View Full Version : Frugalware live ?
Dreyfuss
25-06-2007, 17:45
Ciao a tutti. E' vero che presto uscirà una live di Frugalware?
Dcromato
25-06-2007, 17:59
Ciao a tutti. E' vero che presto uscirà una live di Frugalware?
Son mesi che esiste.
Se non sbaglio però è la 0.7 ancora in pre release
Quoto
La Live esiste solo nella R 0.7 che è ancora una PreR ...
Dreyfuss
25-06-2007, 20:20
Sono molto incuriosito da Frugalware ma non mi fido ad installarlo a scatola chiusa perchè ho già fallito con Slackware.Si sa quando uscirà la live definitiva?
Mi pare di aver letto che la 0.7 uscirà inizio autunno, presumo che la live sarà quasi contemporanea.....
ma poi che ti importa, finchè è una live che sia stabile o no ha poca importanza, alla peggio hai buttato un CD/DVD (magari no se usi riscrivibili) :Prrr:
Comunque se hai qualche giga che ti avanza per una partizione di prova, consiglio di provare la 0.6, vedrai che non resterai deluso :D
Mi pare di aver letto che la 0.7 uscirà inizio autunno, presumo che la live sarà quasi contemporanea.....
ma poi che ti importa, finchè è una live che sia stabile o no ha poca importanza, alla peggio hai buttato un CD/DVD (magari no se usi riscrivibili) :Prrr:
Comunque se hai qualche giga che ti avanza per una partizione di prova, consiglio di provare la 0.6, vedrai che non resterai deluso :D
Ti quoto
Dopo svariati formattamenti di partizioni e HD, alla fine sono su Arch in attesa di mettere la 0.7 sul Desk e lasciare Arch su notebook
Frugal mi è sempre piaciuta sin dal suo inizio ... Peccato per la community e il WiKi che non è sicuramente al pari di altre, leggi per me Arch che sto utilizzando e con cui sto imparando
Cmq è una scelta più che consigliata e suggerita
Dreyfuss
26-06-2007, 11:16
Ho provato ad usare la live instabile di Frugalware.Ma dopo un po' si blocca tutto in modalità tty1 in attesa di un mio comando.Ho provato "startx","runlevel 5" e ctrl+alt+F7 ma non succede niente.Cosa devo fare?
Dreyfuss
26-06-2007, 19:00
Risolto il problema:il comando giusto era "xstart". La live va alla grande.Alla faccia dell'instabile!
La live va alla grande.Alla faccia dell'instabile!
La pre rel non è detto che sia instabile, semplicemente non è "garantita" ;)
Dreyfuss
26-06-2007, 23:33
Frugal mi piace davvero. Appena esce la 0,7 me la installo.
Dreyfuss
27-06-2007, 18:38
Scusa Fugazi,sono ancora qui con un problemino. Nella live di Frugal non ci sono programmi di posta elettronica.Allora ho dato da root il comando pacman --add thunderbird ma il sistema non trova il pacchetto. Non essendoci una interfaccia grafica,non so quali pacchetti sono disponibili.Come posso fare?
zephyr83
27-06-2007, 19:05
Scusa Fugazi,sono ancora qui con un problemino. Nella live di Frugal non ci sono programmi di posta elettronica.Allora ho dato da root il comando pacman --add thunderbird ma il sistema non trova il pacchetto. Non essendoci una interfaccia grafica,non so quali pacchetti sono disponibili.Come posso fare?
--add??? Il comando è pacman -S nomepacchetto e se vuoi fare una rivcerca dei pacchetti disponsiibile usa il comando pacman -Ss nomepacchetto
Dcromato
27-06-2007, 19:06
Zeph sei riuscito a stampare?
Scusa Fugazi,sono ancora qui con un problemino. Nella live di Frugal non ci sono programmi di posta elettronica.
Non c'è KMail ?
....non ho provato la live, ma siamo sicuri che si possano installare pacchetti ?
per i comandi di Pacman:
http://www.archlinux.org/pacman/pacman.8.html (man page)
http://wiki.archlinux.org/index.php/Pacman
http://www.archlinux.it/pacman
Dreyfuss
28-06-2007, 18:12
Grazie per le informazioni.Capisco che una live debba essere leggera ma mi sembra eccessivo non metterci neanche un client e-mail. Ho provato sia con Kmail che con Sylpheed ma la risposta è la stessa "not found in sync db".
Dcromato
28-06-2007, 18:20
Grazie per le informazioni.Capisco che una live debba essere leggera ma mi sembra eccessivo non metterci neanche un client e-mail. Ho provato sia con Kmail che con Sylpheed ma la risposta è la stessa "not found in sync db".
Se è una live cosa installi cosa?
Dreyfuss
28-06-2007, 20:35
Sulle live si può installare benissimo.Solo che,spegnendo il computer,si perde tutto. Comunque una live senza e-mail è incredibile.
zephyr83
28-06-2007, 20:41
Sulle live si può installare benissimo.Solo che,spegnendo il computer,si perde tutto. Comunque una live senza e-mail è incredibile.
si infatti è stranissimo!!! sarebbe meglio fare notare questa cosa agli sviluppatori!!
Incredibile nemmeno tanto, anche avendo un client di posta, le mail andrebbero perse allo shutdown.....
poco comune si, visto che le altre live ce l'hanno, ma incredibile no :D
Dreyfuss
28-06-2007, 20:59
Mi consigliate di installare la 0,6 o di aspettare la 0,7?
zephyr83
28-06-2007, 21:03
Zeph sei riuscito a stampare?
Si ce l'ho fatta, mi mancava il pacchetto espgs (l'equivalente di ghostscript). E sn riuscito anche a far funzionare il bluetooth!!!
Incredibile nemmeno tanto, anche avendo un client di posta, le mail andrebbero perse allo shutdown.....
poco comune si, visto che le altre live ce l'hanno, ma incredibile no :D
Si hai ragione ma si potrebbe usare più comodamente l'impa4 anzichè collegarsi sempre al sito internet :)
zephyr83
28-06-2007, 21:04
Mi consigliate di installare la 0,6 o di aspettare la 0,7?
installa la 0,6 così la provi, io la sto usando senza grossi problemi. Se no installi la 0.6 e poi la aggiorni costantemente alla current che attualmente è alla versione 0.7pre1
Mi permetto di contraddire Zephir.....
alternativa 1 - 0.6 attivi i repositories stable e resti a 0.6
alternativa 2 - 0.7 pre attivi i repositories current e aggiorni costantemente
partire dalla 0.6 e aggiornare a current secondo me ha poco senso
io sono alla 0.6 e mai avuto un problema ma sentendo in giro anche la 0.7 è abbastanza stabile.
zephyr83
29-06-2007, 02:27
Mi permetto di contraddire Zephir.....
alternativa 1 - 0.6 attivi i repositories stable e resti a 0.6
alternativa 2 - 0.7 pre attivi i repositories current e aggiorni costantemente
partire dalla 0.6 e aggiornare a current secondo me ha poco senso
io sono alla 0.6 e mai avuto un problema ma sentendo in giro anche la 0.7 è abbastanza stabile.
hai ragione, ma intendevo installare la 0.6 base cn una netinstall e aggioranre subito alla current
Dreyfuss
29-06-2007, 09:52
Ho ordinato i dvd su un sito americano.Dovrebbero arrivarmi tra una decina di giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.