PDA

View Full Version : Quale compro tra il Nokia 6110 Navigator e l' HTC S710?

Robinho
26-06-2007, 09:53
Salve ragazzi, mi servo un consiglio urgentissimo, devo scegliere uno tra questi due cellulari. Premetto che mi serve un cellulare/smartphone/palmare avanzato che abbia principalmente tre funzioni:buon telefono,ottimo navigatore satellitare(tomtom), possibilità di inviare email,scrivere appunti(word,excel,note varie)

NOKIA 6110 NAVIGATOR

http://static.blogo.it/mobileblog/Nokia_Navigator_6110.jpg

VANTAGGI: GPS integrato
SVANTAGGI: Display piccolo e mancanza di wi-fi

HTC S710

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/immagini/htc_s-710.jpg

VANTAGGI: sistema operativo windows mobile
SVANTAGGI: Non è UMTS(ma poco mi importa), no GPS integrato,peso eccessivo(120gr)

cagnaluia
26-06-2007, 09:55
io punterei sul nokia, per via del GPS.. e per via del S.O. un attimino piu snello di WM5/6 che sia.
Altrimenti HTC per le possibilità smisurate di installare sw di ogni tipo.

tra parentesi....ETEN M700

articboy74
26-06-2007, 11:19
Il mio preferito è senza dubbio l'HTC ma, purtroppo, non essendo umts ho dirottato le mie scelte sul nokiolino 6110

direi che è un ottimo terminale ed il software funziona bene. unici due difetti imho è che non puoi aggiungere i POI al route 66 se non acquistandoli dallo store e la fotocamera fa abbastanza pena.

per ovviare a ciò dovrò cercare di installare il mio fido tom tom, sempre se compatibile :)

banana snapple
26-06-2007, 12:42
l'hai tu stesso che ti serve come navigatore quindi nokia 6110, anche se per il tom tom bisogna aspettare ancora un po mi pare :O

Robinho
26-06-2007, 12:57
l'hai tu stesso che ti serve come navigatore quindi nokia 6110, anche se per il tom tom bisogna aspettare ancora un po mi pare :O

Xchè il tom tom sul nokia 6110 non è ancora disponibile?
E poi l'HTC S710 non lo posso utilizzare come navigatore?:confused:

casacup
26-06-2007, 13:03
il tomtom per ora non va con i gps integrati dei nokia.

personalmente ti consiglio htc, che reputo un device molto più completo (ma pecca purtroppo per l'umts).
lascia perdere il peso, non te ne accorgerai ;)

DjLode
26-06-2007, 13:06
L'HTC non ha il gps integrato, ovviamente puoi usarlo come navigatore ma devi prenderti un'antenna esterna BT. Io avevo addocchiato l'S710 ma poi scoperto che non aveva il touch screen ho accantonato l'idea. L'ho visto dal vivo ed è veramente piccolo, considera poi che 120gr sono sì più del Nokia ma io ho avuto per anni un 6630 che come peso era lì e ci fai l'abitudine. Diciamo che allo stesso prezzo da una parte (nokia) lo puoi usare subito come navigatore. Dall'altra (htc) devi prevedere spese ulteriori. Io mi farei l'HTC ma è anche vero che ho il TomTom stand alone e quindi non ho le tue stesse esigenze.

sapatai
26-06-2007, 13:17
do un mio punto di vista: reputando il tomtom il miglior navigatore e la sua attuale incompatibilità con il gps integrato dei nokia punterei sull' htc a cui potresti abbinarci un sirf star III (che tralaltro è migliore dell' antenna nel nokia).
considerando poi che l' htc ha il wi-fi (imho stra utilissimo) avresti un telefono completo di tutto: wi-fi, navigatore ottimo, antenna gps ottima.
col nokia: niente wi-fi, navigatore buono, antenna gps buona/discreta.
tutto imho naturalmente. ;)

articboy74
26-06-2007, 20:10
devo confermare che purtroppo il tom tom non riconosce il ricevitore interno nokia

ora il dilemma è il seguente
1) mi tengo il tom tom e prendo un'antenna esterna così ho tutti i POI che mi servono (però che me ne faccio allora del ricevitore integrato?)

2) mi compro l'espansione autovelox del route 66

3) aspetto (quanto?) che aggiornino il tomtom

banana snapple
26-06-2007, 20:25
3) aspetto (quanto?) che aggiornino il tomtom

non credo che si deve attendere ancora tanto, penso 1 paio di mesi :O

articboy74
26-06-2007, 20:38
eh già :)

proprio al ritorno dalle ferie quando l'unico tragitto in macchina sarà quello Casa-Studio Studio-Casa :D

articboy74
27-06-2007, 12:10
Aggiornamento odierno.
Tramite il route 66 store ho provato a vedere se fosse possibile acquistare la lista degli autovelox, così come chiaramente indicato nelle impostazioni/extra del cellulare.

Il prezzo indicato di € 9,95 non sarebbe neanche malaccio solo che ..... non mi indica la posizione degli autovelox!! ma solamente il limite di velocità delle strade!!

Grazie al ca...volo per quello basta che guardo i cartelli a lato strada, non mi serve saperlo dal gps.

E' incredibile come neanche pagando si possano aggiungere i POI!!!

Da questo punto di vista il Tom Tom è avanti anni luce.
Per il resto il navigatore è un fulmine ed anche abbastanza preciso e le mappe ben dettagliate.

sapatai
27-06-2007, 12:17
Il prezzo indicato di € 9,95 non sarebbe neanche malaccio solo che ..... non mi indica la posizione degli autovelox!! ma solamente il limite di velocità delle strade!!

:mbe: cioè una cosa che tomtom ti fa di default?
senza contare tutti i pdi gratis e aggiornatissimi scaricabili da poigps.com

articboy74
27-06-2007, 13:16
Proprio così

in più ho scoperto che il route 66 presente sul 6110 è una versione fatta apposta per riconoscere il gps integrato di casa nokia

tutto ciò di per sè non sarebbe neanche male ma non capisco come mai sulle versioni precedenti del route 66 i POI si possono aggiungere ed invece con questa no. Ci sono solo quelli presenti di default e non si possono aggiungere altri.

A questo punto spero che facciano doverosi aggiornamenti al software

Genevris
13-07-2007, 21:28
Aggiornamento odierno.
Tramite il route 66 store ho provato a vedere se fosse possibile acquistare la lista degli autovelox, così come chiaramente indicato nelle impostazioni/extra del cellulare.

Grazie al ca...volo per quello basta che guardo i cartelli a lato strada, non mi serve saperlo dal gps.

E' incredibile come neanche pagando si possano aggiungere i POI!!!

Da questo punto di vista il Tom Tom è avanti anni luce.
Per il resto il navigatore è un fulmine ed anche abbastanza preciso e le mappe ben dettagliate.

Si è avanti anni luce con ifronzoli e le cavolatine ma poi in sostanza a fare la navigazione è meglio Route 66 io li ho entrambi e alla fine mi dispiace molto ma Route si dimostra sempre un po' più avanti nella navigazione rispetto a Tom Tom
Per quando riguarda HTC S710 funzionano bene tutti e due senza problemi

cagnaluia
13-07-2007, 21:48
toh... l'ho provato proprio stasera.. ma nn mi è piaciuto piu di tanto.. boh.. niente di particolare.. un pò grassoccio.. il solito symbian... ma la comodità del gps integrato.