PDA

View Full Version : conferme di recapito in outlook


Junior108
27-06-2007, 15:20
Salve, un'utente nella mia azienda mi ha chiesto di utilizzare outlook come client di posta perchè in esso è presente la funzione di "conferma di recapito" che è diversa dalla più conosciuta "conferma di lettura". Purtroppo Thunderbird, che preferisco, non possiede quasta funzione e quindi sarei costretto ad utilizzare outlook però facendo delle prove sembra che queste conferme non sempre rientrano. Allora ho fatto una ricerca per cercare di capire come funziona, e mi sembra di aver capito che la conferma di recapito è il server che contiene la casella di posta del destinatario che invia la conferma. Quindi le mie domande sono queste:
1- Sapete se il mail server non è windows se la risposta di recapito funziona?
2- Se è presente un'antispam o un firewall nel server di ricezione la risposta di recapito funziona?

P.S. Se qualcuno conosce molto bene questo tipo di funzione e soprattutto come avviene e di cosa ha bisogno per funzionare, se me lo può spiegare mi farebbe un grande favore.
Grazie mille:D

supermiter
27-06-2007, 20:02
Ciao,
ne avevo sentito parlare a un convegno del GARR (la rete universitaria italiana), a questo sito c'è la presentazione:
http://www.cert.garr.it/incontri/na/mail_files/frame.htm

La slide è "Delivery Status Notification (DSN)".

Junior108
28-06-2007, 11:05
Grazie ho trovato la risposta. La conferma di inoltro non è sicura al 100%. E delle PEC la posta certificata che cosa mi sapete dire. Noi abbiamo un server interno posso certificarlo?
Ciao