PDA

View Full Version : Packard Bell e il ripristino


SuNLeSs
26-06-2007, 01:05
Ho un pc OEM della Packard Bell (maledetto il dì che l'ho acquistato :muro: ), e col tempo stanno susseguendosi dei problemi, tipo il non avere i diritti per aprire i file con blocco note :doh:, oppure ogni 3 click di tasto destro mi esce "Si è verificato un errore in explorer.exe etc..etc.." e altre cosette così.

Ho creato un dvd di ripristino alla prima accensione, il pc è suddiviso un due partizioni, C con il s.o. e D con la cartella documenti e i dati. Il mio dubbio è che procedendo col dvd di ripristino, perderei anche i dati della partizione D.. Ho chiesto nel forum della packard bell ma non mi caga nessuno :nono:
Ho trovato una guida su come crearsi un cd di xp partendo dalla cartella i386 che c'è nel pc, ma mi dava errori quando la creavo..cmq in qualche modo sono riuscito a farla, l'ho emulata con MS Virtual PC 2007, ma mi dava errore..

Per provare a risolvere parzialmente i problemi senza formattare ho provato a fare un SFC /SCANNOW emulando l'img di windows ottenuta con daemon tools, vediamo cosa ne viene fuori :sofico:

Cmq la domanda è: col dvd di ripristino, perdo sia C:\ che D:\ o solo C:\ ?
qualcuno con un PB che ha già provato può confermarmi? :fagiano:

SuNLeSs
26-06-2007, 01:19
Terminato il SFC /SCANNOW, ma mi chiede di inserire il CD 2 di WinXP..e io dove lo trovo? :sofico:

Uff..