PDA

View Full Version : VISTA, ADSL WIRELESS E PROGRAMMI DI POSTA

sitizap
22-06-2007, 12:02
Ciao ragazzi,
ho questo problema:
con il mio notebook che monta Vista (non so se possa influire) mi collego in università alla linea Adsl Wireless gratuita dell'università stessa, e leggo la posta con Windows Mail (ma ho provato anche con Thundermail e Outlook Express e ho sempre lo stesso inghippo!) solo che mentre non ho nessun problema a ricevere le mail, non riesco proprio a far partire quelle in uscita, con conseguente messaggio d'errore.....ovviamente (se no il bello dove sarebbe??) utilizzando il sito di Alice, le mail partono senza problema: solo che mi scoccia non usare solo il programma di posta, sia in entrata che in uscita, che più pratico e veloce !!!
C'è qualche impostazione da modificare??

sitizap
24-06-2007, 20:39
Aiutooooo.....help!!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa??

brainticket
25-06-2007, 11:52
Hai bisogno dell'indirizzo smtp(porta 25) dell'isp a cui ti connetti.E' possibile che questo accada dal momento in cui la tua connessione dell'università non è alice.Prova a risolvere l'indirizzo i.p. della tua università in qualche servizio di whois e vedi un pò cosa ne esce fuori.Magari sapendo il gestore potrai sapere anche se puoi avere a tua disposizione il relativo indirizzo smtp.