PDA

View Full Version : [SMS da Tim] ... qualcuno mi vuole cambiare operatore??

Gemini77
28-06-2007, 11:09
Sta cosa è curiosa, mi è arrivato qualche minuto fa questo messaggio

Gentile Cliente,
nell'attesa che il passaggio verso altro gestiore sia completato, ti ricordiamo che il credito residuo non potrà essere trasferito. Info al 4916

tengo a precisare che sono cliente TIM da 12 anni (ho ancora una scheda a 8k), e dal 1999 ho una tariffa TIM autoricarica, che non esiste + da almeno 6 anni.

Siccome non ho chiesto nessun cambio operatore, chiamo al volo il 4916

mi risponde una signora, che mi dice: "abbiamo una richiesta di cambio operatore su questo numero, da parte di una signora; Lei chi è?" ... rispondo "sono l'intestatario del contratto Daniele XXXX, e non ho chiesto nessun cambio operatore" ... mi chiede di attendere.

attendo 1 minuto ... e mi dice in soldoni, che c'è una richiesta attiva di cambio operatore, che la blocca, ma mi deve fare una piccola "intervista registrata" e che mi farà una proposta per cambiare il mio piano tariffario del 1999! ... inizia a parlare di numeri, costi al minuto, scatti alla risposta, autoricariche ... la blocco appena posso! dicendole "sono al lavoro, mi interessa solo che non venga fatto il cambio operatore" ... alla fine mi richiama per formularmi una "proposta di cambio tariffario"

adesso mi chiedo PERCHè! ...

è qualcuno che vuole prendersi il mio numero? (e per quale ragione?)
è la TIM che mi obbliga a cambiare il profilo?
è qualcuno che si diverte a far scherzi chiedendo cambio operatore su numeri a caso?

com'è possibile? è capitato solo a me? :mbe:

arcofreccia
28-06-2007, 11:11
Se non è l'intestatario a richiedere il cambio operatore, non credo che possano cambiarti..

lnessuno
28-06-2007, 11:13
digli che non ti interessa, che non vuoi fare nessun cambio tariffario e che vuoi semplicemente annullare la richiesta di cambio gestore che qualcun altro ha fatto al posto tuo... non possono obbligarti a cambiare contratto, penso...

Fradetti
28-06-2007, 11:13
la TIM non può obbligarti al cambio tariffa ma ci provano con tutti sti mezzucci

A mio padre l'altro giorno hanno chiamato "dalla direzione telecom per un riordino della spesa telefonica"... inutile dire che volevano propinarci un nuovo abbonamento adsl (che abbiamo già ma con tiscali) :O

Harvester
28-06-2007, 11:16
sai quante volte hanno provato a cambiarmi il profilo tariffario.......ho la rossa

Gemini77
28-06-2007, 11:17
sai quante volte hanno provato a cambiarmi il profilo tariffario.......ho la rossa

ancora? :eek: ... io la cambia per passare alla prima "autoricarica" ;)

Samires
28-06-2007, 11:20
beh, a me è capitata una cosa simile, avevo attivato la promozione tim exclusive sul numero di mia madre, così mi tenevo il mio bel cell nuovo e lei continuava ad usare tim come sempre..poco tempo dopo le arriva un messaggio che la informa che la promozione è stata annullata e che quindi verrà addebitata la penale=500€ :eek: ovviamente chiama la tim e le dicono che è stato fatto il cambio di intestatario sul suo numero!! da un centro tim che conoscevo pure! ci siamo recati lì e abbiamo scoperto che una ragazza per usufruire anche lei di una promozione si era fatta intestare il suo numero solo che deve aver sbagliato e ha dato il numero i mia madre..ovviamente qui c'è stato l'errore del commesso co****nazzo che non ha fatto verifiche, non ha chiesto chi fosse il titolare precedente ma ha semplicemente inviato la richiesta:muro:

Harvester
28-06-2007, 11:35
ancora? :eek: ... io la cambia per passare alla prima "autoricarica" ;)

la sera e nel weekend non si paga un cacchio. e chi se la toglie :D

Vishnu
28-06-2007, 11:46
magari quella signora esiste davvero e ha chiesto veramente il cambio dell'operatore e avrà un numero simile al tuo che a colpa della sbadataggine di qualcuno (magari anche della signora stessa), per qualche frivolezza si è venuta a creare questa situazione :fagiano:

LUVІ
28-06-2007, 11:58

Pure a me :D
Ma più che per i bassi costi tariffari, a loro da parecchio fastidio avere millemila profili tarrifari attivi diversi da fatturare, molto più comodo averne pochi ;)

LuVi

Fradetti
28-06-2007, 12:56
io ho ancora la mitica "italy al secondo" di omnitel :D :D

FreeMan
28-06-2007, 15:06
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<