PDA

View Full Version : Sconto educational

mikel8
22-06-2007, 11:39
Vorrei sapere se il suddetto sconto è valido solo per i lieceali o anche per coloro che frequentano l'università..grazie mille:) :)

Cruvix
22-06-2007, 11:52
anche per universitari e professori...

Janky
22-06-2007, 12:00
in realtá mi sembra si debba essere maggiorenni per usufruirne... quindi quasi solo universitari

Prome
22-06-2007, 12:17
Si, devi essere maggiorenne.

Ravered
22-06-2007, 12:59
Universitari, Professori, Ricercatori e studenti delle scuole medie superiori (maggiorenni??)

IllidanRulez
22-06-2007, 13:02
se non si è maggiorenni bisogna dare il nome di un genitore che lo acquista per te, e puoi usufruire lo stesso dello sconto
io ho fatto così con il macpro l'anno scorso quando ancora non ero maggiorenne ;)

mikel8
22-06-2007, 13:21
ok grazie..non sapevo se aspettare settembre per comprarlo o no in dubbio sulla validità dello sconto..aspetterò!!:D :) ;)

sniper13
14-08-2007, 18:47
di che entità è questo sconto?

int main ()
14-08-2007, 18:52
se non si è maggiorenni bisogna dare il nome di un genitore che lo acquista per te, e puoi usufruire lo stesso dello sconto
io ho fatto così con il macpro l'anno scorso quando ancora non ero maggiorenne ;)

la tua firma dice quad channel uahuahuahua XD guarda che avere ram su tutti e 4 gli slot non vuol dire quad channel è sempre e solo dual channel

nandox80
14-08-2007, 19:11
la tua firma dice quad channel uahuahuahua XD guarda che avere ram su tutti e 4 gli slot non vuol dire quad channel è sempre e solo dual channel

ma la finisci con questi interventi??? cosa c'entra con lo sconto educational??? se penso che tra un po' torna anche "quell'altro"...amico di nicola :D :D ..dalle vacanze mi prende a male!!! :doh: :doh:

cmq lo sconto educational sapevo che era per maggiorenni oppure serve un genitore. Cmq i controlli li fanno a campione...non a tutti tutti....

xgear91
14-08-2007, 20:46

Guarda che i Mac Pro sono davvero Quad Channel, leggiti le specifiche per favore. E si, se mette 4 moduli di pari grandezza, il quad channel e' attivo. Finito OT.

int main ()
14-08-2007, 21:08
Guarda che i Mac Pro sono davvero Quad Channel, leggiti le specifiche per favore. E si, se mette 4 moduli di pari grandezza, il quad channel e' attivo. Finito OT.

omg davvero?
ma sarà perkè è a doppio procio? e qui purtropppo ne sò poco:( sorry:D figura e mè u.u

dasdsasderterowaa
15-08-2007, 09:38

circa il 6% su MacBook, iMac e MacMini, mentre 8% su MacBookPro e MacPro... se non ricordo male ;)

nandox80
15-08-2007, 09:45

ora non mi ricordo bene la percentuale....che cmq credo sia sui valori postati dall'amico Cloudis..puoi sempre farti un preventivo sullo store online. Clicchi su educational ed è come un sito analogo parallelo all'ufficiale in cui vengono riportati i prezzi scontati.

KLAX
15-08-2007, 17:30
Avrei un'altra domanda a riguardo.

Io dovrei prendere l'imac in un negozio di una nota catena (non so se posso dirlo) che c'è qui a catania xkè li ho un buono di un migliaio di euro, e sono rivenditori ufficiali apple. Posso usufruire anke in qst negozio dello sconto?

nandox80
15-08-2007, 17:38

Io dovrei prendere l'imac in un negozio di una nota catena (non so se posso dirlo) che c'è qui a catania xkè li ho un buono di un migliaio di euro, e sono rivenditori ufficiali apple. Posso usufruire anke in qst negozio dello sconto?

non credo....

dasdsasderterowaa
15-08-2007, 19:22

penso di no, però potrebbero essere disposti a farti uno sconto analogo....

Gli dici "allora lo prendo sullo store online, che mi fa lo sconto!" :O
secondo me ti faranno un prezzo simile. A me è successo con il negozio della mia città. ;)

night8314
16-08-2007, 06:50

lo sconto educational e'disponibile solo negli apple store se non erro :)

maxfrata
16-08-2007, 07:31

Sicuramente NO. L'ho chiesto io poco tempo fa. Andai da Saturn per comprare un iMac da 20'' per conto di una amica, e volevo prenderlo con più ram e con lo sconto. Mi hanno detto che lo sconto e le diverse configurazioni sono disponibili solo on-line. Alla mia domanda quale era la convenienza a comprarlo da loro, mi hanno risposto: "bè, noi siamo costretti a dare due anni di garanzia, mentre dal sito apple ne hai solo uno". E non è poco...
Per quanto riguarda lo sconto educational, non ci sono problemi. I controlli sono davvero a campioni, ed è rarissimo che ti chiedano l'iscrizione all'uni. Ma basta mettere nome e cognome, all'atto dell'acquisto, di un tuo amico/parente studente/professore che il gioco è fatto. ;)

Un'ultimissima cosa.. se non hai fretta, aspetta ottobre. Avrai così il nuovo sistema operativo già installato, e non dovrai spendere ulteriori 149 euro per l'aggiornamento.

dasdsasderterowaa
16-08-2007, 09:11
Sicuramente NO. L'ho chiesto io poco tempo fa. Andai da Saturn per comprare un iMac da 20'' per conto di una amica, e volevo prenderlo con più ram e con lo sconto. Mi hanno detto che lo sconto e le diverse configurazioni sono disponibili solo on-line. Alla mia domanda quale era la convenienza a comprarlo da loro, mi hanno risposto: "bè, noi siamo costretti a dare due anni di garanzia, mentre dal sito apple ne hai solo uno". E non è poco...

occhio però a non cadere in promesse che i venditori non possono mantenere. ;)

Mi spiego. Il Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206) obbliga il venditore a dare due anni di garanzia ma soltanto per il primo anno sei coperto dalla Garanzia Commerciale Apple, per il secondo anno sei coperto esclusivamente dalla garanzia offerta per legge dal venditore.

In questo secondo anno, però, deve essere il cliente a dimostrare che il problema è dovuto ad un difetto di fabbrica e ciò significa che il secondo anno di garanzia di fatto non esiste.

Poi, dai uno sguardo attento ai prezzi (prendo come esempio un iMac 20" modello base):

- iMac 20" sull'Apple Store Education + Apple Care (3 anni di tranquillità totale): 1308 Euro

- iMac 20" acquistato in negozio a prezzo pieno ma con 2 anni di garanzia (apparente, il secondo anno è fantasma per i motivi che ho detto sopra): 1199 Euro

Quindi, con appena 109 Euro in più, sull'Apple Store Education prendi l'iMac con 3 anni di garanzia (e un più alto valore di mercato se te lo vuoi rivendere).

Se fossi in te, lo prenderei sull'Apple Store con la garanzia Apple Care :)

KLAX
16-08-2007, 09:40
Il mio problema è che o lo prendo là che ho un buono da un migliaio di euro (e quindi io ne devo uscire poco + di mille) o non credo di poterlo prendere.

nandox80
16-08-2007, 10:26
Il mio problema è che o lo prendo là che ho un buono da un migliaio di euro (e quindi io ne devo uscire poco + di mille) o non credo di poterlo prendere.

e allora prendilo e pazienza.....magari ti informi se puoi acquistare lo stesso l'estenzione della garanzia Apple, non quella del negoziante, e valuti quanto ti viene a costare.

Zebiwe
17-08-2007, 20:38
Rimanendo IT: se io facessi l'ordine via telefono...che documentazione dovrei produrre?
Quando avevo preso l'iBook mi avevano chiesto di inviargli copia di un attestato di frequenza..ma solo per lo sconto ulteriore del mac+ipod..
Se prendi solo l'iMac vanno *sulla fiducia*?

nandox80
18-08-2007, 02:27
Rimanendo IT: se io facessi l'ordine via telefono...che documentazione dovrei produrre?
Quando avevo preso l'iBook mi avevano chiesto di inviargli copia di un attestato di frequenza..ma solo per lo sconto ulteriore del mac+ipod..
Se prendi solo l'iMac vanno *sulla fiducia*?

non è che vanno sulla fiducia...è che sullo sconto educational fanno conntrolli a campione. sai cosa vuol dire? che molto probabilmente non ti controllano....:D :D :D

int main ()
18-08-2007, 08:01
non è che vanno sulla fiducia...è che sullo sconto educational fanno conntrolli a campione. sai cosa vuol dire? che molto probabilmente non ti controllano....:D :D :D

io ho mandato la ricevuta delle seconde tasse dell'università come prova insieme al contrato di finanziamento:O

maxfrata
18-08-2007, 08:06
Io non ho mandato mai nulla... e per fortuna che non mi hanno chiesto niente :D:D