View Full Version : Dell: nuovi portatili delle famiglie XPS e Inspiron
Redazione di Hardware Upg
27-06-2007, 12:29
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1754/index.html
In occasione di un evento dedicato nell'esclusiva cornice della cittadina spagnola di Marbella, il colosso statunitense Dell presenta i nuovi prodotti delle famiglie di portatili XPS ed Inspiron. L'occasione è inoltre ideale per sottolineare l'importanza dell' assistenza post-vendita, che si arricchise di nuovi servizi
Click sul link per visualizzare l'articolo.
l'xps da 13.3" mi sembra molto carino... se anche qui da noi potessero non metterci winzozz sarebbe perfetto.
Chi come me ha comprato un XPS, lo ha fatto per il monitor a 12" e per la compattezza.
Con i nuovi XPS che sono piu grandi perderanno una bella porzione dei clienti.
carino il M1330
dal sito dell: peso 1.8kg (con batteria 4 celle), schermo LED opzionale, fino a 4gb di ram
non è chiaro il discorso autonomia, che secondo me, per chi sceglie portatili di queste dimensioni, è chiave: stima preliminare di 7ore ma con batteria da 9 celle
l'xps da 13.3" mi sembra molto carino... se anche qui da noi potessero non metterci winzozz sarebbe perfetto.
Cos'è "winzozz"? Un nomignolo di Linux?
Ho provato a configurare un XPS M1330...sono l'unico a cui sembra strano che per il disco SSD da 32 GB vengano chiesti 119.878,80 euro o 3.980 euro/mese? :sofico:
Mamma mia, speriamo escano presto!!!
si ma tanto in italia non c'è disponibilità di niente come sempre, che paese di mer...
eh, anche in America li consegnano da metà luglio..
peccato per vista preinstallato, è come avere un motorino coi diaframmi..
lo_straniero
27-06-2007, 14:54
beati i benestanti che se lo possono permettere ....beati voi baciatevi i gomiti ...mentre io non mi posso nemmeno permettermi One Laptop Per Child.
Che dio vi benedica andate in pace
in compenso, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, di design sono veramente notevoli.
beati i benestanti che se lo possono permettere ....beati voi baciatevi i gomiti ...mentre io non mi posso nemmeno permettermi One Laptop Per Child.
Che dio vi benedica andate in pace
Mamma mia...anche se sono tutt' altro che benestante sono contento di non essere te!
Ma che fine a fatto quella sorta di prototipo, che non so quanto succeso abbia riscosso, dall'enorme schermo di 20 pollici ?
se vai su dell (non italia però) lo "vendono", o meglio se 6 matto lo puoi acquistare :D :D :D Con quel che costa te credo che non ha riscosso successo :eek:
Chi come me ha comprato un XPS, lo ha fatto per il monitor a 12" e per la compattezza.
Con i nuovi XPS che sono piu grandi perderanno una bella porzione dei clienti.
beh invece io se riuscirò a prenderlo lo prenderò solo perchè è a 13.3.....12.1 lo reputo troppo piccolo per lavorare.... e mi sa che in molti hanno lo stesso parere visto la diffusione crescente di portatili di queste dimensioni (macbook, vaio, asus serie w7)
beh invece io se riuscirò a prenderlo lo prenderò solo perchè è a 13.3.....12.1 lo reputo troppo piccolo per lavorare.... e mi sa che in molti hanno lo stesso parere visto la diffusione crescente di portatili di queste dimensioni (macbook, vaio, asus serie w7)
Sono pienamente d'accordo...il formato 13.3 penso sia la soluzione ottimale per portabilità e possibilità di lavorarci senza perdere 1 occhio
quoto, mi sembra la dimensione ideale anche in relazione al prezzo "normale", sotto il prezzo sale, bisogna miniaturizzare o bisogna scendere a compromessi con le prestazioni...
certo con un ssd a un prezzo umano, quasi quasi il mio vetusto portatile a cui sto attaccato 20h su 24h lo abbandono...
Io sto aspettando che sul sito nostrano ci siano i modelli basati sull'n-series :D
finalmente dell cura il design...che bei mostriciattoli..ssd, schermo led e forse linux...che volete di più!
sperando che escano presto, un nb dell sarà il prossimo acquisto da affiancare al gia collaudato Macbook :) ...questa volta dell ha fatto un buon lavoro per lo meno
Demin Black Off
27-06-2007, 22:35
Davvero belli ! Peccato non poterci mettere mano :cry:
vaio-man
27-06-2007, 23:08
che dite si nota il tocco di micheal che vuole tornare ad essere il primo? :sofico:
Dark Saint
27-06-2007, 23:39
Ho provato a configurare un XPS M1330...sono l'unico a cui sembra strano che per il disco SSD da 32 GB vengano chiesti 119.878,80 euro o 3.980 euro/mese? :sofico:
è un errore, spero venga corretto presto, il 32gb dovrebbe costare c.ca 550/600€
Salve,
ma non ci sono news sull'xps M1730 ?
TNX
Belli, ma peccato siano Dell: marca notoriamente di bassa qualità... :(
The Saint
28-06-2007, 11:27
??? si si, vero... verissimo :stordita:
The Saint
28-06-2007, 11:38
xps1330 ordinabile e configurabile sul sito dell.it
io credo ordinerò questo:
Intel® Core™ 2 Duo T7300
Windows Vista™ Home Premium
3 anni di supporto hardware - Giorno lavorativo successivo
Tuxedo Black e webcam da 0,3 megapixel per display a LED bianchi
schermo UltraSharp™ WXGA (1280 x 800) a LED bianchi (300 nit) da 13,3"
DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata GDDR3
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g
tot. 1879,00€
Cosa devo dirti? tre miei amici hanno preso portatili Dell e tutti quanti hanno continuamente problemi: chi ha gia dovuto cambiare due volte cpu, chi scheda video + lcd, chi invece ha il guscio esterno che si sta rompendo dopo pochissimo tempo...
Non mi sembra una gran qualità questa...
Mah, siceramente l'ho da due anni e mai un problema, come molti, oltretutto l'assistenza ottima, come ho potuto constatare con l'esperienza di un mio collega
Cosa devo dirti? tre miei amici hanno preso portatili Dell e tutti quanti hanno continuamente problemi: chi ha gia dovuto cambiare due volte cpu, chi scheda video + lcd, chi invece ha il guscio esterno che si sta rompendo dopo pochissimo tempo...
Può succedere che capitono prodotti nati male, l'importante è l'assistenza, li ha seguiti? In genere è ottima
L'assistenza mi pare sia stata buona, però ci sono marche di cui nemmeno conosco l'assistenza perchè non ne ho mai avuto bisogno... ;)
Demin Black Off
28-06-2007, 12:46
L'assistenza mi pare sia stata buona, però ci sono marche di cui nemmeno conosco l'assistenza perchè non ne ho mai avuto bisogno... ;)
:eek:
Mio cugino mi disse una volta di aver fatto una fattura ( non quelle contabili :D ) su un note dell e che il note prese fuoco da li a poco, uccidendo la persona, ma nessuno sa niente di questa cosa.
Una volta uno zio mio di secondo grado, disse di aver fatto cadere il note dell a terra e il note non si accendeva più.
Un amico del cuggino del fratello di un mio amico di università mi disse non essersi trovato bene con i dell, marca scadente.
Si ok, ma questa è fortuna, avere una buona assistenza una certezza :)
Strano, io ho 4 DELL INSPIRON 9100 (comprati d'occasione) accesi, per ragioni di lavoro, da 2 anni (mai spenti!) e non ho mai avuto 1 problema che sia 1 !! Sono dei "muli" pazzeschi e con prestazioni a volte superiori ai desktop di pari configurazioni. Poi che i nuovi siano fatti di carta velina, questo non lo so, quello che i fatti oggettivi mi dicono è che i DELL sono macchine performanti ed affidabili. Punto.
Manco io so cosa sia l'assistenza di DELL,( il che è tutto dire) in compenso conosco BENE quella di Sony e Acer ( ottima la prima, evitate come la peste la seconda). Doppio punto.
Forse e' la volta buona che prendo il portatile...
l'XPS 1330 e' il primo portatile che mi convince (prezzo a parte) in tutto... inoltre mi pare siano i primi (correggetemi se sbaglio) ad aver implementato la turbo memory...
sono quindi pienamente daccordo con quelli che hanno detto che 13.3 pollici sia il miglior compromesso tra usabilita' e portabilita'.
mai avuto a che fare con l'assistenza hp?
mi hanno tenuto il notebook di lavoro per due mesi, DUE MESI!!! per cambiare una scheda video... tutti i del che ho visto non hanno mai dato problemi, e ce li hanno i miei colleghi, il mio prossimo sarà questo xps 1330 (rosso) appena l'ssd scende di prezzo... :D
a proposito, visto che ci sto seriamente pensando... ma varrà la pena di spendere 96 euro per questa go 8400m invece della x3100 intel?
tanto non è che ci si può giocare con la 8400, in compenso la durata delle baterie dovrebbe aumentare...
gli ssd invce non li vedo a listino :(
Veramente notevole l'xps da 13.3. Ho provato a configurarne un paio sia in veste "privati" che "piccole aziende". A parte la differenza abissale di prezzi a parità di configurazione (inconcepibile) non sono riuscito a trovare il modo di inserire il modulo HSDPA. Qualcuno sa aiutarmi?
Non sarà che per il mercato Italiano ancora non è disponibile (malgrado lo pubblicizzino?).
Ciao
I prezzi del configuratore per le piccole aziende sono iva esclusa ;)
Ho provato a configurare anche un ispiron come l'xps e costa sensibilmente meno.
La miniaturizzazione ha ancora costi elevati :cry:
Veramente notevole l'xps da 13.3. Ho provato a configurarne un paio sia in veste "privati" che "piccole aziende". A parte la differenza abissale di prezzi a parità di configurazione (inconcepibile) non sono riuscito a trovare il modo di inserire il modulo HSDPA. Qualcuno sa aiutarmi?
Non sarà che per il mercato Italiano ancora non è disponibile (malgrado lo pubblicizzino?).
Ciao
infatti è presente solo nel sito US dove hanno strretto accordi con gli operatori...
khelidan1980
29-06-2007, 16:01
130 euro in piu per il display a led,dite che ne vale la pena spenderli??
I prezzi del configuratore per le piccole aziende sono iva esclusa ;)
Ho provato a configurare anche un ispiron come l'xps e costa sensibilmente meno.
La miniaturizzazione ha ancora costi elevati :cry:
Non è solo un problema di IVA! Provare per credere ;)
Comunque io lo vorrei anche con il modulo 3G... possibile??
AnonimoVeneziano
29-06-2007, 21:26
peccato che si 1720 li facciano senza uscita DVI e soprattutto senza 7900GS :(
Il caro vecchio 9400 .... :cry:
Anch'io ero contentissimo di Dell fino all'anno scorso.
8 server, almeno 7 notebook e non ricordo quanti desktop in 7 anni e pochissimi problemi.
Dall'anno scorso assistenza a mio avviso indecente: mi hanno fatto attendere mesi per far scadere la garanzia di un notebook e poi non risponderne piu'.
Mi hanno addirittura detto, per giustificarsi, che si è rotto l'HD del portatile e hanno perso le mie email.
Al telefono ti rimandano da un ufficio all'altro senza, perdi ore e non risolvi.
Con un server ho dovuto richiamare io diverse volte perche', dopo che si era rotto un disco, il tecnico era andato in ferie e la pratica era rimasta sospesa. Bastava che mi inviassero subito un disco nuovo.
Sembra che anche DELL abbia imparato come si lavora in Italia.
:-(
Rileggendo vorrei precisare:
L'HD del portatile non era il mio ma del personale DELL.
The Saint
02-07-2007, 11:37
chissà se questi tuoi amici avessero avuto altre marche :help:
che Dell avevano o hanno ancora? Inspiron? Latitude? Xps? Precision?
che si rompono può essere vero...
io ho usufruito diverse volte della garanzia Dell, con tempi medi d'intervento di 16/20 ORE e non giorni caro mio, questo conta.
poi la sinistrosità di un oggetto intrinsecamente delicato come un laptop è troppo soggettiva, dipende da troppi fattori.
ciò che invece è oggettivamente fuori discussione è che, anche se si rompono, non fai nemmeno in tempo ad accorgertene perchè l'assistenza è già intervenuta :)
The Saint
02-07-2007, 11:51
sono in trattativa per questo...
certo che i commerciali non sono più quelli di una volta!!! non ti mollano nemmeno 1€ di sconto o qualche piccolo regalino :muro:
tot 2013€
consegna per fine mese...
non ha allegato l'immagine... uff riprovo
The Saint
02-07-2007, 11:56
immagine preventivo
The Saint
02-07-2007, 11:57
immagine preventivo
questa config non è selezionabile dal sito, bisogna chiamare
BigLivius
02-07-2007, 19:51
Ragazzi, non per tirare acqua al mulino ma l'assistenza DELL è attualmente la migliore in Italia.
Io sono commerciale DELL utenza business e vi garantisco che se DELL fabbrica in Irlanda anzichè far produrre a 2 spiccioli in Cina ci sarà un motivo.
Anzi, se qualcuno di voi ha bisogno di consigli sui DELL, tra forumiani ci si aiuta.
Ragazzi, non per tirare acqua al mulino ma l'assistenza DELL è attualmente la migliore in Italia.
Io sono commerciale DELL utenza business e vi garantisco che se DELL fabbrica in Irlanda anzichè far produrre a 2 spiccioli in Cina ci sarà un motivo.
Anzi, se qualcuno di voi ha bisogno di consigli sui DELL, tra forumiani ci si aiuta.
Qualità generale alta, ma l'assistenza è altalenante: a volte ottima a volte pessima.
Un altro esempio oltre a quello di ieri: ho ordinato un portatile con schermo ultrasharp e angolo di visione di 65+65 ==> 130 e mi arriva uno schermo indecente le cui specifiche non dichiarano ultrasharp come da contratto :read: e angolo di visione prossimo allo 0 (guardandolo dal centro già i bordi sono invisibili ed è necessario spostarsi con la testa per vedere le zone periferiche).
La qualità dei colori è inferiore a quelli di 6-7 anni fa. :cry:
Anche in questo caso i commerciali sono spariti e l'assistenza mi girava da un tecnico all'altro al commerciale senza mai una risposta pur assicurandomi del contrario. :muro:
Mi dispiace che tu sia un commerciale DELL perché i problemi me li hanno causati sopratutto i commerciali che prima ti promettono mari e monti e quando hanno concluso le vendite spariscono, non rispondono.
Dovrei acquistare 4-5 nuovi PC e 3 portatili, ho contattato il commerciale sia in segreteria telefonica che via email, ma non risponde.
Sicuramente non terrò più in cosiderazione DELL. :nono:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.