View Full Version : Lufo e Aruba
Ehi lufo, da questa mattina aruba è tornata a viaggiare come una 640 dopo settimane che andava da schifo. Controlla se anche a te va di nuovo regolarmente!
Speriamo che duri.... ;)
P.S.: che dici sarà la nuova rete virgilio.tin?
Originariamente inviato da bfg9000
[B]Ehi lufo, da questa mattina aruba è tornata a viaggiare come una 640 dopo settimane che andava da schifo. Controlla se anche a te va di nuovo regolarmente!
Speriamo che duri.... ;)
P.S.: che dici sarà la nuova rete virgilio.tin?
ho appena fatto una prova... ieri notte viaggiavo a 640Kbit/sec (ma erano le 2 di mattina!:rolleyes: )
Adesso ho provato (sono le 14.30) a scaricare un file da www.aruba.it... risultato: 256Kbit/sec!:mad: :rolleyes:
E comunque continuo ad essere sulla rete vecchia, visto che ho ancora l'ip statico.
ecco una bella immagine esplicativa:
http://www.lufonet.com/download-3.jpg
rolleyes: :rolleyes: :mad:
The Saint
28-10-2001, 19:33
cazzarola ma anche io ho lo stesso problema!!!!!!!!!!!! :eek: Ma che sta succedendo? Qualche loro infinito upgrade?
Vi è arrivata anche a voi la @ in cui v'informavano che da dicembre si passa sotto virgilio :mad: a 95m£ più iva al mese?
Sono molto incazzato e ora che ho visto che non è solo un mio problema, lo sono ancora di più!!!!
Se a vete notizie sono tutt'occhi......
Ciao
Originariamente inviato da The Saint
[B]cazzarola ma anche io ho lo stesso problema!!!!!!!!!!!! :eek: Ma che sta succedendo? Qualche loro infinito upgrade?
Vi è arrivata anche a voi la @ in cui v'informavano che da dicembre si passa sotto virgilio :mad: a 95m£ più iva al mese?
Sono molto incazzato e ora che ho visto che non è solo un mio problema, lo sono ancora di più!!!!
Se a vete notizie sono tutt'occhi......
Ciao
a me non è arrivata alcuna e-mail.
Comunque, Aruba ha venduto tutta la rete a Virgilio-tin, che si occuperà della connettività adsl.
Aruba praticamente da adesso in poi si occuperà solo dell'assitenza ai clienti (ridicola) e dell'hosting-housing dei siti web.
Praticamente è una filiale della telezozz!:rolleyes:
Per fortuna a dicembre mi scade il contratto e quindi chiudo definitivamente con loro!
Ormai è un mese e mezzo che sta storia della banda ridotta va avanti!
Se non hai mai visto, watti a fare un giro nel loro forum ( forum.aruba.it ) e leggiti le tonnellate di lamentele che gli arrivano (sezione: adsl clienti attivi).
Bho!
a me è tutto ieri che va bene.
Con morpheus ho visto di nuovo i 70k/s in down come due mesi fa!
Stasera riprovo ancora, speriamo bene..
Originariamente inviato da lufo
[B]
Per fortuna a dicembre mi scade il contratto e quindi chiudo definitivamente con loro!
Ormai è un mese e mezzo che sta storia della banda ridotta va avanti!
Anche a me un paio di mesi e addio "A-Ruba" :mad:
P.S.: nei prossimi giorni si dovrebbe passare alla nuova rete con miglioramento delle prestazioni (almeno questo è quello che dicono loro :rolleyes: )
Originariamente inviato da Pappy77
[B]
Anche a me un paio di mesi e addio "A-Ruba" :mad:
P.S.: nei prossimi giorni si dovrebbe passare alla nuova rete con miglioramento delle prestazioni (almeno questo è quello che dicono loro :rolleyes: )
io son qua che aspetto... da fine agosto!:mad: :rolleyes:
In questi 10 mesi di adsl con aruba almeno sono stati caratterizzati da pessimo funzionamento! :ek: :mad:
che truffa!
The Saint
30-10-2001, 12:49
ma voi al momento di riconfermare/disdire l'abbonamento che farete?
Se riconfermerete, che tipologia di connessione scegliereste di aruba? quella da 640 con la banda minima garantita di 600 per 120m£ mensili, o quella da 640 come quella di adesso con qualche cosa in meno(spazio web, dominio, @)?
Ciao
[B]ma voi al momento di riconfermare/disdire l'abbonamento che farete?
Se riconfermerete, che tipologia di connessione scegliereste di aruba? quella da 640 con la banda minima garantita di 600 per 120m£ mensili, o quella da 640 come quella di adesso con qualche cosa in meno(spazio web, dominio, @)?
Ciao
Non ci pensare neanche! Le condizioni che ti offrono tanto non vengono rispettate! Senza contare tutte le volte che poi non riesci a connetterti....
[B]ma voi al momento di riconfermare/disdire l'abbonamento che farete?
Ciao
io non rinnovo sicuramente.
Comunque ti do un consiglio. La connessione con banda garantita a 600Kbit, funziona benissimo. L'ho provata in uno stdio legale che la usa quotidianamente.
Però c'è un piccolo dettaglio, se superi il Gbyte di traffico (quindi download+upload), ogni Mb successivo, lo paghi 80Lit+iva. Ti assicuro che in un mese, il GigaByte lo superi con mooolta facilità, visto che hai una banda davvero ampia, sempre e comunque.
Quindi va a finire che spendi una cifra spropositata.
The Saint
02-11-2001, 14:22
Non insultatemi troppo ma ho ceduto e ho rinnovato il contratto con la tecnorail(alias telocom :( ) per ladsl a 640kbps(come ora) e ho acquistato il modem 3com home connect dual link per 100m£.
Spero di non aver fatto un'enorme cazzata, vi terrò informati.
Ciao
[B]Non insultatemi troppo ma ho ceduto e ho rinnovato il contratto con la tecnorail(alias telocom :( ) per ladsl a 640kbps(come ora) e ho acquistato il modem 3com home connect dual link per 100m£.
Spero di non aver fatto un'enorme cazzata, vi terrò informati.
Ciao
mi fa girare le balle, soprattutto che non posso aspettare il termine del mio contratto, ma pretendono che rinnovi per un'altro anno o che disdica.
così, dovrò muovermi a cercare un nuovo abbonamento.:rolleyes:
Raga, mi è arrivata la lettera per rinnovare..
Hai ragione lufo, mi fanno letteralmente girare le palle quelli di aruba!!!
Sono indeciso tra lo sbattimento di cercare un abbonamento diverso con tutti i contro che porterebbe: ho sentito di gente che ha dovuto aspettare settimane per vedersi liberata la linea prima di potersi abbonare ad altro provider :(
E poi c'è l'offerta del modem a 100k :rolleyes:
Sono indeciso: che dite con la nuova rete virgilio.tin avremo meno problemi? :rolleyes: :rolleyes:
Ho una settimana per decidere....
lufo tu che fai?
[B]Raga, mi è arrivata la lettera per rinnovare..
Hai ragione lufo, mi fanno letteralmente girare le palle quelli di aruba!!!
Sono indeciso tra lo sbattimento di cercare un abbonamento diverso con tutti i contro che porterebbe: ho sentito di gente che ha dovuto aspettare settimane per vedersi liberata la linea prima di potersi abbonare ad altro provider :(
E poi c'è l'offerta del modem a 100k :rolleyes:
Sono indeciso: che dite con la nuova rete virgilio.tin avremo meno problemi? :rolleyes: :rolleyes:
Ho una settimana per decidere....
lufo tu che fai?
finchè non mi contattano telefonicamente per chiarire se:
1) posso comunque tenermi il modem, anche se non rinnovo;
2) Posso portare a termine il mio contratto, oppure devo per forza disdire immediatamente.
3)Avere l'assicurazione che in max 20gg. mi liberano la linea.
4) Come fare per mantenere il mio sito... almeno per quello non ho voglia di sbattermi troppo, quindi le 40k annue glie le posso anche dare.
5) se hanno intenzione di risarcirimi per tutti i casini che mi hanno combinate (ma su questo non nutro speranze).
Appena mi chiamano (così mi han risposto sul forum), mi libero definitvamente da loro! col cavolo che rinnovo. Non sono competitivi con i prezzi... e poi se proprio devo aver a che fare con tin, tanto vale che mi abbono direttamente a loro, senza avere come tramite quegli incompetenti di aruba.
Oggi ho ciamato almeno una 20ina di volte al loro numero.... ovviamente senza alcuna risposta! E intanto pago le telefonatè perchè c'è quella ca$$o di segreteria automatica!:mad:
Ma che vadano a fare in...!!!
Non vedo l'ora di passare a infostrada. Solo che dovrò girare per un bel pò col modem a 28.8!!
:rolleyes: :rolleyes:
Perfettamente d'accordo con lufo!
anche se devo aspettare che infostrada si decida ad attivare la mia zona :rolleyes:
mi hanno appena chiamato! Gli ho mandati a fan....!!
La signorina mi ha detto che non appena mi sarà impossibile navigare su internet, potro stipulare un contratto con un altro isp.
Ho deciso di riscattare il modem. Hanno detto che mi faranno pervenire il bollettino.
Non vedo l'ora! Mi son proprio rotto! Oltretutto alla mia richiesta riguardo le loro restrizione di banda, la signorina ha negato!
UN AUGURIO!! cHE FALLISCANO PRESTOOOOOO!!!:mad:
il modem è il 3com dual link? per quanto lo si può riscattare? Tanks :)
[B]
:D
Originariamente inviato da Pappy77
[B]il modem è il 3com dual link? per quanto lo si può riscattare? Tanks :)
120K
[B]mi hanno appena chiamato! Gli ho mandati a fan....!!
La signorina mi ha detto che non appena mi sarà impossibile navigare su internet, potro stipulare un contratto con un altro isp.
Ho deciso di riscattare il modem. Hanno detto che mi faranno pervenire il bollettino.
Non vedo l'ora! Mi son proprio rotto! Oltretutto alla mia richiesta riguardo le loro restrizione di banda, la signorina ha negato!
ah quindi si può riscattare il modem senza rinnovare il contratto?!!!
Questa cosa mi alletta. A questo punto credo che non rinnoverò sicuramente con aruba!!
[B]
ah quindi si può riscattare il modem senza rinnovare il contratto?!!!
Questa cosa mi alletta. A questo punto credo che non rinnoverò sicuramente con aruba!!
si. Il modem si puà riscattare in ogni caso.
Ho già preso accordic on infostrada. Mi sono abbonato a loro e adesso posso attivare l'adsl, non appena aruba mi chiude la connessione.
Ti hanno per caso detto anche se continuerai a navigare con adsl di aruba fino a quando ti toglieranno la linea oppure da subito appena cancellato il tuo account?
Ho letto sul forum di aruba che per liberare la linea ci vogliono dai 20 ai 30 giorni... Sai non vorrei trovarmi con l'impossibilità di navigare da subito ma con la linea occupata dal loro segnale ADSL per un mese senza la possibilità di potermi ricollegare con un altro operatore... :rolleyes:
[B]Ti hanno per caso detto anche se continuerai a navigare con adsl di aruba fino a quando ti toglieranno la linea oppure da subito appena cancellato il tuo account?
Ho letto sul forum di aruba che per liberare la linea ci vogliono dai 20 ai 30 giorni... Sai non vorrei trovarmi con l'impossibilità di navigare da subito ma con la linea occupata dal loro segnale ADSL per un mese senza la possibilità di potermi ricollegare con un altro operatore... :rolleyes:
la tipa mi ha detto, che non appena mi sarà impossibile connettermi ad aruba, vorrà dire che la linea è stata liberata, quindi è possibile attivare un nuovo abbonamento con un altro isp.
Anche io son rimasto un pò perplesso.... difatti so che devono liberarmi la connessione adsl in centrale per poter effettuare un nuovo abbonamento.
Comunque vedremo... io spero di risolvere tutto in un paio di settimane.
Scusate l'intromissione...ma anche io sono perplesso.
Stò aspettando la famosa chiamata di Aruba e sinceramente voglio prepararmi alcune domandine anche io...tra le quali il rischio che tengano la linea in ostaggio.
Sono scettico su quello che la signorina Aruba ti ha detto... quando non navighi vuol dire che sei a posto.
Inoltre altro scetticismo riguarda il rimborso...quanto ci faranno penare? A me doveva scadere a fine febbraio l'abbonamento...quindi quasi 4 mesi di rimborso...
Penso che opterò per il proseguimento con Aruba ma sicuramente più per queste remore che per convinzione.....
Unica cosa che ho capito è che i contratti con questi tizi sono a senso unico.
Uno schifo insomma.....
Originariamente inviato da Andy68
[B]Scusate l'intromissione...ma anche io sono perplesso.
Stò aspettando la famosa chiamata di Aruba e sinceramente voglio prepararmi alcune domandine anche io...tra le quali il rischio che tengano la linea in ostaggio.
Sono scettico su quello che la signorina Aruba ti ha detto... quando non navighi vuol dire che sei a posto.
Inoltre altro scetticismo riguarda il rimborso...quanto ci faranno penare? A me doveva scadere a fine febbraio l'abbonamento...quindi quasi 4 mesi di rimborso...
Penso che opterò per il proseguimento con Aruba ma sicuramente più per queste remore che per convinzione.....
Unica cosa che ho capito è che i contratti con questi tizi sono a senso unico.
Uno schifo insomma.....
io per fortuna avevo fatto il pagamento tramite rid mensile, che visto l'andamento della conessione avevo già provveduto a bloccare. Quindi non devo aspettare alcun rimborso. per lo meno questo me lo sono risparmiato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.