqualcosa in questo ambito.
ma invece insistete a considerare i fascisti come "gente che esprime le proprie opinioni":rolleyes:

Marco83_an
02-07-2007, 12:59
ok rinuncio
sai a me che cambia

PROVE ????????????????????????? :confused: :confused: :confused: :confused:

JackTheReaper
02-07-2007, 13:01
Rispondo solo a questo ot e poi casomai ne parliamo altrove.
Ti rispondo con le parole di giovanni lindo ferretti:
Il punk è un genere musicale basato sull'idea che la tecnica non importa quello che importa è l'anima di chi suona e non la qualità dello strumento.
A me piace il punk, proprio per questi motivi, non è affatto vero che sia musica di propaganda perchè nasce come genere anarchico o apolitico, solo dopo viene usata per diffondere ideali politici, che comunque spaziano dalla estrema sinistra alla estrema destra.
Personalmente non mi piace il metal, tranne rare eccezioni lo trovo un genere per adolescenti vista la maniera ridicola in cui si travestono e i temi pseudo epici o satanici che tratta.
La bravura dei musicisti mi da noia, poi se devo sentire uno bravo a suonare
ascolto musica classica ;)

anarchico e apolitico forse nelle intenzioni dei fondatori ma di certo non in italia dove è servito a gente priva di talento per vettorare i suoi ideali politici
travestimenti?
metallica megadteh pantera? :stordita:
per adolescenti direi solo il power metal di certo non il thrash o il death
anche i punk si travestono, è lo stile musicale mica un travestimento :D

ronin17
02-07-2007, 13:19
forse se ti risparmiavi questo:

la discussione avrebbe potuto prendere una piega diversa.
ripeto, il problema è che in Italia i fasci non ci possono stare. non sono quel qualcosa che si ribella all'antiqualcosa. dopo 60 anni, non ci dovrebbe essere nessun qualcosa che giustifichi un antiqualcosa in questo ambito.
ma invece insistete a considerare i fascisti come "gente che esprime le proprie opinioni":rolleyes:

per me non dovrebbero esistere gli antiqualcosa dopo 60anni
ma questo è ot rispetto al trd e a quello che è successo.
se poi uno si sente tanto militante da farsi giustizia da se se ne prende i rischi ovvio.
fra l'altro il punk è il genere preferito dalla RASH, o sbaglio?

joesun
02-07-2007, 13:21
per me non dovrebbero esistere gli antiqualcosa dopo 60anni

se continuano a esistere i fascisti esisteranno sempre gli antifascisti.
smettano di esistere coloro che dopo 60 anni dovrebbero essere solo un brutto ricordo.

trokij
02-07-2007, 13:25
anarchico e apolitico forse nelle intenzioni dei fondatori ma di certo non in italia dove è servito a gente priva di talento per vettorare i suoi ideali politici
travestimenti?
metallica megadteh pantera? :stordita:
per adolescenti direi solo il power metal di certo non il thrash o il death
anche i punk si travestono, è lo stile musicale mica un travestimento :D
Magari fossimo stati i primi a dare connotazione politica al genere musicale, invece no è così, avevano già fatto tutto gli altri.
Sinceramente non capisco cosa ci trovi di male nel dare identità politica alle canzoni, è normale che una persona matura sia interessata a problemi sociali e questo non può che riflettersi nella sua arte.
In italia l'unico gruppo punk degno di nota che mi viene in mente sono i cccp e a definirli privi di talento ce ne vuole ;)
Il grosso problema del punk in italia è la lingua, non si presta al genere, come per il metal del resto, attualmente ci sono molti gruppi forti italiani alcuni famosi anche all'estero come i rippers(sardi tra l'altro) che però cantano in inglese.
I temi sono adolescenziali perchè un adulto che si appassiona ad un poema epico di guerrieri fantasy con lieve attinenza ai libri classici cantato e strumentato con assoli da un quarto d'ora l'uno, imho non è molto maturo:Prrr:
Hai capito a cosa mi riferisco, uno che si veste da vampiro o da zombie per me è travestito, ed è travestito con un costume buono per carnevale.
L'abbigliamento che identifica lo stile musicale, come nel punk o nel rap è un altra cosa.;)

Marco83_an
02-07-2007, 13:25
per me non dovrebbero esistere gli antiqualcosa dopo 60annima questo è ot rispetto al trd e a quello che è successo.
se poi uno si sente tanto militante da farsi giustizia da se se ne prende i rischi ovvio.
fra l'altro il punk è il genere preferito dalla RASH, o sbaglio?

Giusto quello che dici che nn dovrebberi esistere gli anti-qualcosa , infatti io personalmente considero gli antifa uguali ai fasci ! xchè se x me( e poi nn tanto per me quanto per la costituzione) nn devono esistere i fascisti , figuriamoci gli anti-fascisti ! ! !
il farsi giustizia da soli è Oggettivamente sbagliato (su questo concerni con me?) e personalmente , sono uno che ha sempre condannato tutte le azioni schifose fatte dai centri-socialisti ! ! ! e reputo tali anche queste dei forzanuovisti !

fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 13:28
guarda che villa ada non è un cs in primis,è proprio una villa con laghetto ecc, inoltre dato che mi piace il reggae vado anche a sentire i concerti reggae anche tipo i sud sound system e non ho mai visto aggressioni ne calate di fascisti.
confermo che la dinamica descritta è ridicola dato che conosco bene il posto al contrario di voi
io credo che qualcuno dei punkettoni sia andato a cercare rogna li vicino, dove v'è una piazza frequentata da fascisti , lo sanno tutti, e dopo averle prese si è inventati sta storia dell'aggressione

ahhhhhhhh lo chiamano cosi oggi lo spaccio.... :D:D

Marco83_an
02-07-2007, 13:29
Magari fossimo stati i primi a dare connotazione politica al genere musicale, invece no è così, avevano già fatto tutto gli altri.
Sinceramente non capisco cosa ci trovi di male nel dare identità politica alle canzoni, è normale che una persona matura sia interessata a problemi sociali e questo non può che riflettersi nella sua arte.
In italia l'unico gruppo punk degno di nota che mi viene in mente sono i cccp e a definirli privi di talento ce ne vuole ;)
Il grosso problema del punk in italia è la lingua, non si presta al genere, come per il metal del resto, attualmente ci sono molti gruppi forti italiani alcuni famosi anche all'estero come i rippers(sardi tra l'altro) che però cantano in inglese.
I temi sono adolescenziali perchè un adulto che si appassiona ad un poema epico di guerrieri fantasy con lieve attinenza ai libri classici cantato e strumentato con assoli da un quarto d'ora l'uno, imho non è molto maturo:Prrr:
Hai capito a cosa mi riferisco, uno che si veste da vampiro o da zombie per me è travestito, ed è travestito con un costume buono per carnevale.
L'abbigliamento che identifica lo stile musicale, come nel punk o nel rap è un altra cosa.;)

piccolo OT scusa se m'intrometto......
....ma anche un adulto vestito come Eminem o come un punk mi sembrerebbe immaturo !!!:D

nomeutente
02-07-2007, 13:35
il farsi giustizia da soli è Oggettivamente sbagliato (su questo concerni con me?) e personalmente , sono uno che ha sempre condannato tutte le azioni schifose fatte dai centri-socialisti ! ! ! e reputo tali anche queste dei forzanuovisti !

Bisogna anche vedere cosa diceva il fantomatico striscione, perché se era uno di quelli che ogni tanto si vedevano negli stadi (con sopra riferimenti ai forni crematori) imho intervenire e rimuoverlo è un dovere civico, come fermare uno scippatore che porta via la borsa di una vecchietta. Non lo vedo come un farsi giustizia da sé, ma come una manifestazione di senso civico che dovrebbe appartenere a tutti i cittadini.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 13:38
ma alla propaganda in un senso si deve rispondere con propaganda contraria di certo non con le mazzate. se i fasci ( a parte che non dovrebbero esistere) si sentono autorizzati a rispondere al punk che rispondano con gruppi musicali loro come fanno dalle mie parti.

complimenti per la profondità delle tue riflessioni.

JackTheReaper
02-07-2007, 14:04
complimenti per la profondità delle tue riflessioni.

hai ragione dijo, le persone intelligenti e profonde come te preferiscono spaccare teste ;)

fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 14:06
hai ragione dijo, le persone intelligenti e profonde come te preferiscono spaccare teste ;)

ma scusa io ti faccio un complimento e tu mi insulti?

Ma come staI?

JackTheReaper
02-07-2007, 14:07

non puoi fare di tutta l'erba un fascio, sei i blind guardian parlano di tolken e si vestono di conseguenza non significa che i metallica o che sò, i children of bodom, siano uguali :D
e dire che i testi dei metallica siano immaturi ce ne vuole ;)

il punkettone base con anfibi, gubbetto in jeans strappato, crestone, piercing ovunque e pantaloni aderenti ascacchi non è travestito? :asd:

JackTheReaper
02-07-2007, 14:07
ma scusa io ti faccio un complimento e tu mi insulti?

Ma come staI?

se erano sinceri ti chiedo scusa ma coglievo una sottile nota d'ironia (visto che il rispondere alla musica con la musica può essere condierato come una proprosta infantile, ma io ci credo sul serio)

cmq ripeto, se eri sincero ti chiedo profondamente scusa

blamecanada
02-07-2007, 14:17
Sí appunto...

OT

Mi accodo anche io.
Ci si renderàà conto che i comunisti non sono terroristi/ammazzapoliziotti come qualcuno vuol far credere?

Io personalmente credo che qualsiasi genere, opportunamente adattato, si possa cantare in italiano. Ovviamente non si può trasporre pari pari dall'inglese, ma già il progressive italiano anni '70 ha dimostrato come il rock potesse essere in Italiano, e la cosa vale anche per altri generi.
I Cripple Bastard cantano in italiano eh...

Fratello Cadfael
02-07-2007, 15:27
...
detto questo chi si proclama antiqualcosa non si lamenti poi se i qualcosa rispondono
i qualcosa in questione sarebbero i sedicenti fascisti: figuri che ormai dovrebbero far parte soltanto della storia (nelle pagine più tristi) e invece si attaccano a tutto (ultras del calcio, musica e chissà cos'altro) per cercare di tirarsi fuori dalle fogne che gli competono.

p.s.: anche la nostra Costituzione è antifascista. Avete in progetto anche una riforma della stessa?

majino
02-07-2007, 15:34
ronin, mi dici perbene come sono andati i fatti? e le prove, soprattutto? sono serio eh.

perchè non ho capito bene la dinamica, anche quella spiegata da te. quindi, fuori le testimonianze e i fatti.

ronin17
02-07-2007, 15:44
i qualcosa in questione sarebbero i sedicenti fascisti: figuri che ormai dovrebbero far parte soltanto della storia (nelle pagine più tristi) e invece si attaccano a tutto (ultras del calcio, musica e chissà cos'altro) per cercare di tirarsi fuori dalle fogne che gli competono.

p.s.: anche la nostra Costituzione è antifascista. Avete in progetto anche una riforma della stessa?
le fogne he..eccolo ci siamo ...tu sei uno di quelli che parla cosi e poi ti lamenti se qualcuno ti chiede il conto
io nelle fogne ci metterei sti antifascisti militanti che sono piu antistorici dei fascisti

ronin17
02-07-2007, 15:45
ronin, mi dici perbene come sono andati i fatti? e le prove, soprattutto? sono serio eh.

perchè non ho capito bene la dinamica, anche quella spiegata da te. quindi, fuori le testimonianze e i fatti.

non ho capito che prove vuoi, i nomi??

majino
02-07-2007, 15:52
non ho capito che prove vuoi, i nomi??

no, voglio che mi rispieghi perbene com'è andata, che nn l'ho capito. poi, nn sarebbe male tentare di provare ciò che si dice. se hai una testimonianza, dicci chi è (nn importa il nome, ovviamente), dov'era, cos'ha visto, ecc ecc. in modo un pelino più dettagliato... almeno, magari, si capisce chi è che racconta il falso.

miciopazzo198x
02-07-2007, 15:57
C'è gente qua dentro che vorrebbe dire delle cose e non le dice e le trasforma in assurdità.

miciopazzo198x
02-07-2007, 16:01
Questa gente pero' non era la prima volta che passava li, erano passate delle persone in macchina (prima del concerto) che avevano urlato "comunisti" a dei ragazzi.

Dj Ruck
02-07-2007, 16:07
le fogne he..eccolo ci siamo ...tu sei uno di quelli che parla cosi e poi ti lamenti se qualcuno ti chiede il conto
io nelle fogne ci metterei sti antifascisti militanti che sono piu antistorici dei fascisti

:mano:

Fratello Cadfael
02-07-2007, 16:11
Mah... questi amici tuoi che chiederebbero il conto hanno la pessima abitudine (mutuata dai loro ispiratori dell'olio di ricino e del manganello) di distribuire conti in qua e là anche a chi non li disturba affatto. Esempio a Villa Ada: tu sostieni che qualcuno li avrebbe provocati e queste merde sono andate a fare un'aggressione squadrista dove forse poteva esserci qualche provocatore - come dici tu - ma insieme a centinaia di persone che non sapevano una ceppa di questa "provocazione".
Altro esempio: un bel po' d'anni fa (circa trenta!) giravo per i cazzi miei a Talenti e fui circondato e aggredito a calci e pugni (per fortuna niente coltelli) da una trentina di esponenti del FdG di allora (fra i quali oltre al fortunatamente defunto Angelo Mancia c'erano forse anche esponenti politici dell'attuale centrodestra). Avevo i capelli un po' lunghi e la barba e non avevo né giornali né altro che potessero suonare come una provocazione: stavo semplicemente andando a studiare da un compagno di classe che abitava lì e che non faceva politica... forse avevo soltanto violato il loro territorio...
Bah! Insomma la mia aggressione da queste merde già me la sono presa senza motivo (e fortunatamente me la cavai solo con lividi ed escoriazioni) e se adesso viene qualcuno almeno può rimproverarmi il fatto che lo stia insultando.
Già che siamo in tema di revival fammelo dire:
Fascisti carogne
tornate nelle fogne!

Dj Ruck
02-07-2007, 16:15
Fascisti carogne
tornate nelle fogne!

io penso che ti dovrei calmare un po...perchè pure io potresi scrivere la stessa cosa per i comunisti

majino
02-07-2007, 16:16
io penso che ti dovrei calmare un po...perchè pure io potresi scrivere la stessa cosa per i comunisti

oddio ti prego editaaaaaaa :D

io penso che ti DOVRESTI calmare un po'... perchè pure io POTREI scrivere la stessa cosa per i comunisti! :D

nomeutente
02-07-2007, 16:17

:mano:

Signori, finché sarò moderatore di questa sezione non saranno viste di buon occhio le apologie di fascismo né espresse apertamente né (come spesso accade) mascherate.
E visto che in questo thread ci sono stati interventi di due utenti che, anziché stigmatizzare il pestaggio squadrista hanno colto l'occasione per attaccare gli antifascisti senza peraltro portare alcuna prova della loro versione dei fatti e hanno espresso nemmeno troppo velatamente l'idea che ad un antifascista è giusto "chiedere conto" come è accaduto a quel concerto, intervengo con una sospensione di tre giorni.

@ Fratello Cadfael: stai calmo e non rispondere alle provocazioni

Edit: dopo approfondimento, la sospensione di Dj Ruck viene ridotta a 2 giorni

trokij
02-07-2007, 16:18
Mah... questi amici tuoi che chiederebbero il conto hanno la pessima abitudine (mutuata dai loro ispiratori dell'olio di ricino e del manganello) di distribuire conti in qua e là anche a chi non li disturba affatto. Esempio a Villa Ada: tu sostieni che qualcuno li avrebbe provocati e queste merde sono andate a fare un'aggressione squadrista dove forse poteva esserci qualche provocatore - come dici tu - ma insieme a centinaia di persone che non sapevano una ceppa di questa "provocazione".
Altro esempio: un bel po' d'anni fa (circa trenta!) giravo per i cazzi miei a Talenti e fui circondato e aggredito a calci e pugni (per fortuna niente coltelli) da una trentina di esponenti del FdG di allora (fra i quali oltre al fortunatamente defunto Angelo Mancia c'erano forse anche esponenti politici dell'attuale centrodestra). Avevo i capelli un po' lunghi e la barba e non avevo né giornali né altro che potessero suonare come una provocazione: stavo semplicemente andando a studiare da un compagno di classe che abitava lì e che non faceva politica... forse avevo soltanto violato il loro territorio...
Bah! Insomma la mia aggressione da queste merde già me la sono presa senza motivo (e fortunatamente me la cavai solo con lividi ed escoriazioni) e se adesso viene qualcuno almeno può rimproverarmi il fatto che lo stia insultando.

Atz brutta storia:(

Fascisti carogne
tornate nelle fogne!
Quoto:)

Fratello Cadfael
02-07-2007, 16:19
...

Ok, scusate.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 16:20

dovresti calmarlo tu? Come?

trokij
02-07-2007, 16:22
:sbonk:
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/gnurant.gif

miciopazzo198x
02-07-2007, 16:27
Fascisti carogne
tornate nelle fogne!

:O Bravo :O

miciopazzo198x
02-07-2007, 16:28
"Fino a che ci sarà un fascista sulla faccia della terra, ci sarà un buon motivo per essere antifascisti"

trokij
02-07-2007, 16:45
"Fino a che ci sarà un fascista sulla faccia della terra, ci sarà un buon motivo per essere antifascisti"

Quoto:)

ferste
02-07-2007, 17:21
Fascisti carogne
tornate nelle fogne!

non attribuire ai figli le colpe dei padri mi sembrerebbe un buon inizio, aggressioni di parte per motivi politici 30 anni fa ce ne sono state a centinaia, ma non vedo gente ingiustamente coinvolta in disordini rossi venire qui a dare le colpe alle altre merde.

"Fortunatamente defunto" è un epiteto che simboleggia la tua educazione ed il tuo rispetto per chi non può difendersi, preferisco evitare commenti personali per evitare di adeguarmi a tale livello.

La linea del forum dice chiaramente che se una persona di colore commette un reato ai miei danni non posso venire a scrivere "colorato di merda" altrimenti mi sospendono, se un mafioso mi chiede il ticket non posso dirgli "mafioso di merda", altrimenti mi sospendono, fa piacere vedere che tale correttezza formale presenta eccezioni per gruppi particolari.......dovremmo istituire una lista delle persone ai quali si può dare delle "merde": fascisti, brigatisti, ladri, stupratori, assassini, terroristi islamici.........anzi no, se scrivo terroristi islamici di merda la sospensione la prendo.

Dare una giustificazione a questa aggressione è impossibile, è un fatto grave, da perseguire.......ma non perchè l'han fatta i fascisti a danno dei rossi o i verdi ai danni dei blu. Semplicemente perchè la violenza và condannata in ogni forma.

Vi meritate i fascisti.
Vedo molti simili a certa gente, ha solo una camicia differente ma gli stessi modi di dimostrarsi al prossimo. Siete tutti ultras ma invece della massese e della carrarese voi avete la politica.

è un peccato.

Hebckoe
02-07-2007, 17:24

........scaglia il sasso dell'intelligenza, nelle vetrine vuote della loro ignoranza, sputa su quei fantocci ammaestrati i servi del denaro sono i veri BANDITI! ...

GRANDI ERODE!!!!

miciopazzo198x
02-07-2007, 17:26
........scaglia il sasso dell'intelligenza, nelle vetrine vuote della loro ignoranza, sputa su quei fantocci ammaestrati i servi del denaro sono i veri BANDITI! ...

GRANDI ERODE!!!!

Eh Eh :p

svarionman
02-07-2007, 17:28
.....se un mafioso mi chiede il ticket non posso dirgli "mafioso di merda", altrimenti mi sospendono, ....

In che ospedale vai? :stordita:

miciopazzo198x
02-07-2007, 17:29
:asd: In che ospedale vai? :stordita:

ferste
02-07-2007, 17:30
In che ospedale vai? :stordita:

ma cazzo!!!pensavo al racket!!!!e invece di pizzo ho scritto ticket!!!!!:D :D :D

sono le 17.30 del lunedì anche per me!!!!:D :D

fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 17:40
non attribuire ai figli le colpe dei padri mi sembrerebbe un buon inizio, aggressioni di parte per motivi politici 30 anni fa ce ne sono state a centinaia, ma non vedo gente ingiustamente coinvolta in disordini rossi venire qui a dare le colpe alle altre merde.

allora smettiamola con i luoghi comuni.

Le colpe dei padri non ricadono sui figli si, ma solo se i figli chiedono scusa.

tdi150cv
02-07-2007, 17:41

cioè aspetta ... scrivendo la stessa cosa cambiando il soggetto tu al limite mi dici di stare calmo e non badare alle provocazioni ? Fa piacere saperlo ... anche se fino ad ora per civiltà non e' mai stato detta roba analoga ...

svarionman
02-07-2007, 17:43
ma cazzo!!!pensavo al racket!!!!e invece di pizzo ho scritto ticket!!!!!:D :D :D

sono le 17.30 del lunedì anche per me!!!!:D :D

Giustificato....:D

LucaTortuga
02-07-2007, 17:46
La linea del forum dice chiaramente che se una persona di colore commette un reato ai miei danni non posso venire a scrivere "colorato di merda" altrimenti mi sospendono, se un mafioso mi chiede il ticket non posso dirgli "mafioso di merda", altrimenti mi sospendono, fa piacere vedere che tale correttezza formale presenta eccezioni per gruppi particolari.......dovremmo istituire una lista delle persone ai quali si può dare delle "merde": fascisti, brigatisti, ladri, stupratori, assassini, terroristi islamici.........anzi no, se scrivo terroristi islamici di merda la sospensione la prendo.

La linea del forum non fa una piega.
L'essere di colore (o musulmani, o comunisti) non implica in nessun modo il commettere reati o l'essere terroristi.
L'essere fascisti, invece, implica il ricorso (o comunque la sua giustificazione) alla violenza e alla sopraffazione, che sono parte integrante dell'ideologia del ventennio, cui certa gente continua ad ispirarsi facendone addirittura motivo di vanto.

tdi150cv
02-07-2007, 17:46

viste le disgrazie MONDIALI che continuano ad accadere per mano Comunista direi che il tuo discorso potrebbe essere perfettamente invertibile ... sarebbe quindi bellissimo se con delle banali frasi fatte evitassi di cercare il flame da tutte le parti. Non ti fa diventare piu' grande ... anzi ...

tdi150cv
02-07-2007, 17:49
L'essere di colore (o musulmani, o comunisti) non implica in nessun modo il commettere reati o l'essere terroristi.
L'essere fascisti, invece, implica il ricorso alla violenza e alla sopraffazione, che sono parte integrante dell'ideologia del ventennio, cui certa gente continua ad ispirarsi facendone addirittura motivo di vanto.

te l'ho gia detto una volta e non ti smentisci ... hai una idea della destra estremamente subdola e superficiale ma non solo con qesta tua affermazione evidenzi come pure a sinistra te la cavi maluccio ...

ferste
02-07-2007, 17:53
L'essere fascisti, invece, implica il ricorso (o comunque la sua giustificazione) alla violenza e alla sopraffazione, che sono parte integrante dell'ideologia del ventennio, cui certa gente continua ad ispirarsi facendone addirittura motivo di vanto.

si, l'esempio era un po' tirato, ma finora il dare della "merda" anche a persone di una certa risma, era stato punito........il problema è che a forza di eccezioni (ultimamente frequenti) rischiamo di trasformarci in un "tutte merde" e diventa complicato decidere chi se lo merita e chi no (con tutte le polemiche del caso)

trokij
02-07-2007, 17:58
cioè aspetta ... scrivendo la stessa cosa cambiando il soggetto tu al limite mi dici di stare calmo e non badare alle provocazioni ? Fa piacere saperlo ... anche se fino ad ora per civiltà non e' mai stato detta roba analoga ...

Te provaci vediamo un pochino che succede:ciapet:
viste le disgrazie MONDIALI che continuano ad accadere per mano Comunista direi che il tuo discorso potrebbe essere perfettamente invertibile ... sarebbe quindi bellissimo se con delle banali frasi fatte evitassi di cercare il flame da tutte le parti. Non ti fa diventare piu' grande ... anzi ...

Ma se dovresti vergognarti di voler difendere il fascismo oltre ad evitare del ridicolo :mc:

LucaTortuga
02-07-2007, 18:01
te l'ho gia detto una volta e non ti smentisci ... hai una idea della destra estremamente subdola e superficiale ma non solo con qesta tua affermazione evidenzi come pure a sinistra te la cavi maluccio ...

Ho parlato di fascismo, non di destra.
I fascisti si considereranno pure di destra, ma la destra democratica dovrebbe essere antifascista tanto quanto la sinistra.
Questa è la mia idea. Ti sembra subdola?

Fratello Cadfael
02-07-2007, 18:04

"Fortunatamente defunto" è un epiteto che simboleggia la tua educazione ed il tuo rispetto per chi non può difendersi, preferisco evitare commenti personali per evitare di adeguarmi a tale livello.

...
Hai ragione: quel "fortunatamente" è un po' troppo anche per Manciokan, per quanto sia stato un personaggio ingombrante per tutti (al punto che anche se pare che fu assassinato da un commando "di sinistra" per molto tempo anche a destra si ipotizzò un "regolamento di conti interno"): me ne scuso con tutte le persone sensibili che potrebbero sentirsene toccate.

Per me aggredire a freddo persone inermi e ignare di cosa gli stia accadendo vuol dire essere delle merde, indipendentemente dal motivo con il quale il loro cervello li fa sentire autorizzati a farlo.

trokij
02-07-2007, 18:05
si, l'esempio era un po' tirato, ma finora il dare della "merda" anche a persone di una certa risma, era stato punito........il problema è che a forza di eccezioni (ultimamente frequenti) rischiamo di trasformarci in un "tutte merde" e diventa complicato decidere chi se lo merita e chi no (con tutte le polemiche del caso)

Personalmente sono sempre stato contrario a questa indiscriminata tutela di tutte le categorie, proprio perchè in alcuni casi impedire o punire chi insulta può in qualche modo sembrare approvazione o condivisione delle gesta idee dell'insultato.

fsdfdsddijsdfsdfo
02-07-2007, 18:06

bastone e moschetto fascista perfetto?

o era opportunismo e dispetto a dino grandi nel retto?

tdi150cv
02-07-2007, 18:07
Ma se dovresti vergognarti di voler difendere il fascismo oltre ad evitare del ridicolo :mc:

in Italiano corrente ?

tdi150cv
02-07-2007, 18:08
Ho parlato di fascismo, non di destra.
I fascisti si considereranno pure di destra, ma la destra democratica dovrebbe essere antifascista tanto quanto la sinistra.
Questa è la mia idea. Ti sembra subdola?

adesso e' MOLTO piu' chiaro ... non e' la prima volta che ti ricordo fare , appunto , di tutta l'erba un fascio ... ;) e anzi ... qui dentro tutti pensano al fascismo come alla destra ...

Fratello Cadfael
bastone e moschetto fascista perfetto?

o era opportunismo e dispetto a dino grandi nel retto?
Era "libro e moschetto"...

fsdfdsddijsdfsdfo
Era "libro e moschetto"...

e la mia era una battuta.

trokij
02-07-2007, 18:10
in Italiano corrente ?

Ma se dovresti vergognarti di voler difendere il fascismo, oltre ad evitare del ridicolo:mc:

Così va bene?:mbe:

LucaTortuga
02-07-2007, 18:10

Un'idea potrebbe essere tollerare l'insulto verso ciò che è punito dal codice penale.
Però, tutto sommato, sul probabile degenero della cosa non hai tutti i torti. ;)

ferste
02-07-2007, 18:13
Hai ragione: quel "fortunatamente" è un po' troppo anche per Manciokan, per quanto sia stato un personaggio ingombrante per tutti (al punto che anche se pare che fu assassinato da un commando "di sinistra" per molto tempo anche a destra si ipotizzò un "regolamento di conti interno"): me ne scuso con tutte le persone sensibili che potrebbero sentirsene toccate.

Per me aggredire a freddo persone inermi e ignare di cosa gli stia accadendo vuol dire essere delle merde, indipendentemente dal motivo con il quale il loro cervello li fa sentire autorizzati a farlo.

ho capito che sono delle merde.ma è un pericoloso precedente per il forum, tutti si arrogheranno il diritto di dare delle merde a tutti...poi chi decide se è dovuto o meno!?

ti dico...... io sono stronzone di natura ma quel "per fortuna è morto" con nome e cognome un po' mi ha fatto girare le balle.......tutto a posto però.;)

trokij
02-07-2007, 18:14
adesso e' MOLTO piu' chiaro ... non e' la prima volta che ti ricordo fare , appunto , di tutta l'erba un fascio ... ;) e anzi ... qui dentro tutti pensano al fascismo come alla destra ...
Beh è anche colpa della destra e di partiti come an e fn per no parlare del nuovo come si chiama della mussolini :rolleyes:

tdi150cv
02-07-2007, 18:17
Ma se dovresti vergognarti di voler difendere il fascismo, oltre ad evitare del ridicolo:mc:

Così va bene?:mbe:

io difendo il fascismo ? E' offensivo ... !
Dimmi dove lo esprimo e te ne sarei grato ...
Quello che io faccio sempre e' la cosa piu' sensata e civile che possa esistere ... evidenziare come per mano del fascismo non siano affatto stati fatte piu' stragi che per mano del comunismo ... e' dura accettarlo , e lo capisco , ma questa e' la storia che qualcuno come te vuole tentare inutilmente di farla passare come poco importante !

tdi150cv
02-07-2007, 18:18
Beh è anche colpa della destra e di partiti come an e fn per no parlare del nuovo come si chiama della mussolini :rolleyes:

ecco la dimostrazione di come e' facile fare di tutta l'erba un fascio ...
:help:

LucaTortuga
02-07-2007, 18:20

Non credo proprio di aver mai confuso la destra (democratica) con i fascisti.
Nè mi sembra lo facciano gli altri utenti del forum (tranne qualche sporadicissima eccezione).

tdi150cv
02-07-2007, 18:23
Nè mi sembra lo facciano gli altri utenti del forum (tranne qualche sporadicissima eccezione).

forse mi saro' sbagliato nei tuoi confronti e chiedo scusa ma per il resto non ho dubbi e lo puoi vedere subito dietro ...
Ripeto e' un fattore di comodo , ci si evita cosi' l'ammettere che dalla parte opposta dello schieramento possa esistere qualcosa di altrettanto valido di quello in cui si crede , quindi lo capisco ma fa tenerezza.

LucaTortuga
02-07-2007, 18:25
Quello che io faccio sempre e' la cosa piu' sensata e civile che possa esistere ... evidenziare come per mano del fascismo non siano affatto stati fatte piu' stragi che per mano del comunismo ... e' dura accettarlo , e lo capisco , ma questa e' la storia che qualcuno come te vuole tentare inutilmente di farla passare come poco importante !

C'è una macroscopica differenza.
Il fascismo è stato un regime con un dove, un quando, un nome e un cognome (non a caso i suoi sostenitori vengono definiti nostalgici).
Il comunismo è una teoria politico/economica che non può essere considerata responsabile dei crimini commessi da chi ha abusato illegittimamente del suo nome.

trokij
02-07-2007, 18:32
Mi scuso, non volevo offenderti, mi sei sembrato un fascista, mi spiace non volevo offenderti.
Dimentichi di considerare un "irrilevante" dettaglio, siamo in italia, il fascismo è stato la disgrazia dell'italia.
Mi pare sia tu a voler inutilmente fare passare questo dato di fatto come poco importante.
Essere antifascisti non vuol dire automaticamente essere comunisti, invece chissà perchè appena vi toccano il fascismo subito a dare contro il comunismo. questa la chiamo coda di paglia!
ecco la dimostrazione di come e' facile fare di tutta l'erba un fascio ...
:help:

Nel post precedente mancava una virgola e non l'hai capito, in questo mancano due virgole un punto interrogativo ma l'hai capito al volo :ciapet:
Vabbè continui a negare l'evidenza, an ma sopratutto fn sono partiti di chiara derivazione fascista, è una cosa che salta agli occhi, poi se non lo vuoi ammettere penso sia solo un tuo limite.

Ma dai non scherzare, sfido chiunque a non confondere an o fn con il fascismo:rolleyes:

tdi150cv
02-07-2007, 18:36
C'è una macroscopica differenza.
Il fascismo è stato un regime con un dove, un quando, un nome e un cognome (non a caso i suoi sostenitori vengono definiti nostalgici).
Il comunismo è una teoria politico/economica che non può essere considerata responsabile dei crimini commessi da chi ha abusato illegittimamente del suo nome.

non sono propriamente daccordo , una teoria politica/economica dittatoriale e fallimentare che tutt'ora lascia alla fame chi ne e' costretto a sottostare.
Poi che indirettamente degli uomini , e ben piu' di uno , abbiano sfruttato il nome di tale teoria per scopi diversi da quelli per la quale la teoria nacque e fu pensata e' diverso e sono daccordo.
Ma il risultato e stato comunque devastante e il problema e' che lo e' pure attualmente. Questo dovrebbe far riflettere ! Preoccupiamoci pure degli scheletri ma non dimentichiamo che la gente muore anche 'oggi' ...

LucaTortuga
02-07-2007, 18:39
Ma dai non scherzare, sfido chiunque a non confondere an o fn con il fascismo:rolleyes:

Beh, su FN non posso darti torto, anche perchè fanno di tutto per essere confusi.
Per quanto riguarda AN non sono d'accordo: nonostante conti ancora qualche nostalgico al suo interno (più folkloristici che altro), credo gli vadano riconosciuti tutti gli sforzi fatti, da Fiuggi in poi, per distaccarsi dall'ingombrante eredità che si portava dietro. Ormai, anche Donna Assunta ha la sua bella età..

tdi150cv
02-07-2007, 18:42
Mi scuso, non volevo offenderti, mi sei sembrato un fascista, mi spiace non volevo offenderti.
Dimentichi di considerare un "irrilevante" dettaglio, siamo in italia, il fascismo è stato la disgrazia dell'italia.
Mi pare sia tu a voler inutilmente fare passare questo dato di fatto come poco importante.
Essere antifascisti non vuol dire automaticamente essere comunisti, invece chissà perchè appena vi toccano il fascismo subito a dare contro il comunismo. questa la chiamo coda di paglia!

Nel post precedente mancava una virgola e non l'hai capito, in questo mancano due virgole un punto interrogativo ma l'hai capito al volo :ciapet:
Vabbè continui a negare l'evidenza, an ma sopratutto fn sono partiti di chiara derivazione fascista, è una cosa che salta agli occhi, poi se non lo vuoi ammettere penso sia solo un tuo limite.

mai mi sentiai dire che sono un fascista ... ci mancherebbe ! Ripudio totale per i metodi ... piuttosto posso arrivare a dire che per mano di Mussolini sono state fatte ANCHE grandi cose ma non e' propriamente dichiararsi fascista.
Che poi AN e FN siano partiti 'nostalgici' ti sottolineo che il caro Fini prese le distanze dai fascisti , nostalgici , e sostenitori vari da parecchio tempo e che FN ha condannato i recenti episodi accaduti.
Di piu' non posso dirti.
ciao

trokij
02-07-2007, 19:01
Beh, su FN non posso darti torto, anche perchè fanno di tutto per essere confusi.
Per quanto riguarda AN non sono d'accordo: nonostante conti ancora qualche nostalgico al suo interno (più folkloristici che altro), credo gli vadano riconosciuti tutti gli sforzi fatti, da Fiuggi in poi, per distaccarsi dall'ingombrante eredità che si portava dietro. Ormai, anche Donna Assunta ha la sua bella età..

Che poi AN e FN siano partiti 'nostalgici' ti sottolineo che il caro Fini prese le distanze dai fascisti , nostalgici , e sostenitori vari da parecchio tempo e che FN ha condannato i recenti episodi accaduti.
Di piu' non posso dirti.
ciao
Non ci ho mai creduto, mi è sempre sembrata una cosa di conveninenza politica piu che sincera.
Gli ideali su cui si basa restano gli stessi di prima, non ci sono differenze sostanziali.
Senza contare che FN è in qualche modo la giovanile di an e mi pare evidente il filo conduttore che lega i due partiti.

mai mi sentiai dire che sono un fascista ... ci mancherebbe ! Ripudio totale per i metodi ... piuttosto posso arrivare a dire che per mano di Mussolini sono state fatte ANCHE grandi cose ma non e' propriamente dichiararsi fascista.
Questo è un luogo comune molto diffuso che mi da sempre fastidio sentire.
Infatti per mano di mussolini l'italia è stata portata sul lastrico ed ha conosciuto le pagine piu nere della sua storia.
Non mi pare sia il caso di evidenziare che c'era del buono anche in mussolini, visto che probabilmente c'era del buono anche in hitler o hannibal the cannibal ma tantè che non frega a nessuno.

Fratello Cadfael
02-07-2007, 20:12
...
Di piu' non posso dirti.
ciao
Passi per AN ma quelli di Forza Nuova continuano a chiamarsi camerati e a richiamare anche nei loro manifesti certi periodi...

http://www.forzanuova.org/monetadipopolotu1.jpg

LUVІ
02-07-2007, 21:08
FN non sò fascisti?!?! :asd: :rotfl: Un altra per favore, un altra :asd: :asd:
E' vero, non sò fascisti quando, dopo averne combinata una delle loro (rissa, accoltellamento, dalli al marocchino ecc.ecc.) si cacano sotto davanti alla legge e ripudiano persino la loro madre.

LuVi

Lucrezio
02-07-2007, 21:38
Leggo

Lucrezio
02-07-2007, 21:58
Ne parlo con nomeutente.
La discussione rimane chiusa, visto che siamo ai coretti :rolleyes:

nomeutente
03-07-2007, 10:34
Intervengo per un ultimo chiarimento e poi la discussione resta chiusa e stendiamo un velo pietoso.

Il post di Fratello Cadfael era criticabile (e infatti è stato invitato alla calma) ma non è stato sanzionato per i seguenti motivi:
1) non ha avallato l'uccisione di un uomo ma si è detto genericamente lieto del fatto che non sia più in vita: cosa che capita _spesso_ in relazione a dittatori, terroristi o persone violente di varia natura e _non_ porta a sanzione: può essere di cattivo gusto manifestare sollievo per la morte di un uomo ma non possiamo costringere gli utenti a piangere la morte di una persona di cui non hanno stima;
2) i motivi per cui Fratello Cadfael non ha stima della persona in questione li ha espressi chiaramente: è stato vittima di un'aggressione. Mi sembra sia una ragione sufficiente per chiudere un'occhio sulla sua "pisciata fuori dal vaso";
3) Fratello Cadfael è normalmente un utente tranquillo e merita il beneficio del dubbio (infatti ha poco dopo chiesto scusa per avere esagerato).

Riguardo al tono generale offensivo usato nei confronti dei fascisti e alle "eccezioni" che ci sarebbero o non ci sarebbero, domando: dobbiamo sanzionare chi usa termini offensivi nei confronti dei terroristi, chi gioisce se uccidono uno di AlQuaeda, o chi invita alla castrazione con le forbici di uno stupratore? Di solito chiudiamo un occhio se riteniamo che un determinato tono, in un determinato contesto, sia in qualche modo (se non giustificabile) almeno comprensibile.
Ovviamente quando è comprensibile e quando non lo è lo decidiamo noi mod sulla base della nostra insindacabile valutazione: se si trattasse di un compito facile e valutabile obiettivamente senza problemi, basterebbe una procedura automatica. Visto che non è così, siamo qui apposta, assumendoci la responsabilità delle nostre valutazioni.