PDA

View Full Version : creare un cd di windows da un serialnumber

semsport
23-06-2007, 17:23
Buon giorno,
volevo conoscere la procedura per realizzare un cd di windows xp home da un seriale noto, cosa devo modificare ,
premetto che sono 2 giorni che cerco da tutte le parti .
ringrazio tutti

Khronos
23-06-2007, 18:35
ehm....
eh?

il seriale non è legato al cd.
tu potresti scaricare 30 iso di windows xp home OEM, e tutte sarebbero attivabili con lo stesso seriale di windows Xp Home OEM scritto sul bollino. che poi ne puoi attivare una sola alla volta è logico, ma non è questo l'argomento. questo perchè i file sono sempre gli stessi....
dal seriale come fai ad arrivare ai file del cd? ^^ sai che è di un windows Xp Home/pro, OEM/RETAIL, il service pack sembra non contare. avendo quei 2 dati, puoi andare sul mulo a scaricarti l'iso (o anche da qualche amico a farti prestare il cd), e poi puoi copiartelo, e attivarlo con il tuo seriale rigorosamente originale e comprato.

semsport
23-06-2007, 19:33
ehm....
eh?

il seriale non è legato al cd.
tu potresti scaricare 30 iso di windows xp home OEM, e tutte sarebbero attivabili con lo stesso seriale di windows Xp Home OEM scritto sul bollino. che poi ne puoi attivare una sola alla volta è logico, ma non è questo l'argomento. questo perchè i file sono sempre gli stessi....
dal seriale come fai ad arrivare ai file del cd? ^^ sai che è di un windows Xp Home/pro, OEM/RETAIL, il service pack sembra non contare. avendo quei 2 dati, puoi andare sul mulo a scaricarti l'iso (o anche da qualche amico a farti prestare il cd), e poi puoi copiartelo, e attivarlo con il tuo seriale rigorosamente originale e comprato.

bella domanda il sistema operativo era lagato a un pc olidata e non lo avevo mai attivato ora mi ritrovo con questa chiave di licenza ma non riesco a installarla per questo chiedevo come posso fare ! come si fà a capire il tipo di licenza dal tagliandino oligrafato ?

Khronos
23-06-2007, 20:01
c'è scritta sul tagliandino olografato... però, te, dicendo "legata", hai quasi dichiarato che è una OEM. controlla.

tommy781
24-06-2007, 17:06
è legato anche al fatto che sia sp1 o 2, io per esempio ho scaricato per il portatile xp home sp2, ho messo il codice che ho sul portatile ma non è stato accettato, va bene solo con home sp1. quindi occhio a trovare esattamente la iso che ti serve.

tutmosi3
25-06-2007, 09:50
è legato anche al fatto che sia sp1 o 2, io per esempio ho scaricato per il portatile xp home sp2, ho messo il codice che ho sul portatile ma non è stato accettato, va bene solo con home sp1. quindi occhio a trovare esattamente la iso che ti serve.

A me non è mai successa una cosa del genere.
Anzi uso sempre XP SP2.

Ciao