ChIP_83
22-06-2007, 09:21
Sono in procinto di cambiare la mia vecchia epson stylus color 460, ormai troppo lenta e bisognosa di troppe cure...
La mia necessità sarebbe quella di stampare da autocad, relazioni tecniche o file di vario tipo, con spesso allegate anche delle foto.
Il volume di stampa non sarebbe eccessivo.
Stavo pensando ad una stampante laser, perchè oltre a consentirmi un buon costo per pagina, mi da anche un affidabilità e pulizia uniche (basta pulizie di testina, inchiostro secco, ricariche, ecc...).
Quindi vi volevo chiedere, prima di tutto, secondo voi mi conviene una laser ?
Se la risposta è si, tenendo conto che gli aspetti che più mi premono sono:
- Costo che non superi i 250 euro.
- Laser a colori
- Devono esistere toner compatibili e il costo non deve essere eccessivo (35/40 euro)
- Deve avere una buon costo per pagina (non voglio il meglio, mi accontento)
- Mi serve che riesca a stampare uan fotografia abbastanza bene, diciamo rispetto alla mia 460. (si può mettere la carta fotografica nelle laser ?)
- Deve essere veloce sia in B/N che a colori
- Possibilmente se oltre l'usb 2.0 ha anche l'ethernet sarei contento
Cosa mi consigliate ?
Pensavo ad un HP o una samsung, visto che le seconde costano relativamente poco e le prime sembrano abbastanza buone...
Inoltre, non utilizzandole per un po' di tempo, possono dare problemi ? (si secca il toner ? :P)
La mia necessità sarebbe quella di stampare da autocad, relazioni tecniche o file di vario tipo, con spesso allegate anche delle foto.
Il volume di stampa non sarebbe eccessivo.
Stavo pensando ad una stampante laser, perchè oltre a consentirmi un buon costo per pagina, mi da anche un affidabilità e pulizia uniche (basta pulizie di testina, inchiostro secco, ricariche, ecc...).
Quindi vi volevo chiedere, prima di tutto, secondo voi mi conviene una laser ?
Se la risposta è si, tenendo conto che gli aspetti che più mi premono sono:
- Costo che non superi i 250 euro.
- Laser a colori
- Devono esistere toner compatibili e il costo non deve essere eccessivo (35/40 euro)
- Deve avere una buon costo per pagina (non voglio il meglio, mi accontento)
- Mi serve che riesca a stampare uan fotografia abbastanza bene, diciamo rispetto alla mia 460. (si può mettere la carta fotografica nelle laser ?)
- Deve essere veloce sia in B/N che a colori
- Possibilmente se oltre l'usb 2.0 ha anche l'ethernet sarei contento
Cosa mi consigliate ?
Pensavo ad un HP o una samsung, visto che le seconde costano relativamente poco e le prime sembrano abbastanza buone...
Inoltre, non utilizzandole per un po' di tempo, possono dare problemi ? (si secca il toner ? :P)