Venos
29-06-2007, 09:51
Ciao a tutti!
In questi giorni, grazie alle vostre guide e leggendo le discussioni, ho deciso di cimentarmi nell'overclock (leggero) del mio 6600 :)
La mia attuale configurazione hardware è la seguente:
E6600, ASUS Commando e 1 banco di RAM Kingston 667 MHz
Detto questo vorrei esporvi alcuni dubbi che mi in quanto ancora inesperto:
1) Per i 3 GHz è meglio settare 375x8 oppure 333x9?
Cosa cambia in termini di stabilità diminuendo il molti e aumentando il fsb?
2) Se FSB : DRAM non sono in sincrono cosa cambia?
3) Il fatto di tenere 2 banchi in dual channel influisce sulla stabilità/prestazioni per l'overclock o posso tranquillamente fare dei test con 1 banco solo?
Poi un'ultima domanda:
Finchè imposto il FSB a 280 il pc parte normalmente, mentre superato quel limite, quando lo riavvio, il pc si spegne per qualche secondo, poi si riaccende e funziona normalmente: è normale? E' successo ad altri?
Forse c'è una qualche impostazione della scheda madre sbagliata, e la Commando se ne accorge e poi si spegne per poi riavviarsi 3 secondi dopo con impostazioni "sicure"
In questi giorni, grazie alle vostre guide e leggendo le discussioni, ho deciso di cimentarmi nell'overclock (leggero) del mio 6600 :)
La mia attuale configurazione hardware è la seguente:
E6600, ASUS Commando e 1 banco di RAM Kingston 667 MHz
Detto questo vorrei esporvi alcuni dubbi che mi in quanto ancora inesperto:
1) Per i 3 GHz è meglio settare 375x8 oppure 333x9?
Cosa cambia in termini di stabilità diminuendo il molti e aumentando il fsb?
2) Se FSB : DRAM non sono in sincrono cosa cambia?
3) Il fatto di tenere 2 banchi in dual channel influisce sulla stabilità/prestazioni per l'overclock o posso tranquillamente fare dei test con 1 banco solo?
Poi un'ultima domanda:
Finchè imposto il FSB a 280 il pc parte normalmente, mentre superato quel limite, quando lo riavvio, il pc si spegne per qualche secondo, poi si riaccende e funziona normalmente: è normale? E' successo ad altri?
Forse c'è una qualche impostazione della scheda madre sbagliata, e la Commando se ne accorge e poi si spegne per poi riavviarsi 3 secondi dopo con impostazioni "sicure"