PDA

View Full Version : Errore con indice prestazioni vista

acabo
27-06-2007, 11:16
Salve ragazzi come posso risolvere? Da qualche giorno quando cerco di aggiornare il punteggio,( in quanto mi dice che è stato rilevato un nuovo hardware è necessario aggiornare indice prestazioni di windows) alla fine mi compare la seguente dicitura: non è stato possibile completare la valutazione o un'altra operazione. Ciò è dovuto a un errore riportato dal sistema operativo dal driver o da un altro componente.
Ho provato a risolvere con il trucco di spostare la cartella c:\windows\perfmance\winsat\datastore in una cartella tipo c:\backup premendo successivamente Classifica il Computer, ma niente da fare. Come posso risolvere? Ciao.

acabo
27-06-2007, 19:01
Nessuno mi aiuta!!!!!

acabo
04-08-2007, 10:53
Salve ragazzi come posso risolvere? Da qualche giorno quando cerco di aggiornare il punteggio,( in quanto mi dice che è stato rilevato un nuovo hardware è necessario aggiornare indice prestazioni di windows) alla fine mi compare la seguente dicitura: non è stato possibile completare la valutazione o un'altra operazione. Ciò è dovuto a un errore riportato dal sistema operativo dal driver o da un altro componente.
Ho provato a risolvere con il trucco di spostare la cartella c:\windows\perfmance\winsat\datastore in una cartella tipo c:\backup premendo successivamente Classifica il Computer, ma niente da fare. Come posso risolvere? Ciao.
Purtroppo non ho ancora risolto. Possibile che fra tanti guru nessuno possa aiutarmi? Ciao

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
04-08-2007, 18:12
sei sicuro che invece di spoastarlo non facevi per errore "copia"?

cancella direttamente il contnuto di Windows\Performance\WinSAT\DataStore

acabo
05-08-2007, 10:01
sei sicuro che invece di spoastarlo non facevi per errore "copia"?

cancella direttamente il contnuto di Windows\Performance\WinSAT\DataStore

Provato ma niente da fare , mi da sempre il solito errore, dimenticavo di dirvi che l'errore è apparso dopo un aggiornamento dei driver video, ho provato anche a disinstallarli ma niente.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
05-08-2007, 17:08
Provato ma niente da fare , mi da sempre il solito errore, dimenticavo di dirvi che l'errore è apparso dopo un aggiornamento dei driver video, ho provato anche a disinstallarli ma niente.
prova ad abilitare i file nascosti e di sistema in explorer, magari per qualche strano motivo vista li ha nascosti, e quindi non vedi quelli che effettivamente coi sono nella cartella...

jcannatella
09-08-2007, 20:44
Anche io ho lo stesso problema, e credo si successo sopo un aggiornamento dei driver della scheda video, una Nvidia 7600 GT.
Ho provato a cancellarei file delle rilavazioni precendeti, ma non è cambiato nulla, alla fine della valutazione esce fuori quel messaggio e il sistema rimane ancora da valutare!
Situazione motlo strana!

canislupus
09-08-2007, 23:51
Avete provato ad avviare windows vista anche in mod. provvisoria ? Magari con quella modalità riesce a cancellare i files. Altrimenti dovreste provare con un cd live.

jcannatella
10-08-2007, 09:14
Avete provato ad avviare windows vista anche in mod. provvisoria ? Magari con quella modalità riesce a cancellare i files. Altrimenti dovreste provare con un cd live.

Scusa, quali file dovrei cancellare? Se ti riferisci ai driver ho utilizzato anche delle utility che rimuovono tutti i file e i puntamenti del registro, ma non è cambiato nulla. Ti posso dire che rimuovendo i driver il punteggio risultava aggiornato, infatti la scritta non era in griogio ma in azzurro, ma rifacendo un test il problema si ripresentava.
Cosa veramente strana, fra l'altro non esce fuori nemmeno un minimo di codice di errore!

jcannatella
10-09-2007, 10:23
Aggiorno la discussione perchè ho capito dov'è il prpblema dell'indice prestazioni sul mio Windows Vista HP.
E' un conflitto creato del codec WMV con Pinnacle studio 11, in pratica non riesce ad inizializzare il codec per testare le performance sulla codifica video.
Ho rimosso il software e l'indice prestazione è stato concluso positivamente, appena ho reinstallato Pinnacle Studio 11 il problema si è ripresentato!
Spero che questa informazione possa risultare utile ad altre persone.

acabo
13-09-2007, 13:07
Aggiorno la discussione perchè ho capito dov'è il prpblema dell'indice prestazioni sul mio Windows Vista HP.
E' un conflitto creato del codec WMV con Pinnacle studio 11, in pratica non riesce ad inizializzare il codec per testare le performance sulla codifica video.
Ho rimosso il software e l'indice prestazione è stato concluso positivamente, appena ho reinstallato Pinnacle Studio 11 il problema si è ripresentato!
Spero che questa informazione possa risultare utile ad altre persone.

Mi dai la conferma infatti anche a me l'errore si è presentato dopo l'installazione di pinnacle studio 11. Ciao

tevoice
20-11-2007, 21:17
Anchio ho lo stesso problema, dopo aver installato Pinnacle studio 11 e aggiornato i driver della scheda video (GeForce go 7300) l'indice perstazione di windows non si conclude con successo.
Ho fatto queste prove:
Ripartito con il sistema antecedente alle modifiche, ho aggiornato i driver della scheda, l'indice prestazione funziona correttamente, ho installato Pinnacle, l'indice non completa la procedura.
Il colpevole è proprio Pinnacle studio 11, purtroppo non ho ancora trovato una soluzione.
Penso che per la soluzione si debba aspettare un upgrade dalla casa.
Se qualche buonanima nel frattempo ha scoperto qualcosa.
ciao:help:

ciroslitz
27-01-2008, 14:38
stesso problema...... help come faccio il test per aggiornare

saurodino
28-01-2008, 10:27
mi iscrivo

arnyreny
08-02-2008, 23:48
mi iscrivo

siamo in tanti, mi accodo,
dopo aggiornamento driver video...
forse e' un bag di vista
io ho addirittura il sp 1...

jcannatella
09-02-2008, 09:16
Se avete installato Pinnacle studio 11 è lui il problema, rimuovetelo e aggiornate il test, dovrebbe andare tutto a posto.

arnyreny
09-02-2008, 10:51
Se avete installato Pinnacle studio 11 è lui il problema, rimuovetelo e aggiornate il test, dovrebbe andare tutto a posto.

forse nel mio casa l'ererore e' causato dal disco,
poiche' ho eseguito il winsat dal cmd e mi ha dato un errore sul disco,
adesso sto eseguendo un scandisk...
vi faccio sapere:eek:

jcannatella
09-02-2008, 11:32
forse nel mio casa l'ererore e' causato dal disco,
poiche' ho eseguito il winsat dal cmd e mi ha dato un errore sul disco,
adesso sto eseguendo un scandisk...
vi faccio sapere:eek:

Possibile, hai fatto la stessa prova che ho fatto io per capire che era Pinnacle che dava problemi all'indice prestazioni. Winsat mi prendeva errore nelle valutazioni multmediali, non gli piaceva il codec WMV.

ciroslitz
09-02-2008, 13:45
Possibile, hai fatto la stessa prova che ho fatto io per capire che era Pinnacle che dava problemi all'indice prestazioni. Winsat mi prendeva errore nelle valutazioni multmediali, non gli piaceva il codec WMV.

anche a me è pinnacle il problema.... ma possibile che per fare il test devo disinstallare pinnacle.... non esiste altro modo?

Ricky78
09-02-2008, 13:55
Salve ragazzi come posso risolvere? Da qualche giorno quando cerco di aggiornare il punteggio,( in quanto mi dice che è stato rilevato un nuovo hw.
Anche io ce l'ho... penso esca ogni qualvolta si aggiornino i driver...
Ma se non lo si fa cambia qualcosa nelle prestazioni? :mbe:

jcannatella
09-02-2008, 18:03
Anche io ce l'ho... penso esca ogni qualvolta si aggiornino i driver...
Ma se non lo si fa cambia qualcosa nelle prestazioni? :mbe:

Purtroppo non c'è modo di fare andare l'indice prestazioni con Pinnacle 11 istallato.
L'indice prestazioni va ricalcolato ogni qual volta viene intercettato un nuovo driver nel sistema, anche se non lo esegui comunque non succede nulla. Al limite ti trovi il numerino delle prestazioni in grigio. :D

BIGI
25-02-2008, 09:36
Ciao a tutti...
spulciando dentro il report il problema l'ha dato mentre la procedura valutava il file winsatencode.wmv... il problema è che io non ho pinnacle 11... ma tanto meno altri decoder (è un pc che uso solo ed esclusivamente per lavorare).
Penso sia significativo il fatto che il problema me l'ha dato dopo che ho aggiornato la scehda video. Attualmente ho una ATI X1950 GT Super (brand Xpert Vsion).
Ho come paura che il problema risieda proprio nei drivers...

Andrewu
15-04-2008, 19:47
stesso problema, e ho installata pinnacle studio 11, ora lo rimuovo,vediamo se cambia!

Andrewu
15-04-2008, 19:56
tolto,pinnacle, indice che magicamente torna a funzionare

arnyreny
21-04-2008, 14:49

anche con la sp1 rimane questo problema.:mc:

aladin2000
22-04-2008, 09:23
Ragazzi,
ho trovato su un forum non Italiano un tizio che sembra aver risolto installando Pinnacle usando l'opzione "personalizzata".
Nella maschera dove vengono poi riportate le varie opzioni deselezionare l'update di Windows Media Component che sembra essere appunto il responsabile del malfunzionamento del calcolo dell'indice delle prestazioni di Vista.
In questo momento non sono a casa dietro al mio computer con Vista installato ma stasera provero' ad effettuare quanto scritto.
nel frattempo se c'e' qualcun altro che vuole fare una prova magari ci riferira' poi i risultati.
Saluti
Benni

borserg
22-04-2008, 10:05
scusate l'OT
ma io ho sempre piu' paura di installare Vista :rolleyes:

aladin2000
22-04-2008, 10:37
scusate l'OT
ma io ho sempre piu' paura di installare Vista :rolleyes:

Io direi che e' ora di finirla con questi luoghi comuni.
Se non te la senti allora non farlo ma lasciaci lavorare in pace.
Ciao

borserg
22-04-2008, 10:51
scusa.. non volevo e non voglio rompere le scatole!

sto leggendo qua e la prima di installarlo... studio e poi installo.
Non sono uno sprovveduto e un rompiscatole....era solo una considerazione di un utente sfigato come tanti che a volte ha paura di fare il passo.

Hai idea di che frustrazione ...quando non funzionano le cose? e se sei un'appassionato che da assistenza...chi te le paga poi le ore ...ed il tempo ....a spiegare ed a trovare gli intoppi. La gente comune non sempre capisce.

Io sono un maniaco della stabilita' e dell'ordine nel sitema operativo... Installo bene il sitema operativo...driver e software. E ho fatto e faccio tanta esperienza nel tempo. Installo parecchi PC e portatili all'anno, e non tornano mai indietro! Insegno alla gente anche un po di igene informatica quando li consegno e questo costa tempo e fatica.

XP SP2 ormai solido...ad occhi chiusi. OK lo sappiamo che palle che sono.

Ero solo sorpreso e contrariato (dovro' pure fare il passo prima o poi) che si riscontrino problemi di questo genere come letto poco prima.

Scusate ancora il mio post se non contribuisce allo scopo
Grazie

arnyreny
22-04-2008, 17:27
scusa.. non volevo e non voglio rompere le scatole!

sto leggendo qua e la prima di installarlo... studio e poi installo.
Non sono uno sprovveduto e un rompiscatole....era solo una considerazione di un utente sfigato come tanti che a volte ha paura di fare il passo.

Hai idea di che frustrazione ...quando non funzionano le cose? e se sei un'appassionato che da assistenza...chi te le paga poi le ore ...ed il tempo ....a spiegare ed a trovare gli intoppi. La gente comune non sempre capisce.

Io sono un maniaco della stabilita' e dell'ordine nel sitema operativo... Installo bene il sitema operativo...driver e software. E ho fatto e faccio tanta esperienza nel tempo. Installo parecchi PC e portatili all'anno, e non tornano mai indietro! Insegno alla gente anche un po di igene informatica quando li consegno e questo costa tempo e fatica.

XP SP2 ormai solido...ad occhi chiusi. OK lo sappiamo che palle che sono.

Ero solo sorpreso e contrariato (dovro' pure fare il passo prima o poi) che si riscontrino problemi di questo genere come letto poco prima.

Scusate ancora il mio post se non contribuisce allo scopo
Grazie
non e' il post adatto...
ma non e' questo che ti deve scoraggiare...
dipende che computer hai ....
per velocita' preferisco xp...
ma per bellezza e immediatezza vista.
ti consiglio di fare una partizione e provare.
un appassionato non puo' fare almeno di provarlo.:stordita:

arnyreny
22-04-2008, 17:29
Ragazzi,
ho trovato su un forum non Italiano un tizio che sembra aver risolto installando Pinnacle usando l'opzione "personalizzata".
Nella maschera dove vengono poi riportate le varie opzioni deselezionare l'update di Windows Media Component che sembra essere appunto il responsabile del malfunzionamento del calcolo dell'indice delle prestazioni di Vista.
In questo momento non sono a casa dietro al mio computer con Vista installato ma stasera provero' ad effettuare quanto scritto.
nel frattempo se c'e' qualcun altro che vuole fare una prova magari ci riferira' poi i risultati.
Saluti
Benni

devo provare grazie.:muro:

PaVi90
22-04-2008, 17:30
Ho aperto qualche giorno fa anch'io una discussione identica.
Per individuare meglio il problema, avviate l'indice prestazioni winsat da DOS, in modo da visualizzare dettagli relativi all'errore specifico: mentre windows normalmente restituisce sempre un errore che indica possibili problemi ai driver ecc., da prompt dei comandi esce scritto proprio l'errore specifico, l'esatta causa che ha determinato l'interruzione del processo.
Nel mio caso era un problema all'hard disk: tuttavia effettuando un check disk non ho riscontrato alcuna anomalia.
Ho risolto con l'installazione della SP1: evidentemente alcuni file corrotti sono stati sostituiti nel processo di aggiornamento alla SP1 e così l'indice prestazioni di Vista ha ripreso a funzionare! :sofico:

maxillo
22-04-2008, 23:56
La funzione indice prestazioni all'inizio appena uscito vista ai principi del 2007 non funzionava a meno che non si spostasse quella famosa cartella, poi con i primi update hanno risolto e personalmente mi ha sempre funzionato alla grande solo che ora causa una formattazione che ho dovuto fare o il service pacco 1 questa funzione è tornata a non funzionare, ho però risolto sempre col vecchio metodo dello spostare la cartella e tutto ok adesso.
Ah a parte queste sciocchezze uso vista da più di un anno e non lo cambierei con xp per niente.

MadGrin
12-05-2008, 21:54
A me è successa una cosa strana.

Prima di passare al sp1 avevo 5.0.
Ho aggiornato e da quel momento non posso più ricalcolarlo: se clicco su Indice Prestazioni di Windows la finestra che ottengo contiene solo le scritte:

Opzioni per l'incremento delle prestazioni (non cliccabile)
La data dell'ultima classificazione

e basta!

Ho lanciato il comando da dos: winsat formal e il dato mi si è aggiornato (calando a 4,7 ma con vari warning).

Cmq non riesco più a ottenere il dettaglio della valutazione del punteggio!! :-(

king749
28-05-2008, 10:56
Grandi!! Avete perfettamente ragione il problema è Pinnacle Studio 11. Anche a me, una volta disintallato, l'indice prestazioni riprende a funzionare perfettamente.

arnyreny
28-05-2008, 12:56
Grandi!! Avete perfettamente ragione il problema è Pinnacle Studio 11. Anche a me, una volta disintallato, l'indice prestazioni riprende a funzionare perfettamente.

questo lo abbiamo capito...
ma non c'e' modo propio di farlo funzionare senza togliere pinnacle?:mc:

king749
28-05-2008, 13:57
questo lo abbiamo capito...
ma non c'e' modo propio di farlo funzionare senza togliere pinnacle?:mc:
Non ne ho la più pallida idea, ma comunque che ti importa? Una volta fatto il test il punteggio poi rimane. Poi certo, la cosa da fastidio comunque, ma almeno adesso si sa da che è causata.

arnyreny
28-05-2008, 15:24
Non ne ho la più pallida idea, ma comunque che ti importa? Una volta fatto il test il punteggio poi rimane. Poi certo, la cosa da fastidio comunque, ma almeno adesso si sa da che è causata.

non e' come dici...
il punteggio di vista e' importante anche per alcune funzionalita' di vista stesso..
esempio lo sdlideshow delle foto di raccolta foto di vista...
con un punteggio in grigio non ti da alcun effetto!!!!:confused:

denist
05-06-2008, 01:08
Io non ho Pinnacle Studio 11 ma il problema mi si è verificato ugualmente.
Ecco come ho risolto:

1. Spostare la cartella "c:\Windows\Performance\Winsat\Datastore" sul desktop (o da qualsiasi altra parte)
2. Aprire il prompt dei comandi DOS (scrivete "cmd" nel campo di ricerca "start") e inviare il comando WINSAT FORMAL
Verrà eseguito il test e aggiornato l'indice.
Per me è stato necessario eseguire il test dal prompt DOS perchè una volta spostata DataStore, non era più possibile eseguirlo da Windows.

Se proprio non riuscite, potete provare a barare: http://www.faqwindows.com/public/post/aumentare-l-indice-delle-prestazioni-di-windows-vista-80.asp
cioè cambiare manualmente l'indice in base alle vostre esigenze.

Non è vero che l'indice non influenza il comportamento di Vista: indici troppo bassi precludono alcune fuunzionalità come per esempio i temi della modalità presentazione di "Raccolta Foto Windows". Chi ha punteggi inferiori a 3.5 si perde qualcosina...

arnyreny
09-06-2008, 23:11
Io non ho Pinnacle Studio 11 ma il problema mi si è verificato ugualmente.
Ecco come ho risolto:

1. Spostare la cartella "c:\Windows\Performance\Winsat\Datastore" sul desktop (o da qualsiasi altra parte)
2. Aprire il prompt dei comandi DOS (scrivete "cmd" nel campo di ricerca "start") e inviare il comando WINSAT FORMAL
Verrà eseguito il test e aggiornato l'indice.
Per me è stato necessario eseguire il test dal prompt DOS perchè una volta spostata DataStore, non era più possibile eseguirlo da Windows.

Se proprio non riuscite, potete provare a barare: http://www.faqwindows.com/public/post/aumentare-l-indice-delle-prestazioni-di-windows-vista-80.asp
cioè cambiare manualmente l'indice in base alle vostre esigenze.

Non è vero che l'indice non influenza il comportamento di Vista: indici troppo bassi precludono alcune fuunzionalità come per esempio i temi della modalità presentazione di "Raccolta Foto Windows". Chi ha punteggi inferiori a 3.5 si perde qualcosina...

con pinnacle installato non funziona neanche dal prompt...:mc:

arnyreny
30-06-2008, 01:26

Hanno risolto il problema,con pinnacle 12...:D

padremayi
30-06-2008, 23:38
E' clamoroso! Pinnacle 11 è un disastro informatico!
Pieno di bug, come tutti i Pinnacle del resto, riesce a fare danni anche in queste cose!
Sono andato ad eseguire la valutazione, e ovviamente non andava. Cerco qui e trovo che il problema è lui... AAAAAAAARGH!
Adesso mi tocca disinstallarlo per fare la valutazione?

arnyreny
01-07-2008, 00:51
E' clamoroso! Pinnacle 11 è un disastro informatico!
Pieno di bug, come tutti i Pinnacle del resto, riesce a fare danni anche in queste cose!
Sono andato ad eseguire la valutazione, e ovviamente non andava. Cerco qui e trovo che il problema è lui... AAAAAAAARGH!
Adesso mi tocca disinstallarlo per fare la valutazione?

fai l'upgrade alla 12...e ritorna tutto come prima...
anche il 10 dava lo stesso pèroblema.... in piu' in xp disabilitava l'autorun.:doh:

padremayi
01-07-2008, 12:30
fai l'upgrade alla 12...e ritorna tutto come prima...
anche il 10 dava lo stesso pèroblema.... in piu' in xp disabilitava l'autorun.:doh:

Spendo 90€ per un programma pieno di bug?!
Non ci penso nemmeno, fatti un giro sul forum ufficiale di Pinnacle.
Ciao

arnyreny
04-07-2008, 01:37
Ciao

vengo propio da li!!
non c'e' niente da fare,con la versione 11 o la borsa o la vita.
o ti tieni il programma oppure disistalli e ti tieni l'indice aggiornato.
a te la scelta....

denist
04-07-2008, 09:24
Ciao

Prima di spendere dei gran dobloni... qualcuno ha provato a truccare l'indice come scritto qui: http://www.faqwindows.com/public/post/aumentare-l-indice-delle-prestazioni-di-windows-vista-80.asp ?
Certo non sarà più un indice veritiero, ma vi permetterà di fare ciò che con un "non classificato" non si può fare...
Mettete un indice superiore a 3.5 e siete a cavallo.

padremayi
04-07-2008, 10:47
vengo propio da li!!

Intendevo fatti un giro e guarda come funziona "bene" anche Pinnacle Studio 12...
Lasciamo stare, non sono programmatori quelli...

padremayi
04-07-2008, 13:52
Prima di spendere dei gran dobloni... qualcuno ha provato a truccare l'indice come scritto qui: http://www.faqwindows.com/public/post/aumentare-l-indice-delle-prestazioni-di-windows-vista-80.asp ?
Certo non sarà più un indice veritiero, ma vi permetterà di fare ciò che con un "non classificato" non si può fare...

Il problema è che quel file non esiste perchè avevo provato il metodo di cancellazione della cartella.
L'ho preso dal mio pc fisso e l'ho editato, però adesso sul portatile mi da l'indice a 9.9 in grigio perchè windows crede io abbia cambiato hardware (in quanto nel file xml ci sono elencati i componenti hardware del mio pc fisso).
Come risolvo?

PaVi90
04-07-2008, 13:59
Il problema è che quel file non esiste perchè avevo provato il metodo di cancellazione della cartella.
L'ho preso dal mio pc fisso e l'ho editato, però adesso sul portatile mi da l'indice a 9.9 in grigio perchè windows crede io abbia cambiato hardware (in quanto nel file xml ci sono elencati i componenti hardware del mio pc fisso).
Come risolvo?
Sposta l'xml nel cestino e riesegui il test

PaVi90
04-07-2008, 14:00
Provai a farlo tempo fa, ma se non hai la videocard adatta, ad esempio, Aero non si attiverà mai, neppure se gli scrivi 10 e lode nell'XML :asd:

padremayi
04-07-2008, 14:30
Sposta l'xml nel cestino e riesegui il test

Rieseguo il test?!
Mi pare che stavamo discutendo proprio dell'impossibilità di farlo per colpa di Pinnacle...
Come cavolo lo eseguo?
Se il test non arriva in fondo quel file non compare.

Ciao

PaVi90
04-07-2008, 14:35
Rieseguo il test?!
Mi pare che stavamo discutendo proprio dell'impossibilità di farlo per colpa di Pinnacle...
Come cavolo lo eseguo?
Se il test non arriva in fondo quel file non compare.

Ciao
Se ti dà problemi col test perchè hai importato un xml di un altro PC devi rieseguirlo. Se il problema è pinnacle, o lo reinstalli o modifichi manualmente l'xml, anche se non sempre è fattibile...

arnyreny
04-07-2008, 15:57
Intendevo fatti un giro e guarda come funziona "bene" anche Pinnacle Studio 12...
Lasciamo stare, non sono programmatori quelli...

da sempre pinnacle litiga con microsoft...
ma con tutto cio' resta il miglior programma di video editing di fascia media...
e superiore a tutti gli altri di fascia 100 euro.
bisogna pagare il prezzo dei bug,che sinceramente, risolvono con aggiornamenti gratuiti.Tranne questo che devi pagare...:muro:

denist
04-07-2008, 16:19
Come risolvo?

Con 9.9 in grigio cosa succede? Ti prevarica l'uso di aero ecc.?
Se non lo fa, che ti frega, l'importante è che aero e le altre cose funzionino, no?
Altrimenti fai così (ipotizzo): disinstalla pinnacle, fai il test, ricordati il punteggio, reinstalla pinnacle, trucca il test e mettici il punteggio (che ti ricordi ancora vero?)
Per far funzionare Aero credo che una qualsiasi scheda con almeno 128 MB e DX9 funzioni. Almeno questo era quello che avevo sul vecchio pc e andava alla grande, magari basta anche meno.

padremayi
05-07-2008, 09:56
Il mio problema non è il valore in se, che peraltro con questo portatile non sarebbe nemmeno basso, è che non avendo fatto il test prima dell'installazione di pinnacle adesso sono impossibilitato nel farlo.
Ho letto che se l'indice prestazioni non è calcolato Vista disabillita l'utilizzo di particolari funzioni, non so bene quali.
Per quello volevo eseguire il test.
Al massimo disinstallerò Pinnacle, se qualcuno di voi mi conferma la strozzatura su particolari funzioni.

Ciao

denist
05-07-2008, 12:05
Il mio problema non è il valore in se, che peraltro con questo portatile non sarebbe nemmeno basso, è che non avendo fatto il test prima dell'installazione di pinnacle adesso sono impossibilitato nel farlo.
Ho letto che se l'indice prestazioni non è calcolato Vista disabillita l'utilizzo di particolari funzioni, non so bene quali.
Per quello volevo eseguire il test.
Al massimo disinstallerò Pinnacle, se qualcuno di voi mi conferma la strozzatura su particolari funzioni.

Ciao

Da quello che ho sperimentato io quando avevo indice a " 1.0 non classificato" è che:
1. Aero non funziona in automatico ma va impostato manualmente una tantum
2. se usi la presentazione delle fotografie di FotoAlbum, ti ridimensiona le foto in bassa risoluzione e le vedi belle pixellate (orrendo) + non tutti i temi della presentazione sono disponibili.
3. alcuni giochi (soprattutto Microsoft) possono avvisarti che non hai sufficiente hardware per farli girare.
Altro non ho scoperto, ma risolvendo presto il problema non ho avuto tempo di sperimentare.

maxamilo
04-08-2008, 03:13
Purtroppo confermo tutto... prima ho rimosso Studio 11 e poi ho installato Studio 12. Beh, tecnicamente parlando non è certo stato difficile. Il problema è che alla fine per risolvere il problema della classificazione ho dovuto sborsare 59 euri per l'aggiornamento di Studio... :mad: quasi quasi me li faccio rimborsare dalla Pinnacle!!! Meglio non aggiungere altro...

fullmetal440
18-09-2008, 23:04
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Ho un problema abnorm!
Lo stesso identico che avete voi!
Quello riguardante il codec wmv... lo so perché è segnalato dal prompt di dos eseguendo la scansione in quel modo...
Il problema è che non capisco se dipenda da Pinnacle o no...
Vado a spiegare,
Io PINNACLE non ce l'ho più installato, l'ho tolto da almeno un mese, eppure il problema rimane sempre e continuamente lo stesso!!!

Non so più che pesci pigliare... mi è stato consigliato di reinstallare il codec wmv ma non lo trovo da singolo... e ho qualche dubbio sul fatto che funzioni!

Mi serve l'aiuto di un esperto...

Come faccio a sapere poi se pinnalce mi ha lasciato della mer*a dentro al portatile? Ho provato tune up e ccleaner ma tutti dopo aver cancellato i vari errori non sono serviti a nulla per quanto riguarda questo problema!

Chiedo un aiuto enorme perché non so più come risolvere la cosa! :mc:

440

arnyreny
20-09-2008, 13:37
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Ho un problema abnorm!
Lo stesso identico che avete voi!
Quello riguardante il codec wmv... lo so perché è segnalato dal prompt di dos eseguendo la scansione in quel modo...
Il problema è che non capisco se dipenda da Pinnacle o no...
Vado a spiegare,
Io PINNACLE non ce l'ho più installato, l'ho tolto da almeno un mese, eppure il problema rimane sempre e continuamente lo stesso!!!

Non so più che pesci pigliare... mi è stato consigliato di reinstallare il codec wmv ma non lo trovo da singolo... e ho qualche dubbio sul fatto che funzioni!

Mi serve l'aiuto di un esperto...

Come faccio a sapere poi se pinnalce mi ha lasciato della mer*a dentro al portatile? Ho provato tune up e ccleaner ma tutti dopo aver cancellato i vari errori non sono serviti a nulla per quanto riguarda questo problema!

Chiedo un aiuto enorme perché non so più come risolvere la cosa! :mc:

440
il tuo problema e' un po' strano...
dal momento che hai disinstallato pinnacle ,
l'indice non dovrebbe piu' darti noie.
che pinnacle avevi?

WarDuck
20-09-2008, 13:43
da sempre pinnacle litiga con microsoft...
ma con tutto cio' resta il miglior programma di video editing di fascia media...
e superiore a tutti gli altri di fascia 100 euro.
bisogna pagare il prezzo dei bug,che sinceramente, risolvono con aggiornamenti gratuiti.Tranne questo che devi pagare...:muro:

Non sono d'accordo:

http://www.sonycreativesoftware.com/moviestudiope
http://www.sonycreativesoftware.com/moviestudiopp

arnyreny
20-09-2008, 15:19
Non sono d'accordo:

lo provo e ti faccio sapere:D

arnyreny
20-09-2008, 15:25
Non sono d'accordo:

provo e ti faccio sapere
:D

saba62
05-11-2008, 15:25
stesso problema ho io con una geforce 7300 su sistema operativo ultimate appena installato come risolverlo??

arnyreny
05-11-2008, 15:36
stesso problema ho io con una geforce 7300 su sistema operativo ultimate appena installato come risolverlo??

con o senza pinnacle?

saba62
05-11-2008, 19:03
senza pinacle ho installato il sitema operativo su un pc nuovo con quad core e 4 gb di ram con annessa scheda video nvidia geforce 7330se turbo cache quindi senza nessun programma aggiunto.

saba62
05-11-2008, 19:06
Ulteriori informazioni sul computer in uso

Componente Dettagli Punteggio parziale Punteggio base
Processore Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 5,9 3,0
Determinato dal punteggio parziale più basso

Memoria (RAM) 4,00 GB 5,6
Scheda video NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS 3,6
Memoria video 1535 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 3,0
Disco rigido primario 398GB disponibile (466GB totale) 5,7
Windows Vista (TM) Ultimate

Sistema
--------------------------------------------------------------------------------

Produttore CdcPointSpa
Modello G31T-M2
Quantità totale di memoria di sistema 4,00 GB di RAM
Tipo sistema Sistema operativo a 32 bit
Numero di core processore 4
con supporto per l'elaborazione a 64 bit Sì

Archiviazione
--------------------------------------------------------------------------------

Capacità totale dei dischi rigidi 932 GB
Partizione disco (C:) 398 GB disponibili (466 GB totale)
Unità supporto (D:) CD/DVD
Partizione disco (I:) 262 GB disponibili (466 GB totale)

Grafica

Tipo di scheda video NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS
Memoria totale disponibile per la grafica 1535 MB
Memoria dedicata disponibile per la grafica 128 MB
Memoria di sistema dedicata 0 MB
Memoria di sistema condivisa 1407 MB
Visualizza versione driver scheda video 7.15.11.7824
Risoluzione monitor principale 1440x900
Versione DirectX DirectX 9.0 o versione successiva

Rete

Scheda di rete Scheda NIC Fast Ethernet PCI-E Realtek RTL8101 (NDIS 6.0)
Scheda di rete Scheda Microsoft Tun Miniport
Scheda di rete Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network)

arnyreny
05-11-2008, 21:23
Ulteriori informazioni sul computer in uso

Componente Dettagli Punteggio parziale Punteggio base
Processore Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz 5,9 3,0
Determinato dal punteggio parziale più basso

Memoria (RAM) 4,00 GB 5,6
Scheda video NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS 3,6
Memoria video 1535 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 3,0
Disco rigido primario 398GB disponibile (466GB totale) 5,7
Windows Vista (TM) Ultimate

Sistema

Produttore CdcPointSpa
Modello G31T-M2
Quantità totale di memoria di sistema 4,00 GB di RAM
Tipo sistema Sistema operativo a 32 bit
Numero di core processore 4
con supporto per l'elaborazione a 64 bit Sì

Archiviazione

Capacità totale dei dischi rigidi 932 GB
Partizione disco (C:) 398 GB disponibili (466 GB totale)
Unità supporto (D:) CD/DVD
Partizione disco (I:) 262 GB disponibili (466 GB totale)

Grafica

Tipo di scheda video NVIDIA GeForce 7300 SE/7200 GS
Memoria totale disponibile per la grafica 1535 MB
Memoria dedicata disponibile per la grafica 128 MB
Memoria di sistema dedicata 0 MB
Memoria di sistema condivisa 1407 MB
Visualizza versione driver scheda video 7.15.11.7824
Risoluzione monitor principale 1440x900
Versione DirectX DirectX 9.0 o versione successiva

Rete

Scheda di rete Scheda NIC Fast Ethernet PCI-E Realtek RTL8101 (NDIS 6.0)
Scheda di rete Scheda Microsoft Tun Miniport
Scheda di rete Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network)

non riesco a capire il problema,vedo che hai indicato i punteggi,quindi l'indice funziona...

saba62
06-11-2008, 07:25
ovvio che funziona l'indice ma con questa scheda video dovrei avere il pc con valore min imo 5.00 e non 3.00 sono tentato a cambiare scheda video

jcannatella
06-11-2008, 11:02
ovvio che funziona l'indice ma con questa scheda video dovrei avere il pc con valore min imo 5.00 e non 3.00 sono tentato a cambiare scheda video

Con una 7300 SE intorno ai 5.0????!?!?? Mi sembra un po' troppo, direi che il 3.0 sia più adeguato alle scheda in oggetto. Al limite con un driver più aggiornato forse potresti migliorare qualcosa.

arnyreny
06-11-2008, 12:59

mi dispiace deluderti,ma la tua scheda video non e' un gran che',e l'indice vista funziona dandoti il punteggio totale in base al punteggio minimo .pero' non e' giusto cambiarla solo perche' non ottieni un punteggio soddisfaciente,dipende da cosa ci devi fare col pc,se ci devi giocare cambiala,se ci devi lavorare e' ottima. ciao:)

Kierkegaard
22-12-2008, 20:14
Disinstallato pinnacle 11 e di nuovo magicamente il performance funziona.....
Peccato che per avere i bonus del dvd dell'11 devi per forza installare l'11 epoi trasferire dall'11 al 12....

arnyreny
22-12-2008, 23:10
Disinstallato pinnacle 11 e di nuovo magicamente il performance funziona.....
Peccato che per avere i bonus del dvd dell'11 devi per forza installare l'11 epoi trasferire dall'11 al 12....

si e' vero ma dopo l'undici lo puoi togliere,e tutto funzion a alla grande;)