View Full Version : la pensione
gigio2005
24-06-2007, 09:50
per i parlamentari con 5 anni di contributi va dai 3 ai 10000 euri.
per il resto dei comuni mortali sono richiesti 35 anni di contributi e 57 anni di eta' (dall'anno prossimo 60)
Charonte
24-06-2007, 10:32
e dopo pretendono che il cittadino gli dia fiducia?
x me vivono in 1 altra dimensione o universo parallelo
impossibile che non se ne accorgano che stanno solo facendo incazzare la gente
x ottenere fiducia si devono mettere sul nostro piano stop
altrimenti non se ne esce mai
parlamentari con 5 anni di contributi va dai 500 ai 1000 euri.
cosi è gia piu ragionevole
Jammed_Death
24-06-2007, 10:47
è un altro dei punti riguardanti lo spreco di soldi dei parlamentari ecc ecc...poi ci sono i veterani di guerra che muoiono di fame in qualche ospizio...mah...quelli almeno qualcosa per il paese l'hanno fatta
Pucceddu
24-06-2007, 11:28
500-1000 euri, eccerto :rolleyes:
Daccordo che i 10000 sono eccessivi, daccordo che dopo 5 anni sia poco, ma riconoscergli che per arrivare li' abbiano dovuto trascurare probabilmente la vita lavorativa e' innegabile e che dopo essere usciti da li' abbiano poco futuro in altri ambiti pure, e' innegabile
Ok che molti sono di buona famiglia e basta, ok che molti, rubano...ma...MAH.
Daccordo che i 10000 sono eccessivi, daccordo che dopo 5 anni sia poco, ma riconoscergli che per arrivare li' abbiano dovuto trascurare probabilmente la vita lavorativa e' innegabile e che dopo essere usciti da li' abbiano poco futuro in altri ambiti pure, e' innegabile
chi?:sofico:
Pucceddu
24-06-2007, 11:40
chi?:sofico:
beh, uno, due :stordita:
Charonte
24-06-2007, 11:55
ma cosa :asd:
anche senza pensione potrebbero tranquillamente vivere senza problemi x 6000 anni
anzi io la pensione a questi manco gliela darei
con tutti i privilegi che hanno e li stipendio da faraoni d'egitto rispetto ai comuni mortali
ma scherziamo
blamecanada
24-06-2007, 12:00
Lo stipendio secondo me è adeguato, bisogna eliminare le indennità, però.
La pensione deve essere come quella dei comuni mortali, 35 anni di contributi e 57 anni d'età. Chi va in parlamento dovrebbe essere una persona preparata che non dovrebbe avere problemi esagerati per trovare un lavoro in caso non venga rieletto :rolleyes:, tantopiú che una volta eletti in parlamento si hanno tanti di quei contatti che si verrebbe assunti anche se incapaci.
Pucceddu
24-06-2007, 12:01
ma cosa :asd:
anche senza pensione potrebbero tranquillamente vivere senza problemi x 6000 anni
anzi io la pensione a questi manco gliela darei
con tutti i privilegi che hanno e li stipendio da faraoni d'egitto rispetto ai comuni mortali
ma scherziamo
stipendio da faraoni d'egitto?Mi pare fosse di circa 5000e al mese piu' i privilegi.
Per rappresentare un azienda danno molto di piu' figurati per rappresentare uno stato.
Il problema sono le spese e che non facciano il loro lavoro.
E comunque, se io volessi tentare la scalata in parlamento, sta sicuro che:
- non ci riuscirei :stordita:
- dovrei fare tanta politica prima di raggiungere eta' e consensi necessari
- nascere ricco
- eventualmente farmi il mazzo tanto per portare avanti politica e lavoro
- trovato un buon lavoro, lasciarlo restando quindi disoccupato a 40-50 anni
Bella prospettiva.
Jammed_Death
24-06-2007, 12:01
Lo stipendio secondo me è adeguato, bisogna eliminare le indennità, però.
La pensione deve essere come quella dei comuni mortali, 35 anni di contributi e 57 anni d'età. Chi va in parlamento dovrebbe essere una persona preparata che non dovrebbe avere problemi esagerati per trovare un lavoro in caso non venga rieletto :rolleyes:, tantopiú che una volta eletti in parlamento si hanno tanti di quei contatti che si verrebbe assunti anche se incapaci.
bè basta mettere "governatore della padania" nel curriculum come qualcuno ha fatto e vedrai quante repubbliche delle banane ti vorranno come presidente :D :D
Charonte
24-06-2007, 12:34
stipendio da faraoni d'egitto?Mi pare fosse di circa 5000e al mese piu' i privilegi.
Per rappresentare un azienda danno molto di piu' figurati per rappresentare uno stato.
Il problema sono le spese e che non facciano il loro lavoro.
E comunque, se io volessi tentare la scalata in parlamento, sta sicuro che:
- non ci riuscirei :stordita:
- dovrei fare tanta politica prima di raggiungere eta' e consensi necessari
- nascere ricco
- eventualmente farmi il mazzo tanto per portare avanti politica e lavoro
- trovato un buon lavoro, lasciarlo restando quindi disoccupato a 40-50 anni
Bella prospettiva.
mah insomma
io ho sempre saputo questo poi se è sbagliato amen
tanto se chiedi in giro quanto prendono ti rispondono questa cifra , non 5000 euro , quindi l'idea generale è questa
STIPENDIO BASE 19.325.396 al mese
PORTABORSE 7.804.232
addirittura i portaborse che non fanno 1 minchia tutto il gionro e sono dei raccomandati prendono 5 volte il mio stipendio dove io mi spacco la schiena 10 ore al giorno
non mi pare molto regolare
e io dovrei dare fiducia a questi ?
in 1 altro universo forse
riassumendo il concetto : a morte loro e i portaborse
Pucceddu
24-06-2007, 12:43
mah insomma
tanto se chiedi in giro quanto prendono ti rispondono questa cifra , non 5000 euro , quindi l'idea generale è questa
PORTABORSE 7.804.232
addirittura i portaborse che non fanno 1 minchia tutto il gionro e sono dei raccomandati prendono 5 volte il mio stipendio dove io mi spacco la schiena 10 ore al giorno
Dove hai preso questi dati?
blamecanada
24-06-2007, 12:48
mah insomma
PORTABORSE 7.804.232
I portaborse li pagano in nero 800 euro e d'intascano i soldi del rimborso :muro:.
Charonte
24-06-2007, 13:08
Dove hai preso questi dati?
su google :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.