PDA

View Full Version : errore bluescreen

giuseppe3000
26-06-2007, 21:27
Ho un acer aspire 5102 con windows vista.
In una settimana mi è gia capitato 2 volte. lo schermo divenda blu e mi compaiono per pochi secondi dei numeri e lettere indecifrabili, e poi si riavvia. riporto sotto l'errore.

Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)
Mini062607-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: c2
BCP1: 00000007
BCP2: 0000113D
BCP3: 00000000
BCP4: 04FFFFD4
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

Che sia un problema dell'antivirus; ho da poco tolto norton cancellando anche le sue chiavi e messo kis 6(durante la sua installazione mi da un errore ma poi si installa)

Atlanta
27-06-2007, 14:26
Ho un acer aspire 5102 con windows vista.
In una settimana mi è gia capitato 2 volte. lo schermo divenda blu e mi compaiono per pochi secondi dei numeri e lettere indecifrabili, e poi si riavvia. riporto sotto l'errore.

Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)
Mini062607-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: c2
BCP1: 00000007
BCP2: 0000113D
BCP3: 00000000
BCP4: 04FFFFD4
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

Che sia un problema dell'antivirus; ho da poco tolto norton cancellando anche le sue chiavi e messo kis 6(durante la sua installazione mi da un errore ma poi si installa)

Potrebbe essere un rootkit se hai la SP1, altrimenti dovresti ceercare di segnarti se c'è un codice con una serie di underscore per provare a capire di più , io non sono un esperto ma ci si da una mano.!
Di solito si tratta cmq diproblemi ai driveer, in genere scheda video oppure a qualche SW che hai instllato di recente che genera qualche conflitto; se non ti costa molto in tempo perso e fatica ti consiglio di formattare!!

giuseppe3000
28-06-2007, 11:00
Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato a cercare degli antirootkit, ma è difficile trovarne uno che si adatti al vista.
A un certo punto o provato bitdefender antirootkit BETA2 e mi ha dato il problema dello schermo blu con al solito segni strani(segni non scritte), ho riavviato e provato ad aprire il programma di nuovo e lo ha rifatto.
Dove posso trovare un anti rootkit compatibie con vista, sempre se il problema è quello?

Atlanta
28-06-2007, 12:19
Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato a cercare degli antirootkit, ma è difficile trovarne uno che si adatti al vista.
A un certo punto o provato bitdefender antirootkit BETA2 e mi ha dato il problema dello schermo blu con al solito segni strani(segni non scritte), ho riavviato e provato ad aprire il programma di nuovo e lo ha rifatto.
Dove posso trovare un anti rootkit compatibie con vista, sempre se il problema è quello?

Ho detto così ma non sono sicuro, con Vista allora credo sia più un problema driver, sopratutto se hai attaccato un modem/router per navigare; rova a scollegare una alla volta(se ne hai) una periferica esterna o montate da te , ne smonti una e provi a lavorare, etc etc.

Per provare a far girare i rootkit , entra in modalità provvisoria (f8/f10) in genere all'avvio del sistema e scegli poi modalità provvisoria