PDA

View Full Version : Stampante Laser colori: si o no ?

ChIP_83
22-06-2007, 09:21
Sono in procinto di cambiare la mia vecchia epson stylus color 460, ormai troppo lenta e bisognosa di troppe cure...
La mia necessità sarebbe quella di stampare da autocad, relazioni tecniche o file di vario tipo, con spesso allegate anche delle foto.
Il volume di stampa non sarebbe eccessivo.
Stavo pensando ad una stampante laser, perchè oltre a consentirmi un buon costo per pagina, mi da anche un affidabilità e pulizia uniche (basta pulizie di testina, inchiostro secco, ricariche, ecc...).
Quindi vi volevo chiedere, prima di tutto, secondo voi mi conviene una laser ?
Se la risposta è si, tenendo conto che gli aspetti che più mi premono sono:

- Costo che non superi i 250 euro.
- Laser a colori
- Devono esistere toner compatibili e il costo non deve essere eccessivo (35/40 euro)
- Deve avere una buon costo per pagina (non voglio il meglio, mi accontento)
- Mi serve che riesca a stampare uan fotografia abbastanza bene, diciamo rispetto alla mia 460. (si può mettere la carta fotografica nelle laser ?)
- Deve essere veloce sia in B/N che a colori
- Possibilmente se oltre l'usb 2.0 ha anche l'ethernet sarei contento

Cosa mi consigliate ?
Pensavo ad un HP o una samsung, visto che le seconde costano relativamente poco e le prime sembrano abbastanza buone...
Inoltre, non utilizzandole per un po' di tempo, possono dare problemi ? (si secca il toner ? :P)

ChIP_83
22-06-2007, 12:59
nessuno ?

Ah, inoltre se stampa in full A4 (senza bordi) sarebbe una bella cosa...

lnessuno
22-06-2007, 14:36
guarda... al lavoro abbiamo delle hp 2550l, esistono anche in versione N che hanno la porta ethernet.

collegate con l'usb da noi sono diventate lentissime con l'adozione di xp sp2 (con il sp1 andavano bene), collegandole alla parallela invece sono abb. veloci.

i costi sono abbastanza elevati... però non so quanto costino in proporzione altre laser a colori... poi considera che oltre ai toner devi cambiare di tanto in tanto anche il tamburo, che costa abbastanza

come qualità di stampa sono ottime, però non la consiglierei, sinceramente... :boh:

ChIP_83
22-06-2007, 15:35
guarda... al lavoro abbiamo delle hp 2550l, esistono anche in versione N che hanno la porta ethernet.

collegate con l'usb da noi sono diventate lentissime con l'adozione di xp sp2 (con il sp1 andavano bene), collegandole alla parallela invece sono abb. veloci.

i costi sono abbastanza elevati... però non so quanto costino in proporzione altre laser a colori... poi considera che oltre ai toner devi cambiare di tanto in tanto anche il tamburo, che costa abbastanza

come qualità di stampa sono ottime, però non la consiglierei, sinceramente... :boh:

Stavo pensando ad una Samsung 550 (magari N), che ne dici ?
Viene intorno ai 280 euro, ha il fronte/retro e sembra veloce e di buona qualità. L'unca cosa è che sembra molto grossa (quanto grossa ?).
Oppure la 300, ma a parte che costa poco meno, non ha fronte retro, è più lenta, non ha la versione N e ha una risoluzione più scarsa :(

La 550 sono 36Kg mi pare...non è che crolla la scrivania ? :P

dado2005
22-06-2007, 22:19
...Scusa per l'OT.

Dopo aver letto il post sulle sconcertanti vicende con TGO,

per curiosità sono andato sul loro sito. Sulla loro home page troneggia il seguente warning:

Il servizio di e-commerce è sospeso a tempo indeterminato, ...

Forse le imprecazioni dei vari utenti truffati, anche se a distanza di qualche annetto, hanno fatto centro.

Ciao e scusa per il mio OT.

ChIP_83
22-06-2007, 23:51
Scusa per l'OT.

Dopo aver letto il post sulle sconcertanti vicende con TGO,

per curiosità sono andato sul loro sito. Sulla loro home page troneggia il seguente warning:

Il servizio di e-commerce è sospeso a tempo indeterminato, ...

Forse le imprecazioni dei vari utenti truffati, anche se a distanza di qualche annetto, hanno fatto centro.

Ciao e scusa per il mio OT.

Si ho visto, quell'annuncio c'è da parecchio tempo.
Io fortunatamente (per miracolo) dopo un sacco di tempo e telefonate minatorie sono riuscito ad avere quello per cui avevo pagato.
Penso (e spero) che siano falliti.

Torniamo alla samsung, che ne dite ? :P