PDA

View Full Version : MATRIX CANALE 5 - Corona parla per la prima volta;in studio Antonio Di Pietro

Ser21
28-06-2007, 23:23
Tra circa un quarto d'ora su Canale 5.
Speriamo che Chicco ( :rolleyes: ) lasci a Di Pietro un po' di margine per chiedere alcune cosucce a questo corona.
Ho tanto la sensazione che questo Corona stia giovando sempre più di questo clamore mediatico e che da estortore sia passato per vittima del PM Woodcock.

Ricordo a tutti che tal magistrato sta attualmente indagando su logge,mafie e quant'altro della solita baracca di marcio.Ovvio che sia stato messo sotto i riflettori per essere infangato e delegittimato,tramite questa inchiesta sul mondo delle starlet (complidce anche Corona che aveva puntato troppo in alto ed è stato scaricato).

Per chi vuole leggere per credere,eccovi la spiegazione di tante accuse:

L'inchiesta sulla criminalità in Basilicata

Il 22 novembre del 2004 fu la volta dell'operazione "Iene 2", sui legami tra criminalità e politica nella gestione degli appalti in Basilicata. Accusa il deputato di Forza Italia Gianfranco Blasi di legami con il clan mafioso dei Martorano, legato a Ndrangheta e Camorra[8]: il deputato avrebbe, secondo l'accusa, favorito aziende legate al gruppo in cambio di sostegno elettorale. [b]51 arresti, tra cui il presidente della Camera Penale della Basilicata Piervito Bardi, e nell'inchiesta compaiono i nomi dei deputati Antonio Luongo (DS, già coinvolto nell'inchiesta INAIL) e Antonio Potenza (Udeur), oltre che di un consigliere comunale di Forza Italia. Le accuse non reggono la prova del Tribunale del Riesame, e le richieste di Woodcock vengono respinte, nonostante il tribunale del riesame riconosca gravi indizi di reità in ordine ai delitti scopo dell'associazione mafiosa [8].

Il massiccio annullamento dei rinvii a giudizio di questo processo spinge il ministro Roberto Castelli a istruire un indagine sull'operato del PM Woodcock, inchiesta che non ha riscontrato nessuna scorrettezza nell'operato del pool.

Ci sono,come al solito,dentro tutto,da dx a sx con le solite conseguenze di decisioni della classe politica.

Il fatto che Corona sia a Matrix mi metterebbe subito in allarme per un inizio di processo di riabilitazione e di pari passo,infamazione a nome di un PM che indaga su cosa pesanti...però,c'è sempre un però,abbiamo in studio Di Pietro.
Sarà una prova importante per Antonio,semrpe che mentana non si vespizzi o florizzi.

Vedremo.

Lorekon
28-06-2007, 23:27
si ma non ho capito Di Pietro in qualità di cosa è lì presente. :confused:

non è più un magistrato, è un politico, e cmq non sarebbe quella la sede.

Il caso Corona è un caso giudiziario, Di Pietro farebbe bene a occuparsi di politica, visto che le cosa da fare non mancano.

Ser21
28-06-2007, 23:36
si ma non ho capito Di Pietro in qualità di cosa è lì presente. :confused:

non è più un magistrato, è un politico, e cmq non sarebbe quella la sede.

Il caso Corona è un caso giudiziario, Di Pietro farebbe bene a occuparsi di politica, visto che le cosa da fare non mancano.

Ma che significa?:confused:
E' li non come magistrato ne come politico,non deve emettere una sentenza ne tirar fuori qualcosa da corona,magari però conoscendolo non gli risparmierà qlc critica o qlc domanda pesantuccia...è nello stile di di pietro.
Non capisco il tuo attacco,di politica lui si occupa,più degli altri o cmq della maggior parte,questo deve impedirigli di poter essere opinionista o una sorte di voce senza prezzo di questioni attuali e prettamente legati a questioni più serie?
Io stasera voglio vedere piàù che altro come sarà difeso woodcock,se verrà tirato in ballo.
E' ora di finirla di buttare merda su gente onesta che indaga questi politici corrotti.Io spero che Di Pietro sia fermo su questo in qualità di ex magistrato.

Lorekon
28-06-2007, 23:41
solo non capisco cosa possa avere da dire Di Pietro sul caso Corona.

cioè, hanno chiamato Di Pietro in quanto ex magistrato per divfendere Woodcock dai probabilli attacchi di Corona?

non capisco perchè Di Pietro si presti, tutto qui (a parte il fatto che comparire in televisione fa comodo a tutti).

Ser21
28-06-2007, 23:45
solo non capisco cosa possa avere da dire Di Pietro sul caso Corona.

cioè, hanno chiamato Di Pietro in quanto ex magistrato per divfendere Woodcock dai probabilli attacchi di Corona?

non capisco perchè Di Pietro si presti, tutto qui (a parte il fatto che comparire in televisione fa comodo a tutti).

E' vero che fa comodo apparire in tv ma io di questo me ne sbatto,cos' come me ne sbatto di mentana e del fatto che ci sia corona li e di quello che avrà da dire riguardo totti e la vento.

Io non voglio che avvenga il solito attacco ad un magistrato come woodcock da parte di mediaset tramite le sue freccie come mentana e forse anche corona stesso...
Come dicevo prima è ora di finirla di usare gli strumenti mediaciti per attaccare,delegittirmare e mettere in pericolo l'operato di chi,mettendo in pericolo la propria vita,cerca di estirpare i cancri dello stato come mafia,logge ed economia sommersa.
Di Pietro è solo un mezzo per impedire che questo schifo si compia per l'ennesima volta nella nostra storia.

Ser21
28-06-2007, 23:49
Di Pietro 2-0 in pochi secondi....corona sta scadendo nel ridicolo.....

Lorekon
28-06-2007, 23:49
per carità, non è che ce l'abbia con woodcock (anzi, "avercene", come si usa dire) solo mi sembra che la presenza di di Pietro sia "irrituale" ecco, diciamo così.

Dj Ruck
28-06-2007, 23:55
vaaaaaaaaaaaaai Tonino Di Pietro...stendilo questo uaaaaaaaaaaaaaaaappo!!!

alimatteo86
29-06-2007, 00:35
come è finita?:D

Dj Ruck
29-06-2007, 00:39
come è finita?:D

ancora è in corso :asd:

dasdsasderterowaa
29-06-2007, 00:46
lo sto guardando anch'io... madò che schifo il mondo dello spettacolo... :Puke: :sob:

Bahamut Zero
29-06-2007, 09:06
non so voi ma Di Pietro mi garba molto......

Non avrà una parlantina sciolta e fluente però leggendo il suo blog sembra che stia cercando di smuovere un pò le cose :D

Chi ci fa un piccolo resoconto di ieri? :)

Marco83_an
29-06-2007, 09:15
dai dai dai un bel resoconto di ieri , nn so voi , ma a me quel corona stà particolarmente sui maroni ! poi che sia un capro espriatorio che è stato sacrificato xchè rompeva le palle in alto credo che sia indiscutibile , ma veramente nn sopporto questo attacco combinato Corona-media(set) verso il caro PM Wood:DSTOCK

dani&l
29-06-2007, 09:51
Se quello che dice corona è vero, come ammette lo stesso di pietro il caso non sussiste.

Parliamoci chiaro, ho seguito poco ma mi è bastato per vedere quanta falsità alberga, quanto siamo presi in giro.
In sintesi, questione Lapominkia:

- Succede il fattaccio (lapo in coma)
- Corona nei gg successivi riesce ad avere un'esclusiva una videoregistrazione con il trans
- Corona chiama mentana, vespa, un'altra testata giornalistica per vendere il servizio.
- Mentana dice , e lo ammette, che è meglio non pubblicare niente ora.
- Un alto dirigente mediaset dice a corona di non pubblicare niente.
- Un alto dirigente fiat chiama corona e gli offre i soldi per il servizio.

Corona accusa in pratica Mediaset etc.. che non vogliono pubblicare niente perchè c'è tutto un magna-magna con fiat etc.

Mentana se ne esce, parlando da superbo, che "Corona, non ci sembrava il caso di trasmettere il servizio, insomma c'era una persona in fin di vita , la "gente" voleva bene a lapo, etc..."

COSA ?? VOI che siete i primi a sbattere in prima pagina i pianti di famiglie straziate dal lutto, che ve ne frega di tutti solo per mostrare qualcosa che faccia ODIENS... vi preoccupate di una notizia del genere ,perchè VOLETE TENERE INTATTO il ritratto che ha la gente di Lapo, perchè era in ospedale, perchè non era giusto... MA VAFF.....

Niente, La tv e il giornalismo italiano mi fà schifo, se posso dirlo.

reffbbdfanod
29-06-2007, 10:10
Più o meno come sopra con 3 precisazioni che ha fatto Di Pietro:
1) è stata raccontata solo la versione di Corona;
2) gli hanno bloccato tutti i soldi e non solo la cifra contestata perché stanno indagando anche sulla provenienza degli altri soldi;
3) l'arresto è stato chiesto dal PM ma è stato confermato prima da tre giudici e poi da altri tre in appello.

Gemini77
29-06-2007, 10:35
Tempo fa su LA7 (o rai3, scusate l'imprecisione) facevano vedere la dichiarazione dei redditi del Sig. Corona ... beh, incredibile, negli utlimi due anni ha dichiarato zero e 5000€ ... come fa ad avere un tenore di vita così? dovrebbe essere un problema persino prendere un caffè al Bar ... nel dibattito di ieri sera hanno accennato a questo? mi sarebbe piaciuto veder la faccia di quello :sofico:

reffbbdfanod
29-06-2007, 10:44
nel dibattito di ieri sera hanno accennato a questo?
No. :eek:

Marco83_an
29-06-2007, 10:46
Tempo fa su LA7 (o rai3, scusate l'imprecisione) facevano vedere la dichiarazione dei redditi del Sig. Corona ... beh, incredibile, negli utlimi due anni ha dichiarato zero e 5000€ ... come fa ad avere un tenore di vita così? dovrebbe essere un problema persino prendere un caffè al Bar ... nel dibattito di ieri sera hanno accennato a questo? mi sarebbe piaciuto veder la faccia di quello :sofico:

Tanto siamo in ITALIA ! il paese dove un'evasore deve essere preso di mira come modello , e magari incentivato con la scusante di uno "scipero fiscale":muro:

dani&l
29-06-2007, 10:55

Infatti, invece di controllare e pagare per l'evasione fiscale, si fanno dibatti su come coprire il culo a Lapo"pippaiolo"Elkan.

Estorsione.... è talmente sottile questa linea che è difficile giudicare, ma invece parlare di Evasione fiscale ?

glazio
29-06-2007, 10:56

invece si. il grande Di Pietro gli ha chiesto se aveva fatto regolare fattura fiscale... visto che la maggior parte delle volte sono corna, ecc. non fa ricevute...ne ha fatta solo una o alla famiglia berlusconi mi sembra :stordita:

cmq grande Tonino, mi è piaciuto molto :O

reffbbdfanod
29-06-2007, 11:01
invece si. il grande Di Pietro gli ha chiesto se aveva fatto regolare fattura fiscale... visto che la maggior parte delle volte sono corna, ecc. non fa ricevute...ne ha fatta solo una o alla famiglia berlusconi mi sembra :stordita:

cmq grande Tonino, mi è piaciuto molto :O
Non aveva detto che a volte le faceva ma a volte no (e poi aveva spiegato anche il perché ma non ricordo)?
Preciso che ho una memoria veramente scarsa.

etzocri
29-06-2007, 11:11
non le faceva perchè sennò poi rimaneva la traccia:mc: e per un uomo sposato è una vergogna :sofico:

mitica la battuta sulla prostituzione:

C: pensi sig. Di Pietro che sono stato accusato di favoreggiamento alla prostituzione, per aver mandato 3 spogliarelliste nella stanza d'albergo di un amico....

D: e perchè lei come la chiama quella????

C:.................:mc:

:rotfl:

Scarymiss
29-06-2007, 11:12
"Corona, non ci sembrava il caso di trasmettere il servizio, insomma c'era una persona in fin di vita , la "gente" voleva bene a lapo, etc..."

Quant'è lolloso Mentana :D
Voglio dire: chi se ne frega di Lapo?
Che interesse c'è nella vita di queste persone?
Come?
Sviare l'attenzione pubblica?
EEEEEhhhh? :eek:

:muro: :rolleyes:

Non diamogli spazio!!!

dani&l
29-06-2007, 11:21
Quant'è lolloso Mentana :D
Voglio dire: chi se ne frega di Lapo?
Che interesse c'è nella vita di queste persone?
Come?
Sviare l'attenzione pubblica?
EEEEEhhhh? :eek:

:muro: :rolleyes:

Non diamogli spazio!!!

Mentana è ridicolo, marcio come il mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda Di Pietro, si, ultimamente mi stà piacendo molto. Almeno rimane coerente con le sue idee (anche in politica)... si sà mai che tanto per votare la prossima volta non voti lui.. :D

dani&l
29-06-2007, 11:22
non le faceva perchè sennò poi rimaneva la traccia:mc: e per un uomo sposato è una vergogna :sofico:

mitica la battuta sulla prostituzione:

C: pensi sig. Di Pietro che sono stato accusato di favoreggiamento alla prostituzione, per aver mandato 3 spogliarelliste nella stanza d'albergo di un amico....

D: e perchè lei come la chiama quella????

C:.................:mc:

:rotfl:

noo l'ho persa questa... :asd:

Ferdy78
29-06-2007, 11:36
lo sto guardando anch'io... madò che schifo il mondo dello spettacolo... :Puke: :sob:

e te ne accorgi solo ora?

E 25 anni che è diventato una M....:sofico:

Poi i reality sono stati la rifinitura assieme a quei programmi spazzatura che riempiono i pomeriggi....così come a taluni quiz di basso profilo etc!!!

Non salvo neppure talune pseudo trasmissioni serie..così come taluni TG coiffeur:D

Onisem
29-06-2007, 11:57
Ho visto 10 minuti ieri sera: più di tutto mi ha schifato l'ennesima descrizione di questa nutrita fauna di puttane del tubo catodico, che basta offrirgli due righe in un locale di Milano e te le ritrovi sedute al tavolo a strusciarsi. Squillo d'alto borgo (anche se quelle "professioniste" sono perfino più discrete), nulla di più. E la folla le acclama come dee.

Fradetti
29-06-2007, 13:08
ditemi che si trova già sul mulo o su youtube in versione integrale :D :D

FabioGreggio
29-06-2007, 13:29
Pare che dal suo appartamento a MIlano Corona lanci ad una folla di ragazzine che staziona sotto casa sua, canotte e slip. Rigorosamente usati.

Con un popolo così, noi stiamo qui a parlare di Teoria del Plusvalore o di Gobetti e Marcouse?

Ha ragione Berlusconi.
L'italiano medio è un ragazzo di seconda media.

A mio avviso è troppo ottimista nelle sue analisi, come sempre.

Approfitto:
Sono un bel ragazzo aitante e atletico e se qualche ragazzina è interessata
vendo canotte sudate dopo 1 ora di step in palestra.
Il Kit completo con i calzini usati costa 100 euro.
Per gli slip occorre pattuire.
Visiona foto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8872587&postcount=5254)

Per la parte sotto della foto prezzo da pattuire.

Non si sa mai che apro un business.......con tutti i torsi di verza che circolano

Ma impiccatevi.

fg

momo-racing
29-06-2007, 14:19
chissà che gran giornata oggi per Totti dato che ieri l'han sputtanato per bene in diretta. Ma d'altronde alla Blasi che glie frega, vive da regina del brunei coi soldi del marito, perchè mai dovrebbe divorziare per qualche cornetto.

joshua82
29-06-2007, 16:44
chissà che gran giornata oggi per Totti dato che ieri l'han sputtanato per bene in diretta. Ma d'altronde alla Blasi che glie frega, vive da regina del brunei coi soldi del marito, perchè mai dovrebbe divorziare per qualche cornetto.
come se lei del resto nel frattempo non si sarà data da fare (è pure rimasta due volte incinta :eek: :eek: :eek: )

:ciapet:

Luca Pitta
29-06-2007, 18:00
Corona fa bene. Che poi diciamolo: ma chi se ne frega se ricatta qualche vip con delle foto compromettenti? Primo se i vip vivessero da normali, Corona non esisterebbe, secondo lui in galera e la Franzoni, condannata per due volte, libera? C'è qualcosa che mi sfugge.

Pitta

dasdsasderterowaa
29-06-2007, 18:09
non so voi ma Di Pietro mi garba molto......

Non avrà una parlantina sciolta e fluente però leggendo il suo blog sembra che stia cercando di smuovere un pò le cose :D

Chi ci fa un piccolo resoconto di ieri? :)

a me Di Pietro sta simpaticissimo, è il politico che preferisco... se non stesse con la Sinistra lo voterei... :)

ReverendoMr.Manson
29-06-2007, 18:09

Aspè come che dice mio padre in questi casi...? Ah si: le corna sono come i denti appena spuntano fanno male ma poi ti servono per mangiare :D

Grande Tonino, mi ha fatto sganasciare dalle risate :rotfl:

Cmq un pizzico di torto Woodcock invece di andare a rompere le palle ai vip perché non fare inchieste serie su mafia e politica, è facile prendersela con i deboli

Come ha detto Tonino: non ci sono più i processi di una volta :rolleyes:

momo-racing
29-06-2007, 18:10
cosentitemi un paragone un po' forte:

Corona è come la mosca che vive svolazzando sopra la merda. La cosa divertente è che anziché lamentarsi per la puzza di merda la gente sembra infastidita dal ronzio della mosca.

e allora viva quelli che sulla carta d'identità alla voce professione c'han scritto "tronista"

joesun
29-06-2007, 18:13

Corona è come la mosca che vive svolazzando sopra la merda. La cosa divertente è che anziché lamentarsi per la puzza di merda la gente sembra infastidita dal ronzio della mosca.

e allora viva quelli che sulla carta d'identità alla voce professione c'han scritto "tronista"

92 minuti di applausi!!! :yeah:

Luca Pitta
29-06-2007, 18:14

Bingo!

Pitta

Beelzebub
29-06-2007, 19:15
Ne ho visto un pezzo... oltre al senso di nausea che ancora mi attanaglia nel vedere quell'individuo fare sfoggio del denaro ottenuto ricattando le persone, e usare un tono e una mimica forzatamente volti a pubblicizzare se stesso, ho decisamente rivalutato Di Pietro, che ha letteralmente sputtanato Corona senza cadere nell'offesa, ma tirandogli delle stoccate da lasciare di sasso... fossi stato in lui mi sarei seppellito sotto terra dalla vergogna, altro che tirarmela in tv...

Uno dei momenti più esaltanti:

Corona: Dott. Di Pietro, è uno scandalo! Ma si rende conto che mi accusano di favoreggiamento alla prostituzione?!? Un reato gravissimo! E sa perchè? Per aver mandato 3 spogliarelliste sullo yacht di un mio amico!

Di Pietro: Perchè, questa cos'è? :mbe: :D

EDIT: cacchio, già postata... comunque spassoso anche il momento in cui Corona, carte alla mano, si arrabatta per dimostrare la sua condizione di vittima... ma Di Pietro, che qualcosina in materia sa, ogni volta lo smentiva puntualmente, facendogli notare che i provvedimenti erano legittimi, e le motivazioni pure...

Altro passo saliente è stato quello sulla fatturazione... piccola premessa: il servizio di Totti fu comprato da Costanzo per ritirarlo dal mercato ed evitare lo sputtanamento. Quello sulla figlia di Berlusconi, fu offerto da Corona stesso per "buoni rapporti con la famiglia. Feci tanto di fattura..."

A questo punto, Di Pietro se ne esce con la domanda più ovvia che si potesse fare: "Corona, mi scusi, ma la fattura la fece anche nel caso di Totti?"

Corona: " Eh, no, perchè in quel caso non dovevano restare tracce..."

Di Pietro: "Ma che c'entra... tu la fattura la devi fare sempre, bello mio! Non quando ti pare a te!" :D

ReverendoMr.Manson
29-06-2007, 19:35
Eh già e quello per difendersi dice: "E vabbè quella è un'altra puntata"

Non saprà l'italiano Di Pietro ma si vede che non è uno scemo. Corona si crede di sapere più lui dei vari giudici dopo aver letto qualcosina di diritto :rolleyes: Meno male per lui che esistono gli avvocati :D

Beelzebub
29-06-2007, 19:41
Eh già e quello per difendersi dice: "E vabbè quella è un'altra puntata"

Non saprà l'italiano Di Pietro ma si vede che non è uno scemo. Corona si crede di sapere più lui dei vari giudici dopo aver letto qualcosina di diritto :rolleyes: Meno male per lui che esistono gli avvocati :D
Seondo me invece sa benissimo di essere colpevole, ma cerca di diffondere l'idea che non lo sia tra i telespettatori che rientrano nel suo target di clientela... mi rifiuto di credere che si possa essere così ottusi da non considerare grave, ad esempio, il fatto di comunicare con Lele Mora dal carcere, e vedersi poi accusato di inquinamento delle prove come giustamente è stato...

Di Pietro gli ha anche fatto notare che le richieste del PM sono state approvate da 3 giudici, il che sarebbe impossibile se fosse, come sostiene Corona "un'inchiesta basata sul nulla".

Sul fatto che si tratti di un'inchiesta inutile, sono d'accordo, perchè ci sono cose ben più gravi in Italia di cui ci si dovrebbe occupare e in cui impegnare uomini e mezzi. Però, la cosa più allucinante, è che a sentir parlare Corona, tutte le cose di cui lo accusano sono comunque piccolezze... cose da poco... "ecchessarà mai"... :muro:

Il sospetto che sia lui il furbo e noi i fessi, mi è venuto quando ha tirato fuori queste cifre:

1,5 milioni di euro all'anno. Per 4 anni. Grazie a questa inchiesta.

ROBA DA MATTI.

juza
29-06-2007, 19:58

Nonostante dichiari al fisco di non guadagnare nulla, in un'intervista alle Iene ha ammesso di avere una Bently (!!!) e di spendere circa 5.000 euro al mese in abbigliamento.
Giusto per avere un quadro completo del "personaggio".

Beelzebub
29-06-2007, 20:00
In base agli studi di settore, sarà sicuramente congruo e coerente... :sofico: :sofico: :sofico:

dasdsasderterowaa
29-06-2007, 20:26
In base agli studi di settore, sarà sicuramente congruo e coerente... :sofico: :sofico: :sofico:

gli studi di settore li abolirei... ;)

Onisem
29-06-2007, 20:30
Nonostante dichiari al fisco di non guadagnare nulla, in un'intervista alle Iene ha ammesso di avere una Bently (!!!) e di spendere circa 5.000 euro al mese in abbigliamento.

Insomma un moderno idolo italiano. Spero che la GdF gli faccia visita, ma ho come l'impressione che sia una speranza vana in sto stivale ripieno di banane e bananari.

Onisem
29-06-2007, 20:31
gli studi di settore li abolirei... ;)

Anche perchè non credo che ne esistano per la figura di ricattatore, puttaniere, pusher.

etzocri
30-06-2007, 01:19
replica ora su canale5:sofico:

rip82
30-06-2007, 02:59

Io mi auguro che gli arrivi qualche condanna seria dai processi, solo per la spocchia gia' meriterebbe un po' di sana galera, male non gli fa.

Ser21
30-06-2007, 09:07
Cmq un pizzico di torto Woodcock invece di andare a rompere le palle ai vip perché non fare inchieste serie su mafia e politica, è facile prendersela con i deboli

Come ha detto Tonino: non ci sono più i processi di una volta :rolleyes:

Queste sono BALLE dettate dalla DISINFORMAZIONE,ma almeno leggere il post di apertura del thread nel quale posti?No eh,troppo difficile?

Le prime inchieste [modifica]
Appena ricevuto l'incarico a Potenza, istruì un'inchiesta su Mario Campana, allora dirigente della Cancelleria del Tribunale Fallimentare della procura stessa, accusato di vendere in proprio gli immobili derivanti da fallimenti. Alla confessione dell'imputato seguì una condanna a 20 mesi e 25 mila euro di risarcimento [1].

L'anno successivo, nel 2000 lavorò ad un'inchiesta sulla Banca Mediterranea di Potenza, con l'accusa di falso in bilancio per aver emesso crediti inesigibili in favore della Icla, una società facente capo a Paolo Cirino Pomicino e già coinvolta in indagini su infiltrazioni di stampo camorristico. La legge 366 del 5 ottobre del 2001, varata dal governo Berlusconi, depenalizzò il reato. Woodcock nel maggio 2005 depositò un ricorso presso la Corte Costituzionale contro questo provvedimento, domanda tuttora in attesa di responso [2].

Nel 2000 si occupò anche di una inchiesta sulla dirigenza del Liceo Enrico Fermi di Potenza, che portò alla luce una associazione a delinquere formata da insegnanti e dirigenti d'istituto che aveva prodotto una "classe fantasma", inesistente e costruita falsificando registri e compiti in classe, al fine di aumentare i finanziamenti all'istituto ed evitarne la chiusura. Il processo si concluse con quattro patteggiamenti e dodici rinvii a giudizio. Nello stesso anno sostiene anche l'accusa in un processo verso due ragazzi accusati dell'omicidio di una insegnante, conclusosi con la condanna degli imputati.

Nell'ottobre dello stesso anno una sua inchiesta portò all'arresto del presidente della Commissione Tributaria Provinciale, Emanuele Casamassima. L'uomo, un ex magistrato della Corte di Cassazione, venne accusato di falso in scrittura privata.

Il 4 giugno del 2001, una sua inchiesta portò all'arresto del senatore Ds e sindaco di Castellaneta (TA), Rocco Loreto, accusato di calunnia e violenza privata nei confronti di un magistrato della Procura di Taranto. L'intervento del senato interruppe il processo, ma Woodcock ricorse alla Corte Costituzionale, sostenendo che le minacce e le calunnie non rientrino nella normale attività del senatore. [3].

Nel 2002 ottenne visibilità precedendo di pochi giorni, con la sua inchiesta, un servizio televisivo della trasmissione TV "Le Iene" sull'acquisto di patenti di guida presso la Motorizzazione Civile di Potenza. Il processo è ancora in corso, ma alcuni imputati hanno già ammesso la colpevolezza e patteggiato la pena. [4]. Sempre nel 2002, ottiene due condanne per omicidio nei confronti degli assassini di un sessantasettenne.

Le tangenti Inail [modifica]
Ancora nel 2002 lavorò sull'inchiesta delle "tangenti Inail", che vedeva alcuni dirigenti dell'istituto corrotti per favorire l'assegnazione di appalti a società compiacenti. L'inchiesta, nata per caso da una piccola indagine su un illecito amministrativo minore, si conclude con 20 arresti, di cui alcuni eccellenti come il direttore generale dell'INAIL Alberigo Ricciotti e la scoperta di una vasta rete di corruzione che coinvolgeva anche il gruppo Eni-Agip. Da qui partì l'inchiesta sulle "tangenti del petrolio", che portò ad altri 17 arresti, incluso quello di Carlo Fermiani, dirigente dell'Ente Nazionale Idrocarburi.

La rete di corruzione arrivò a coinvolgere a vario titolo, oltre ai fratelli De Sio, da cui era partita l'indagine, il banchiere Claudio Calza, Vito De Filippo (vicepresidente della giunta della Reguione Basilicata), i deputati Angelo Sanza (Forza Italia) e Antonio Luongo (DS), il generale dei Carabinieri Stefano Orlando. L'iscrizione di quest'ultimo all'albo degli indagati, spinge il senatore a vita Francesco Cossiga a intervenire nel dibattito: l'ex-presidente, di cui Orlando fu responsabile alla sicurezza, si lanciò in una serie di grevi ironie e insulti al pool di magistrati che curavano l'inchiesta, tra cui Woodcock, Gerardina Romaniello e Giuseppe Galante.

Le accuse vennero tuttavia confermate il 13 giugno 2002 dal Tribunale del riesame, e solo 6 degli indagati (tra cui Orlando) furono rimessi in libertà o ebbero la pena convertita in interdizione dai pubblici uffici. L'inchiesta arrivò ai primi arresti nel tempo record di soli 12 mesi dall'apertura del fascicolo.[5]

L'inchiesta sulla criminalità in Basilicata [modifica]
Il 22 novembre del 2004 fu la volta dell'operazione "Iene 2", sui legami tra criminalità e politica nella gestione degli appalti in Basilicata. Accusa il deputato di Forza Italia Gianfranco Blasi di legami con il clan mafioso dei Martorano, legato a Ndrangheta e Camorra: il deputato avrebbe, secondo l'accusa, favorito aziende legate al gruppo in cambio di sostegno elettorale. 51 arresti, tra cui il presidente della Camera Penale della Basilicata Piervito Bardi, e nell'inchiesta compaiono i nomi dei deputati Antonio Luongo (DS, già coinvolto nell'inchiesta INAIL) e Antonio Potenza (Udeur), oltre che di un consigliere comunale di Forza Italia. Le accuse non reggono la prova del Tribunale del Riesame, e le richieste di Woodcock vengono respinte, nonostante il tribunale del riesame riconosca gravi indizi di reità in ordine ai delitti scopo dell'associazione mafiosa [8].

Il massiccio annullamento dei rinvii a giudizio di questo processo spinge il ministro Roberto Castelli a istruire un indagine sull'operato del PM Woodcock, inchiesta che non ha riscontrato nessuna scorrettezza nell'operato del pool.

Il Somaliagate [modifica]
Il 6 maggio del 2006 nell'ambito dell'inchiesta "Somaliagate" Woodcock scopre una rete di truffatori che estorcevano denaro a imprenditori millantando rapporti con servizi segreti e organizzazioni internazionali. L'inchiesta ha portato la Polizia a 17 arresti, tra cui il faccendiere salernitano Massimo Pizza. Pizza si dichiara agente dei servizi segreti, ed in effetti può dimostrare di aver partecipato ad una missione ufficiale in Somalia per la ricerca di contatti di Al Qaeda. Pizza rende una dichiarazione, in un verbale di 326 pagine, in cui afferma di aver organizzato un giro di truffe in complicità con leader locali dell'area africana e mediorientale. Risulta essere il consigliere di Hussein Mohammed Aidid, un signore della guerra somalo: l'incarico è confermato dalla presenza di un atto ufficiale firmato dal ministro Gianfranco Fini e datato 24 novembre 2004. Grazie a questo incarico conclude contratti con imprenditori italiani, per affari che poi non vengono conclusi, incassando alcuni milioni di euro in tangenti. Nell'ambito di un'affare legato al traffico di armi, entra in contatto con Achille De Luca, consigliere di Vittorio Emanuele di Savoia. In seguito Pizza afferma di aver svolto dei lavori per Vittorio Emanuele, in particolare per la rimozione di materiale compromettente presente online tramite attacchi informatici [9].

Woodcock non considera Pizza un testimone attendibile, ma conduce ugualmente i dovuto approfondimenti sulle dichiarazioni: dalle parole di Pizza arriva a indagare, su Vittorio Emanuele, che viene sottoposto ad intercettazioni telefoniche.

Il Savoiagate [modifica]
L'inchiesta, cominciata il 16 giugno 2006, arriva ai mass media quando Woodcock chiese ed ottenne l'arresto a Varenna di Vittorio Emanuele di Savoia con le accuse di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione e al falso, ed associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione nell'ambito di attività legate al casinò di Campione d'Italia. L'indagine portò a coinvolgere 24 persone, di cui 13 vennero arrestate. Di queste, 7 finirono in carcere e 6 agli arresti domiciliari, tra cui il sindaco di Campione d'Italia Roberto Salmoiraghi e Salvatore Sottile, portavoce di Gianfranco Fini, Presidente di AN. Tra gli indagati anche Simeone II di Sassonia Coburgo Gotha, cugino e coetaneo di Vittorio Emanuele, ex premier della Bulgaria, accusato di istigazione alla corruzione di membri di stati esteri.

Nel frattempo, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha chiesto notizie al Consiglio Superiore della Magistratura sul fascicolo personale di Woodcock.[10]

Il 13 Marzo 2007 i Pm della Procura di Como, a cui era stata affidata l'inchiesta per competenza territoriale, dopo aver ascoltato le intercettazioni integrali (compresi perciò gli "omissis"), hanno chiesto al gip l'archiviazione della posizione di Vittorio Emanuele di Savoia e di tutti gli altri indagati dai reati di "corruzione per i contratti di procacciamento clienti del casinò e di sfruttamento della prostituzione per il reclutamento di prostitute per i frequentatori della casa da gioco di Campione". Il 27 Marzo il gip Pietro Martinelli ha accolto l'istanza di archiviazione, poiché per quanto relativo alle posizioni degli indagati "i fatti non hanno rilevanza penale".[11]

Per cortesia,informarsi prima di dire delle falsità diffamatorie.

Kharonte85
30-06-2007, 10:37
Ieri sera mi sono beccato la replica (credevo di averla scampata...invece :doh: )

Mi domando quando la smetteranno di fare i processi in TV? E' una vergogna :mad:

Ser21
30-06-2007, 11:27
Ieri sera mi sono beccato la replica (credevo di averla scampata...invece :doh: )

Mi domando quando la smetteranno di fare i processi in TV? E' una vergogna :mad:

Meglio saperle le cose piuttosto che essere tenuti all'oscuro di tutto,non credi?
Peccato però che si parli di veline e cazzata,avessero fatto una puntata sulle altre indagini di woodock,avremmo avuto di meglio da imparare....

Kharonte85
30-06-2007, 11:41
Meglio saperle le cose piuttosto che essere tenuti all'oscuro di tutto,non credi?
Peccato però che si parli di veline e cazzata,avessero fatto una puntata sulle altre indagini di woodock,avremmo avuto di meglio da imparare....
Meglio sapere la verita', ma la verita' non la si ottiene facendo parlare i personaggi coinvolti senza di fatto avere in mano tutti gli elementi che sono stati esaminati durante il processo...ha ragione il giornalista che ha parlato, ormai l'avviso di garanzia diventa la condanna per l'opinione pubblica, poi quando i personaggi coinvolti vengono rilasciati (ma ancora sono indagati e verranno processati) diventano subito le povere vittime perseguitate dalla magistratura, io non dico che Corona sia colpevole o innocente, dico solo che gli unici che dovrebbero dare un giudizio sono i giudici.

Il problema è che chi fa TV e i giornalisti selezionano quello che fa piu' odience e te lo propinano...poi è la gente che dovrebbe filtrare e capire che quelle che sta ascoltando sono solo mezze verita'

Ser21
30-06-2007, 11:43
Meglio sapere la verita', ma la verita' non la si ottiene facendo parlare i personaggi coinvolti senza di fatto avere in mano tutti gli elementi che sono stati esaminati durante il processo...ha ragione il giornalista che ha parlato, ormai l'avviso di garanzia diventa la condanna per l'opinione pubblica, poi quando i personaggi coinvolti vengono rilasciati (ma ancora sono indagati e verranno processati) diventano subito le povere vittime perseguitate dalla magistratura, io non dico che Corona sia colpevole o innocente, dico solo che gli unici che dovrebbero dare un giudizio sono i giudici.

Il problema è che chi fa TV e i giornalisti selezionano quello che fa piu' odience e te lo propinano...poi è la gente che dovrebbe filtrare e capire che quelle che sta ascoltando sono solo mezze verita'

Siccome io faccio parte di quelle persone ceh filtrano,come ho spiegato in questo thread,la faccenda corona è solo uno specchio di altre verità,ben più pesnati ma non sarà certo matrix a parlarne,per quello bisogna aspettare il processo e LEGGERE LE CARTE PROCESSUALI,cosa che oramia facciamo in 10 in tutta italia,compresi i giornalisti :rolleyes:

Kharonte85
30-06-2007, 11:58
Siccome io faccio parte di quelle persone ceh filtrano,come ho spiegato in questo thread,la faccenda corona è solo uno specchio di altre verità,ben più pesnati ma non sarà certo matrix a parlarne,per quello bisogna aspettare il processo e LEGGERE LE CARTE PROCESSUALI,cosa che oramia facciamo in 10 in tutta italia,compresi i giornalisti :rolleyes:
Ma è proprio questo il motivo per cui non si dovrebbero fare processi in TV, perche' la gente di solito non filtra un caxxo...:muro:

Ci credo poi che la gente non ha fiducia nella magistratura! E' tutto un parla parla :blah:

ReverendoMr.Manson
30-06-2007, 14:08
Queste sono BALLE dettate dalla DISINFORMAZIONE,ma almeno leggere il post di apertura del thread nel quale posti?No eh,troppo difficile?

Per cortesia,informarsi prima di dire delle falsità diffamatorie.

Io mi informo, forse mi sono espresso male, invece di dire "perché non fare inchieste serie" sarebbe stato meglio "perché non continuare a fare inchieste serie"