View Full Version : scooter malaguti f 12
cicca_91
21-06-2007, 16:48
ciao a tutti volevo chiedere come si fa a pulire un filtro polini a cono montato su un f12 malaguti..vi spiego il problema essendo sovrapensiero sabato scorso ho messo l'olio al posto della benzina e mi dava dei vuoti assurdi passati un paio di giorni ho svuotato tutto il serbatoio della benzina e ho rimesso la benzina apposto ma continuava a fare i vuoti..ieri pero partiva ma accelerando faceva un vuoto allucinante e nn si muoveva lo scooter...dopo che mollavi l'accelleratore si spegneva autamaticamente secondo voi cosa può essere attendo risposte grazie..:cry: :cry: :mad:
mm... lo smonti... lo lavi... lo rimonti.... no? :stordita:
il tuo problema è smontarlo o lavarlo?
cicca_91
21-06-2007, 17:16
mm... lo smonti... lo lavi... lo rimonti.... no? :stordita:
il tuo problema è smontarlo o lavarlo?
ma secondo te è un problema di filtro??????:stordita:
lavarlo è il mio problema che cosa devo usare...????
ma secondo te è un problema di filtro??????:stordita:
lavarlo è il mio problema che cosa devo usare...????
No non lo so che problema è, pensavo l'avessi già capito tu che fosse il filtro :stordita:
aspetta qualcuno di più competente :doh:
cicca_91
21-06-2007, 17:23
No non lo so che problema è, pensavo l'avessi già capito tu che fosse il filtro :stordita:
aspetta qualcuno di più competente :doh:
ma te sai come lavare il filtro a cono polini??
Io il filtro normale lo lavavo con acqua mi pare... :mc: son passati un pò di anni
FastFreddy
21-06-2007, 17:32
Per i filtri dovrebbe essere sufficente acqua e detersivo per piatti.
Gianni1482
21-06-2007, 17:34
Per i filtri dovrebbe essere sufficente acqua e detersivo per piatti.
Infatti se è quello di spugna si!!! Mentre se è quello di cartone basterebbe un compressore :)
Infatti se è quello di spugna si!!! Mentre se è quello di cartone basterebbe un compressore :)
polini a cono dovrebbe essere spugna :)
Gianni1482
21-06-2007, 17:41
polini a cono dovrebbe essere spugna :)
Allora bisogna lavarlo con il sapone dei piatti :)
Acqua e svelto, se proprio vuoi fare le cose di fino compra un detergente per filtri di quelli che si usano per le moto da fuoristrada, poi fallo asciugare benissimo prima di montarlo.
Hai lavato il serbatoio della benza? E il carburatore? Io in un caso del genere avrei smontato anche carburatore e marmitta per accertare l'entita' dell'unto in circolo.
Performances
21-06-2007, 17:45
Acqua e svelto? solo io ho sempre lavato i filtri a cono in cotone o spugna con la benzina e poi soffiati con il compressore?
Acqua e svelto? solo io ho sempre lavato i filtri a cono in cotone o spugna con la benzina e poi soffiati con il compressore?
Anche, la benza e' il miglior detersivo per la moto :D
FastFreddy
21-06-2007, 18:04
Va bene anche quello, l'importante è sgrassare, se poi lo fai con un solvente o con un tensioattivo fa lo stesso.
L'unico problema della benzina è che puzza e prende fuoco... :D
cicca_91
21-06-2007, 19:04
se giro senza filtro va bene ma se lo monto..sembra che lo scooter nn prende i giri e fa i vuoti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.