PDA

View Full Version : Roma stazione Termini a Sede ibm

gino46
26-06-2007, 11:34
salve, devo andare tra una settimana alla sede Ibm di Roma, io arrivo con il treno alla stazione Termini, qual'è il tragitto più breve???

immagino che il mezzo ideale a parte il costo sia il taxi vero? :D

FastFreddy
26-06-2007, 11:35
Ehm, magari se dici dov'è la sede ibm... :stordita:

deggungombo
26-06-2007, 11:58
dal sito ibm:

Roma
Percorrere la SS Areoporto Fiumicino / ROMA per circa 15 Km
Immettersi allo "Svincolo 30" del G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) - direzione Napoli
Uscire allo "Svincolo 26" - Via Pontina - direzione Roma Centro/EUR
Percorrere Via Cristoforo Colombo per circa 2 Km. Al semaforo-proseguire diritto
Appena possibile (altezza Palazzo dello Sport) girare a sinistra e riprendere la Via Cristoforo Colombo in direzione opposta (inversione di marcia)
Al grande semaforo girare a destra: Viale dell'Oceano Pacifico
Percorrere Viale dell'Oceano Pacifico, superare il centro commerciale SIC (sulla vostra sinistra) - dopo c.a. 200 m (semafro) immettersi, girando a sinistra, su via dell'Oceano Indiano

Proseguire diritto fino a Piazza Cina
Sulla destra: Via Sciangai - IBM

lo so che tu vuoi sapere dalla stazione termini, ma questo ho trovato...magari aiuta altri utenti a spiegare meglio :D

lupotto
26-06-2007, 12:06
Vai sul sito

www.atac.roma.it

e puoi calcolarti l'itinerario con i mezzi pubblici.

Squilibrì
26-06-2007, 13:05
salve, devo andare tra una settimana alla sede Ibm di Roma, io arrivo con il treno alla stazione Termini, qual'è il tragitto più breve???

immagino che il mezzo ideale a parte il costo sia il taxi vero? :D

Guarda ci lavorano mia sorella e il suo ragazzo...

Devi fare questo:

Prendere la linea B della metro e arrivare a piramide (5-7 minuti)
Da lì prendere il trenino Ostia-Roma e arrivi a Tor Di Valle (10 minuti)
Da Tor di Valle c'è una navetta proprio per i dipendenti IBM che li porta fino alla sede (l'unica cosa non sono sicuro che tu la possa usare...dipende se sei dipendente ibm o consulente esterno...)

Il taxi a Roma o ti costa tanto oppure se non costa molto rischi che se non li conviene ti rifiutano la corsa (è successo + di una volta...)...

Vigorello
26-06-2007, 13:09
da termini prendi la metro B fino a magliana, scendi e prendi il trenino metropolitano che porta ad Ostia e scendi a Tor di Valle (mi pare 1 fermata). Sul piazzale davanti alla stazione (dove c'è un grosso parcheggio) c'è la fermata del 777 che ti porta a piazza Cina... e poi vai a piedi.... scendendo per Via Sciangai (sinceramente non so se c'è un altro autobus che porta proprio a via sciangai da li).

Attenzione alla fermata del 777, sono 2 sulla stessa banchina, solo che una porta in direzione EUR e l'altra verso Mostacciano... devi prendere quella che passa per piazza Cina

Vigorello
26-06-2007, 13:20
Con il sito www.atac.roma.it crea questo percorso che non ti fa prendere il trenino metropolitano che ti porta a tor di valle, ma ti fa prendere il 777 da EUR Palasport

Partenza da Termini (stazione),16
recarsi alla fermata Termini
- Prendere la linea METRO B (LAURENTINA)per 9 fermate METRO B ogni 6 min.
Scendere alla fermata EUR Palasport
recarsi alla fermata AMERICA/BEETHOVEN (viale america)
- Prendere la linea 777 (BEATA VERGINE DEL CARMELO)per 23 fermate 777 ogni 8 min.
Scendere alla fermata SCIANGAI
- A piedi per 50 metri
fino all'arrivo Sciangai (via),1

Nos89
26-06-2007, 13:38
si trova a 200m da casa mia precisamente a Via Shangai 00144 Roma è molto lontano dalla stazione termini saranno una 20 di km.......inoltre il posto è proprio appizzato non si vede da lontano.......

withol
26-06-2007, 13:49
Occhio in stazione, ci sono molte ragazzine sudamericane all'apparenza insospettabili, ma in realtà abili borseggiatrici...

gino46
26-06-2007, 14:23
ok prendo un taxi e amen, tanto paga la ditta ;)

Nos89
26-06-2007, 14:25
ok prendo un taxi e amen, tanto paga la ditta ;)

minimo 50€ gli levano come ti ho detto è abbastanza lontano dalla stazione almeno 20 minuti se non c'è traffico