PDA

View Full Version : Drivers Lenovo E290

levecio
25-06-2007, 09:15
Ho un notebook Lenovo modello E290, preso usato senza cd a corredo. Fiducioso di trovare i drivers in download sul sito IBM/Lenovo mi sono collegato e ho trovato l'amara sorpresa: questo modello apparentemente non esiste!
Sono io che non sono capace a trovare i driver o non ci sono davvero (come è possibile che IBM/Lenovo non abbia un suporto on-line decente!!!)?

Qualcuno saprebbe aiutarmi indicandomi dove trovarli o facendomi avere una lista dell'hardware installato su questa macchina in modo da scaricare diettamente dai siti dei produttori (forse più attenti ai clienti di quanto non lo sia IBM...)

Grazie!

levecio
04-07-2007, 10:52
Assolutamente senza il minimo aiuto da IBM/Lenovo (grazie, bella assistenza!), che se non hai un prodotto in garanzia si dimentica dei propri clienti e ha un sito che pare essersi dimenticato (salvo forse nella versione cinese) dell'esistenza di questo modello, sono riuscito a ricostruire driver per driver il Lenovo E290.

Ringrazio Csteo per l'aiuto e per il suo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1352860&highlight=e290), punto di partenza delle mie ricerche.

Ecco la lista delle periferiche di cui installare i driver:

Chipset Intel 82801DB
WiFi Intel Pro wireless LAN2100 3B
Audio Realtek WDM_A400
Video Intel 82855 GM
Modem SmartLink 90/92 Internal PCI Modem

Alla fine vi rimarrà una periferica sconosciuta: è un 82801DBM LPC Interface Controller - 24CC; sarà sufficente cercare nella lista delle periferiche per trovare il driver giusto.

Buona installazione!