PDA

View Full Version : STAMPANTE CONDIVISA

HolidayEquipe™
28-06-2007, 14:27
3 pc...
2 notebbok
1 desktop a cui e' collegata la stampante...usb

siamo stufi di accendere il desktop per fare una stampa...

esiste un adattatore eth--->usb?:stordita: e' il print server? si chiama così?:stordita:

visto che il piu' economico costa sui 60 euro...non conviene direttamente un'altra stampante?...si ho visto che partono da 200 euro:mbe:
insomma ditemi che devo fare e ocnsigliatemi dei modelli di print server:stordita:

ChIP_83
29-06-2007, 05:54
3 pc...
2 notebbok
1 desktop a cui e' collegata la stampante...usb

siamo stufi di accendere il desktop per fare una stampa...

esiste un adattatore eth--->usb?:stordita: e' il print server? si chiama così?:stordita:

visto che il piu' economico costa sui 60 euro...non conviene direttamente un'altra stampante?...si ho visto che partono da 200 euro:mbe:
insomma ditemi che devo fare e ocnsigliatemi dei modelli di print server:stordita:

si, si chiama print server.
Il più economico lo trovi a circa 45€.
Sul fatto che conviene prendere un altra stampante, dipende da che stampante hai e da quanti pc hai collegati in rete (una per ogni pc ?), senza tralasciare lo spazio che occuperebbero.
Cmq, anche io sono nella tua stessa situazione...
Se troverei qualcosa sui 30/35€ lo prenderei :)

HolidayEquipe™
29-06-2007, 07:31
si, si chiama print server.
Il più economico lo trovi a circa 45€.
Sul fatto che conviene prendere un altra stampante, dipende da che stampante hai e da quanti pc hai collegati in rete (una per ogni pc ?), senza tralasciare lo spazio che occuperebbero.
Cmq, anche io sono nella tua stessa situazione...
Se troverei qualcosa sui 30/35€ lo prenderei :)

ciao e grazie della risposta...
dunque sono in questa situazione
ho una multifunzione hp usb collegata al desktop e per fare stampare anche i due notebook l'unico modo e' accendere il desktop...
ma in pratica il print server e' una porta in entrata eth e usb...
certo che 40 euro...ti copri un amultifunzione molto economica...
comunque se dovessi trovare qualche print server a buon prezzo, magari fammelo sapere...
ormai con il wireless, credo che un print server non serva solo a noi ma a mezzo forum:stordita:

HaLeXz
26-09-2007, 13:55
ciao e grazie della risposta...
dunque sono in questa situazione
ho una multifunzione hp usb collegata al desktop e per fare stampare anche i due notebook l'unico modo e' accendere il desktop...
ma in pratica il print server e' una porta in entrata eth e usb...
certo che 40 euro...ti copri un amultifunzione molto economica...
comunque se dovessi trovare qualche print server a buon prezzo, magari fammelo sapere...
ormai con il wireless, credo che un print server non serva solo a noi ma a mezzo forum:stordita:

Sì, stai attento... hai detto MULTIFUNZIONE. Quindi ne deduco che la tua multifunzione la utilizzerai anche come scanner... no? Se attacchi la tua multifunzione a un qualsiasi printserver, saluta pure lo scanner della multifunzione che non potrai più utilizzare; il software HP per la scansione non prevede connessioni di scanner di rete (prevede al massimo l'utilizzo di uno scanner condiviso, direttamente collegato a un altro PC).

Puka777
26-09-2007, 18:19
Nooooo!!!
Quindi lo scanner non funzionerebbe +????...
ma volendo potrei attaccare la multifunzione al print server e all'occorrenza lasciare attaccato anke il cavo USB che collegherei al portatile solo in caso di eventuali scansioni?
Nel senso, creerebbe problemi attaccare la stampante tramite USB mentre è collegata al print server?
Se no al max qnd devo scannerizzare la scollego dal print server e la attacco normalmente...:confused: