PDA

View Full Version : Crossfire con X1950Pro

lem_TS
27-06-2007, 12:36
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio nel forum.
Ho questo problema.
Ieri ho installato il nuovo Pc con queste caratteristiche:

MB Asus P5Commando
Cpu Intel E6420
Ram DDR2 533 Kingstone
2x X1950 PRO 256

Tutto ok per l'installazione di Xp, ho installato tutti idriver senza problemi e attivato il Crossfire dal driver catalyst. Nessun problema

Ho installato un gioco (Ghost Recon) e, all'avvio,sorpresa.:confused:

Il monitor sfarfalla. In particolare l'immagine risulta distorta in diagonale (diciamo come girare l'immagine del monitor di una decina di gradi), e sfocata (come quando la frequenza del monitor è sbagliata, parlando dei vecchi CRT) e continua a spostarsi in verticale, come quando guardando un film con meno frame al secondo di quelli richiesti.

Qualcuno mi saprebbe dire cosa cavolo è successo?

Premetto che il difetto lo trovo solo sul gioco

Come monitor monto un Hanns da 19" a 5ms

Ciao Grazie

Sennar
29-06-2007, 23:25
Ciao!
Sembrerebbe un problema di compatibilità con la frequenza di refresh del monitor...
Prova così: da CCC su Displays manager imposta il refresh rate uguale a quello massimo del monitor (CCC lo rileva nella schermata Monitor Properties) oppure abbassalo fino a che il problema scompare. La stessa impostazione mettila nella schermata Display Options nella prima casella. Di default è settato a 85 Hz se non ricordo male, ma non tutti i monitor ci arrivano, specie alle risoluzioni più alte. Tieni conto il desktop di Windows lavora a 60 Hz e quindi ben difficilmente qui avrai problemi.