View Full Version : Macbook usato: quando comprarlo?
Ho la necessità di prendere un portatile per musica, film, internet, mail ma soprattutto perchè tra un mese comincio a scrivere la tesi.
Avevo già un iBook 12 pollici G3 ma l'ho venduto e ora sono su un desktop con Ubuntu :D
Avevo pensato ad un Macbook 13 non di ultima uscita, magari con Intel core Duo ( non core 2 duo) per stare basso col prezzo.
Il dubbio riguarda la prossima uscita di nuovi macbook che farebbero scendere i prezzi di quelli vecchi facendomi spendere meno. Si sa niente su possibili date?
In generale, so che i primi macbook avevano problemi di surriscaldamento. Come posso controllare quello che compro ed essere tranquillo?
Insomma, qualche consiglio? :)
Ciao!!
Non si sa nulla come al solito, però penso li aggiornino dopo Ottobre.
Guarda sullo store Refurbished se vuoi risparmiare qualcosina :D
jackaz127
27-06-2007, 20:21
yellow che budget hai?
ad ogni modo, credo che i macbook non saranno aggiornati prima di fine anno...:)
Per farti un'idea dei prezzi correnti dell'usato, puoi fare un giro su macexchange.it
Per verificare se la macchina è a posto, puoi utilizzare il CD in dotazione denominato "Apple Hardware Test" (ovviamente se hai la possibilità di visionare il Mac prima dell'acquisto).
Pensavo di spendere sui 500-600 Euro... ne vale la pena?
Se trovi qualcosa di abbastanza recente per quella cifra, secondo me si.
Ho dato un'occhiata in giro e i macbook intel a quella cifra sono inesistenti o quasi. Avrebbe ancora senso oggi prendere un powerbook o un ibook G4? Leopard sarà intel-only oppure per un po si può ancora andare avanti con i Power PC?
Un MacBook prima generazione come quello che ho in firma io lo trovi sugli 850-900 euro.
Sul refurbished trovi per il momento:
Refurbished MacBook 1.83GHz Intel Core 2 Duo - White
13.3-inch glossy widescreen display
1280 x 800 resolution
512MB memory (2x256MB SODIMMs)
60GB 5400-rpm Serial ATA hard drive
Combo drive (DVD-ROM/CD-RW)
Built-in iSight camera
Ulteriori informazioni
• Risparmiate il 25% rispetto al prezzo originario
Prezzo originale: Eur 1.119,00
Pagherete: Eur 849,00
(Eur 707,50 IVA esclusa)
Disponibilità:
24hrs
Consegna gratuita
che però monta il combo, poca ram (a parer mio) e 60 Gb di Hd (pochini).
Considera che il mio in firma l'ho pagato 1000€ di seconda mano (solo 3 settimane di vita) quando ne costava 1319€.
se riesci ad avere fortuna sul sito apple ogni tanto passa qualcosa di più performante, con lo stesso sconto.
per 500-600€ mi sembra difficile al momento prendere un intel-based.
Pensavo di spendere sui 500-600 Euro... ne vale la pena?
è assurdo, ma a questo prezzo trovi gli ibook!
tieni d'occhio le offerte nei negozi e i mercatini magari uno onesto che ti vende un macbook core duo a quel prezzo lo trovi..
tanto ram e hard disk si cambiano in 5 min e spendendo poco!
ciao
è assurdo, ma a questo prezzo trovi gli ibook!
tieni d'occhio le offerte nei negozi e i mercatini magari uno onesto che ti vende un macbook core duo a quel prezzo lo trovi..
tanto ram e hard disk si cambiano in 5 min e spendendo poco!
ciao
Infatti ho guardato su macexchange e la maggior parte vogliono prezzo esagerati... Mah, adesso ci penserò un attimo.
Comunque ho ancora il dubbio: vale la pena di prendere un G4 ora come ora?
dipende.. per andare in internet ascoltare muscia office si. in più la batteria se nuova dura molto di + degli attuali macbook.
tieni conto però che sono macchine vecchie!
nandox80
29-06-2007, 12:15
Infatti ho guardato su macexchange e la maggior parte vogliono prezzo esagerati... Mah, adesso ci penserò un attimo.
Comunque ho ancora il dubbio: vale la pena di prendere un G4 ora come ora?
se non ricordo male credo che Leopard venga supportato fino ai G4....pero' io ti consiglio di continuare a cercare, credo che uno dei primi intel-based a buon prezzo ti capiterà.
se non ricordo male credo che Leopard venga supportato fino ai G4....pero' io ti consiglio di continuare a cercare, credo che uno dei primi intel-based a buon prezzo ti capiterà.
Già, solo che ne avrei bisogno in una decina di giorni :(
pazienza, prenderò un G4 e lo rivenderò dopo poco...
nandox80
29-06-2007, 15:14
Già, solo che ne avrei bisogno in una decina di giorni :(
pazienza, prenderò un G4 e lo rivenderò dopo poco...
come credi...cmq per scrivere la tesi il G4 ti va piu che bene! almeno questo mi sembra l'uso piu pesante che ne devi fare no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.