PDA

View Full Version : Notebook per programmi di grafica

speedismylife
28-06-2007, 20:45
Salve a tutti! Sono appena arrivato in questo bellissimo forum perchè ho bisogno di un consiglio. dovrei acquistare forse a fine anno un notebook per l'università. Mi servirà per farci girare programmi come Ansys10.0, Fluent (analisi degli elementi finiti) Pro-E Wildfire, Solid Works(modellazzione 3D) e similari. Premettendo che non voglio tentennamenti nelle prestazioni grafiche, mi chiedevo su che tipo di notebook mi dovrei orientare. A oggi mi interesserebbe il ferrari 5000 della acer (essendo anche tifoso della rossa :D )ma visto il prezzo volevo essere sicuro di non rimanere deluso dalle prestazioni.
Le caratteristiche che ho gia scelto sono la grandezza dello schermo (15.4 inch) e il costo attorno ai 2000Euro. Non voglio però mettere limiti alla spesa perchè visto come fanno presto a invecchiare e come mal si aggiornano preferisco fare il famoso pianto e lamento una volta sola. Userò comunque il notebook solo per i programmi sopra indicati (avendo già il pc).
Scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo essere più chiaro possibile!

Speedismylife

^free^
28-06-2007, 20:52
se ti interessa un 17" (visto che è per grafica) c'è il Dell M90 che è una bomba :D Guarda la mia sign

speedismylife
28-06-2007, 21:12
Sinceramente preferirei rinunciare a un po' di visibilità in cambio di una maggiore agilità visto che mi sposto in scooter :D Il ferrari 5000 me lo sconsigli?

^free^
28-06-2007, 21:35
piu che altro se utilizzi programmi ottimizzati per opengl ti consiglio caldamente una scheda video nvidia quadro che è un altro pianeta :D