View Full Version : Rimuovere richiesta consenso amministratore
ciao a tutti
spero di non chiedere cosa che hanno già chiesto in duemila, in caso mi scuso, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla sull'argomento quindi scrivo.
come da oggetto vorrei sapere se esiste una patch o una semplice impostazione per eliminare le continue richieste di consenso a procedere in windows vista
ringrazio per ogni eventuale risposta
saluti :)
Facendolo lo degraderesti abbassandone il livello di sicurezza contro Virus e quant'altro. MAI disabilitarlo. Ma se proprio vuoi usare un sistema meno sicuro: menu Start, clicca sulla tua immagine in alto sulla destra e scegli 'Attiva o disattiva Controllo account utente' (spesso detto UAC).
innominato5090
21-06-2007, 18:14
usa TweakUAC, che ti permette di lasciare l'uac ma evitare che rompa con le conferme
usa TweakUAC, che ti permette di lasciare l'uac ma evitare che rompa con le conferme
mi chiedo se ragionate prima di spararle così grosse... :muro:
Se con TweakUAC non hai conferme, significa che hai annullato tutti i benefici dello UAC (a parte la modalità protetta di IE7)
erikka69
21-06-2007, 18:53
mi chiedo se ragionate prima di spararle così grosse... :muro:
Se con TweakUAC non hai conferme, significa che hai annullato tutti i benefici dello UAC (a parte la modalità protetta di IE7)
anche io mi chiedevo se non chiede conferme cosa serve lasciarlo attivato?
È triste comunque constatare che positive innovazioni come l'UAC restino misconosciute a molti e anzi finiscano nelle FAQ: Come faccio a levarlo? :sob:
Nel Vangelo si diceva "Dare le perle ai porci" (sarà esagerato in questo caso, ma rende l'idea ;) )
faccio qualche prova e poi vedo cosa succede
grazie mille per le gentili risposte, buon tutto :)
secondo me l'uac è una delle cose migliori ch abbia mai potuto fare microsoft,disabilitarlo è un delitto!
OK ragazzi.... lo rimetto :)
oltre tutto sto per dare questo PC in mano ad una mia amica shampista, quindi è meglio se lo riabilito
grazie e ciao
Ecco bravo, magari falle un'utenza limitata con UAC attivo e inserisce la password amministrativa quando deve installare qualcosa.
Entrate in questa mentalità, è la migliore.
CARVASIN
23-06-2007, 08:05
OK ragazzi.... lo rimetto :)
oltre tutto sto per dare questo PC in mano ad una mia amica shampista, quindi è meglio se lo riabilito
grazie e ciao
Si ma dille di asciugarsi le mani prima di usarlo...se no anche l'UAC potrà fare ben poco :D
Quoto chi l'ha detto (troppo complesso il nick :fagiano: ):
Account con privilegi limitati e via di passw di amministrazione quando serve.
Tanto una volta installati i programmi necessari, fatte le opportune modifiche a servizi e quant'altro, l'UAC lo vedrai ben poche volte...almeno questa è la mia esperienza :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.