View Full Version : Roma stazione Termini a Sede ibm
salve, devo andare tra una settimana alla sede Ibm di Roma, io arrivo con il treno alla stazione Termini, qual'è il tragitto più breve???
immagino che il mezzo ideale a parte il costo sia il taxi vero? :D
FastFreddy
26-06-2007, 11:35
Ehm, magari se dici dov'è la sede ibm... :stordita:
deggungombo
26-06-2007, 11:58
dal sito ibm:
Roma
Percorrere la SS Areoporto Fiumicino / ROMA per circa 15 Km
Immettersi allo "Svincolo 30" del G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) - direzione Napoli
Uscire allo "Svincolo 26" - Via Pontina - direzione Roma Centro/EUR
Percorrere Via Cristoforo Colombo per circa 2 Km. Al semaforo-proseguire diritto
Appena possibile (altezza Palazzo dello Sport) girare a sinistra e riprendere la Via Cristoforo Colombo in direzione opposta (inversione di marcia)
Al grande semaforo girare a destra: Viale dell'Oceano Pacifico
Percorrere Viale dell'Oceano Pacifico, superare il centro commerciale SIC (sulla vostra sinistra) - dopo c.a. 200 m (semafro) immettersi, girando a sinistra, su via dell'Oceano Indiano
Proseguire diritto fino a Piazza Cina
Sulla destra: Via Sciangai - IBM
lo so che tu vuoi sapere dalla stazione termini, ma questo ho trovato...magari aiuta altri utenti a spiegare meglio :D
Vai sul sito
www.atac.roma.it
e puoi calcolarti l'itinerario con i mezzi pubblici.
Squilibrì
26-06-2007, 13:05
salve, devo andare tra una settimana alla sede Ibm di Roma, io arrivo con il treno alla stazione Termini, qual'è il tragitto più breve???
immagino che il mezzo ideale a parte il costo sia il taxi vero? :D
Guarda ci lavorano mia sorella e il suo ragazzo...
Devi fare questo:
Prendere la linea B della metro e arrivare a piramide (5-7 minuti)
Da lì prendere il trenino Ostia-Roma e arrivi a Tor Di Valle (10 minuti)
Da Tor di Valle c'è una navetta proprio per i dipendenti IBM che li porta fino alla sede (l'unica cosa non sono sicuro che tu la possa usare...dipende se sei dipendente ibm o consulente esterno...)
Il taxi a Roma o ti costa tanto oppure se non costa molto rischi che se non li conviene ti rifiutano la corsa (è successo + di una volta...)...
Vigorello
26-06-2007, 13:09
da termini prendi la metro B fino a magliana, scendi e prendi il trenino metropolitano che porta ad Ostia e scendi a Tor di Valle (mi pare 1 fermata). Sul piazzale davanti alla stazione (dove c'è un grosso parcheggio) c'è la fermata del 777 che ti porta a piazza Cina... e poi vai a piedi.... scendendo per Via Sciangai (sinceramente non so se c'è un altro autobus che porta proprio a via sciangai da li).
Attenzione alla fermata del 777, sono 2 sulla stessa banchina, solo che una porta in direzione EUR e l'altra verso Mostacciano... devi prendere quella che passa per piazza Cina
Vigorello
26-06-2007, 13:20
Con il sito www.atac.roma.it crea questo percorso che non ti fa prendere il trenino metropolitano che ti porta a tor di valle, ma ti fa prendere il 777 da EUR Palasport
Partenza da Termini (stazione),16
recarsi alla fermata Termini
- Prendere la linea METRO B (LAURENTINA)per 9 fermate METRO B ogni 6 min.
Scendere alla fermata EUR Palasport
recarsi alla fermata AMERICA/BEETHOVEN (viale america)
- Prendere la linea 777 (BEATA VERGINE DEL CARMELO)per 23 fermate 777 ogni 8 min.
Scendere alla fermata SCIANGAI
- A piedi per 50 metri
fino all'arrivo Sciangai (via),1
si trova a 200m da casa mia precisamente a Via Shangai 00144 Roma è molto lontano dalla stazione termini saranno una 20 di km.......inoltre il posto è proprio appizzato non si vede da lontano.......
Occhio in stazione, ci sono molte ragazzine sudamericane all'apparenza insospettabili, ma in realtà abili borseggiatrici...
ok prendo un taxi e amen, tanto paga la ditta ;)
ok prendo un taxi e amen, tanto paga la ditta ;)
minimo 50€ gli levano come ti ho detto è abbastanza lontano dalla stazione almeno 20 minuti se non c'è traffico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.