PDA

View Full Version : [PS3]Square-Enix:niente giochi prima di aprile 2008

4EVEREPS3
26-06-2007, 10:53
"Square Enix ha confermato al quotidiano giapponese Nihon Keizai Shimbun l'intenzione di non rilasciare alcun gioco per PlayStation 3 per lanno fiscale 2007-2008.
Secondo le indicazioni, Final Fantasy XIII o qualsiasi altro prodotto attualmente in lavorazione non verrà rilasciato in Giappone prima dell'aprile 2008, non escludendo comunque ulteriori slittamenti che farebbero comunque coincidere il lancio nell'anno fiscale 2008-2009. Il rischio di questa decisione è che le versioni nord americane ed europee del gioco non vedranno la luce prima del 2009, come consuetudine nei rilasci delle precedenti edizioni di Final Fantasy sulle varie piattaforme."
Fonte Gamestar

Nooooooooooooo il prossimo FF lo si vedrà nel 2010 :( :cry:

Dylan il drago
26-06-2007, 11:48
"Square Enix ha confermato al quotidiano giapponese Nihon Keizai Shimbun l'intenzione di non rilasciare alcun gioco per PlayStation 3 per lanno fiscale 2007-2008.
Secondo le indicazioni, Final Fantasy XIII o qualsiasi altro prodotto attualmente in lavorazione non verrà rilasciato in Giappone prima dell'aprile 2008, non escludendo comunque ulteriori slittamenti che farebbero comunque coincidere il lancio nell'anno fiscale 2008-2009. Il rischio di questa decisione è che le versioni nord americane ed europee del gioco non vedranno la luce prima del 2009, come consuetudine nei rilasci delle precedenti edizioni di Final Fantasy sulle varie piattaforme."
Fonte Gamestar

Nooooooooooooo il prossimo FF lo si vedrà nel 2010 :( :cry:

fonte? se vero.. beh io la ps3 non la prendo più...

peddu84
26-06-2007, 11:59

è old, ho già aperto un topic al riguardo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500563

jpjcssource
26-06-2007, 12:01

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49632

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=11506&argomento=Final+Fantasy+XIII&masterPage=ngs_articolo.html

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18373

Comunque era prevedibile che il prossimo FF necessitasse di molto più tempo per la lavorazione e The Last Remnant sembra essere nelle stesse condizioni.

RedSky
26-06-2007, 12:29
Square Enix: PS3 is the best machine to express our imagination

Square Enix may not be releasing a PS3 game until 2008, but this doesn't mean that they don't have love for the machine. Square Enix character creator Tetsuya Nomura has revealed that he believes the PS3 is the best console for them to achieve their aims. Nomura claims that it is not just about how pretty a game looks but how much limited movement they can put into a scene in one go and how big his team's imagination is. He concludes that the PS3 is the best machine on the market to fulfill their desires.

ecco le spiegazioni di Nomura :) Non c'è da aggiungere altro.

Yngwie74
26-06-2007, 13:21

Mah, io un bel "Messaggio promozionale" ce lo agiungerei. :D

RedSky
26-06-2007, 13:23

a che pro?

Grifith77
26-06-2007, 13:28

Solite dichiarazioni di parte che lasciano il tempo che trovano...

Dylan il drago
26-06-2007, 13:29
beh allora è veramente una brutta notizia...lo volevo prima :( vorrà dire che prenderò una ps3 nel 2009 e non prima...

Yngwie74
26-06-2007, 13:31
a che pro?

Quando sviluppi diversi titoli in esclusiva per una macchina, hai tutto l'interesse a dire "aspettate anche fino al 2012 perche' questo e' l'oggetto piu' strameraviglioso di tutto l'universo, che puo' realizzare tutti i nostri e vostri desideri".

Il pro e' sempre lo stesso: $$$$ :)

RedSky
26-06-2007, 13:45
a memoria qualcuno si ricorda quando uscì FF10 per PS2?

Mi ricordo che il IX uscì per PSX proprio pochi mesi dopo l'uscita di PS2...volevo vedere quanto tempo uscì il 10 per farmi un idea in teoria quando "potrebbe" uscire il XIII visto che il XII è uscito anch'esso quasi in contemporanea del lancio EU e mi pare una settimana prima del lancio PS3 in USA.

Chissà che non sia una strategia per lanciare il gioco più avanti con una base installata (console) decisamente maggiore :boh:

Orange Paladude
26-06-2007, 14:00
Bene, già evito come la peste i suoi giochi, ora son certo che non comprerò mai la PS3 :rolleyes:

Giant Lizard
26-06-2007, 14:08
solo per PS3? Ci credo, su tutte le altre console (portatili sopratutto) sta uscendo una marea di roba della Square, è normale che mò dovranno metterci parecchio per far uscire un altro malloppo di giochi :p direi che di giochi della Square da fare ce ne sono tanti ancora :)

Eriol the real
26-06-2007, 14:22
a memoria qualcuno si ricorda quando uscì FF10 per PS2?

Mi ricordo che il IX uscì per PSX proprio pochi mesi dopo l'uscita di PS2...volevo vedere quanto tempo uscì il 10 per farmi un idea in teoria quando "potrebbe" uscire il XIII visto che il XII è uscito anch'esso quasi in contemporanea del lancio EU e mi pare una settimana prima del lancio PS3 in USA.

Chissà che non sia una strategia per lanciare il gioco più avanti con una base installata (console) decisamente maggiore :boh:

Final Fantasy X Date di rilascio:

Giappone 19/07/2001
USA 18/12/2001
Europa 24/05/2002

la PS2 usci in jap nel marzo 2000, quindi FFX è uscito dopo 16 mesi in jap

la PS3 è uscita dicembre 2006, e FFXIII uscira dopo 16 mesi in JAP...

non cambia nulla... identica situazione

sono daccordo con quanto dici Red, è sopratutto una strategia commerciale, FFXIII è IL gioco della Square-Enix, e ci tengono a farlo uscire con una certa base installata di PS3
Aggiungo che i FF tendono a sfruttare bene la console, e propongono qualcosa di nuovo ogni volta, e alla SE non importa poi se ciò richiede tempo... per la PS2 hanno fatto solo FFX e FFXII nel'arco di 7 anni

p.s. visto che non ci sono blocchi regionali, io non vedo impossibile un rilascio internazionale contemporaneo (dalla news non è proprio esplicito se sarà cosi o meno)

kenjcj2000
26-06-2007, 15:30

diciamo pure che tirare fuori un final fantasy in tempo breve è controproducente..... viste la poca basa installata...... mettiamola sul fatto che con una affermazione del genere si mettono una mano sopra e una sotto :D (cit.)

comunque io mi aspettavo queste date sinceramente