PDA

View Full Version : Vista 64bit... Si puņ? E come?

Quoziente
27-06-2007, 14:52
Ho acquistato l'aggiornamento da Windows Xp Home sp2 a Windows Vista Home Premium Learning & Student edition (l'edizione praticamente per fini non commerciali). Adesso sarei interessato a richiedere la versione a 64 bit. E' possibile richiederla se la mia versione di Vista č "Learning"? Se č possibile posso tenere Vista 32bit su una partizione e Vista 64bit su un'altra? E infine... tra gli utenti del forum che hanno Vista 64bit, girano regolarmente gli applicativi (games e programmi) per i 32bit? Pro e contro dei 64bit? Conviene? Grazie a tutti.

carmine83
27-06-2007, 15:03
io ho il 64bit e mi trovo bene

con la tua configurazione hardware non vedo il motivo impellente di passare al sistema a 64 bit

cmq ti posso dire che non mi crea problemi per ora la maggior parte dei programmi vanno (quelli di vista 32 naturalmente sono cmpatibili col 64 come avenne con xp)

per ora ti posso dire che l'unico applicativo che non mi funziona č Partition Magic (ma problema sia a 64 che 32)

e non mi vede le temperature degli hd con programmi appositi tipo everest

Quoziente
27-06-2007, 15:20
con la tua configurazione hardware non vedo il motivo impellente di passare al sistema a 64 bit

In che senso? Il core 2 Duo non ha dei miglioramenti con i 64bit?

carmine83
27-06-2007, 16:35
si ma fino a che punto trarrai i benefici??

alla fine a 32bit vai lo stesso bene

potevo capire se avevi un totale di ram che non sfruttavi su sistemi a 32 bit

ma a come ai scritto ci devi giocare e far girare programmi e programmi nativi a 64 bit so pochini

cmq di sicuro essendo un 64bit il tuo processore lo puoi testare
poi naturalmente sta a te sapere che ci fai col pc e se vale la pena passare a 64bit (sistema operativo)

mi parli di miglioramenti io ti dico che dipende sempre dall'uso e da cio che fai col pc

naturalmente io nella grafica nella compressione video ho miglioramenti

erikka69
27-06-2007, 18:10
Ho acquistato l'aggiornamento da Windows Xp Home sp2 a Windows Vista Home Premium Learning & Student edition (l'edizione praticamente per fini non commerciali). Adesso sarei interessato a richiedere la versione a 64 bit. E' possibile richiederla se la mia versione di Vista č "Learning"? Se č possibile posso tenere Vista 32bit su una partizione e Vista 64bit su un'altra? E infine... tra gli utenti del forum che hanno Vista 64bit, girano regolarmente gli applicativi (games e programmi) per i 32bit? Pro e contro dei 64bit? Conviene? Grazie a tutti.

magari mi sbaglio ma la 64 della home premium non c'č.
chiedi a microsoft se puoi installare la 32 e la 64 insieme....non credo....

enry2772
27-06-2007, 19:59
Infatti ti sbagli di grosso io ho vista home premium a 64 bit!!
E gira perfettamente. :O Nessun problema di drivers ho trovato tutto!!

Quoziente
28-06-2007, 08:38
Proverņ a sentire il servizio clienti microsoft allora... Magari la 64bit me la faccio mandare in ogni caso tanto per quello che la fanno pagare e poi valuterņ se e quando installarla...