View Full Version : gratta e vinci
gigio2005
29-06-2007, 09:42
apprendo da quest'articolo
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/totip-pensione/totip-pensione/totip-pensione.html
che il totip va in pensione, il totocalcio sta morendo
mentre il gratta e vinci e' aumentato nell'ultimo anno del 160%
sintomo di una societa' in declino? :(
tdi150cv
29-06-2007, 09:45
sintomo di gente che ha soldi da buttare e che lo stato ha capito il bussines ...
gigio2005
29-06-2007, 09:46
chi ha soldi da buttare non credo giochi al gratta e vinci...almeno per quanto riguarda la maggior parte che ci gioca
pistolino
29-06-2007, 09:50
chi ha soldi da buttare non credo giochi al gratta e vinci...
*
Chi ha soldi da buttare li spende direttamente in bolidi, tecnologia, viaggi, investimenti in borsa azzardati etc... Il gratta-e-vinci viene in genere comprato da quelle persone del ceto medio/medio-basso, che vedono nel biglietto una possibilità di incrementare i propri beni.
Almeno secondo me. :)
Regards
giannola
29-06-2007, 09:52
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/totip-pensione/totip-pensione/totip-pensione.html
sintomo di una società che non smette di sperare.
Il gratta e vinci rappresenta quello che rappresentava il totocalcio degli anni 50: la possibilità per il vincitore di cambiare vita.
Oggi che il totocalcio non può offrire premi consistenti ci si orienta sul superenalotto oppure sul gratta e vinci.
gigio2005
29-06-2007, 09:59
sintomo di una società che non smette di sperare.
Il gratta e vinci rappresenta quello che rappresentava il totocalcio degli anni 50: la possibilità per il vincitore di cambiare vita.
Oggi che il totocalcio non può offrire premi consistenti ci si orienta sul superenalotto oppure sul gratta e vinci.
si ma almeno il totocalcio poteva essere in una certa misura "ragionato"...
e comunque qui si parla di un incremento del 160% di una lotteria...il che secondo me vuol dire che non siamo messi molto bene...
giannola
29-06-2007, 10:02
e comunque qui si parla di un incremento del 160% di una lotteria...il che secondo me vuol dire che non siamo messi molto bene...
vuol dire che la gente a differenza degli anni cinquanta dove c'era povertà ma c'era anche il boom economico, avverte che il futuro non è proprio rose e fiori e allora tenta in tutti i modi di dare uno scossone a questa vita che dal punto di vista economico si fa sempre più difficile.
Siamo messi malissimo
oltretutto se si considere quanto ci lucra sopra lo stato italiano... :(
sempreio
29-06-2007, 10:10
perchè le persone che giocavano a totip o al totocalcio le consideravi persone intelligenti?
E' sintomo di
POSCI POSCI PO PO PO
Ti piace prenderla nel cu*o facile?Gioca a Gratta&Vinci!Ogni 300€ ne vinci 10!!
POSCI POSCI PO PO PO
Scherzi a parte,sarebbe bello vedere i dati sulle scommesse snai,secondo me sono molto cresciute.Ma poi dai,il Totip:ma chi la segue l'ippica?Totocalcio:il calcio è meno seguito e poi è molto meglio scommettere su qualche partita alla snai.IMHO
weather65
29-06-2007, 11:17
...sintomo della crescente disperazione della gente...di quella ovviamente che lavora, paga le tasse fino all'ultimo centesimo, e sogna di "svoltare" in maniera lecita, sia pur se con scarsissime possibilita'...
...sintomo della crescente disperazione della gente...di quella ovviamente che lavora, paga le tasse fino all'ultimo centesimo, e sogna di "svoltare" in maniera lecita, sia pur se con scarsissime possibilita'...
Concordo....
Io ho giocato per qualche periodo a totatcalcio e totogol (ammetto settimanalmente ok per qualche anno filato..gli anni delle superiori...ma due colonne per ciascuna schedina, niente di che), ci sbattevo su, ci ragionavo, guardavo le classisifiche, guardavo la classifica marcatori, insomma per mettere la X o 1 o 2...ci riflettevi, era piacevole il sabtao pomeriggio..fare sta roba.
Poi "crescendo" la piantai , mi dirottai qualche volta sul superenalotto, vinsi qualche cosuccia di pochissimo conto...e anche qui poi il cervello mi disse basta.
da ormai 7 anni non mi faccio più coinvolgere...si dici, azz hai sentito (ci colpano anche i TG e la pubblicità ingannevole e tremendamente idiota che mandano in TV come fosse nulla...) quello ha vinto 500 mila € al gratta e vinci...cavolo cambia vita, ha risolto i suoi problemi etc.....ma poi dici, ma sarà vero?
Quanti biglietti "buoni ci saranno" in tutta Italia, quanti cavolo sono sti gratta e vinci...escono come funghi....è inaudito!
Lo Stato è assolutamente responsabile di questo scempio...lucra sia su questi giochi sia sulla salute, con le sigarette e tabacchi in genere...debbo ri-smettere con le siga...!!
Ecco la ri-motivazione!!!!
NON dare i soldi a questo Stato !!!!!!!
Scarymiss
29-06-2007, 11:29
Devo sentirmi giudicata per aver comprato 3 o 4 gratta e vinci in vita mia? (ho anche vinto 2 euro un paio di volte :eek: ).
Chiaramente l'impulso di farlo deriva dal desiderio di migliorare la propria vita e vivere con meno preoccupazioni possibili, ovvio che al di fuori di queste speranze esiste l'olio di gomito e la lotta quotidiana, non credo sia una così grande tragedia sognare ogni tanto una vita diversa ed avulsa dalla quotidianità,no?
Mi sembra esagerato gridare alla disperazione a meno che non si dilapidi lo stipendio per dei gratta&vinci..
Devo sentirmi giudicata per aver comprato 3 o 4 gratta e vinci in vita mia? (ho anche vinto 2 euro un paio di volte :eek: ).
Chiaramente l'impulso di farlo deriva dal desiderio di migliorare la propria vita e vivere con meno preoccupazioni possibili, ovvio che al di fuori di queste speranze esiste l'olio di gomito e la lotta quotidiana, non credo sia una così grande tragedia sognare ogni tanto una vita diversa ed avulsa dalla quotidianità,no?
Mi sembra esagerato gridare alla disperazione a meno che non si dilapidi lo stipendio per dei gratta&vinci..
E ci sono...e pure tanti, ma noj solo algratta, al LOTTO, al superenalotto, alle macchinette mangia VITA....
azz ieri comperarvo le siga e una vecchietta ci ha lasciato 100€ e passa per il lotto!:eek: :mbe: :muro:
Scarymiss
29-06-2007, 11:35
azz ieri comperarvo le siga e una vecchietta ci ha lasciato 100€ e passa per il lotto!:eek: :mbe: :muro:
Questo mi pare più disperato anche se il vecchietto è liberissimo di fare della sua pensione ciò che vuole :D
OT:comprare le siga rovina la vita anche peggio
FINE OT
perchè le persone che giocavano a totip o al totocalcio le consideravi persone intelligenti?
tu giudichi l'intelligenza di una persona su questa base?:rolleyes:
giannola
29-06-2007, 11:38
se volete veramente vedere scene di ordinaria disperazione andate in qualche scommettitoria privata.;)
p.NiGhTmArE
29-06-2007, 11:50
Scherzi a parte,sarebbe bello vedere i dati sulle scommesse snai,secondo me sono molto cresciute.
mooolto cresciute ;)
ah, io lavoro in un punto snai, la maggior parte è gente che gioca 3€ alla settimana, ma c'è anche gente che si gioca 200-300-400€ al GIORNO.
c'è anche da dire che gli scommettitori "intelligenti" non sono MAI in perdita ;)
ah, c'è anche gente che conta sulle vincite per pagarsi l'affitto... roba da matti.
giusto l'altro giorno arriva un tipo con una bolletta vincente da 500€, avevamo appena pagato una grossa vincita e non avevamo soldi, così gli abbiamo detto di ripassare dopo 2-3 giorni.
era incazzato perché il giorno dopo doveva pagare l'affitto e gli servivano i soldi della bolletta :doh:
ah, anche nelle slot ci sono dei "metodi" per vincere, basta farsi due calcoli ;)
sweetlou
29-06-2007, 12:21
Lo stato quando c'è da guadagnare non si fa' remore morali
sempreio
29-06-2007, 12:23
tu giudichi l'intelligenza di una persona su questa base?:rolleyes:
no, lui giudica le persone intelligenti da dove giocano
Prima e unica volta che giocai al totocalcio... Era la fine delgi anni '90... Volevo provare un programma che calcolava le colonne più probabili (scritto in Qbasic... :D), date le percentuali che allora (e anche adesso?) la gazzetta dello sport forniva il venerdì... Giocai 8 colonne singole... Un 13 e 3 12... Vinsi 300.000 e rotti... Non ho più giocato... Ma chissà cosa sarebbe successo...
matrizoo
29-06-2007, 16:01
beh, il totocalcio anni 80 aveva il suo fascino...attendere che 90° minuto desse i risultati in schedina (e tutti e 13)...che tempi:D
Concordo, forse poi la cosa peggiore è che il gratta e vinci a differenza del totocalcio è continuo e non a cadenza settimanale, per cui la gente ha forse ancora meno "freni" nello giocare...
loreluca
29-06-2007, 17:32
Sintomo di un Italia formata da persone "non molto intelligenti" giusto per usare un eufemismo; e non perché giuocano dei soldi, ma semplicemente perché lo fanno senza sapere le probabilità di vincita (videopoker, slot, gratta e vinci...) oppure giuocando a delle rapine legalizzate (vedi gioco del lotto...). Bei tempi quando si andava al casinò in giacca e cravatta... Sono riusciti a rovinare persino quelli...
columbia83
29-06-2007, 17:36
Gli statistici definiscono il gioco a premi "la tassa dei poveri".
Infatti è come se chi giocasse di autotassasse perchè le probabilità di rimetterci sono molto più alte di quelle di vincere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.