PDA

View Full Version : Rimuovere richiesta consenso amministratore

PLAymo
21-06-2007, 18:00
ciao a tutti
spero di non chiedere cosa che hanno già chiesto in duemila, in caso mi scuso, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla sull'argomento quindi scrivo.
come da oggetto vorrei sapere se esiste una patch o una semplice impostazione per eliminare le continue richieste di consenso a procedere in windows vista
ringrazio per ogni eventuale risposta
saluti :)

hexaae
21-06-2007, 18:09
Facendolo lo degraderesti abbassandone il livello di sicurezza contro Virus e quant'altro. MAI disabilitarlo. Ma se proprio vuoi usare un sistema meno sicuro: menu Start, clicca sulla tua immagine in alto sulla destra e scegli 'Attiva o disattiva Controllo account utente' (spesso detto UAC).

innominato5090
21-06-2007, 18:14
usa TweakUAC, che ti permette di lasciare l'uac ma evitare che rompa con le conferme

viran
21-06-2007, 18:46
usa TweakUAC, che ti permette di lasciare l'uac ma evitare che rompa con le conferme

mi chiedo se ragionate prima di spararle così grosse... :muro:
Se con TweakUAC non hai conferme, significa che hai annullato tutti i benefici dello UAC (a parte la modalità protetta di IE7)

erikka69
21-06-2007, 18:53
mi chiedo se ragionate prima di spararle così grosse... :muro:
Se con TweakUAC non hai conferme, significa che hai annullato tutti i benefici dello UAC (a parte la modalità protetta di IE7)

anche io mi chiedevo se non chiede conferme cosa serve lasciarlo attivato?

hexaae
21-06-2007, 18:57
È triste comunque constatare che positive innovazioni come l'UAC restino misconosciute a molti e anzi finiscano nelle FAQ: Come faccio a levarlo? :sob:
Nel Vangelo si diceva "Dare le perle ai porci" (sarà esagerato in questo caso, ma rende l'idea ;) )

PLAymo
21-06-2007, 18:57
faccio qualche prova e poi vedo cosa succede
grazie mille per le gentili risposte, buon tutto :)

Senator
21-06-2007, 20:35
secondo me l'uac è una delle cose migliori ch abbia mai potuto fare microsoft,disabilitarlo è un delitto!

PLAymo
22-06-2007, 09:41
OK ragazzi.... lo rimetto :)
oltre tutto sto per dare questo PC in mano ad una mia amica shampista, quindi è meglio se lo riabilito
grazie e ciao

Pr|ckly
22-06-2007, 09:52
Ecco bravo, magari falle un'utenza limitata con UAC attivo e inserisce la password amministrativa quando deve installare qualcosa.

Entrate in questa mentalità, è la migliore.

CARVASIN
23-06-2007, 08:05
OK ragazzi.... lo rimetto :)
oltre tutto sto per dare questo PC in mano ad una mia amica shampista, quindi è meglio se lo riabilito
grazie e ciao

Si ma dille di asciugarsi le mani prima di usarlo...se no anche l'UAC potrà fare ben poco :D

Quoto chi l'ha detto (troppo complesso il nick :fagiano: ):
Account con privilegi limitati e via di passw di amministrazione quando serve.
Tanto una volta installati i programmi necessari, fatte le opportune modifiche a servizi e quant'altro, l'UAC lo vedrai ben poche volte...almeno questa è la mia esperienza :)

Ciao!