PDA

View Full Version : OPQROO.dll

stesoo
28-06-2007, 07:54
buongiorno, dopo una scansione che mi ha trovato diversi trojan, al riavvio, allo start dei servizi di xp mi ha dato questo popup:
RUNDLL
errore durante caricamento di c:\windows\opqroo.dll impossibile trovare il modulo specificato.
ho digitato regedit e quando ho fatto la ricerca mi ha trovato questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5603
qualcuno sa dirmi come posso recuperare il modulo o come cancellare questo popup all'avvio se non serve il file opqroo.dll?
GRAZIE di cuore.....

xcdegasp
28-06-2007, 08:06
puoi cancellarla è la chiave rimasta del malware, il tuo antivirus ha rimosso il file ma non eseguito la pulizia nel registro... ;)
che antivirus hai usato?

stesoo
28-06-2007, 08:07
puoi cancellarla è la chiave rimasta del malware, il tuo antivirus ha rimosso il file ma non eseguito la pulizia nel registro... ;)
che antivirus hai usato?

GRazie per info...mi spieghi per cortesia come fare a cancellarla?..devo cancellare la cartella?....ho usato symantec norton...

xcdegasp
28-06-2007, 08:10
facendo il find ti porta proprio sulla chiave interessata, cioè quella evidenziata nella sezione a destra..
premi il tasto "canc" o tasto destro del mouse e poi "elimina".
nella parte a sinistra invece c'è la scheda, nella parte inmferiore della finestra aperta hai visualizzato l'intero percorso :)

potresti segnarti il nome della chiave e posizione così da comunicarlo a symantec insieme al nome del malware ;)