PDA

View Full Version : ASUS - Z53Sc-AP106C

davidedila
28-06-2007, 12:33
Notebook Intel Core 2 Duo T7100
RAM 1024 Mb DDR II + 1 Gb Turbo M. (quindi 2gb)
HD 120 Gb
scheda video nNVIDIA GeForce Go 8400M G 128/384 Mb Turbocache
display 15,4" WXGA 1280x800 Color Shine
unità DVD RW
wireless integrato 802.11n
webcam integrata
preinstallato Windows Vista Home Premium

è un buon acquisto per 999 euro??? è il mio primo portatile per un utilizzo generale, internet, qualche gioco e programmazione. grazie a tutti x i consigli, ciao

sitizap
28-06-2007, 13:53
Immagino che tu l'abbia visto sul volantino di eur.....cs come ho fatto io...
Anche a me sembra un notebook interessante anche se non ci capisco moltissimo....
Qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo della scheda video??
E magari su cosa voglia dire quel discorso della ram 1 Gb + 1 Gb????

davidedila
28-06-2007, 13:57
si l'ho visto proprio lì, dalle caratteristiche la scheda video ha 128mb dedicati e fino a 384 in turbocache....mi associo anche io alla richiesta di qualche notizia in più sulla scheda video

oOMichaelOo
29-06-2007, 15:25
sono interessato ankio... ha un buonissimo rapporto prest/prezzo x qnt me ne intendo. sbaglio? :rolleyes:
stranamente non ho trovato niente cn google riguardo a qst notebook...

Ciauzzz

davidedila
30-06-2007, 12:37
anche per me che non me ne intendo molto sembra un buon portatile, magari qualcuno più esperto può darci un suo parere??? ciao

jighen
30-06-2007, 19:38
sarei interessato anch'io ad avere qualche informazione dettagliata

ho visto personalmente il notebook questa mattina, ma non ho assolutamente le idee più chiare

RAM:
- mi è stato "spacciato" per un 2gb, quindi questo fatto dell'1+1 mi lascia interdetto...non so proprio di cosa si parli (in effetti le rare informazioni che ho trovato riportano a volte 2 e altre 1gb...quindi potrebbe proprio esserci qualcosa di strano sotto...)
- il tecnico di eu.....cs ha detto che è espandibile a 4gb (però a questo punto andrebbe chiarita tutta la questione)

scheda video:
- è stata lodata soltanto per essere la nuova serie nVidia, senza delucidazioni in quanto a prestazioni e utilizzo.
- a quanto mi sembra di capire in giro (anche su questo ancora non c'è molto...), sembrerebbe più indicata per giochi (mentre a me servirebbe per applicazioni CAD), ma su questo aspetto attendo pareri più autorevoli.

una sola cosa ho "constatato con mano": la tastiera e il touchpad mi sono sembrati stranamente caldi, cosa che mi è sembrata strana per un computer praticamente inattivo, semplicemente acceso, senza nessuna applicazione aperta (magari era stato attivo fino a poco prima?...comunque strano)

spero che qualcuno riesca a darci informazioni più sicure

Kimahiri
01-07-2007, 17:04
E la lista si allunga... sono interessato anche io, lol! :D Può essere che questione ram sia dovuta al 1gb integrato nella mobo e 1gb sodimm? Ho toccato il pc con mano e non mi è sembrato poi così caldo per essere acceso da stamattina (ci girava in loop uno screensaver con i pesci in 3D).
La s. video 8400 dovrebbe andare bene per giocare i giochi vecchi di 1, 2 anni imho... Guardate un pò questa lista (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html?&or=&search=&sort=3dmark05),ma secondo me se le presentate tecnologie come il normal mapping, si pianta... :rolleyes: Comunque non c'è verso di trovare quel modello sul sito asus, non capisco perchè... bho

davidedila
02-07-2007, 17:46
up:mc:

TheGoodGiant
02-07-2007, 23:11
non sono un esperto ma vi do la mia impressione...

premetto che sono interessato all'acquisto si un portatile asus f3sc o f3sv..:

l'asus z53sc l'ho visto anche io da eur...cs e sinceramente come caratteristiche sembra "identico" all'f3sc... magari è qualche serie destinata a non essere commercializzata, o magari è una sigla commercializzata in altri paesi... non so. questo comunque spiega perchè su google non si trova nulla.(ho cercato anch'io).

In ogni caso la mia personale esperienza è che avendolo visto mi è sembrato esteticamente diverso dall'f3sc (pur avendo, ripeto, le stesse caratteristiche..almeno a quanto ne so io), per esempio lo schermo sembrava un 15" e non un 15,4" (ma questa magari è colpa mia che non l'ho notato bene..), ma comunque proprio il design e i materiali sembravano diversi.. non so.. mi convince poco... soprattutto quei 999 euri...

per la ram 1+1 Gb, l'unica cosa che mi viene in mente è che 1GB sia una sodimm normalissima.. e l'altra sia un modulo turbomemory.. o come diavolo si chiama... intendo il nuovo tipo di memoria (una sorta di memoria flash..) che supportano i nuovi santarosa...

..però quando mi sono informato, mi hanno detto che quasi nessun nuovo portatile monta questo tipo di memoria, anche se tutti i santarosa hanno la tecnologia per poterla utilizzare. Questo spiegherebbe il nome del modello diverso e anche l'1+1 .. ma non so, potrebbero tranquillamente essere baggianate, sono solo mie impressioni...

Kimahiri
03-07-2007, 07:40
anche a me sembra identico, comunque l'ho acquistato e per ora si sta comportando benissimo.Nessun problema di nessun tipo e speriamo che continui così...

TheGoodGiant
03-07-2007, 07:51
mah.. su altri forum mi dicono che z53s=f3s . cioè il modello in questione da eu****cs è l'f3sc.. in questo caso... hai fatto un affare!!
..potresti darci delle caratteristiche piu precise..? magari una scheda tecnica.. o delle foto? giusto per vedere se è un f3sc o no..:D
comunque sia per quel prezzo è un affare...

grazie

iecio
03-07-2007, 10:57
è la stessa cosa del f3 solo in versione commerciale (per centri commerciali e catene) dicesi asus retail..:D
computer disc++++ z53sv-ap112c a 1.099 euro...
io ci sto facendo un pensierino

Kimahiri
03-07-2007, 11:17
posso confermare che il modello è l'F3Sc perchè c'è scritto nel dxdiag. Che genere di info vorreste? La ram è 1gb + 1gb integrato (turbocache direi) che viene usata dal sistemo ma da cui la scheda video prende mb nel caso gliene servano. Se nn ricordo male la ram è espandibile fino a 4gb.

davidedila
03-07-2007, 11:37
la scheda video com'è??? giochi recenti ma non troppo pesanti (giochi di sport e qualche strategico online) girano bene??

Kimahiri
03-07-2007, 15:08
la scheda video com'è??? giochi recenti ma non troppo pesanti (giochi di sport e qualche strategico online) girano bene??

devo ancora provarli. Per ora ho provato solo 2 demo nvidia, esattamente quella del ranocchio e quella del box con il fume che essendo fatte per delle 8800 GTX mi scattavano non poco (avrò fatto 3fps circa... :D )

davidedila
03-07-2007, 15:59
un'altra curiosità, non so se hai visto sul sito di eur...cs che la ram la indica come 1gb ddr2 + 1gb turbo m. oggi sono andato a chiedere un po' al negozio e il tipo non mi ha saputo rispondere, te che mi dici??? è così o sono 2gb tutti ddr2??? appena provi dei giochi fammi sapere come vanno:D ....grazie x le risposte, ciao

Kimahiri
03-07-2007, 16:24
un'altra curiosità, non so se hai visto sul sito di eur...cs che la ram la indica come 1gb ddr2 + 1gb turbo m. oggi sono andato a chiedere un po' al negozio e il tipo non mi ha saputo rispondere, te che mi dici??? è così o sono 2gb tutti ddr2??? appena provi dei giochi fammi sapere come vanno:D ....grazie x le risposte, ciao
guarda l'ho scritto prima, dovrebbe essere 1gb normale sodimm e 1gb integrato turbocache per i giochi vi farò sapere :)

Kimahiri
04-07-2007, 08:18
per ora ho provato impossible creatures e freelancer, il primo ha dei problemi con le ombre e non c'è verso di risolvere... il secondo va perfettamente. Dimmi un gioco che vorresti provassi, sperando che io lo abbia. :)

davidedila
04-07-2007, 08:30
pro evolution soccer 6

Kimahiri
04-07-2007, 09:18
pro evolution soccer 6

non ce l'ho ma funzionerà sicuramente benissimo. Certo la 8400M G è ancora prematura per quanto riguarda i driver ma dovrebbe fare il suo dovere :)

sitizap
06-07-2007, 10:53
@ Kimahiri:

Riusciresti a postare alcune foto del notebook??

Enriko81
06-07-2007, 15:18
Notebook Intel Core 2 Duo T7100
RAM 1024 Mb DDR II + 1 Gb Turbo M. (quindi 2gb)
HD 120 Gb
scheda video nNVIDIA GeForce Go 8400M G 128/384 Mb Turbocache
unità DVD RW
wireless integrato 802.11n
webcam integrata

è un buon acquisto per 999 euro??? è il mio primo portatile per un utilizzo generale, internet, qualche gioco e programmazione. grazie a tutti x i consigli, ciao

da tron-i danno a 999 euro un portatile con la 8600go con caratteristiche simili al tuo. si chiama "Packard Bell EasyNote MB85" PIGLIA QUELLO
BYEZ

gatto23
08-07-2007, 00:55
Ho preso questo Notebook per un parente e devo dire che sono molto soddisfatto tranne che Windows Vista che ho subito tolto per mettere su XP.
C'è solo una cosa che non riesco a trovare, i drivers XP per la Webcam; poi se qualcuno gentilmente mi dicesse come far scomparire dalla gestione periferiche quei 3 punti interrogativi gialli che mi chiedono i drivers di "periferica di base" gli renderei grazie! Qualcuno ha idea di che files cerca?

jighen
10-07-2007, 14:07
è la stessa cosa del f3 solo in versione commerciale (per centri commerciali e catene) dicesi asus retail..:D
computer disc++++ z53sv-ap112c a 1.099 euro...
io ci sto facendo un pensierino

io invece l'ho ordinato e domani lo vado a ritirare:

la serie è la stessa del NB in discussione, ma superiore soprattutto nella grafica (è ciò che mi ha convinto alla fine):

ASUS z53sv-ap112c:
Notebook Intel Core 2 Duo T7100 (1.8Ghz)
RAM 2048 Mb DDR II espandibile a 4096
HD 160 Gb
scheda video nNVIDIA GeForce Go 8600M GS 256 dedicata/1024 Mb Turbocache
unità DVD RW
wireless integrato 802.11a/b/g
webcam integrata 1.3 Mpixel

sitizap
10-07-2007, 17:40
io invece l'ho ordinato e domani lo vado a ritirare:

la serie è la stessa del NB in discussione, ma superiore soprattutto nella grafica (è ciò che mi ha convinto alla fine):

ASUS z53sv-ap112c:
Notebook Intel Core 2 Duo T7100 (1.8Ghz)
RAM 2048 Mb DDR II espandibile a 4096
HD 160 Gb
scheda video nNVIDIA GeForce Go 8600M GS 256 dedicata/1024 Mb Turbocache
unità DVD RW
wireless integrato 802.11a/b/g
webcam integrata 1.3 Mpixel

Ma dove l'hai ordinato??? Cioè, quale negozio ce l'ha??
E' sempre tr..y come scritto sopra?? Prezzo 999 euri??

jighen
11-07-2007, 23:03
Ma dove l'hai ordinato??? Cioè, quale negozio ce l'ha??
E' sempre tr..y come scritto sopra?? Prezzo 999 euri??

L'ho ordinato (e oggi l'ho preso) da compu......ount, 1099euro (a cui ho aggiunto 49 + 49 euro per estensione di garanzia e assicurazione contro il furto, che sono opzioni di compu......ount)

Se qualcuno fosse interessato consiglio di sbrigarsi perchè era un'offerta con un numero limitatissimo di pezzi. Quando io l'ho ordinato (sabato 7) ne erano rimasti 28: in questi tre giorni potrebbero anche essere terminati.

Sfortunatamente non posso farne un commento tecnico, visto che ci sto smanettando da solo un paio d'ore.
Comunque è effettivamente parente stretto del f3sv e la dotazione mi sembra eccellente.
All'atto pratico, sebbene lo abbia utilizzato molto blandamente (ho girato un po' tra le nuove funzionalità, sentito un po' di musica e visto una mezzora di dvd) mi sembra assolutamente silenzioso e non si è praticamente scaldato.
La tastiera è confortevole e il touchpad sembra sensibile.

Superato il primo impatto con vista, inizierò a sfruttarlo maggiormente e magari saprò dire qualcosa di più.

Intanto posso aggiungere alla descrizione fatta in precedenza:
4 porte USB
card reader
firewire
tv-out
dvi
lightscribe

software in dotazione:
Nero 7.5.13
Works 8.5
vari applicativi Asus
Office 2007 preinstallato (evaluation version limitata a 25 utilizzi)

iecio
12-07-2007, 10:00
domanda: qualità dei materiali?
la plastica sopra è antigraffio o lucida delicatissima? se pprovi a fare pressioni sui punti centrali è solida o si "muove"?
Il mio asus dopo 3 anni di onorata attività è ornato da mille graffi e anche una piccolissima crepa dovuta solo alla normale usura... spero che questi nuovi portatili siano fatti con materiali più "nobili" :(

alessio_versiliese
12-07-2007, 12:43
L'ho ordinato (e oggi l'ho preso) da compu......ount, 1099euro (a cui ho aggiunto 49 + 49 euro per estensione di garanzia e assicurazione contro il furto, che sono opzioni di compu......ount)

Se qualcuno fosse interessato consiglio di sbrigarsi perchè era un'offerta con un numero limitatissimo di pezzi. Quando io l'ho ordinato (sabato 7) ne erano rimasti 28: in questi tre giorni potrebbero anche essere terminati.

Sfortunatamente non posso farne un commento tecnico, visto che ci sto smanettando da solo un paio d'ore.
Comunque è effettivamente parente stretto del f3sv e la dotazione mi sembra eccellente.
All'atto pratico, sebbene lo abbia utilizzato molto blandamente (ho girato un po' tra le nuove funzionalità, sentito un po' di musica e visto una mezzora di dvd) mi sembra assolutamente silenzioso e non si è praticamente scaldato.
La tastiera è confortevole e il touchpad sembra sensibile.

Superato il primo impatto con vista, inizierò a sfruttarlo maggiormente e magari saprò dire qualcosa di più.

Intanto posso aggiungere alla descrizione fatta in precedenza:
4 porte USB
card reader
firewire
tv-out
dvi
lightscribe

software in dotazione:
Nero 7.5.13
Works 8.5
vari applicativi Asus
Office 2007 preinstallato (evaluation version limitata a 25 utilizzi)

Ciao sitizap...ho comprato il tuo stesso portatile da comp... ....aunt..volevo farti delle domande...ma a te lo hanno dato il disco di ripristino o come si kiama di vista?..a me hanno detto che da qualke tempo nn danno piu il cd...ma dobbiamo crearlo noi(cioè chi lo compra) prima di utilizare il notebook...e se dobbiamo farlo noi...mi sapresti dire come si fa'?....a te la web-cam---funsiona bene?..a me no molto,l'immagine va' a scatti e non è per niente fluida...scusa ma nn sono molto pratico di computer....ti ringrazio cmq x la tua attenzione

Alexei
12-07-2007, 13:52
anche a me sembra identico, comunque l'ho acquistato e per ora si sta comportando benissimo.Nessun problema di nessun tipo e speriamo che continui così...

Ciao Kimahiri. Vorrei sapere un paio di cose: il tipo di protocollo wireless è il classico a/b/g oppure ha il nuovo "N"?

ha integrati bluetooth e microfono?

Grazie!

msin84
13-07-2007, 13:30
Preso all'asta 850€ spedito ma senza scontrino essendo prodotti "bonus"...:confused:
Poco male visto che la brava Asus da 2 anni di garanzia da produttore (in teoria valida dalla data di produzione del S/N)!

Arrivata ora la scatola.
Necessito anche io sapere se ha la scheda wifi 802/N...me l'hanno passato per f3sv...!
Davvero è un lightscribe??? :eek:

Contento di sapere che ho risparmiato 250€...!!

Ma secondo voi mi conviene rivenderlo a quanto ho speso e tenermi il portatile in firma o tengo questo per i tempi che verranno??
Del 9420 tiro 700€...lo metto in vendita...quando sono convinto di cosa tenere!

jighen
13-07-2007, 23:28
Vorrei sapere un paio di cose: il tipo di protocollo wireless è il classico a/b/g oppure ha il nuovo "N"?

sì, lo z53sv-ap112c ha sia il bluetooth che il microfono integrati.
il protocollo wireless è a/b/g

edgar74
15-07-2007, 12:06
ciao a tutti,

ho appena preso l'asus z53s a 999 euro, però vedo che un'altra catena sta facendo una prmozione per l'asus z53h, a quanto pare simile:

intel core duo (non specifica se è il 2)
2g ram
120 gb hd
mast dvd
vista premium
wireless 802.11g (sembra che non abbia l'"N")

prezzo 699

secondo voi è giustificata una differenza così marcata di prezzo???

msin84
15-07-2007, 13:05
Preso all'asta 850€ spedito ma senza scontrino essendo prodotti "bonus"...:confused:
Poco male visto che la brava Asus da 2 anni di garanzia da produttore (in teoria valida dalla data di produzione del S/N)!

Arrivata ora la scatola.
Necessito anche io sapere se ha la scheda wifi 802/N...me l'hanno passato per f3sv...!
Davvero è un lightscribe??? :eek:

Contento di sapere che ho risparmiato 250€...!!

Ma secondo voi mi conviene rivenderlo a quanto ho speso e tenermi il portatile in firma o tengo questo per i tempi che verranno??
Del 9420 tiro 700€...lo metto in vendita...quando sono convinto di cosa tenere!

Incredibile ma tengo il portatile in firma. Ho sempre avuto un debole per gli hp business....e poi dove lo trovo un portatile da 17" con ati x1600 che mi fa 3,5 ore di internet col wifi....????
Stanotte mi sono stradivertito a girare a passo d'uomo in centro a scannare le reti wifi......sono riuscito a trovarne 2 libere :D ...internet a scrocco!!
Quindi ho aperto la scatola, preso per mano....fioccano i dubbi...lo affianco al 9420....con dispiacere lo rimetto nella scatola....!
Peccato perchè è ottimo l'asus come hardware....ma devo guardare le mie esigenze...peccato davvvero.
Se qualcuno è interessato lo vendo...cliccate in firma!

Kimahiri
21-07-2007, 14:59
Ciao Kimahiri. Vorrei sapere un paio di cose: il tipo di protocollo wireless è il classico a/b/g oppure ha il nuovo "N"?

Grazie!

stando alle gestioni periferiche di windows mi verrebbe da dire che supporta anche "N" ma nn so dirti con certezza. Purtroppo nn posso darvi foto perchè nn ho una fotocamera e sono fuori dall'italia per lavoro. :)