View Full Version : Amanti dei gatti!!!!!!!
Devo vaccinare la mia gatta, googlando ho trovato che sarebbe bene fare i vaccini per queste malattie:
Panleucopenia (enterite felina)
Rinotracheite (herpesvirus)
Calicivirosi (calicivirus)
Leucemia felina (FeLV)
PIF
Rabbia
Rinotracheite
Clamidiosi
Andando in farmacia il farmacista sa che vaccini darmi per farli io stessa? Ci vuole una ricetta del veterinario? Insomma, per una vaccinazione casalinga che cosa ci vuole?
Lo dico prima, non ditemi "vai dal veterinario" perché oggi è sabato e il veterinario non c'è, per varie ragioni io devo assolutamente vaccinarla oggi e a casa
{|e;17640445']Devo vaccinare la mia gatta, googlando ho trovato che sarebbe bene fare i vaccini per queste malattie:
Leucemia felina (FeLV)
PIF
Rabbia
Rinotracheite
Clamidiosi
Andando in farmacia il farmacista sa che vaccini darmi per farli io stessa? Ci vuole una ricetta del veterinario? Insomma, per una vaccinazione casalinga che cosa ci vuole?
Lo dico prima, non ditemi "vai dal veterinario" perché oggi è sabato e il veterinario non c'è, per varie ragioni io devo assolutamente vaccinarla oggi e a casa
Mi dispiace un pò per la tua povera gatta.. tutte quelle vaccinazioni fatte assolutamente oggi ed assolutamente in casa... :eek: :eek:
cmque non so ....
Mi dispiace un pò per la tua povera gatta.. tutte quelle vaccinazioni fatte assolutamente oggi ed assolutamente in casa... :eek: :eek:
cmque non so ....
Perché, che potrebbe succederle facendo le vaccinaioni tutte in un giorno?
Comunque tranquillo, le iniezioni mio padre le fa meglio del veterinario ;)
Io credo che possa fartele solo il veterinario..ma non so, avendolo sotto casa io ho sempre portato da lui la mia bestiaccia pelosa per ogni minima cosa...tieni presente che il veterinario comunque ci vuole, anche solo per i richiami e le visite di ordinanza.
Up! Qualcuno sa qualcosa di più certo? :(
{|e;17641736']Up! Qualcuno sa qualcosa di più certo? :(
Io so che nn si potrebbero fare da soli e che nn trovi quelle cose tranquillamente.....
Anche xchè bisogna attaccare le etichette sul libretto delle vaccinazioni con mi pare la firma del veterinario...
ciao
anonimizzato
23-06-2007, 14:06
{|e;17641736']Up! Qualcuno sa qualcosa di più certo? :(
Non conosco i gatti ma io NON gli farei tutte quelle vaccinazioni in un giorno.
tecnologico
23-06-2007, 14:16
vale la pena rischiare?
forse puoi fare i vaccini tutti oggi, forse no.
se vuoi fare i vaccini vuol dire che vuoi bene al gattino..e se davvero gli vuoi bene portalo dal veterinario. qualche decina di euro per i vaccini val pure la vita del micio.
è cosi facile far male con i medicinali ad un uomo figurati ad un piccolo gattino.
MarkManson
23-06-2007, 14:37
MA portala dal veterinario...Nn fare nulla da sola...
I vaccini ad esempio vanno fatti ad intervalli di tempo regolari (almeno il primo)...cioè viene fatto il primo e poi il rikiamo...
Inoltre conviene ke il tuo gatto venga visitato, poi magarì gli verrà fatto il cropologico per vedere se ha i vermi...e verrà sverminato....Insomma....sn medicine...io il mio lo porto dal veterinario....
ke razza è?
MA portala dal veterinario...Nn fare nulla da sola...
I vaccini ad esempio vanno fatti ad intervalli di tempo regolari (almeno il primo)...cioè viene fatto il primo e poi il rikiamo...
Inoltre conviene ke il tuo gatto venga visitato, poi magarì gli verrà fatto il cropologico per vedere se ha i vermi...e verrà sverminato....Insomma....sn medicine...io il mio lo porto dal veterinario....
ke razza è?
Si lo so che vanno fatti a intervalli regolari, glieli farò a intervalli regolari
Non ha i vermi
Ha già un anno
Io abito a Palermo, e la gatta è sempre stata in casa, non ha mai visto altri animali e non è mai uscita, da ieri fino a domenica sera sono in paese dai miei, e in questa casa di campagna non ho la possibilità di tenerla chiusa dentro, adesso è fuori che passeggia e ho paura che si prenda qualcosa
Mia sorella e mio padre sono medici, comunque ad altri gatti mio padre ha già fatto iniezioni, le sa fare, e comunque questa gatta a pasqua è stata malissimo e mia sorella e mio padre le facevano pure le flebo, quindi sono in grado di farle le vaccinazioni
{|e;17642410']Si lo so che vanno fatti a intervalli regolari, glieli farò a intervalli regolari
Non ha i vermi
Ha già un anno
Io abito a Palermo, e la gatta è sempre stata in casa, non ha mai visto altri animali e non è mai uscita, da ieri fino a domenica sera sono in paese dai miei, e in questa casa di campagna non ho la possibilità di tenerla chiusa dentro, adesso è fuori che passeggia e ho paura che si prenda qualcosa
Mia sorella e mio padre sono medici, comunque ad altri gatti mio padre ha già fatto iniezioni, le sa fare, e comunque questa gatta a pasqua è stata malissimo e mia sorella e mio padre le facevano pure le flebo, quindi sono in grado di farle le vaccinazioni
Allora rivolgiti ad 1 veterinario x farti dari le fiale da farle e farti dire i tempi, altre soluzioni nn ce ne sono ;)
A parte che mi pare strano che di sabato nn ci sia nessun veterinario e cmq puoi sempre rimandare a lunedì senza problemi 2 giorni nn cambiano nulla...
Allora rivolgiti ad 1 veterinario x farti dari le fiale da farle e farti dire i tempi, altre soluzioni nn ce ne sono ;)
A parte che mi pare strano che di sabato nn ci sia nessun veterinario e cmq puoi sempre rimandare a lunedì senza problemi 2 giorni nn cambiano nulla...
E' una rottura di scatole portarla dal veterinario perché nel mio paese non c'è, e ogni volta farla entrare nel trasportino è un'impresa, a parte che anche con un digiuno di ventiquattro ore mi fa cacca o vomita nel trasportino :\
{|e;17642851']E' una rottura di scatole portarla dal veterinario perché nel mio paese non c'è, e ogni volta farla entrare nel trasportino è un'impresa, a parte che anche con un digiuno di ventiquattro ore mi fa cacca o vomita nel trasportino :\
Non hai capito, rivolgiti al veterinario x rimediare i medicinali e le info poi le fai fare dai tuoi ;)
ciao
vabbè essere medici è un PO' diverso da essere veterinari eh...
poi molti farmaci anceh se sono della stessa famiglia sono specifici per animali..no nvedo perchè le normali farmacie dovrebbero tenerli...
io cercherei di tenerla in casa...tanto che succederà mai..mica può buttare giù il muro...e poi lunedi la portate dal veterinario...
vabbè essere medici è un PO' diverso da essere veterinari eh...
poi molti farmaci anceh se sono della stessa famiglia sono specifici per animali..no nvedo perchè le normali farmacie dovrebbero tenerli...
io cercherei di tenerla in casa...tanto che succederà mai..mica può buttare giù il muro...e poi lunedi la portate dal veterinario...
No no è che questa casa è concepita per essere totalmente aperta, a piano terra la porta d'ingresso è direttamente sulla cucina-soggiorno ed è sempre aperta sulla veranda che c'è davanti e sul giardino tutto intorno alla casa, io, mia sorella e la gatta stiamo teoricamente al primo piano, ma tra il primo piano e il pianterreno non c'è porta, solo due archi! Comunque in farmacia tengono i medicinali per animali, l'altro giorno le ho comprato in farmacia il Remover che serve per espellere boli di pelo, non credo proprio sia un medicinale per esseri umani :D
{|e;17640445']Devo vaccinare la mia gatta, googlando ho trovato che sarebbe bene fare i vaccini per queste malattie:
Leucemia felina (FeLV)
PIF
Rabbia
Rinotracheite
Clamidiosi
il vaccino non puoi comprarlo tu. Deve farlo un veterinario.
Prova a vedere come ti hanno consigliato se il veterinario ti vende le fialette e poi le iniezioni le fai tu. Ma mi sembra difficile.
Comunque, il vaccino per la rabbia io lo escluderei. un vaccino valido ed efficace per pif che io sappia non esiste attualmente.
vaccino per rinotracheite, calicivirosi e panleucopenia è il classico vaccino trivalente che si fa ( ed è l'unico che io faccio ai miei )
Quello per la leucemia ha senso farlo se la gatta esce di casa e sta a contatto con altri gatti.
Comunque non cambia niente ad aspettare 2-3 giorni, non è che l'animale è immediatamente protetto dopo la vaccinazione....
e inoltre non farei neanche tutte quelle vaccinazioni in un giorno solo... molti vaccini son fatti con virus ancora vivi, quindi induci una vera e propria infezione nell'animale ed è sempre meglio che venga visitato da un veterinario per assicurarsi che sia assolutamente in buona salute.
perchè non lo ingozzi OGGI di tutto il cibo che potrebbe servirgli per una vita??'
il principio è lostesso...
:doh: :doh: :doh: :doh:
oh stai introducendo agenti patogeni in una creatura VIVA...
non stai mica aggiornando un sistema operativo !!!
Dumah Brazorf
23-06-2007, 20:52
Eccessi da una parte o dall'altra. I miei gatti non hanno mai assunto farmaci/subito iniezioni se non quando ne hanno avuto bisogno.
Da piccoli controlli di routine (vermi... ) poi al bisogno (morso da una faina, avvelenato...).
Non mi è mai morto nessuno per malattia... (dannate auto)
Marilson
23-06-2007, 22:31
perchè non lo ingozzi OGGI di tutto il cibo che potrebbe servirgli per una vita??'
ma lol :sofico:
:ave: :ave:
MarkManson
23-06-2007, 23:42
Caz, ho appena aperto un 3D, e solo ora vedo questo... Comunque riporto cio che ho scritto!
Premesso che io amo i cani tanto cosi, :sofico: Ne vorrei uno ma per problemi di spazio in casa non se puede... La mia sorellina di 3 anni, vorrebbe un gattino, ogni volta che ne vede uno se lo vuole portare a casa :p Prendendo un micio in un negozio di animali quando verrebbe a costare? Naturalmente in base alla razza... Vi piacciono questi?
http://www.mappedinantes.com/civiltaantiche/gatto%20cat%20sfondo%20wallpaper%20(1024x768).jpg
http://www.aipcnet.it/Chiara/Gatto/gatto_10-04.jpg
QUelli della foto mi sembrano gatti di razza europea (per dirla in modo abbastanza grossolano, randagi)...
I prezzi variano dai 200 ai 1000/1500€....
Dipende dalla razza....
giannola
24-06-2007, 07:49
{|e;17643207']No no è che questa casa è concepita per essere totalmente aperta, a piano terra la porta d'ingresso è direttamente sulla cucina-soggiorno ed è sempre aperta sulla veranda che c'è davanti e sul giardino tutto intorno alla casa, io, mia sorella e la gatta stiamo teoricamente al primo piano, ma tra il primo piano e il pianterreno non c'è porta, solo due archi! Comunque in farmacia tengono i medicinali per animali, l'altro giorno le ho comprato in farmacia il Remover che serve per espellere boli di pelo, non credo proprio sia un medicinale per esseri umani :D
in primis dai ascolto a fil9998, uno che introduce tanti patogeni mette cmq sotto stress l'animale, il veterinario serve anche a valutare le condizioni di salute del gatto prima di fargli i vaccini, provvede inoltre a scrivere vaccino e dosi nel libretto, dando una ufficialità alla cosa in caso di espatrio.
In ogni caso al gatto, poichè lo tenete a casa, basta il vaccino; il richiamo è inutile poichè il primo serve a far conoscere al sistema immunitario l'agente virale permettendogli di approntare delle difese adeguate mentre il secondo serve solo a far aumentare le difese per quel particolare virus.;)
LeEzSwEeTfAiRy
24-06-2007, 08:53
Non so se qualcuno l'ha già detto (non ho letto tutte le risposte) ma da quanto ne so non si possono fare i vaccini tutti insieme, poichè vaccinando un animale o una persona tu inietti direttamente nel suo corpo il virus. Credo che tutto insieme causerebbe o la mancata risposta degli anticorpi o, al contrario, un impazzimento del sistema immunitario.
LeEzSwEeTfAiRy
24-06-2007, 08:53
ok, l'avevano già detto. Mea culpa. :D
E' che così sto rimandando troppo la cosa :muro: io vengo qui alcuni sabato e domenica e, ripeto, il veterinario non è neppure di qui.... :cry: Boh lunedì gli telefono e vediamo se a fine luglio (quando mi trasferisco per le vacanze) è aperto.... E' che volevo fargliere prima di trasferirmi, dato che dite che ci vuole un po' prima che 'sti vaccini abbiano effetto....
LeEzSwEeTfAiRy
24-06-2007, 09:27
{|e;17648419']E' che così sto rimandando troppo la cosa :muro: io vengo qui alcuni sabato e domenica e, ripeto, il veterinario non è neppure di qui.... :cry: Boh lunedì gli telefono e vediamo se a fine luglio (quando mi trasferisco per le vacanze) è aperto.... E' che volevo fargliere prima di trasferirmi, dato che dite che ci vuole un po' prima che 'sti vaccini abbiano effetto....
Più che attendere l'effetto, è che il sistema immunitario del micino si impallerebbe :D Comunque, quando avevo il gatto, a mia madre fu permesso di fare i vaccini da sola solo perché infermiera. Comunque non credo che se non li fai immediatamente il gatto morirà. I gatti sono sopravvissuti anche quando a nessuno balenava in testa di vaccinarli. :D Stai tranquilla. :)
la mia gatta cindy e' stata vaccinata fino all'eta' di .. boh.. 6-7 anni..poi basta..ed e' sopravvissuta fino all'altro ieri :( a 15 anni e mezzo .
e se ne stava spesso in giardino e a contatto con altri gatti.
insomma , secondo me meglio fare le cose per bene aspettando magari un pochino che imbottirla di botto con un sacco di vaccini.
coapzpa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.