View Full Version : Quale CF per utilizzo come HDD su PC?
Salve a tutti
devo creare un piccolo pc e vorrei che fosse silenzioso e a basso consumo energetico.
Vorrei optare per sostituire l' hdd son un adattatore IDE-> CF
Vi chiedo quindi se conoscete quale tipo ( marca e modello ) di Compact Flash da utilizzare, vorrei una CF con alte prestazioni e alta durata di vita
ciao e grazie
giustinoni
26-06-2007, 11:36
Ehm..E la capacità??
E il numero limitato di riscritture??
Ma sei sicuro che sia fattibile...:confused:
capacità 4GB ( ci devo mettere una distro linux, lo scopo finale infatti è creare un piccolo centralino VOIP)
il numero limitato di scritture invece mi preoccupa però ho googlato un po e ho letto che con una buona dose di ram e un apposita configurazione del S.O. si può aumentare notevolmente la vita di una CF usata in questo modo
loveandpeace74
26-06-2007, 16:57
Ciao, non ho consigli da darti ma sono interessato al tuo progetto, quando l'hai messo in pratica facci avere le specifiche!
Un saluto
A.
si si certamente sarò felice di dare il mio contributo :D
per ora sto ancora vagando tra la marea di compact flash esistenti al mondo cercando di capire le prestazioni/durata di un modello o dell'altro
so che esistono anche i DOM ( Disk on Flash ) che durano molto di più delle CF ma hanno delle prestazioni scabrose!!
se qualcuno conosce meglio il mondo delle CF magari può aiutarmi a scegliere :D
loveandpeace74
18-09-2007, 11:17
Ciao, sei poi riuscito a creare il mini pc???
Facci sapere che scelte ha fatto casomai.
si ho realizzato il tutto ma con scelte differenti dovute al fatto che le DOM hanno prestazioni scadenti mentre leggendo qua e la ho notato che le CF di medio-basso livello hanno durata di vita troppo limitata per essere utilizzate come Hard disk ( e quelle di alto livello, che hanno una durata accettabile, costano troppo!)
quindi come soluzione di storage ho utilizzato il solito vecchio e testato "Hard Disk", per scheda madre e componentistica varia ho trovato proprio su questo forum un topic dove si parla di pc a basso consumo con vari esempi di componenti e relativi consumi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.