PDA

View Full Version : assicurazione e classe

cybermc
26-06-2007, 17:51
ciao dato che devo comprare una nuova macchina ho sentito che c'è la possibilità di ereditare la classe di merito dell'auto posseduta.

in pratica ho una macchina in classe 5 che però è guasta e che non viene utilizzata (l'assicurazione è scaduta da un'aanno e mezzo...) e non c'è intenzione di venderla, dato che la stiamo ristrutturando e nel 2008 diverrà auto storica.

ne ho un'altra in classe 7 che anch'essa non dovrà essere venduta..

si pùo passare l'assicurazione della prima macchina sul suv, o è ormai scaduta da troppo... e poi per passarla devo fare un'atto di vendita (mi hanno detto basta un'atto di vendita e non il passaggio)?

posso passare quella dell'auto 2?

ps se la macchina è intestata a me, la può assicurare mio padre? che dovrebbe pagare meno?

grazie a tutti!

cybermc
26-06-2007, 19:44
up

Sgarboman
27-06-2007, 23:39
Ma adesso non si dovrebbe partire dalla prima classe quando si assicura un mezzo?

Murakami
28-06-2007, 08:29
ciao dato che devo comprare una nuova macchina ho sentito che c'è la possibilità di ereditare la classe di merito dell'auto posseduta.

in pratica ho una macchina in classe 5 che però è guasta e che non viene utilizzata (l'assicurazione è scaduta da un'aanno e mezzo...) e non c'è intenzione di venderla, dato che la stiamo ristrutturando e nel 2008 diverrà auto storica.

ne ho un'altra in classe 7 che anch'essa non dovrà essere venduta..

si pùo passare l'assicurazione della prima macchina sul suv, o è ormai scaduta da troppo... e poi per passarla devo fare un'atto di vendita (mi hanno detto basta un'atto di vendita e non il passaggio)?

posso passare quella dell'auto 2?

ps se la macchina è intestata a me, la può assicurare mio padre? che dovrebbe pagare meno?

grazie a tutti!
L'attestato di rischio vale 1 anno dall'ultimo rinnovo dell'assicurazione.
Non si può più intestare ad altra persona l'assicurazione su un'auto di proprietà di terzi.