PDA

View Full Version : Problema ADSL su portatile...

Mefist90
26-06-2007, 21:20
Ciao a tutti...
ho appena comrpato un notebook, con windows vista...

Ho staccato il mio modem adsl (ho alice flat) dal fisso per collegarlo al portatile... ho proceduto all'installazione che è andata a buon fine (A differenza di altri software/hardware windows non mi ha mai mostrato messaggi di incompatibilità con il sistema operativo, quindi non penso possa essere questo il problema...) e lo ho configurato come sul fisso... sul fisso funziona alla perfezione, ma su portatile, quando vado per connettermi, mi dice "controllo nome utente e password in corso" (ricordo che non è necessari oinserire alcun username ne password, sul fisso funziona perfettamente...) e poi mi esce un messaggio dove dice che è caduto il PPP qualcosa del genere...

come mai su fisso funziona e su notebook no??

DomFel
26-06-2007, 21:53
Lascia perdere la mondezza di Telecom, disinstalla tutto quello che hai installato dal CD, vai su Centro connessioni di rete e condivisione, Vai su Configura connessione o rete nella colonna di sinistra, seleziona Connessione ad internet (la prima voce), clicca su banda larga pppoe, nome Alice, nome utente e password aliceadsl per entrambi, salva l'icona sul dekstop e connettiti con l'ethernet.
Buona navigazione!

Mefist90
26-06-2007, 22:21
Ok, ma così posso navigare sempre "gratis" o diventa come pagare la tariffa urbana??

Comunque grazie mille, ora provo poi ti faccio sapere ;)

sleeping
26-06-2007, 22:30
Ti sto rispondendo da un'altra parte :D :D :cool:
E' piccolo il mondo...

:)

Mefist90
26-06-2007, 23:01
Letto e risposto ;)

Mefist90
27-06-2007, 10:08
Lascia perdere la mondezza di Telecom, disinstalla tutto quello che hai installato dal CD, vai su Centro connessioni di rete e condivisione, Vai su Configura connessione o rete nella colonna di sinistra, seleziona Connessione ad internet (la prima voce), clicca su banda larga pppoe, nome Alice, nome utente e password aliceadsl per entrambi, salva l'icona sul dekstop e connettiti con l'ethernet.
Buona navigazione!

Scusa ma devo comunque installare il modem tramite cd... se no non me lo riconosce nemmeno...

Mefist90
27-06-2007, 10:45
Ah no scusate, ho capito... il problema è che il mio modem non ha la presa per il cavo ethernet :cry: