View Full Version : problema: qualcuno o qualcosa tenta di accedere al mio pc
MARCOS_32
27-06-2007, 09:52
buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum (sembra molto organizzato, complimenti!), e avrei il seguente problema: qualche tempo fa, dopo l'installazione del nuovo norton (2007) notai avvisi piuttosto preccupanti che dicevano che norton aveva bloccato l'accesso al pc, indicando l'indirizzo ip del colpevole. inizialmente non mi sono preoccupato piu di tanto, anche se gli avvisi cominciarono a divetare parecchi.
Purtroppo posseggo un pc piuttosto scarso, anzi direi molto scarso:D, e il norton assorbe parecchie risorse, quindi l'ho disattivato completamente. al suo posto ieri sera ho installato zonealarm firewalle poi ho spento il pc.
ecco il problema vero e prorpio: stammattina ho acceso il pc alle 9 e fino ad ora (10:47) ho ricevuto la bellezza di 460 tentativi di intrusione bloccati!!!
460!!!!! nn è un errore di battitura :( :eek:
tutti questi tentativi hanno indirizzo ip diverso.
ora...vorrei sapere...è una persona fisica che cerca di entrare nel mio pc oppure è un qualche virus di cui io nn conosco l'esistenza?
qulcuno sa come risolvere?
so che fino a quando verrà bloccato nn c'è grosso problema...xò io vorrei debellarlo sto "coso"
spero di essere stato abbastanza chiaro, scusate la lunghezza del testo:Prrr:
Angelus88
27-06-2007, 14:21
Sono gli alieni che tentano di contattarti :asd: Scusa ma il titolo "qualcuno o qualcosa tenta di accedere al mio pc" mi ha fatto morire!!! :rotfl: Può essere qualche processo che tenta di accedere ad internet e che poi tenta di ricevere una risposta... controlla i processi attivi
MARCOS_32
27-06-2007, 15:20
lol gia fatto tutto. zonealarm controlla sia il flusso di dati in entrata ke in uscita. nn c'è niente in uscita. i processi sono solo quelli dei programmi avviati e nn necessitano di risp...
lol gia fatto tutto. zonealarm controlla sia il flusso di dati in entrata ke in uscita. nn c'è niente in uscita. i processi sono solo quelli dei programmi avviati e nn necessitano di risp...
uhm... pure io sono stato fregato...
ormai ci sono tanto vale rispondere...
stacca tutti i fili presenti sul retro del pc e vedrai che risolvi il problema...
:asd:
seriamente impara ad usare netstat...
non ti dico cosa fare sennò non ci capisci una fava... studiati il manuale di netstat e ti dirà chi cerca di contattarti e attraverso quale programma vuole accedere...
ah
formatta il pc e non installare più alcun prodotto symantec...
ed evita tutti i software del cavolo come i firewall
chiudi i servizi di rete inutili e sei apposto controlla le "porte di rete" e spegni tutti i programmi associati a quelle che non ti servono...
gabi.2437
27-06-2007, 15:44
Non preoccuparti, sono semplicemente le migliaia di pc infetti che scansionano tutti i pc sulla rete alla ricerca di qualcuno sprotetto...nessuno vuole intenzionalmente entrare nel TUO pc
KetchupSuicide
27-06-2007, 16:34
conosci per caso i gremlins?????
ecco.. sono loro nel tuo pc..
a parte gli scherzi... posta l'indirizzo IP di chi ti sta contattando dall'altro mondo via pc...
lancetta
27-06-2007, 23:22
avvisi e log-->eventi di avviso: disattivalo così non rompe e ti allarma.Da quando ho Z.A pro circa 4 mesi mi ha bloccato "1707 intrusioni dalla data di installazione"
Tranquillo è normale...anzi significa che il firewall fà il suo dovere.
Un altra cosa,considera che anche il normale traffico di rete ovvero pacchetti che nel cercare il loro obbiettivo nei percorsi web, capita che possano bussare alla porta del tuo pc.Anche questo viene visto come intrusione,quando in realtà non lo è.;)
Saluti :cool:
MARCOS_32
28-06-2007, 09:40
avvisi e log-->eventi di avviso: disattivalo così non rompe e ti allarma.Da quando ho Z.A pro circa 4 mesi mi ha bloccato "1707 intrusioni dalla data di installazione"
Tranquillo è normale...anzi significa che il firewall fà il suo dovere.
Un altra cosa,considera che anche il normale traffico di rete ovvero pacchetti che nel cercare il loro obbiettivo nei percorsi web, capita che possano bussare alla porta del tuo pc.Anche questo viene visto come intrusione,quando in realtà non lo è.;)
Saluti :cool:
ok lo so ke nn è tutto tentativo di intrusione ma la cosa ke è un pokino preoccupante è ke da quando l'ho installato (l'altro gg) sn a quota: 1770 intrusioni bloccate...di cui 153 di alto livello...
Angelus88
28-06-2007, 10:11
Se tutti si basassero su norton, farebbero la disdetta di qualsiasi connessione ad internet :asd: e alcuni anche della luce elettrica :asd:
marco_1984
28-06-2007, 13:20
non è che hai una rete wireless? se è così chiunque può almeno tentare di connettersi alla tua rete....
lancetta
28-06-2007, 15:33
ok lo so ke nn è tutto tentativo di intrusione ma la cosa ke è un pokino preoccupante è ke da quando l'ho installato (l'altro gg) sn a quota: 1770 intrusioni bloccate...di cui 153 di alto livello...
mi sono accorto che in effetti il contatore nella schermata principale di Z.A è fermo sempre a 1707 intrusioni, quindi stesso bug della free version(quella che avevo prima),quindi in realtà chissà quante ne ha bloccate:D
Ti ripeto nulla di preoccupante,infatti se vado a vedere nella schermata firewall anche adesso continuano a bussare sono solo con modem sul web senza router,l'ultimo virus preso (per colpa mia) è stato 1 anno e mezzo fà.
Saluti
MARCOS_32
29-06-2007, 08:34
non è che hai una rete wireless? se è così chiunque può almeno tentare di connettersi alla tua rete....
no, ho la normale adsl via cavo
mi sono accorto che in effetti il contatore nella schermata principale di Z.A è fermo sempre a 1707 intrusioni, quindi stesso bug della free version(quella che avevo prima),quindi in realtà chissà quante ne ha bloccate:D
Ti ripeto nulla di preoccupante,infatti se vado a vedere nella schermata firewall anche adesso continuano a bussare sono solo con modem sul web senza router,l'ultimo virus preso (per colpa mia) è stato 1 anno e mezzo fà.
Saluti
ok va bn...allora sto tranquillo;)
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 13:58
buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum (sembra molto organizzato, complimenti!), e avrei il seguente problema: qualche tempo fa, dopo l'installazione del nuovo norton (2007) notai avvisi piuttosto preccupanti che dicevano che norton aveva bloccato l'accesso al pc, indicando l'indirizzo ip del colpevole. inizialmente non mi sono preoccupato piu di tanto, anche se gli avvisi cominciarono a divetare parecchi.
Purtroppo posseggo un pc piuttosto scarso, anzi direi molto scarso:D, e il norton assorbe parecchie risorse, quindi l'ho disattivato completamente. al suo posto ieri sera ho installato zonealarm firewalle poi ho spento il pc.
ecco il problema vero e prorpio: stammattina ho acceso il pc alle 9 e fino ad ora (10:47) ho ricevuto la bellezza di 460 tentativi di intrusione bloccati!!!
460!!!!! nn è un errore di battitura :( :eek:
tutti questi tentativi hanno indirizzo ip diverso.
ora...vorrei sapere...è una persona fisica che cerca di entrare nel mio pc oppure è un qualche virus di cui io nn conosco l'esistenza?
qulcuno sa come risolvere?
so che fino a quando verrà bloccato nn c'è grosso problema...xò io vorrei debellarlo sto "coso"
spero di essere stato abbastanza chiaro, scusate la lunghezza del testo:Prrr:
oh no!
Mi hai scoperto :stordita: :stordita:
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 14:01
Se tutti si basassero su norton, farebbero la disdetta di qualsiasi connessione ad internet :asd: e alcuni anche della luce elettrica :asd:
in genere quando mi chiedono che hanno un problema al pc e hanno installato norton gli suggerisco di non chiamare un tecnico ma un esorcista sarebbe piú appropriato :O
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 14:03
cmq imho il firewall é la cosa piú inutile che una utente di livello medio/ basso possa installare nel suo pc...
Angelus88
29-06-2007, 14:12
Zero Stress mi sei mancato!!! :rotfl: :rotfl:
~ZeRO sTrEsS~
29-06-2007, 14:27
Zero Stress mi sei mancato!!! :rotfl: :rotfl:
anche tu mio eletto :cry: :cry: :cry:
La guerra in storia e politica non risparmia nessuno ma io ritornero vincitore!
Angelus88
29-06-2007, 18:00
Mostra a tutti il colore del tuo sangue :asd:
Fides Brasier
29-06-2007, 21:08
in genere quando mi chiedono che hanno un problema al pc e hanno installato norton gli suggerisco di non chiamare un tecnico ma un esorcista sarebbe piú appropriato :OQuanto e' vero :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.