PDA

View Full Version : Roma, occupata la stazione Tiburtina Ritardi e caos per chi viaggia

drakend
25-06-2007, 09:10
Un gruppo di viaggiatori provenienti da Salerno ha bloccato il traffico
Già deviati alcuni convogli: da Firenze si passa per Pisa e Livorno
Roma, occupata la stazione Tiburtina
Ritardi e caos per chi viaggia

ROMA - Un gruppo di viaggiatori senza biglietto, che provenivano da Salerno con il treno 830 Salerno-Milano, hanno occupato questa mattina i binari della stazione Tiburtina di Roma rifiutandosi di regolarizzare il loro biglietto.

Non è ancora chiaro quale sia il motivo della protesta dei viaggiatori. Quel che è sicuro, invece, sono le ripercussioni del gesto sul traffico ferroviario nazionale: i ritardi sono pesanti e alcuni treni, per esempio alcuni Eurostar provenienti da Firenze e diretti verso la capitale, sono stati deviati a Pisa. Per loro sono stimate almeno due ore di ritardo, dato che sarà necessario compiere un percorso alternativo passando da Livorno.

(25 giugno 2007)

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/protesta-senza-biglietto/protesta-senza-biglietto/protesta-senza-biglietto.html

Stato italiano.... fai :Puke:

-kurgan-
25-06-2007, 09:14
io non voglio crederci..
questo è il tipico caso in cui deve intervenire la celere.. che caspita aspettano? :doh:
mi immagino come siano felici i pendolari..

drakend
25-06-2007, 09:16
io non voglio crederci..
questo è il tipico caso in cui deve intervenire la celere.. che caspita aspettano? :doh:
mi immagino come siano felici i pendolari..
I tizi che stanno bloccando i binari sono quanto di più incivile la nostra già incivile società italiana ha da offrire. L'unica risposta sarebbe prenderli a manganellate e farli levare dalle palle, ma ovviamente non sia mai che si leda il diritto di manifestazione! :rolleyes:

recoil
25-06-2007, 09:17
la solita protesta grazie alla quale ci rimettono delle altre persone che non c'entrano niente
è gente che non ha rispetto per gli altri e magari lo pretende per se :rolleyes:

-kurgan-
25-06-2007, 09:19
I tizi che stanno bloccando i binari sono quanto di più incivile la nostra già incivile società italiana ha da offrire. L'unica risposta sarebbe prenderli a manganellate e farli levare dalle palle, ma ovviamente non sia mai che si leda il diritto di manifestazione! :rolleyes:

questo fatto non c'entra una sega con il diritto alla manifestazione, non stanno manifestando ma pretendendo di rubare dei soldi. In più stanno facendo fare ritardo (=soldi in meno in busta paga) a migliaia di pendolari del lunedì mattina.

Alexi@
25-06-2007, 09:20
Riconosco le pessime condizioni dei convogli che viaggiano da\verso il sud (se è questo il motivo della protesta) ma bloccare la linea ferroviaria non è un atto di protesta giustificabile

drakend
25-06-2007, 09:22
questo fatto non c'entra una sega con il diritto alla manifestazione, non stanno manifestando ma pretendendo di rubare dei soldi. In più stanno facendo fare ritardo (=soldi in meno in busta paga) a migliaia di pendolari del lunedì mattina.
Lo so benissimo che non c'entra niente, ma sicuramente si inventeranno qualche scusa per giustificarsi ed apparire come le vittime di turno del sistema ingiusto in cui viviamo.

LUVІ
25-06-2007, 09:26
Non voglio credere che non ci sia un motivo valido dietro la loro protesta.
Dai, non è possibile... :rolleyes:

LuVi

dantes76
25-06-2007, 09:46
ROMA - Un gruppo di viaggiatori senza biglietto, che provenivano da Salerno con il treno 830 Salerno-Milano, hanno occupato questa mattina i binari della stazione Tiburtina di Roma rifiutandosi di regolarizzare il loro biglietto.

Apatia portami via

http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif

Marco83_an
25-06-2007, 09:49
Ma il motivo UFFICIALE o ufficioso di codesta protesta ???????

Nevermind
25-06-2007, 09:49
E nessuno li lincia? :mbe:

theferro
25-06-2007, 09:51
Ma il motivo UFFICIALE o ufficioso di codesta protesta ???????

Lo trovi qui (no spam) assieme ad alcune riflessioni. Di fatto si lamentano perche' la Regione Campania non gli paga piu' gran parte del biglietto per andare a lavorare a Milano. Io per andare a lavorare pago l'abbonamento alle ferrovie e non mi aspetto una sovvenzione dalla regione, e voi?
Che vergogna!!!!!!

pierpo
25-06-2007, 09:55
se fossi stato viaggiatore avrei posto DENUNCIA a ogni singola persona coinvolta, chiedendo un milione di euro di danni a ciuscuno di loro, i loro nomi la Polizia senz'altro li sa.

I motivi ufficiali, sono:
La regione Campania, fino al 2006 pagava una parte del biglietto per i treni diretti verso Nord, i viaggiatori quindi pagavano la tratta sino a Roma, la differenza era a spese della Campania.

quasta "convenzione" e' scaduta e da qui.......

Insert coin
25-06-2007, 09:57
Io ho sempre pensato una cosa..

un conto è quando scioperano intere categorie di lavoratori per rivendicare diritti più o meno giustificati, ben altra cosa è quando cittadini come me bloccano ponti, porti, strade e ferrovie.

Le due cose non sono minimamente paragonabili.

Se a Roma improvvisamente i dipendenti ATAC proclamassero un mese di blocco totale dei mezzi pubblici, io non avrei nulla da dire, giacchè non esiste un diritto universale a dover per forza viaggiare sui mezzi pubblici, ed io potrei cmq spostarmi in auto e con le mie gambe.

Ma il cittadino che blocca una via di comunicazione commette un illecito gravissimo, perchè va a ledere la MIA libertà personale di spostarmi con I MIEI MEZZI privati (gambe comprese) dove, come e quando mi pare.

Alexi@
25-06-2007, 10:00
Pretendono un contributo per il biglietto? Io l'abbonamento per i mezzi pubblici lo pago con i miei soldi non vedo perchè loro debbano avere un trattamento diverso. E' già abbastanza schifoso che abbiano avuto tale contributo in passato

ShadowThrone
25-06-2007, 10:04
ecco perchè ho fatto 20 minuti di ritardo... :muro:
fosse per me, randellate.

drakend
25-06-2007, 10:05
Ci scommettete che questa vicenda andrà a finire con la concessione di tali sovvenzioni? In Italia potenti, prepotenti e furbi hanno sempre la meglio.

Nevermind
25-06-2007, 10:08
Ma non capisco io cittadino posso in qualunque momento mettermi a bloccare il traffico così come se fosse niente senza che nessuno delle forze dell'ordine intervenga?

Un conto è scioperare ma queste cose non possono rimanere impunite, quella gente va sfollata.

ripe
25-06-2007, 10:12
Inqualificabile... gente che protesta e danneggia altri per non pagare il biglietto.

recoil
25-06-2007, 10:12
E nessuno li lincia? :mbe:

sono in 200, contro non oso immaginare quante migliaia di pendolari che prima o poi entreranno in stazione
se non arriva la polizia in massa sono cazzi, perché sono sicuro che volano pugni alla grande appena qualche treno riesce ad arrivare.

comunque una denuncia ci sta tutta, speriamo...

Northern Antarctica
25-06-2007, 10:15
se protestano in questo modo, causando interruzione di servizio pubblico (reato), purtroppo passano automaticamente dalla parte del torto

Nevermind
25-06-2007, 10:17
sono in 200, contro non oso immaginare quante migliaia di pendolari che prima o poi entreranno in stazione
se non arriva la polizia in massa sono cazzi, perché sono sicuro che volano pugni alla grande appena qualche treno riesce ad arrivare.

comunque una denuncia ci sta tutta, speriamo...

Sono solo 200? :mbe: Beh èer lo meno hanno fegato bisogna dirlo, 200 contro miliaia di pendolari incazzati mi sa che finiscono male se qualcuno non li scorta via di li al più presto.

recoil
25-06-2007, 10:25
Sono solo 200? :mbe: Beh èer lo meno hanno fegato bisogna dirlo, 200 contro miliaia di pendolari incazzati mi sa che finiscono male se qualcuno non li scorta via di li al più presto.

così ho letto su ansa
in effetti per bloccare dei binari ne bastano pochi...

drakend
25-06-2007, 10:26
Infatti dobbiamo proteggerli dai criminali che sono incazzati perché sono stati calpestati i loro diritti legittimi! :mad:

Nevermind
25-06-2007, 10:32
Infatti dobbiamo proteggerli dai criminali che sono incazzati perché sono stati calpestati i loro diritti legittimi! :mad:

Mi metto nei panni di quei tizi che si vedono bloccare il treno da sti qua.....io senza dubbio starei cercando di far partire il treno per tirarli sotto....

-kurgan-
25-06-2007, 10:35
se protestano in questo modo, causando interruzione di servizio pubblico (reato), purtroppo passano automaticamente dalla parte del torto

ma lo erano già prima dalla parte del torto, erano senza biglietto! :D

Marco83_an
25-06-2007, 10:39

Mi sembra che ci siano sempre stati dalla parte del torto ! ;)

Northern Antarctica
25-06-2007, 10:41
ma lo erano già prima dalla parte del torto, erano senza biglietto! :D

Infatti, ed oltretutto da un illecito amministrativo si è passati ad un illecito penale.

Una situazione del genere si sarebbe dovuta risolvere in modo diverso, per come la vedo io i soldi addizionali da sborsare in seguito alla scadenza dell'accordo con la Regione sarebbero dovuti andare in carico al datore di lavoro.

Northern Antarctica
25-06-2007, 10:41
Mi sembra che ci siano sempre stati dalla parte del torto ! ;)

si, mi ero focalizzato sull'aspetto più grave della faccenda (vedi mio post sopra) ;)

Alexi@
25-06-2007, 10:44
Infatti, ed oltretutto da un illecito amministrativo si è passati ad un illecito penale.

Una situazione del genere si sarebbe dovuta risolvere in modo diverso, per come la vedo io i soldi addizionali da sborsare in seguito alla scadenza dell'accordo con la Regione sarebbero dovuti andare in carico al datore di lavoro.

perchè dovrebbero essere i datori di lavoro a contribuire al loro biglietti? Io l'abbonamento lo pago TOTALMENTE di tasca mia perchè loro dovrebbero usufruire di un diritto cheè negato agli altri cittadini?

pierpo
25-06-2007, 10:44

....
ma pensi davvere che questi si portino a casa una denuncia?
Se fra i passeggere bloccati non c'e' un avvocato con i contro-attributi, nessuno fara' nulla.

Questo e' la faccia peggiore del perbeninsmo italiano :mad:

IpseDixit
25-06-2007, 10:45
"Tariffe troppo care". La protesta è iniziata stamane all'alba. I due binari sono stati invasi dai pendolari che dalla Campania si muovono verso il nord per raggiungere il luogo di lavoro con il treno notturno 830 Salerno-Milano. Grazie ad una convenzione con la Regione Campania, fino a poco tempo fa i pendolari pagavano un biglietto ridotto, ma ormai l'accordo è scaduto "e adesso - spiegano i manifestanti - siamo costretti a versare anche 60 euro per abbracciare i nostri figli: è troppo per i nostri miseri stipendi". "Sei mesi fa - racconta un operaio napoletano - il biglietto costava 15 euro. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato. Io guadagno 500 euro al mese, ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto".

:rolleyes:

Fil9998
25-06-2007, 10:47
dalla parte del torto ci son comunque,

potrebbe venir fuori un bel macello di rissa ...

se arrivano i celerini... pure peggio ...

mi sa che avremo di che postare ...

wiltord
25-06-2007, 10:48
senza parole :muro:

drakend
25-06-2007, 10:51
Eheh da quello che ho sentito la stazione è ancora bloccata... ma visto che la polizia non fa un cazzo perché i pendolari non si organizzano e gli danno un po' di legnate? In Italia, ad essere troppo civili e comprensivi, la si prende sempre nel :ciapet: .

Fil9998
25-06-2007, 10:54
quasi quasi organizzo un blocco anche qua in stazione a PD ...
le tariffe son care, i treni non in orario e spesso tipo "carro bestiame"...

ho come idea però che qui aderirebbero alla manifestazione più celerini che passeggeri ...

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Northern Antarctica
25-06-2007, 10:55
perchè dovrebbero essere i datori di lavoro a contribuire al loro biglietti? Io l'abbonamento lo pago TOTALMENTE di tasca mia perchè loro dovrebbero usufruire di un diritto cheè negato agli altri cittadini?

Può succedere che il datore si faccia carico dei costi relativi agli spostamenti, anche quelli giornalieri: naturalmente fa parte del contratto, ci sono varie aziende con rapporti di lavoro regolati in questo modo (es. tanto tempo fa, non so se è ancora così, i dipendenti di alcune ditte che lavoravano all'aeroporto di Fiumicino avevano pagato l'abbonamento del trenino)

ma pensi davvere che questi si portino a casa una denuncia?
Se fra i passeggere bloccati non c'e' un avvocato con i contro-attributi, nessuno fara' nulla.

Questo e' la faccia peggiore del perbeninsmo italiano :mad:

Io sono per la legalità e il reato di interruzione di pubblico servizio con relativa denuncia ci sta tutto.

Devo però confessare che quando in ballo c'è della gente che lavora onestamente e che sta lontano dalla famiglia per portare a casa il pane non me la sento di darci giù pesante sin dall'inizio, anche in presenza di un atto gravissimo come questo che danneggia anche altri lavoratori nelle stesse condizioni.

Fil9998
25-06-2007, 10:56
Eheh da quello che ho sentito la stazione è ancora bloccata... ma visto che la polizia non fa un cazzo perché i pendolari non si organizzano e gli danno un po' di legnate? In Italia, ad essere troppo civili e comprensivi, la si prende sempre nel :ciapet: .

oovviamente i celerini aspettano direttive dal questore... che le aspetta dal ministro che deve apparire in TV stasera, ma per ora sta prendendo un gelato alla bouvette....

A CASA TUTTI!!!!!

questi che bloccano hanno torto marcio nei metodi, ma di fondo la responsabilità è SOLO politica di come stanno le cose.

Alexi@
25-06-2007, 11:06
Può succedere che il datore si faccia carico dei costi relativi agli spostamenti, anche quelli giornalieri: naturalmente fa parte del contratto, ci sono varie aziende con rapporti di lavoro regolati in questo modo (es. tanto tempo fa, non so se è ancora così, i dipendenti di alcune ditte che lavoravano all'aeroporto di Fiumicino avevano pagato l'abbonamento del trenino).

qui però non si tratta di uno scipero di lavoratori appartenenti ad una determinata categoria quindi credo sia difficilemente applicabile

Devo però confessare che quando in ballo c'è della gente che lavora onestamente e che sta lontano dalla famiglia per portare a casa il pane non me la sento di darci giù pesante sin dall'inizio, anche in presenza di un atto gravissimo come questo che danneggia anche altri lavoratori nelle stesse condizioni.

io lavoro a più di 1000 km di distanza da casa mia. Non posso tornare a casa tutti i fine settimana perchè per quanto mi piacerebbe posso permettermelo, non per questo pretendo che la collettività paghi per un "diritto" che non esiste

Northern Antarctica
25-06-2007, 11:32
qui però non si tratta di uno scipero di lavoratori appartenenti ad una determinata categoria quindi credo sia difficilemente applicabile

Se si trattasse di ditta privata come credo e' l'unico sistema per non far ricadere i costi sulla collettività, come sarebbe giusto ;)

io lavoro a più di 1000 km di distanza da casa mia. Non posso tornare a casa tutti i fine settimana perchè per quanto mi piacerebbe posso permettermelo, non per questo pretendo che la collettività paghi per un "diritto" che non esiste

Alexia, sfondi una porta aperta, a me è capitato di tornare a casa solo 4 volte in un anno e mezzo (con un figlio piccolo che in quel periodo non ho visto crescere), per non parlare di altro; andare a casa per il weekend è una cosa che spesso ho sognato ma che non ho potuto fare.

Neanch'io sono d'accordo sul fatto che la collettività si debba accollare questi costi e non sono assolutamente d'accordo sul tipo di protesta, ma mi intristisco a sentire queste cose, che c'è gente che al giorno d'oggi non è messa in condizione di vivere dignitosamente pur lavorando. Se poi quello che ho letto non è vero e si tratta di gente che invece che 500 guadagna 3000 e passa euro al mese, allora il discorso cambia completamente ;)

mt_iceman
25-06-2007, 11:46
ah buona a sapersi...non si smette mai di imparare.
in poche parole i contribuenti del nord...ops....pardon, la regione campania, paga una parte del biglietto ai pendolari....il motivo non si sa bene. un incentivo a lavorare? quello di mantenersi evidentemente non era abbastanza forte visto che in quel caso mamma stato basta e avanza...

Fil9998
25-06-2007, 11:59
si ok, se uno sta a 3mila al mese non ha scusanti... ma non è che anche a 500 ci siano molte pretese da avanzare ...

il male è sempre e solo politico... non devono esistere necessità di spostarsi da un capo all'altro d'italia per un alvoro d a 500 eur al mese...

girala e rigirala... la colpa morale è sempre e solo dei politici.

e forse cominciando a fare meno spalluccie e più proteste magari forse qualcuno non lo rieleggiamo più ...

una persona su due neo assunti ha un contratto che lo lascia senza prospettive di vita oltre l'anno... magari a 30 o 35 anni ...

ma come cazzo si fa a vivere a sto modo?

la colpa è ed è solo politica,

dello scorso governo e della promessa di nuovi posti di lavoro.... tutti precarissimi...

dell'ex legislatura di centro sinistra che ha introdotto i contratti atipici che ormai hanno messo in ginocchio una intera generazione di lavoratori ...

non si salva nessuno dei politici di csx e di cdx...

ma manco quelli centro-centro che tutti e sempre pronti a dire di far figli e sposarsi, ma poi a tutelare i lavoratori per permettergli di avere la sicurezza economica per farlo non ci pensano nemmeno...

eccome se il problema è politico!!!!

Korn
25-06-2007, 12:05
imho fanno bene, in sto stato bisogna incominciare ad incazzarsi di brutto

Ferdy78
25-06-2007, 12:09
imho fanno bene, in sto stato bisogna incominciare ad incazzarsi di brutto

ya:O , comunque onestamente non sapevo esistessero tali convenzioni....e non sapevo neppure che in molti, si sorbaccassero tutto sto viaggio settimanalmente....:mbe: :mbe: :mbe:

Pendolari si, ma entro certi limiti...azz quando stavo a BS scendevo due volte all'anno...mica ogni settimana:O :D :D :D :D

LOL

pierpo
25-06-2007, 12:28
Oggi mi corichero' sulla tangenziale EST di Mialno.
voglio la banzina gratis per anadre al lavoro! :mad: :mad:

ma che casso di diritto credo di potersi arrogare questi qui :mad: :mad:
Denuncie e che si paghino i danni e gli avvocati!

Deppe
25-06-2007, 12:28
«Il biglietto a 15 euro invece di 40 sei mesi fa non è stato rinnovato»

«Ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto»

Un pendolare che ha occupato i binari: «Io guadagno 500 euro al mese ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto»

ROMA - Stazione Tiburtina bloccata: e i pendolari spiegano le ragioni del clamoroso gesto che li ha portati ad occupare i binari. Due i motivi principali: il mancato rinnovo di un abbonamento a prezzi politici e la cancellazione di un treno che alle 23 partiva da Napoli diretto a Milano. «Sei mesi fa - spiegano i pendolari - il biglietto che da 3 anni ci permette di attraversare l'Italia a 15 euro invece di 40, non è stato rinnovato da Trenitalia. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato».
«Io guadagno 500 euro al mese - ha spiegato uno di loro - ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto. Ci hanno controllato tante volte - ha continuato - anche mentre dormivamo».
LA PROTESTA DI CHI HA PAGATO IL BIGLIETTO - Intanto monta però anche la protesta di chi ha pagato il biglietto e si trova ostaggio di una minoranza. «Non so quello che è successo questa notte. Ho preso il treno a Napoli intorno alle 22 di ieri ed ho regolarmente pagato un biglietto di 20 euro - racconta David, uno dei passeggeri - io lavoro in un istituto di vigilanza a Bologna e pur avendo pagato il biglietto sono ugualmente bloccato qui a Roma e non so come raggiungere il luogo di lavoro». «Già da gennaio ci avevano comunicato che la tariffa ridotta a 15 euro non aveva più valore - racconta un altro dei passeggeri pendolari - io ho pagato il biglietto regolarmente e solo una piccola parte si è rifiutato di pagarlo. Ci hanno sequestrato tutti qui a Roma Tiburtina. Noi andiamo a nord a lavorare e io guadagno solo 890 euro al mese come collaboratore scolastico in un istituto di Milano. Ogni venerdì sera scendo a Napoli e la domenica sera mi rimetto in viaggio sostenendo un costo per il treno notevole».

25 giugno 2007

drakend
25-06-2007, 12:39
Questa è la generazione dell'assistenzialismo all'opera... pretendere che lo Stato ti paga il viaggio in treno ogni settimana: ma questi sono tutti scemi. :D
Ma li hanno riempiti di manganellate o sono ancora là a bloccare i binari? E gli altri pendolari dormono? Visto che le istituzioni non fanno un cazzo potrebbero andare direttamente loro a levarli dalle palle a suon di mazzate.

Marco83_an
25-06-2007, 12:39
«Il biglietto a 15 euro invece di 40 sei mesi fa non è stato rinnovato»

«Ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto»

Un pendolare che ha occupato i binari: «Io guadagno 500 euro al mese ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto»

ROMA - Stazione Tiburtina bloccata: e i pendolari spiegano le ragioni del clamoroso gesto che li ha portati ad occupare i binari. Due i motivi principali: il mancato rinnovo di un abbonamento a prezzi politici e la cancellazione di un treno che alle 23 partiva da Napoli diretto a Milano. «Sei mesi fa - spiegano i pendolari - il biglietto che da 3 anni ci permette di attraversare l'Italia a 15 euro invece di 40, non è stato rinnovato da Trenitalia. Inoltre il treno delle 23 da Napoli è stato eliminato».
«Io guadagno 500 euro al mese - ha spiegato uno di loro - ho bisogno del biglietto a prezzo ridotto. Ci hanno controllato tante volte - ha continuato - anche mentre dormivamo».
LA PROTESTA DI CHI HA PAGATO IL BIGLIETTO - Intanto monta però anche la protesta di chi ha pagato il biglietto e si trova ostaggio di una minoranza. «Non so quello che è successo questa notte. Ho preso il treno a Napoli intorno alle 22 di ieri ed ho regolarmente pagato un biglietto di 20 euro - racconta David, uno dei passeggeri - io lavoro in un istituto di vigilanza a Bologna e pur avendo pagato il biglietto sono ugualmente bloccato qui a Roma e non so come raggiungere il luogo di lavoro». «Già da gennaio ci avevano comunicato che la tariffa ridotta a 15 euro non aveva più valore - racconta un altro dei passeggeri pendolari - io ho pagato il biglietto regolarmente e solo una piccola parte si è rifiutato di pagarlo. Ci hanno sequestrato tutti qui a Roma Tiburtina. Noi andiamo a nord a lavorare e io guadagno solo 890 euro al mese come collaboratore scolastico in un istituto di Milano. Ogni venerdì sera scendo a Napoli e la domenica sera mi rimetto in viaggio sostenendo un costo per il treno notevole».

25 giugno 2007

Questo è il frutto dell'inoperosità dei nostri governi (dx e sx nn cambia nulla) e che un cristiano è obbligato a farsi km e km x guadagnare 900 €, poi è normale che la gente sclera e attua proteste sbagliate nei modi , ma legittime nella disperazione di qualche persona !

Marco83_an
25-06-2007, 12:40
Questa è la generazione dell'assistenzialismo all'opera... pretendere che lo Stato ti paga il viaggio in treno ogni settimana: ma questi sono tutti scemi. :D
Ma li hanno riempiti di manganellate o sono ancora là a bloccare i binari? E gli altri pendolari dormono? Visto che le istituzioni non fanno un cazzo potrebbero andare direttamente loro a levarli dalle palle a suon di mazzate.

no aspettano che arrivi il Giudice Dreed che li condanna direttamente a morte sui binari:( !

drakend
25-06-2007, 12:45
no aspettano che arrivi il Giudice Dreed che li condanna direttamente a morte sui binari:( !
E' grazie a questo buonismo maledetto che l'Italia sta andando alla frutta... guarda te se pure qui devo trovare persone che giustificano questi atti. :doh:

recoil
25-06-2007, 12:47
si ok, se uno sta a 3mila al mese non ha scusanti... ma non è che anche a 500 ci siano molte pretese da avanzare ...

il male è sempre e solo politico... non devono esistere necessità di spostarsi da un capo all'altro d'italia per un alvoro d a 500 eur al mese...

ecco il problema è proprio questo
però trovarti in una situazione del genere non ti autorizza a mettere in atto una protesta del genere.
io pretendo denunce e multe per questa gente, non mi interessa se guadagnano 500 al mese.
se si chiude un occhio oggi si autorizzano implicitamente manifestazioni di questo tipo. oggi fermano i treni a Roma, domani bloccheranno veramente la tangenziale o qualcosa d'altro.
bloccare il traffico ferroviario era proprio la cosa più sbagliata da fare...

sempreio
25-06-2007, 12:47
anche se guadagnassero 1300euro al mese stà gente fa una vita di merda, non so proprio a chi dare contro

Marco83_an
25-06-2007, 12:52
E' grazie a questo buonismo maledetto che l'Italia sta andando alla frutta... guarda te se pure qui devo trovare persone che giustificano questi atti. :doh:

Guarda che nn si giustifica (se leggi i miei commenti precedenti) è solamente che nn condivido la tua analisi della situazione (che nn vedo) ne tantomeno la tua soluzione alla situazione (manganellare a tutti!) .
Questione di punti di vista ma che nn prescinde dal fatto che loro nn possono bloccare dei treni !

drakend
25-06-2007, 13:02
Questione di punti di vista ma che nn prescinde dal fatto che loro nn possono bloccare dei treni !
Fatto sta che lo fanno, mentre tu neghi l'unica possibilità ragionevole di risolvere il problema: rimuoverli coattivamente. Questo atteggiamento è tipico a sinistra: si dicono tante belle cose poi quando si passa sul piano operativo (=militare o di pubblica sicurezza) si tira sempre indietro dicendo "eh ma così non si può fare", "eh ma cosà è disumano" ecc ecc. :rolleyes:

Marco83_an
25-06-2007, 13:06
Fatto sta che lo fanno, mentre tu neghi l'unica possibilità ragionevole di risolvere il problema: rimuoverli coattivamente. Questo atteggiamento è tipico a sinistra: si dicono tante belle cose poi quando si passa sul piano operativo (=militare o di pubblica sicurezza) si tira sempre indietro dicendo "eh ma così non si può fare", "eh ma cosà è disumano" ecc ecc. :rolleyes:

Forse nn mi hai capito , o mi sono espresso male io :
Se quelli nn si spostano , l'unico modo per farli muovere è l'uso della forza , nn si può dire nulla ! in quel caso rimuoverli coattivamente è l'unica soluzione al problema di far partire il treno (fin qui ci siamo) ma nn credo sia una soluzione al xchè quelle persone il treno lo abbiano bloccato ;)

Ajeje Brazov
25-06-2007, 13:10
vorrei proprio sapere quanti di quelli che vorrebbero la carica sui rappresentanti prendono il treno e si fanno 500 km molte volte in cabine con il condizionatore rotto...:rolleyes:
Secondo il mio parere solo un deficiente(nel senso che defice della ragione) rimane impassibile di fronte ad un aumento del prezzo da 15 a 60 euro.
Se vogliiamo metterla nel senso che è giusto che tutti paghino lo stesso prezzo, perchè anch'io sono per riformare questo stato eccessivamente assistenzialista, la colpa è essenzialmente dell'amministrazione della Ragione Campania che non ha trovato i fondi (immensi, che cadono a pioggia) per rinnovare il contratto per il prezzo ridotto.E' ora che Bassolino vada a casa.(amico di d'alema)

drakend
25-06-2007, 13:10
Forse nn mi hai capito , o mi sono espresso male io :
Se quelli nn si spostano , l'unico modo per farli muovere è l'uso della forza , nn si può dire nulla ! in quel caso rimuoverli coattivamente è l'unica soluzione al problema di far partire il treno (fin qui ci siamo) ma nn credo sia una soluzione al xchè quelle persone il treno lo abbiano bloccato ;)
Quelle persone non dovevano nemmeno sognarsi di bloccare una stazione ferroviaria per una cazzata simile: vogliono il biglietto pagato! :rolleyes:
Se non ce la fanno a vedere la loro famiglia ogni settimana la vedono ogni mese. Non sono nè i primi nè gli ultimi che fanno sacrifici del genere.

drakend
25-06-2007, 13:12
vorrei proprio sapere quanti di quelli che vorrebbero la carica sui rappresentanti prendono il treno e si fanno 500 km molte volte in cabine con il condizionatore rotto...:rolleyes:
Secondo il mio parere solo un deficiente(nel senso che defice della ragione) rimane impassibile di fronte ad un aumento del prezzo da 15 a 60 euro.
Se vogliiamo metterla nel senso che è giusto che tutti paghino lo stesso prezzo, perchè anch'io sono per riformare questo stato eccessivamente assistenzialista, la colpa è essenzialmente dell'amministrazione della Ragione Campania che non ha trovato i fondi (immensi, che cadono a pioggia) per rinnovare il contratto per il prezzo ridotto.E' ora che Bassolino vada a casa.(amico di d'alema)
Ah certo dobbiamo pure continuare a pagargli il prezzo ridotto... :rolleyes:
L'esistenza di quella riduzione era una vergogna e la sua abolizione è solo ovvia. Il minimo indispensabile da fare in uno Stato civile. Ah e comunque non è che c'è stato un aumento da 15 a 60€, si è semplicemente riallineato il prezzo a quello di mercato... manco fosse dovuto questo sconto fra l'altro. Ma immagino che per la generazione cresciuta in mezzo all'assistenzialismo lo sia: beh i tempi sono cambiati, la coperta è corta e loro si devono adeguare. Se non lo fanno devono (dovrebbero) subirne le relative conseguenze.

NB Questo non toglie che l'amministrazione Bassolino faccia pena lo stesso, ma per altri motivi.

Alexi@
25-06-2007, 13:18
ma nn credo sia una soluzione al xchè quelle persone il treno lo abbiano bloccato ;)

secondo te qual'è la soluzione? Dargli qul contributo? Se lo danno a loro però è giusto che lo abbiano anche tutti gli altri cittadini italiani, di qualunque altra regione...hai idea del costo che comporterebbe tale provvedimento? Attualmente lo Stato non può permetterselo, le priorità sono ben altre.
Andare tutte le settimane a casa per chi lavora lontano è bello, ma non è un diritto, non si possono pretendere contributi. E te lo dice una persona che lavora in Toscana da anni e ha tutta la famiglia in Sicilia. Anche a me piacerebbe andare, mi mancano moltissimo, ma con il mio stipendio non potrei mai permettermelo..ma non mi è mai passato per la testa di chiedere contributi.
Io vado a casa circa 3/4 volte l'anno, quando sono venuta a lavorare qui sapevo bene che avrebbe comportato sacrifici.

Killer Application
25-06-2007, 13:24
Io studio a milano e vado una volta ogni 3 settimane facendo piu di 400km e pagando piu di 40 euro di biglietto in toscana sorbendomi 5 ore di viaggio. Non c'è scritto sulla costituzione che io debba vedere almeno una volta a settimana i miei, certo mi mancano ma se per andare e tornare spesso spendo 100€ ci penso due volte e mi accontento dei ricordi.

Che poi non è che gli aumentano il biglietto, lo fanno pagare come lo fanno pagare a tutti gli altri stupidi (me incluso) che fino ad oggi lo pagavano a prezzo intero solo per essere nato cento kilometri piu su.....

drakend
25-06-2007, 13:38
Che poi non è che gli aumentano il biglietto, lo fanno pagare come lo fanno pagare a tutti gli altri stupidi (me incluso) che fino ad oggi lo pagavano a prezzo intero solo per essere nato cento kilometri piu su.....
Sì ma questa gente che fa casini per ogni cazzata sta uscendo dall'epoca d'oro (per loro) dell'assistenzialismo e quindi per loro un mondo dove non c'è mamma Stato che pensa a tutto (con i soldi non loro ovviamente) è inconcepibile.

Alexi@
25-06-2007, 13:44
Fonte: Corriere
LA NOTA DEI SINDACATI - A sostegno della protesta dei pendolari interveniva anche una nota della Cgil Campania: «Aver eliminato le misure a sostegno della mobilità dei pendolari, adottate a suo tempo per alleggerire i costi di trasporto, è assurdo». Il sindacato ricorda che «le facilitazioni erano frutto di una convenzione tra la Regione Campania e Trenitalia» e chiede al vertice delle Ferrovie «che vengano al più presto riattivate le misure, anche con il sostegno della stessa Regione, come atto di giustizia e di solidarietà verso i pendolari».

assurdo, non ho parole

drakend
25-06-2007, 13:46
Fonte: Corriere

assurdo, non ho parole
Cioè non basta che il Nord paga per smaltire i rifiuti campani, ma dobbiamo pure pagarli per venire a lavorare qua? Siamo alla frutta. :D

fluke81
25-06-2007, 13:52
cazzo mi dovevo incazzare pure io quando ero militare,lo stato mi pagava 3 euro al giorno e per tornare a casa tra andata e ritorno dovevo spendere 100 euro sempre da dare allo stato:mad:

ma per favore,ma quando si renderanno conto che nessuno gli deve niente:muro:
potevo capire si lamentassero per il servizio ma non perche non hanno piu la convenzione.Tra l'altro se la dovrebbero prendere con chi non ha rinnovato la convenzione non con trenitalia.Poi ci lamentiamo che i treni fanno schifo,e questi non vogliono pagare,e i no global non vogliono pagare,e gli ultra non vogliono pagare...:doh:

pierpo
25-06-2007, 13:54
come ho gia' detto piu' volte (assumendomi tutte le responsabilita'):

SINDACATI VERGOGNA!!!
ma come vi viene in mente di appoggiare chi e' in torto! :mad:

drakend
25-06-2007, 13:56

SINDACATI VERGOGNA!!!
Loro non sono in torto: fanno centinaia di chilometri ogni settimana per vedere le loro famiglie ed hanno un stipendio da fame quindi i contributi sono sacrosanti. Anzi secondo me dovrebbero pagarglielo per intero il biglietto! :sofico:

Burrocotto
25-06-2007, 13:57
Beh,secondo il LORO ragionamento,chiunque faccia lo stagista e prende 300 euri al mese ha DIRITTO di avere uno sconto sull'abbonamento dei mezzi pubblici.
Loro lavorano al nord (o cmq distanti da casa)...che si portino anche la famiglia al nord (o dove lavorano) anzichè rompere i munghi.
Andando avanti di questo passo,xchè non diamo soldi agli immigrati che tengono ancora famiglia al di fuori dell'Italia? Pure loro han diritto di rivedere i loro cari,no? :doh: :read:

Wesker
25-06-2007, 14:15
Beh,secondo il LORO ragionamento,chiunque faccia lo stagista e prende 300 euri al mese ha DIRITTO di avere uno sconto sull'abbonamento dei mezzi pubblici.
Loro lavorano al nord (o cmq distanti da casa)...che si portino anche la famiglia al nord (o dove lavorano) anzichè rompere i munghi.
Andando avanti di questo passo,xchè non diamo soldi agli immigrati che tengono ancora famiglia al di fuori dell'Italia? Pure loro han diritto di rivedere i loro cari,no? :doh: :read:

Ma infatti. Mio padre è sardo, mia madre pure e si sono trasferiti a torino.

-kurgan-
25-06-2007, 14:34

ma perchè un napoletano deve pagare meno per venire a milano e io non posso pagare meno per andare a napoli? :confused:
non rimangono impassibili alla fine di questa convenzione? beh, affari loro.

ronin17
25-06-2007, 14:51
hanno fatto bene

pierpo
25-06-2007, 14:54
hanno fatto bene

chi?

drakend
25-06-2007, 14:54
hanno fatto bene
Chi ha fatto bene a fare cosa? :confused:

ronin17
25-06-2007, 15:16
i pendolari
è giusto che la gente si incazzi e smascheri le porcate dei politici
che poi bassolino tra camorra monnezza e altro ma come fa da 15 anni a stari li?
una risposta ce l0ho ma non la posso dire

Korn
25-06-2007, 15:20

SINDACATI VERGOGNA!!!

cosa centrano i sindacati?

ferste
25-06-2007, 15:29
la settimana scorsa tutti contro la polizia manganellatrice...questa settimana tutti a invocarla che attacchi i manifestanti a bastonate.......anzi...altri invocano il linciaggio e la giustizia sommaria........

Casarini e compagni hanno fatto la stessa cosa un paio di settimane fà per andare a protestare contro Bush.......non vi ho visti così aggressivi!!

allora dove hanno sbagliato i pendolari rispetto ai disobbedienti!?:O

drakend
25-06-2007, 15:33
la settimana scorsa tutti contro la polizia manganellatrice...questa settimana tutti a invocarla che attacchi i manifestanti a bastonate.......anzi...altri invocano il linciaggio e la giustizia sommaria........

Casarini e compagni hanno fatto la stessa cosa un paio di settimane fà per andare a protestare contro Bush.......non vi ho visti così aggressivi!!

allora dove hanno sbagliato i pendolari rispetto ai disobbedienti!?:O
Infatti per me meritano manganellate entrambi. :D

Korn
25-06-2007, 15:37
premesso che non so come vengano elargite le riduzioni di prezzo dell'abbonamento, non mi pare così scandaloso che chi guadagni poco al mese e sia costretto pure a stare a 60 km da casa abbia rimborso, poi se volete odiarli a priori fate pure

-kurgan-
25-06-2007, 15:37
questa settimana tutti a invocarla che attacchi i manifestanti a bastonate

manifestanti? e dove sono? :confused:

drakend
25-06-2007, 15:39
premesso che non so come vengano elargite le riduzioni di prezzo dell'abbonamento, non mi pare così scandaloso che chi guadagni poco al mese e sia costretto pure a stare a 60 km da casa abbia rimborso, poi se volete odiarli a priori fate pure
Finché i rimborsi vengono pagati con i soldi del Nord è facile parlare e pretendere cmq...

ferste
25-06-2007, 15:40
manifestanti? e dove sono? :confused:

hai presente quei duecento che manifestano contro l'aumento del prezzo del biglietto napoli-milano!?

o manifestanti sono solo i professionisti?c'è un Albo!?come ci si iscrive?!:D

drakend
25-06-2007, 15:43
hai presente quei duecento che manifestano contro l'aumento del prezzo del biglietto napoli-milano!?

Manifestanti che creano disagi a migliaia di persone non sono nemmeno degni di tale nome, sono solo dei criminali. Nella fattispecie, comunque, anche le argomentazioni della "manifestazione" sono quanto meno risibili: si tratta di un gruppetto di approfittatori che vuole viaggiare gratis o quasi quando il resto d'Italia, nelle loro stesse condizioni, paga. Ma ce l'hanno un po' di dignitità questi qua che si mettono a chiedere la carità allo Stato? Ah no per loro tutto ciò è dovuto... :rolleyes:

-kurgan-
25-06-2007, 15:46

ah, io credevo fossero semplicemente 200 portoghesi, come si dice in gergo.. che hanno fatto casino per non pagare la multa ai controllori.
un pò come gli ultras che sfondano i cancelli degli stadi, stessa pasta.
magari son sempre loro, vista la mentalità.

ferste
25-06-2007, 15:47
Manifestanti che creano disagi a migliaia di persone non sono nemmeno degni di tale nome, sono solo dei criminali. Nella fattispecie, comunque, anche le argomentazioni della "manifestazione" sono quanto meno risibili: si tratta di un gruppetto di approfittatori che vuole viaggiare gratis o quasi quando il resto d'Italia, nelle loro stesse condizioni, paga. Ma ce l'hanno un po' di dignitità questi qua che si mettono a chiedere la carità allo Stato? Ah no per loro tutto ciò è dovuto... :rolleyes:

chi decide sulla dignità o meno della manifestazione e se la causa è risibile o meno?se perdo un aereo per la protesta del latte non è un disagio?se ritardo al lavoro per una manifestazione No-Tav chi mi ripaga?se per uno sciopero di infermieri perdo una visita dopo 3 mesi di attesa?!

qualcuno può rispondere!?:O

-kurgan-
25-06-2007, 15:49
chi decide sulla dignità o meno della manifestazione e se la causa è risibile o meno?se perdo un aereo per la protesta del latte non è un disagio?se ritardo al lavoro per una manifestazione No-Tav chi mi ripaga?se per uno sciopero di infermieri perdo una visita dopo 3 mesi di attesa?!

bravo, delegittima tutte le manifestazioni.. facciamo come in cina, spariamo a tutti e aboliamo i sindacati :D
io delle differenze tra dei ladri e della gente che chiede miglioramenti di salario o diritti civili ce la vedo, non so te.. :D

ferste
ah, io credevo fossero semplicemente 200 portoghesi, come si dice in gergo.. che hanno fatto casino per non pagare la multa ai controllori.
un pò come gli ultras che sfondano i cancelli degli stadi, stessa pasta.
magari son sempre loro, vista la mentalità.

quindi!?

giusta manifestazione?ignobile segnale del vittimismo italico?manganelli e bombe a man o solidarietà!?

:stordita:

recoil
tra l'altro è venuta a mancare una convenzione tra la regione Campania e le FS
uno a quel punto che fa?
va a protestare dalla regione CAMPANIA come logica. perché deve rompere le palle ai pendolari (che non c'entrano niente) e per di più in un'altra regione?

è una protesta che non ha senso.
io non chiedo i manganelli, basta identificare le persone e multarle pesantemente. se non lo si fa, in futuro ci saranno altre "manifestazioni" di questo tipo, ai danni di tutti.
le FS quanto ci hanno perso con sti ritardi?
lo stato?

-kurgan-
25-06-2007, 15:51
quindi!?

giusta manifestazione?ignobile segnale del vittimismo italico?manganelli e bombe a man o solidarietà!?

:stordita:

ma quale manifestazione, l'hai vista solo tu.. son duecento portoghesi, come gli ultras che sfondano i cancelli dello stadio al derby.

ferste
25-06-2007, 15:52
bravo, delegittima tutte le manifestazioni.. facciamo come in cina, spariamo a tutti e aboliamo i sindacati :D
io delle differenze tra dei ladri e della gente che chiede miglioramenti di salario o diritti civili ce la vedo, non so te.. :D

non ho delegittimato nessuno........chiedo perchè a qualcuno manganelli si e a qualcuno manganelli no!?e chi decide la linea da tenere?

oggi sono polemicissimo!!!:D

-kurgan-
25-06-2007, 15:58
non ho delegittimato nessuno........chiedo perchè a qualcuno manganelli si e a qualcuno manganelli no!?e chi decide la linea da tenere?

oggi sono polemicissimo!!!:D

basta un pò di buon senso, ferste :D
premesso il fatto che bloccare i treni è da incivili, chiunque lo faccia e per qualsiasi motivo, in questo caso non mi pare neanche che esista mezzo motivo "politico" per protestare.. è gente beccata senza biglietto, che fa leva sul numero per passarla liscia. Un pò come i bulletti che si fanno forti per gli amici alle loro spalle. Alla storiella della convenzione non credo minimamente, che caspita paga a fare la regione campania della gente che va a lavorare a milano?

Alexi@
25-06-2007, 15:59

anche io guadagno poco al mese sto a più di 1000 km da casa(lavoro in toscana e ho la famiglia in sicilia) ...allora secondo il tuo ragionamento merito il biglietto scontato ? Che bello posso tornare anche io a casa tutte le settimane...tanto paga lo stato...:rolleyes:
Guarda io non odio nessuno, ma a te sembra giusto che ad esempio un romano che lavora a Milano debba pagare prezzo pieno per tornare a casa e un campano invece no?

Alla storiella della convenzione non credo minimamente, che caspita paga a fare la regione campania della gente che va a lavorare a milano?

purtroppo la storia della convenzione è vera, conosco persone che ne usufruivano

ferste
25-06-2007, 16:01
ma quale manifestazione, l'hai vista solo tu.. son duecento portoghesi, come gli ultras che sfondano i cancelli dello stadio al derby.

se delegittiamo questi non rischiamo davvero di delegittimare anche i No-Tav, i No-Dal Belin, i produttori di latte, i No-Global, le fiaccolate leghiste, gli statali che vogliono 100 euro in più al mese...ognuno nel proprio orticello ha ragioni sufficenti.....per essere giusta deve essere autorizzata dalla questura?

Nel mio paese un mesetto fà degli operai di una fabbrica hanno bloccato una strada per protesta contro 32 licenziamenti........immagina i disagi......è stato giusto?bisognava caricare?!

ferste
25-06-2007, 16:06
basta un pò di buon senso, ferste :D
premesso il fatto che bloccare i treni è da incivili, chiunque lo faccia e per qualsiasi motivo, in questo caso non mi pare neanche che esista mezzo motivo "politico" per protestare.. è gente beccata senza biglietto, che fa leva sul numero per passarla liscia. Un pò come i bulletti che si fanno forti per gli amici alle loro spalle. Alla storiella della convenzione non credo minimamente, che caspita paga a fare la regione campania della gente che va a lavorare a milano?

è naturale, ma ho sempre paura di appellarmi al buonsenso (di cui c'è penuria in giro):D

Jammed_Death
25-06-2007, 16:09
ma non ho capito...viaggiano settimanalmente da salerno a milano per 500 euro? O_o ma un lavoro con lo stipendio uguale o più alto non si trova a napoli? uno spazzino prende 1000 euro...un manovale anche di più...e arruolarsi? qualsiasi cosa che non costringa a fare 1000km a settimana e spendere mezzo stipendio in treno? :confused: :confused:
queste sono soluzioni un po più drastiche ma sono le prime che mi sono venute in mente, insieme alla favola di quel tipo che da milano andava a lavorare a napoli per pulire cessi (letteralmente), come se a milano non esistessero :rolleyes:

fracarro
25-06-2007, 16:20
Io sono Campano (grazie per tutti gli insulti nel fare di tutta un'erba un fascio) ma non conosco persone che vanno a lavorare al nord per 500 euro (a meno che non si parli di lavoro in nero). Comunque a me rompono le balle manifestazioni di questo tipo perchè creano ENORMI disagi ad un sacco di gente che non ha colpe e che magari dovrà pagare a caro prezzo i ritardi. (e io ci passa spesso in queste situazioni dato per raggiungere la mia ragazza nel profondo nord-est mi faccio l'Italia su e giù almeno una volta al mese e tra ritardi fissi, aria condizionata mancante, scioperi ecc.ecc. è un vero spasso ve lo posso assicurare).

Comunque come qualcuno ha fatto notare il problema come al solito è lo Stato/Politica. Per quale motivo I PENDOLARI della Campania (e solo loro) hanno dei diritti (?) che, a conti fatti, potrebbero richiedere i pendolari di tutte le regioni? Sarebbe interessante sapere chi decide e pattuisce queste cose. Ma c'è di peggio. Ovviamente essendo in Itaglia se a qualcuno dai la possibilità di fare il furbo lui ovviamente ti "calzerà" e infatti guardate come hanno stipulato questa sorta di contratto nel 2005:

Da Repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/protesta-senza-biglietto/protesta-senza-biglietto/protesta-senza-biglietto.html )

Ferrovie: "Questo era l'accordo". Renato Granato, responsabile in Campania dell'ufficio stampa delle Ferrovie, ricorda bene i termini di quell'accordo: "Nel 2005, Trenitalia e la Regione Campania siglarono un patto a favore dei pendolari residenti in Campania ma impiegati nelle regioni del Nord. Presentando un attestato del datore di lavoro e la certificazione che dimostrava un reddito contenuto, i pendolari pagavano l'abbonamento mensile ridotto del 50%.

E fin qua non si capisce perchè le FS hanno stipulato questo patto solo con la Campania. La ciliegina però è questa:

Molti pendolari si lamentavano però di non poter accedere alla convenzione perchè il loro datore di lavoro non voleva certificare l'assunzione. Forse erano dipendenti irregolari. Trenitalia allora è venuta incontro ai pendolari, accettando di emettere biglietti scontati con la sola autocertificazione e così è stato per un anno e mezzo, ma dal primo gennaio scorso, l'azienda ha ritenuto di non poter più sopportare questoonere finanziairo e ha cancellato l'accordo".

Con la sola autocertificazione? :muro:

-kurgan-
25-06-2007, 16:30

ahahahahah invece di perseguire il lavoro in nero si accetta la situazione e non solo, si chiede l'autocertificazione così chiunque si può inventare fantomatici lavori e viaggiare a metà prezzo :asd:
è proprio come dicevo io, sono 200 portoghesi.. altro che pendolari.

Jammed_Death
25-06-2007, 16:30
lo scopo di una manifestazione è creare disagio...più disagio crei più gente noterà che hai un problema...poi ci sarà chi condividerà la tua manifestazione e chi ti darà contro, ma lo scopo l'hai raggiunto in ogni caso :D

pierpo
25-06-2007, 17:17
cosa centrano i sindacati?

leggi sopra, hanno appoggiato, a quanto ho capito, l'occupazione dei binari.

Ferdy78
25-06-2007, 17:23

Beh se lo stato di M in cui viviamo NON mi garantisce un lavoro nella mia regione, ma mi obbliga a spostarmi come un nomade...mi sembra anche giusto che ci si ribelli!

Anche se in questo caso la cosa fete:D

clasprea
25-06-2007, 17:44
Beh se lo stato di M in cui viviamo NON mi garantisce un lavoro nella mia regione, ma mi obbliga a spostarmi come un nomade...mi sembra anche giusto che ci si ribelli!

Perchè è lo stato che DEVE garantirti un lavoro? Ma da quando?

Comunque la cosa veramente shcifosa è che i campani avevano questo sconto, e gli altri no. Cos'hanno da lamentarsi chi lo sa!
Io se fossi il datore di lavoro di quelli lì licenzierei subito, così risolvono il problema, non devono più fare i pendolari! Uno che si diverte a bloccare i binari anzichè muovere il sederino e venire a lavorare non lo vorrei alle mie dipendenze, non so voi.

Ileana
25-06-2007, 17:50
Beh, hanno imparato la lezione da chi, bloccando intere stazioni, riesce poi a viaggiare o gratis o a prezzo ridotto, in particolari giornate:p
Io l'ho detto, la prossima volta che devo andare in vacanza in treno, chiamo un centinaio di amici e blocco la stazione, così magari viaggio gratis :O

bjt2
25-06-2007, 18:28
anche se guadagnassero 1300euro al mese stà gente fa una vita di merda, non so proprio a chi dare contro

C'è molta gente, anche qui sul forum, che lavora lontano, che torna a casa poche volte all'anno e non pretende di avere i biglietti pagati (anche se parzialmente)... ;) Questi vogliono tornare tutte le settimane a casa e vogliono anche essere pagati il biglietto? Ma te l'ha prescritto il medico che devi tornare OGNI settimana a casa?

Burrocotto
25-06-2007, 18:45
Io sono Campano (grazie per tutti gli insulti nel fare di tutta un'erba un fascio)
Gli insulti nn erano rivolti a te in quanto campano,ma a tutti quei parassiti che pretendono,pretendono e pretendono. ;)

ma non conosco persone che vanno a lavorare al nord per 500 euro (a meno che non si parli di lavoro in nero).
Se lavori in nero ti danno anche di +...
Cmq il fatto è che anch'io posso dire di lavorare x 50 euri al mese,tanto...

Comunque a me rompono le balle manifestazioni di questo tipo perchè creano ENORMI disagi ad un sacco di gente che non ha colpe e che magari dovrà pagare a caro prezzo i ritardi. (e io ci passa spesso in queste situazioni dato per raggiungere la mia ragazza nel profondo nord-est mi faccio l'Italia su e giù almeno una volta al mese e tra ritardi fissi, aria condizionata mancante, scioperi ecc.ecc. è un vero spasso ve lo posso assicurare).
Si,ma qua non hanno protestato x il disservizio,qua han protestato x avere una riduzione. Solo x loro.

Comunque come qualcuno ha fatto notare il problema come al solito è lo Stato/Politica. Per quale motivo I PENDOLARI della Campania (e solo loro) hanno dei diritti (?) che, a conti fatti, potrebbero richiedere i pendolari di tutte le regioni? Sarebbe interessante sapere chi decide e pattuisce queste cose. Ma c'è di peggio. Ovviamente essendo in Itaglia se a qualcuno dai la possibilità di fare il furbo lui ovviamente ti "calzerà" e infatti guardate come hanno stipulato questa sorta di contratto nel 2005:

Da Repubblica: ( http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/protesta-senza-biglietto/protesta-senza-biglietto/protesta-senza-biglietto.html )

E fin qua non si capisce perchè le FS hanno stipulato questo patto solo con la Campania. La ciliegina però è questa:

Con la sola autocertificazione? :muro:[/QUOTE]
Capisci xchè la gente ce l'ha coi campani? :D
In alcune delle vostre città avete problemi di rifiuti,dando la colpa agli enti + disparati (stato,mafia (:D),ecc),salvo evitare di guardarvi intorno e vedere che Puglia,Calabria,Sicilia ecc non hanno di sti problemi,o cmq non in maniera così grave.
O i mass media stanno cercando di screditarvi (a che pro mi chiedo) o forse molti dei campani stan tirando un po' troppo la corda...

Perchè è lo stato che DEVE garantirti un lavoro? Ma da quando?
Beh,in teoria dovrebbe essere così...nel senso che lo stato dovrebbe cmq garantirti una forma di sostentamento. Essendo l'Italia una repubblica basata sul lavoro,affermare che dev'esser lo stato a garantirti un lavoro non è poi neanche così sbagliato. Solo un po' forzato forse.

Comunque la cosa veramente shcifosa è che i campani avevano questo sconto, e gli altri no. Cos'hanno da lamentarsi chi lo sa!
Gliel'hanno tolto. :D Ecco xchè si lamentano. ;)
Mica si preoccupano a far estendere il privilegio alle altre persone... :read:

Beh, hanno imparato la lezione da chi, bloccando intere stazioni, riesce poi a viaggiare o gratis o a prezzo ridotto, in particolari giornate:p
Io l'ho detto, la prossima volta che devo andare in vacanza in treno, chiamo un centinaio di amici e blocco la stazione, così magari viaggio gratis :O
Beh,anche se non condivido le riduzioni x le manifestazioni (vai a manifestare x cose quantomeno discutibili come il family day? PAGA allora),la manifestazione avviene 1 tantum.
Qua si parla di 1 alla SETTIMANA...

C'è molta gente, anche qui sul forum, che lavora lontano, che torna a casa poche volte all'anno e non pretende di avere i biglietti pagati (anche se parzialmente)... ;) Questi vogliono tornare tutte le settimane a casa e vogliono anche essere pagati il biglietto? Ma te l'ha prescritto il medico che devi tornare OGNI settimana a casa?
Gliel'ha prescritto Lino Banfi...il medico delle vongole vereci! :D
Cmq ripeto,estendiamo il diritto anche agli extracomunitari regolari...facciamo una convenzione con Alitalia in modo che possano andare a trovare i loro cari ogni settimana...

drakend
25-06-2007, 18:46

Anche nel caso dei blocchi stradali fatti dai produttori di latte secondo me bisognava manganellare... in nessun caso una protesta deve bloccare le vie di comunicazione. Lo trovo un atto di arroganza e di inciviltà inaudita!

Ileana
25-06-2007, 18:56
:

Beh,anche se non condivido le riduzioni x le manifestazioni (vai a manifestare x cose quantomeno discutibili come il family day? PAGA allora),la manifestazione avviene 1 tantum.
Qua si parla di 1 alla SETTIMANA...

.
Per le manifestazioni organizzate, per i grandi gruppi è normale che facciano gli sconti.
E' anche marketing, voglio dire :D
Se sai che in quella gironata si sposteranno migliaia e migliaia di persone, è ovvio che tu faccia in modo di incentivare l'uso dei tuoi mezzi, abbassando di quello che basta il costo del biglietto cosìcchè alla fine arrivi a guadagnarci.
Sono come gli sconti al supermercato sul necessario per la scuola 1/2 settimane prima che le scuole aprano i battenti :D .

No, qui si stava parlando di guppi non organizzati (o meglio organizzati ma non in maniera tale da riuscir a ottenere un certo tipo di sconti) che bloccano intere stazioni (anche con l'uso della violenza) per poter viaggiare, se ci riescono, gratis :D

E anche le mie vacanze sono una tantum. Talmente tanto una tantum che sono anni che non ci vado. :D

gigio2005
25-06-2007, 19:09
Finché i rimborsi vengono pagati con i soldi del Nord è facile parlare e pretendere cmq...

ma lol...

i soldi del nord....

ma che vor di'? no spiegamelo ti prego...

Burrocotto
25-06-2007, 19:24
ma lol...

i soldi del nord....

Cassa per il mezzogiorno...cos'è già...mmm...se il mezzogiorno è così bisognoso di risorse,tanto da avere una cassa fatta apposta (con i soldi del nord,mica del sud,che non avendone,ne ha bisogno),come pensi che vengano pagati eventualmente aiuti (se i soldi son tuoi nn li butti nel cesso,se te li regalano allora magari li usi anche x cose abbastanza inutili).

drakend
25-06-2007, 19:30
ma lol...

i soldi del nord....

Ti avevo già risposto in un altro thread alla stessa identica domanda, mi sa che qua abbiamo la memoria corta. Ad ogni modo te lo ripeto di nuovo, anche per chiarezza verso chi legge: tempo fa è stata postata una tabella sulla quale veniva evidenziato quanti soldi una regione dava allo Stato in tasse e quanto riceveva. Bene tutte le regioni del Nord erano in negativo, mentre tutte le regioni del Sud in positivo, in particolare spiccavano Sicilia e Campania. Conclusione? Che il Nord dà una botta di soldi al Sud: questo sarebbe anche in qualche modo tollerabile in un contesto di solidarietà nazionale, anche se in misura molto minore, ma comunque ciò che è davvero inaccettabile è che questi soldi vengano puntualmente buttati in sprechi vari, dalle opere incompiute, alle consulenze d'oro passando per le montagne di rifiuti che ci stanno a Napoli e dintorni.

@ fracarro:
spero che tu non ti stavi riferendo a me quando ringraziavi per le offese ricevute. Non mi riferirei mai direttamente a te perché mi sei parso una persona intelligente e competente nel thread sulla spazzatura napoletana. Mi riferivo ovviamente ai nullafacenti che hanno bloccato la stazione per OTTO ore: ed il discorso vale per tutti, anche per i famosi produttori di latte che bloccavano le autostrade nel Nord. Se al governo ci fosse un politico che la pensa anche solo un po' come me queste porcherie non succederebbero.

Killer Application
25-06-2007, 20:04
Io sono Campano (grazie per tutti gli insulti nel fare di tutta un'erba un fascio) ma non conosco persone che vanno a lavorare al nord per 500 euro (a meno che non si parli di lavoro in nero). Comunque a me rompono le balle manifestazioni di questo tipo perchè creano ENORMI disagi ad un sacco di gente che non ha colpe e che magari dovrà pagare a caro prezzo i ritardi. (e io ci passa spesso in queste situazioni dato per raggiungere la mia ragazza nel profondo nord-est mi faccio l'Italia su e giù almeno una volta al mese e tra ritardi fissi, aria condizionata mancante, scioperi ecc.ecc. è un vero spasso ve lo posso assicurare).

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Lette queste parole altro che manganellate avrei piu civilmente buttato in ogni carrozza un paio di lacrimogeni e sgombrato l'aria....
Ma dai AUTOCERTIFICAZIONE!?!?!?! Il sud è veramente il paese del bengodi se si sanno tutti i sotterfugi come questo......

Burrocotto
25-06-2007, 20:11

Lette queste parole altro che manganellate avrei piu civilmente buttato in ogni carrozza un paio di lacrimogeni e sgombrato l'aria....
Ma dai AUTOCERTIFICAZIONE!?!?!?! Il sud è veramente il paese del bengodi se si sanno tutti i sotterfugi come questo......
Beh,guarda che anche al nord ne succedono di porcate.
Solo che si ha il buon gusto di non piangere e di continuare ad avere un diritto quando si viene pinzati. ;)

Onisem
25-06-2007, 20:42
I soliti furbi. Gentaglia.

fracarro
25-06-2007, 21:41
Si,ma qua non hanno protestato x il disservizio,qua han protestato x avere una riduzione. Solo x loro.

Onestamente non ho capito la risposta. Io mi sono espresso chiaramente contro la manifestazione.

Capisci xchè la gente ce l'ha coi campani? :D
In alcune delle vostre città avete problemi di rifiuti,dando la colpa agli enti + disparati (stato,mafia (:D),ecc),salvo evitare di guardarvi intorno e vedere che Puglia,Calabria,Sicilia ecc non hanno di sti problemi,o cmq non in maniera così grave.
O i mass media stanno cercando di screditarvi (a che pro mi chiedo) o forse molti dei campani stan tirando un po' troppo la corda...

Be nell'altro post sulla spazzatura ho postato un po la situazione in varie regioni dell'Italia in particolare il Nord. Diciamo pure che Napoli è la punta dell'iceberg e che rispetto a tutti gli altri è in uno stato superavanzato. Se poi la vogliamo dire tutta a me sembra che in generale se la si prende con tutto il sud, infondo quando si parla di soldi del nord e cassa del mezzogiorno teoricamente sti soldi vanno a tutto il sud o no?

Gliel'hanno tolto. :D Ecco xchè si lamentano. ;)
Mica si preoccupano a far estendere il privilegio alle altre persone... :read:

Quello che invece non capisco è CHI GLIE LO HA DATO questo diritto (meglio privilegio). Se crei dei precedenti ti ritrovi con questi risultati. Se a qualcuno concedi qualcosa è normale che poi questo si lamenta se glie lo sottrai ma soprattutto è normale che si lamentino tutti gli altri che non hanno avuto niente. Chi ha deciso questa cosa? Come mai nessuno ne sapeva niente? (mi sembra che nel forum un po tutti siamo stati colti di sorpresa su questa agevolazione).

Burrocotto
25-06-2007, 22:03
Onestamente non ho capito la risposta. Io mi sono espresso chiaramente contro la manifestazione.
Era solo riferito alla tua parte che descriveva le pessime condizioni dei treni,che pur essendo condivisibile,non centrava (a mio avviso) molto col resto. :)

Be nell'altro post sulla spazzatura ho postato un po la situazione in varie regioni dell'Italia in particolare il Nord. Diciamo pure che Napoli è la punta dell'iceberg e che rispetto a tutti gli altri è in uno stato superavanzato. Se poi la vogliamo dire tutta a me sembra che in generale se la si prende con tutto il sud, infondo quando si parla di soldi del nord e cassa del mezzogiorno teoricamente sti soldi vanno a tutto il sud o no?
Il problema è che le altre regioni,pur sprecando e abusando delle politiche assistenzialiste (vedi l'esempio della Fiat...Arese (fabbrica storica dell'Alfa) è stata chiusa,ma in compenso a Pomigliano D'arco continuano a produrre...non ha senso creare posti di lavoro al sud togliendoli dal nord) non creano tutti sti disagi,o quantomeno ne creano in misura minore. Magari ci sono anche altre regioni al sud che stanno x esser sommerse dall'immondizia,ma quello che è stato mostrato è la situazione in Campania. Se poi come scuse vengono accampate cose tipo la malavita (che,purtroppo,non esiste solo in Campania) e che sono le persone del nord a spedire i rifiuti tossici in Campania,cominciano un po' a girare.

Quello che invece non capisco è CHI GLIE LO HA DATO questo diritto (meglio privilegio). Se crei dei precedenti ti ritrovi con questi risultati. Se a qualcuno concedi qualcosa è normale che poi questo si lamenta se glie lo sottrai ma soprattutto è normale che si lamentino tutti gli altri che non hanno avuto niente.
Se ti va di :ciapet: una volta,non è detto che debba andarti sempre così.
Se fanno un indulto,non è una buona motivazione x farsi riarrestare confidando in un secondo indulto.
Se con qualche condono ti abbonano tasse o abusi edilizi,non è una buona motivazione x continuare a farne.
Hai avuto la fortuna di pagare una miseria il biglietto? Ringrazi x quello che hai avuto e STAI ZITTO se non ti rinnovano UN PRIVILEGIO. Credo che in Campania il buon senso non manchi,no? O sono tutti così stupidi da non capire che la ruota della fortuna (e delle tangenti) gira...

Chi ha deciso questa cosa? Come mai nessuno ne sapeva niente? (mi sembra che nel forum un po tutti siamo stati colti di sorpresa su questa agevolazione).
Xchè non se ne parla...in fondo,ci son tante cose a livello regionale che non vengono "sbandierate" a destra e a manca. Il Tg3 regione esiste proprio x parlare delle cose a interesse regionale. ;)

gigio2005
25-06-2007, 22:06

scusate ma perche' non ci venite ad abitare nel paese del bengodi?
infondo quando si parla di soldi del nord e cassa del mezzogiorno teoricamente sti soldi vanno a tutto il sud o no?.

ovviamente i soldi del nord (che poi e' sempre italia) non e' che vengono sparsi dagli aerei sulle teste degli abitanti delle regioni del sud....

sappiamo bene in quali tasche si fermano...no?

bene

prima di spalare merda su onesti cittadini...riflettere...

edit: mi scuso con fracarro se uso il suo post per rispondere ad "altri"

gigio2005
25-06-2007, 22:15
Se poi come scuse vengono accampate cose tipo la malavita (che,purtroppo,non esiste solo in Campania) e che sono le persone del nord a spedire i rifiuti tossici in Campania,cominciano un po' a girare.

fammi capire una cosa

ma secondo te di chi e' la colpa se in campania non esiste la raccolta differenziata? del cittadino?
di chi e' la colpa se non esistono impianti di trattamento di rifiuti? del cittadino?
di chi e' la colpa se il 90% delle discariche campane sono state chiuse dalla magistratura perche' illegali? dei cittadini?

Burrocotto
25-06-2007, 22:21
fammi capire una cosa

ma secondo te di chi e' la colpa se in campania non esiste la raccolta differenziata? del cittadino?
Al nord nn c'è il 100% di raccolta differenziata.
Al nord xò sulle colline fanno gli stadi (San Siro),ci sono gli inceneritori...
Al sud protestate x l'apertura delle discariche ma NON protestate x la cattiva gestione,protestate x la NON apertura d'inceneritori salvo poi bruciare l'immondizia x la strada.
Ti sembra un comportamento furbo?

di chi e' la colpa se non esistono impianti di trattamento di rifiuti? del cittadino?

A rai3 qualche tempo fa vidi uno speciale...c'erano degli "ausiliari" (non saprei come chiamarli) campani dell'immondizia. Il servizio diceva che a Napoli,c'erano 10 volte tanto gli spazzini di Roma. E questi "ausiliari precari" erano in piazza a protestate x il loro rinnovo contrattuale. Alle telecamere dicevano senza remore di esser stati assunti grazie agli aiuti dei politici locali e di non aver mai preso effettivamente servizio,nel senso che nessuno di loro puliva.
Quindi,protestano x mantenere uno stipendio rubato (concedimi il termine) ma non protestate x la costruzione di impianti a norma? E soprattutto,finiamola con la storia che tutti i rifiuti tossici d'Italia finiscono in Campania. La non ne producono di rifiuti tossici?

di chi e' la colpa se il 90% delle discariche campane sono state chiuse dalla magistratura perche' illegali? dei cittadini?
Protestare contro la mafia è pericoloso,protestare contro lo stato no. C'è questa piccola differenza...

drakend
25-06-2007, 22:24
fammi capire una cosa

Il 99,9% della colpa ce l'hanno Bassolino e la Iervolino... ma invece di dimettersi sempre là stanno. Certo che non c'è proprio limite alla loro faccia di bronzo.