View Full Version : Router wireless che non fa cadere la connessione, quale?
Salve ragazzi, visto che il mio us robotics 8054 mi delude ogni giorno di più (specialmente a causa delle continue disconnessioni), sapreste consigliarmi un router wireless che sappia tenere in modo eccellente la linea con vari programmi di p2p, giochi in rete e navigazione?
Non mi interessa che sia da 54mbps o 125mbps, mi basta pure 1mbps :D , l'importante è che mi tenga la linea!
Che mi consigliate?
Grazie a tutti :)
zyxel 660hw-d1
netgear dg834git
tutmosi3
25-06-2007, 16:09
Anche io consiglio il Netgear DG834GIT o DG834GTIT.
Sei sicuro che l'imputato sia il router?
Ciao
Anche io consiglio il Netgear DG834GIT o DG834GTIT.
Sei sicuro che l'imputato sia il router?
Ciao
A chi daresti la colpa?
tutmosi3
25-06-2007, 17:46
L'ISP?
Ciao
no quello penso di no, ti spiego perché:
-la maggior parte delle volte che mi cade la connessione, non cade proprio la connessione internet, ma solo quella tra il router ed il/i pc (anche se il segnale è ottimo) e questo avviene appunto quando magari faccio lavorare un pò di più il router (tipo se faccio scaricare tanti file ad un programma di p2p, e lo fa anche limitando al massimo il numero di connessioni)
-quando mi cade anche la connessione internet, devo riavviare 5-6 volte il router prima che riesca ad avere la linea, invece se provo ad attaccare direttamente al pc un vecchio modem adsl che ho si connette subito.
Lo faceva anche questo inverno, ma molto di meno, ora con il surriscaldamento dell'estate sta diventando una cosa insopportabile...
tutmosi3
25-06-2007, 18:17
Questi parrebbero i tipici sintomi delle schede Intel.
Hai la 2200?
Ciao
ti riferisci alle schede wireless che ho montato nei pc :stordita: ? se si sono sempre delle us robotics se non mi sbaglio su un pc ho la 5416 e sull'altro la 5417 (ma dovrei controllare, potrebbero essere due 5416)
se ti riferisci alla scheda che monta il mio router, non ne ho idea :boh: ...dovrei aprirlo e dare una controllata
se ti riferisci a qualcos'altro che non ho capito...a che ti riferisci? :D :D :D
tutmosi3
25-06-2007, 18:50
Mi riferivo alle schede del PC.
Sono USB?
Hai controllato che abbiano i driver aggiornati?
Ci sono interferenze di altro genere?
Ciao
ma il segnale con netstumbler l'hai guardato ???
Mi riferivo alle schede del PC.
Sono USB?
Hai controllato che abbiano i driver aggiornati?
Ci sono interferenze di altro genere?
Ciao
No, sono pci con ultimi driver disponibili installati. Come interferenze non c'è un granché, un telefono cordless, mouse e tastiera wireless e un campanellino di quelli wireless.
ma il segnale con netstumbler l'hai guardato ???
si, non presenta discontinuità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.