Entra

View Full Version : Il Ministro delle Comunicazioni blocca Manhunt 2


Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
21-06-2007, 14:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-ministro-delle-comunicazioni-blocca-manhunt-2_21668.html

Viene bloccata anche in Italia la commercializzazione dell'action/adventure horror prodotto da Rockstar Games. Il gioco sarebbe dovuto uscire il 13 luglio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nemios
21-06-2007, 14:24
Tralasciando il discorso sulle responsabilità di atteggiamenti aggressivi o influenze sul comportamento o sulla psiche dei videogiochi, che non sono ancora dimostrati... ma come mai oggi c'è bisogno di giochi del genere per "divertirsi" o "scaricarsi"? Non è un po' perverso tutto cio? Voglio dire... con giochi meno discutibili non ci divertiamo più?

Wee-Max
21-06-2007, 14:27
e figuriamoci...il ministro gentiloni segue tutta la massa di PECORONI (e fa pure rima) che per ingraziarsi tutte le associazioni di genitori blocca giochi e roba simile...sembra di essere tornati al medioevo quando la censura era all'ordine del giorno...

crepuscolo1
21-06-2007, 14:27
A questo punto, anche se il gioco non lo conosco, credo che avrà un enorme successo.

KinKlod
21-06-2007, 14:28
Trovo queste misure eccessive, basterebbe solo fare rispettare il divieto di vendita ai minori.
Comunque concordo con Nemios, mi sa che questi giochi che cercano a tutti i costi lo scandalo sono più che altro dovuti a mancanza di idee.

Maurix4
21-06-2007, 14:28
Hanno ragione il gioco è violento, ma è possibile però che io non posso più decidere cosa comprare? Ma perchè ci deve essere sempre qualcuno che decide al posto mio ciò che per me è giusto o sbagliato?

ciop71
21-06-2007, 14:29
Ma non potrebbero far vedere il gioco finito alle milamila commissioni (chi le paga? e come si fa ad entrarci?) di Europa/America/Asia/Africa/Oceania/Luna/Marte prima di masterizzare migliaia di CD? Così se c'è qualcosa che li urta particolarmente si può cambiare prima.

loperloper
21-06-2007, 14:32
ha fatto bene, non vedo il bisogno di avere giochi del genere in giro che di sicuro non servono a rilassare le persone ma piuttosto a riempirle di adrenalina....e sono contento anche che l abbiano censurato anche in nord america, così ora non solo la rokstar ma tutti gli sviluppatori ci penseranno due volte prima di fare un gioco del genere(che tra l altro vanno di moda) probabilmente hanno perso lo spirito creativo di una volta

rayman2
21-06-2007, 14:33
secondo me è solo pubblicità...infatti prima sto gioco non me lo cagavo neanche, ora inizia ad interessarmi...! Ma si può???

M4R1|<
21-06-2007, 14:33
ma no, dai, è così bello!

JohnPetrucci
21-06-2007, 14:34
A questo punto Rockstar Games è diventata l'acerrimo eretico da mettere al rogo....:doh:
Direi che il ridicolo è già stato abbondantemente superato.
Qua siamo alla censura medievale con tanto di bene placido trasversale di politici, chiesa, associazioni o pseudo tali, bigotti conservatori e non, insomma alla fiera dell'assurdità non si sottrae nessuno.:rolleyes:
Scommetto che se al posto di Rockstar ci fosse stato un gigante come Micorsoft o altri del genere, le cose sarebbero andate in maniera un pò diversa....:O

rombecchi
21-06-2007, 14:35
Concordo con Nemios. Il gioco sulla guerra ci sta (ti dovrebbe far capire anche che non è proprio bella la cosa), ma fare giochi dove è divertente fare scandalo o propugnare per forza violenza e scorrettezze è un'altra.
In off-topic volevo segnalare un'altra cosa che però si ricongiunge a questa: avete visto in pubblicità sulla TV quanto stanno premendo sulle "sregolatezze"? "Cattivi dentro", pedate alla gente, scoiattoli che emettono peti, gelati lussuriosi....
La regola sembra diventata: vuoi goderti la vita? Sbattitene degli altri!

Arshes
21-06-2007, 14:36
se non sarà il gioco + venduto (lo vendono da qualche parte?) di sicuro co questa pubblicità sarà il gioco piu' scaricato ^^

Nemios
21-06-2007, 14:37
Giusto... Sbagliato... Chi deve decidere il bene e il male?
La maggioranza (democrazia)? Una persona, eletta o meno (monarchia/dittatura)? Un essere superiore (teocrazia)? Ognuno per sè (anarchia)? Mica facile stabilirlo! Qualunque sia la scelta non si arriverà mai ad una scelta condivisa da tutti, soprattutto se i valori morali non sono gli stessi.

Bluknigth
21-06-2007, 14:41
Non so...

Da una parte odio la censura.

Dall'altra non mi piace neanche che la violenza venga associata al divertimento.

Credo che comunque una formula VM18 andrebbe trovata anche per i videogiochi. Immagino che si adoperi la censura solo perchè la distribuzione se ne frega e vende comunque anche ai ragazzini di 8 anni...

Sinceramente a me poco cambia, di solito non amo il genere...

gabi.2437
21-06-2007, 14:41
Ok, qua la costituzione com'è, dritta nel cesso?

kralin
21-06-2007, 14:45
il primo non mi era piaciuto per niente, ma ora mi tocca per forza giocare al secondo...

ace79
21-06-2007, 14:45
Io credo solo che sia tutto un vero schifo, trattano i videogiochi oggi come se fossero ancora il "pacman" o lo "space invader" di 40 anni fa!!

I videogiochi, come i film, i libri e la musica, si sono evoluti, sono cambiati, ma ad oggi solo il videogioco è rimasto ad un livello di "censura" da era del proibizionismo.

Se facessero diventare VERE le sanzioni contro quei negozianti che vendono giochi vietati ai minori ai bambinetti paccioccosi senza far vedere un documento allora la situazione sarebbe nettamente migliore in quanto un VG vietato ai minori di 18 anni sarebbe EFFETTIVAMENTE vietato.

La cosa che urta è che un appassionato di videogiochi come me non potrà nel breve tempo giocare a questo Manhunt 2 dopo che il primo l'ho reputato un bellissimo gioco.

In effetti è violento, non lo metto in dubbio, ma è violento tanto quanto Hostel e il suo sequel (eppure nessuna censura sarà effettuata e nemmeno è stata presa in considerazione) per non parlare di film più "vecchi" come Cannibal Holocaust dove le torture agli animali erano VERE (cosa che mi ha portato a decidere di NON vedere mai tale film) e nemmeno li nessuna cintura e distribuzione in tutti i cinema italiani.

La vedo come una caccia alle streghe, la vedo come l'ennesima presa per il c..o di politici che non sanno fare il loro lavoro e che vogliono ogni tanto mettersi in mostra (chi di voi si ricorda la stessa sorte toccata all'uscita italiana di Resident Evil ??) per passare nelle prime pagine di giornali e telegiornali.

La fortuna è che non riusciranno a fermarlo per troppo tempo e questa cosa si capovolgerà in pubblicità gratuita per il gioco e la Take Two.

Comunque schifato di questa oscena decisione... e poi "loro" liberano assassini e stupratori... ma quello è bene, noi videogiocatori "il male"...

Dox
21-06-2007, 14:46
mha.. non ne sentirò la mancanza... meno merda nei negozi...

e sinceramente collegandomi con il post sopra io penso sia meglio che dei bambini vedano 2 cazzi in culo che giocare a soffocare le persone no ?

l'unica cosa che mi turba è che sia diventata una pubblicità gratuita per molti...

RaouL_BennetH
21-06-2007, 14:50
ha fatto bene, non vedo il bisogno di avere giochi del genere in giro che di sicuro non servono a rilassare le persone ma piuttosto a riempirle di adrenalina....e sono contento anche che l abbiano censurato anche in nord america, così ora non solo la rokstar ma tutti gli sviluppatori ci penseranno due volte prima di fare un gioco del genere(che tra l altro vanno di moda) probabilmente hanno perso lo spirito creativo di una volta

Per nulla daccordo con te :)

I programmi ed i modelli televisivi sono molto più lobotomizzanti.

TROJ@N
21-06-2007, 14:51
sarà un torrent coi controcazz1! ahahahahahaha

Arshes
21-06-2007, 14:51
d'accordo che la violenza è cosa ben diversa dal sesso...però si è mai sentito di un porno che per volere di un governo non è messo in commercio? e considerando che molti adulti ma anche molti adolescenti minorenni si procurano materiale vm18 non vedo perchè farlo. Basta che un negoziante chieda un documento a un ragazzo "sospetto" e se minorenne non lo vende, se lo vende ugualmente sanzione. no?

DreamSamurai
21-06-2007, 14:53
beh, qua la situazione è sempre la stessa, una persona normale che non si fa influenzare da giochi, film o stereotipi di azioni violente o immorali e dall'altra una persona fragile dal punto di vista psichico o facilmente manipolabile.
E' difficile giudicare giusto o ingiusto questo provvedimento, di sicuro c'è gente che magari avrebbe potuto giocare al videogame senza problemi e quindi si sente vittima di un torto, ma d'altro canto
chi si sente di prendersi la responsabilità se un gioco istiga (o mette in testa qualche brutta azione) per esempio una persona che sta affrontando un brutto periodo magari col lavoro, la famiglia, ad una brutta azione?
non ha più senso il limite VM18, anche una persona cinquantenne di carattere instabile potrebbe fare una pazzia, e non dite che i cinquantenni non ci giocano che ormai si trovano anche su internet genitori che giocano coi figli agli mmorpg, gdr e sparatutto (mi è capitato di incontrarne anche spesso in questi giochi), io non so cosa pensare

loperloper
21-06-2007, 14:55
non capisco perchè c'è gente che fa i confronti coi film...ma vi pare la stessa cosa?nei film guardi e basta nei videogiochi agisci.......ogni volta che guarderai hostel ti verrà da vomitare invece ogni volta che giocherai a manhunt ti sembrerà normale fare quello con cui, guardandolo e basta, vomiteresti.....mi pare una bella differenza

mau.c
21-06-2007, 14:56
le unche due cose crte di queste censure è che

1- si fa pubblicità al gioco e tutti cercheranno di rimediarlo anche se dovesse essere brutto;

2- chi li censura passa sempre per deficiente dopo un po' di tempo... chi è che censurò i contenuti di mortal kombat? Clinton? oggi fa sorridere vero?

sono tutte mosse politiche, non ci credo che questa gente sia così stupida da pensare che i giochi creino problemi, solo un genitore incapace può pensarlo... d'altronde il porno non è illegale, i film squatter e violenti sono la normalità, ma a nessuno viene in mente di rompere tanto sui contenuti di questi... mentre invece un gioco comunque vietato ai minori di 18 anni viene lapidato... bah...

v1ruz
21-06-2007, 14:58
siamo ritornati nel medioevo...basta con questa censura!
dovrebbero vietare materiale del genere ai minori di 18 anni e eseguire VERI controlli sulla vendita..fanno ridere i polli

Layenn
21-06-2007, 14:59
proprio nel nostro "bel" paese dei tarallucci e vino ci vengono ad imporre una censura del genere? 10 a 1 che si troverà tranquillamente in vendita da mediaworld alla data di uscita...

essential__60
21-06-2007, 14:59
Che volete, siam fatti così.

Si censura il videogioco,
ai violenti veri invece,
si fà l'indulto.

Certo siam fatti proprio male.

Dox
21-06-2007, 14:59
d'accordo che la violenza è cosa ben diversa dal sesso...però si è mai sentito di un porno che per volere di un governo non è messo in commercio? e considerando che molti adulti ma anche molti adolescenti minorenni si procurano materiale vm18 non vedo perchè farlo. Basta che un negoziante chieda un documento a un ragazzo "sospetto" e se minorenne non lo vende, se lo vende ugualmente sanzione. no?

1) il sesso è un tabu-peccato religioso e prettamente cristiano-ebraico-mussulmano (ceppo ebraico)

2) la violenza è male per il concetto stesso di male rivolto a terzi.

quindi non diciamo idiozie, fosse per me il porno non avrebbe nessun bisogno di divieti... cose dei pazzi...

Cosa dobbiamo aspettarci , giochi di simulazione si cadaveri , autopsie ?
c'è un limite a tutto... e parla uno che a GTA SA ha giocato mesi e mesi..

Motosauro
21-06-2007, 14:59
le unche due cose crte di queste censure è che

1- si fa pubblicità al gioco e tutti cercheranno di rimediarlo anche se dovesse essere brutto;

2- chi li censura passa sempre per deficiente dopo un po' di tempo... chi è che censurò i contenuti di mortal kombat? Clinton? oggi fa sorridere vero?

sono tutte mosse politiche, non ci credo che questa gente sia così stupida da pensare che i giochi creino problemi, solo un genitore incapace può pensarlo... d'altronde il porno non è illegale, i film squatter e violenti sono la normalità, ma a nessuno viene in mente di rompere tanto sui contenuti di questi... mentre invece un gioco comunque vietato ai minori di 18 anni viene lapidato... bah...

Sostanzialmente concordo (tranne che sui film squatter :) )
Gentiloni ci si trova in mezzo, ha giocato d'anticipo rispetto alle madri del Moige che ogni tanto alzano la cresta per poter tornare a farsi di Lexotan in tutta pace e sentendosi come le salvatrici del mondo.

Ribadisco: da quel che ho visto ManHunt lo trovo ributtante, ma l'ipocrisia la digerisco ancora meno.

MiKeLezZ
21-06-2007, 15:00
una bella rottura di coglioni, perchè non lo mettono VM18, così siamo tutti felici?
eh no perchè poi le mammine rompono ugualmente le palle...
addirittura sceso in campo telefono azzurro, ora chiamiamo pure l'esercito e la NASA così siamo a posto, si vede che proprio non hanno niente di più interessante a cui pensare

in ogni caso è chiaro che sarà un gioco che vorrò provare assolutamente

TROJ@N
21-06-2007, 15:02
Credo che mi comprerò una ps2 reciclata solo x giocarmi MH2....poi la rottamo come feci con la prima....cmq...adesso chi mi viene a dire che tra ebay e eShop non potremmo avere tutti la nostra bella copia con tanto di copertina originale?

mau.c
21-06-2007, 15:03
Sostanzialmente concordo (tranne che sui film squatter :) )
Gentiloni ci si trova in mezzo, ha giocato d'anticipo rispetto alle madri del Moige che ogni tanto alzano la cresta per poter tornare a farsi di Lexotan in tutta pace e sentendosi come le salvatrici del mondo.

Ribadisco: da quel che ho visto ManHunt lo trovo ributtante, ma l'ipocrisia la digerisco ancora meno.

lol splatter scusate ;)

quoto

grazie

fgpx78
21-06-2007, 15:04
Bello o brutto che sia, non vedo il motivo per cui debba essere vietato un videogioco, sopratutto se classificato 18+
In commercio si trovano film ben peggiori...che non vengono mica vietati!

Io manhunt2 lo voglio, saranno ca##i miei se mi diverto a prendere a palate la gente virtuale no? Finchè nn lo faccio nel reale ^^

TROJ@N
21-06-2007, 15:08
Mi è venuta voglia di tirare giù l'iso del primo...ahahahahh
Gioco fantastico!
teste da birillo il governo italiano è l'ultimo che deve dare esempi e prese di posizioni....fra 10 anni pure la moldavia sarà davanti al bel paese....ridicoli....+ di studio aperto!

ace79
21-06-2007, 15:09
non capisco perchè c'è gente che fa i confronti coi film...ma vi pare la stessa cosa?nei film guardi e basta nei videogiochi agisci.......ogni volta che guarderai hostel ti verrà da vomitare invece ogni volta che giocherai a manhunt ti sembrerà normale fare quello con cui, guardandolo e basta, vomiteresti.....mi pare una bella differenza


Una persona che gioca ad un gioco violento e poi gli sembra NORMALE farlo nella realtà è un DEMENTE ed ha bisogno di tanto aiuto!!!

Una persona che fa certi atti è la stessa che vede hostel e in cantina si fa la sal torture, che vede Rambo e va nei boschi ad attaccare i passanti, che vede un porno e pensa che tutte le hostess sono trombabili... dai non venire fuori con un discorso simile che non stà ne in cielo ne in terra. :muro:

Jedi_Master
21-06-2007, 15:09
secondo me è solo pubblicità...infatti prima sto gioco non me lo cagavo
neanche, ora inizia ad interessarmi...! Ma si può???

Appunto. Sono veramente geniali, nn sanno + cosa inventarsi per
far vendere qualsiasi cosa a chiunque! w il proibizionismo...
:muro:

Hitman47
21-06-2007, 15:15
Come vado a dire in giro da secoli, in Giappone un gioco vietato ai 18, se non sei maggiorenne, non te lo vendono neanche se ti metti a piangere in qualche lingua arcana.....

non mi pare una cosa così difficile....



La censura proibizionistica è solo uno delle cose più stupide inventate dall'uomo....serve solo a dare effetto contrario....
Io, come persona maggiorenne, devo avere il sacrosanto diritto di vedere/comprare quello che mi gusta, fino a che non reco danno ad altri...punto...

TROJ@N
21-06-2007, 15:17
Io non so come sarà MH2...ma posso assicurarvi che MH1 è stato uno dei 5 migliori giochi di sempre....ne ho giocati davvero tanti negli ultimi 20 anni....

v1ruz
21-06-2007, 15:19
Come vado a dire in giro da secoli, in Giappone un gioco vietato ai 18, se non sei maggiorenne, non te lo vendono neanche se ti metti a piangere in qualche lingua arcana.....

non mi pare una cosa così difficile....



La censura proibizionistica è solo uno delle cose più stupide inventate dall'uomo....serve solo a dare effetto contrario....
Io, come persona maggiorenne, devo avere il sacrosanto diritto di vedere/comprare quello che mi gusta, fino a che non reco danno ad altri...punto...

quoto :mano:

SpaKiller3
21-06-2007, 15:19
quanta ignoranza nei nostri ministri

Xilema
21-06-2007, 15:20
Bene così !!!
Meno male che ogni tanto la civiltà vince sull' immondizia.
Chi ha bisogno di porcheria alla Menhunt per divertirsi vada a farsi vedere da uno bravo e si vergogni in silenzio...

K7-500
21-06-2007, 15:20
Per Rombecchi: hai dimenticato la patata che affumica tutti...


Io odio quei maledetti perdigiorno che fanno marketing "da strada", non quelli seri che propongono un prodotto, ma quelli che vorrebbero essere fighi inventando cazzate (la bottiglia d'acqua trendy, ma vaff!).

Stanno creando una pubblicità da dementi, per non parlare dei programmi tv. Pseudo intellettuali, finti filosofi e pazzi furiosi... (qui ci vorrebbe il sergente Hartman + "e ke kezz..."); il gioco a mio avviso non deve essere in sè un granchè, però sono gusti (un po' stuzzica in effetti). Se qualcuno già rompeva per Condemned qui ci va a nozze.


Un bel V.M. 18 'un ce sta'? Vado in piantagine di banane, almeno parlo un po' con l'Avvocato.

Come al solito un gran casino per poco... siamo proprio ita"gl"iani.

Bluknigth
21-06-2007, 15:21
Io andrei più leggero nei giudizi.

Un problema c'è.

Abituandosi a vedere violenza o peggio a immedesimarsi in tali situazioni crea una sorta di abitudine a tali situazioni. Che nella maggior parte dei casi porta a indifferenza verso la violenza e in altri addirittura a godere nel farla.

Un esempio: io conosco molto bene persone che lavorano come infermieri all'ospedale e di cui ho visto il percorso dall'inizio della "carriera". Le prime volte che tornavano a casa dopo che magari avevano visto morire qualcuno erano affranti. Oggi dopo qualche anno ti raccontano di uno che è morto come ti raccontano di aver tirato via un cerotto. Abitudine...

Quindi dire che i contenuti violenti non hanno conseguenze non è propriamente vero. Inoltre prendere l'esempio di Rambo è sbagliato:
Se avete visto il film non è che il protagonista si divertisse ad ammazzare la gente per sport, ma c'è all'interno la storia di un soldato che ha perso anni della sua vite, compagni e amici e tornato a casa viene preso a pesci in faccia e addirittura perseguitato perchè reduce da una guerra che per gli americani è diventata un'onta.

Comunque una trama e una motivazione c'è... La violenza non è gratutia. Ho visto sicuramente di peggio.

v1ruz
21-06-2007, 15:21
Bene così !!!
Meno male che ogni tanto la civiltà vince sull' immondizia.
Chi ha bisogno di porcheria alla Menhunt per divertirsi vada a farsi vedere da uno bravo e si vergogni in silenzio...

sai consigliarmene uno bravo?

TROJ@N
21-06-2007, 15:22
dopo aver giocato e esser rimasto entusiasta del primo ero convinto e rassegnato che un sequel non avrebbe mai visto la luce....la notizia data in sordina mesi fa sull'uscita del seguito mi ha sorpreso molto...e non poteva che arrivare la tempesta censura....xchè se il primo aveva superato abbondantemente la decenz x i ben pensanti immaginavo cosa avessero in programma x il 2....poi oltre tutto visti i costumi cinematografici di questi ultimi anni...saw-hostel&co...e i vari serial televisivi di gente squartata...beh....alla rockstar non bisogna dirgli di certo che la violenza non è mai troppa....MITICI! lo voglio!

Hitman47
21-06-2007, 15:25
Bene così !!!
Meno male che ogni tanto la civiltà vince sull' immondizia.
Chi ha bisogno di porcheria alla Menhunt per divertirsi vada a farsi vedere da uno bravo e si vergogni in silenzio...
ma anche no....



che poi al primo manhunt non c'ho neanche giocato :D

tazok
21-06-2007, 15:26
e sinceramente collegandomi con il post sopra io penso sia meglio che dei bambini vedano 2 cazzi in culo che giocare a soffocare le persone no ?


per il soffocamento...dipende da dove vanno a finire i soggetti della tua frase

Saturnius
21-06-2007, 15:28
Ragazzi vi do' un'anteprima......

GTA IV CENSURATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma come ca@@o si fa........

Scherzavo su GtA eh....

K7-500
21-06-2007, 15:28
Momento Bluknight (da leggere col sorriso, non è una critica), un infermiere fa un mestiere per il quale non può immedesimarsi sempre, o ti ritrovi con infermieri a lutto 365 giorni l'anno...

E poi li fai passare per una categoria di boia, si saranno anche abituati ma non vuol dire che la morte non significhi nulla (non faccio moralismo spiccio, me neguardo bene).

Allora i medici che refertano crimini cosa dovrebbero fare? Picchettare il delinquente? Eccelosai, no?

Qui ci vorrebbe la scena di Verdone quando sta all'entrata dell'ospedale a raccontare storie agli infermieri.



Potevi prendere gli avvocati come categoria bersaglio ;)
"Vostro onore, lo rifarei, per salvare il cane..." LOL



Un caro saluto!

Blackapple
21-06-2007, 15:28
Alla fine ognuno è libero di fare cio che vuole se nn reca disturbo ad altri... girano di quei porno di bdsm ke son ben piu raccapriccianti di manhunt... poi se è vietato ai minori... se si riuscisse a far valere questo divieto non vedo dove sta il problema

Kivron
21-06-2007, 15:28
Postal 2 provocò reazioni simili... e non mi pare di aver mai sentito di gente che andava in giro a decapitare con una pala, o usare dei gatti come silenziatori... :rolleyes:
P.S. Fermo restando che non credo giocherò mai a ManHunt...

Actarusz77
21-06-2007, 15:30
Ma è possibile che per forza dobbiamo divertirci con giochi del genere.
Una volta è vero mortal kombat poteva far scalpore ma adesso si sta un po' esagerando. Meno male che c'è qualcuno che pone certi limiti. Sono d'accordo sulla possibilità di scegliere sulle cose ma se in questi casi qualcuno sceglie per noi cosa c'è di male. Ma porca miseria un tempo che non esistevano i videogiochi la gente che faceva? Si suicidava? Oggi ne abbiamo a migliaia e se ci impediscono di toccarne uno solo gridiamo allo scandalo e al proibizionismo del medioevo... Un giorno sono entrato in camera di un mio amico che stava giocando a doom 3. Mi pareva un assatanato! E meno male che dobbiamo sfogarci e distrarci con i videogiochi. Anch'io ho giocato a giochi del genere. Ti prendono parecchio ma poi a volte sei più stanco e nervoso di prima. Quindi giustificazioni del genere lasciano il tempo che trovano. Poi non sarà dimostrato che esiste un legame violenza reale -videogiochi violenti. Ma fosse anche solo una possibilità in queso senso collaborare rinunciando a uno dei pochissimi giochi censurati è assurdo?

Kal-El
21-06-2007, 15:32
La TV è stracolma di violenza per tutte le 24h, TG compresi; si vendono film porno anche in edicola e nei centri commerciali e che non mi venga a dire che l'edicolante non lo venderebbe mai ad un minorenne perchè son cazzate.:rolleyes:

Ma vi rendete conto a che livello di squallore stanno diventando i goveni? Ora a quanto pare manco se hai la maggiore età puoi decidere se acquistare o meno un VIDEOGIOCO, è una vergogna e mi VERGOGNO di essere italiano come mi vergognerei di essere di qualcunque altro Stato che approva queste ASSURDI ED RIDICOLI provvedimenti. :doh:

Hitman47
21-06-2007, 15:33
quanto Hostel e il suo sequel (eppure nessuna censura sarà effettuata e nemmeno è stata presa in considerazione) Hostel il primo in realtà fa ridere...e comunque rispetto allo script originale è stato bello che cambiato.....e infatti era VM14...adesso il Part II è vietato ai 18 :D per non parlare di film più "vecchi" come Cannibal Holocaust dove le torture agli animali erano VERE (cosa che mi ha portato a decidere di NON vedere mai tale film) e nemmeno li nessuna cintura e distribuzione in tutti i cinema italiani. veramente è stato censurato in circa 13 Paesi :stordita:
Se non sbaglio pure da noi, ai suoi tempi, passò censurato...e comunque era vietato ai 18;)

Zermak
21-06-2007, 15:37
Non possiamo neanche più comprare con il nostro libero arbitrio perchè possibili acquisti negati alla base?
E' uno dei tanti giochi violenti e aggiungo che la realtà a volte è anche peggio. C'è il bollino per solo adulti. Se un genitore vuole comprare quel gioco al proprio figlio, consci del contenuto, può farlo benissimo. Loro scelte, non di altri!

Non mi va giù questa cosa (quasi proibizionismo)...peccato...credevo fossimo più "aperti" almeno in queste cose.

Kal-El
21-06-2007, 15:37
Ma è possibile che per forza dobbiamo divertirci con giochi del genere.[...]

Questo commento se mi permetti è irrilevante.

Io gioco a COSA MI PARE, se vogliono bollarlo per minori di 18 anni ok, benissimo, ma COSTRINGERE anche a noi maggiorenni è patetico.

Sembra di essere tornati nel medioevo.:muro:

Demetrius
21-06-2007, 15:38
il gioco è stato vietato, o sta per essere vietato in molti paesi, quasi sicuramente tutte l'europa visto l'interessamento dell'ISFE e in Nord America da parte di Sony e Nintendo stesse.
Non vi è passata per la testa la domanda che, forse, il gioco ha effettivamente passato i "limiti" ?

Kal-El
21-06-2007, 15:38
Non possiamo neanche più comprare con il nostro libero arbitrio perchè possibili acquisti negati alla base?
E' uno dei tanti giochi violenti e aggiungo che la realtà a volte è anche peggio. C'è il bollino per solo adulti. Se un genitore vuole comprare quel gioco al proprio figlio, consci del contenuto, può farlo benissimo. Loro scelte, non di altri!

Non mi va giù questa cosa (quasi proibizionismo)...peccato...credevo fossimo più "aperti" almeno in queste cose.

Quoto tutto.

Come ho gia detto, mi sento schifato ad essere italiano.

TROJ@N
21-06-2007, 15:40
al dilà di tutto....io avrò visto Assassini nati 20-30 volte dal 1994 al 2007....beh se non ho ancora ucciso nessuno fino adesso....si vede che non avevo mai una telecamera dietro e era l'unico testimone....(battuta x i conoscitori del film)

Hitman47
21-06-2007, 15:40
Non vi è passata per la testa la domanda che, forse, il gioco ha effettivamente passato i "limiti" ?
dopo i famosi film della serie "Guinea Pig" ho forse un'altra concezione di "limiti" :D
Eppure nessuno dice nulla riguardo a questa roba...non vedo sollevazioni popolari....

Kal-El
21-06-2007, 15:40
il gioco è stato vietato, o sta per essere vietato in molti paesi, quasi sicuramente tutte l'europa visto l'interessamento dell'ISFE e in Nord America da parte di Sony e Nintendo stesse.
Non vi è passata per la testa la domanda che, forse, il gioco ha effettivamente passato i "limiti" ?

Si hai ragione, massì, ora il porno più sfrenato può anche diventare legale al di sotto dei 18 anni.

rekjasdsadsae3kkklnsadds
21-06-2007, 15:40
Qualche anno fa su un forum come questo sarebbe stata unanime la condanna di qualsiasi forma di censura verso i giochi anche ultraviolenti (per di piu` venduti come vietati ai minori).

Non capisco questa inversione di tendenza dai commenti.

sbaffo
21-06-2007, 15:42
Vorrei sapere perchè allora non vietano anche i film violenti (ieri sera ho visto Hostel in prima serata - sul satellite) ?
forse perchè le major che hanno tanta influenza si opporrebbero?

Hitman47
21-06-2007, 15:43
Vorrei sapere perchè allora non vietano anche i film violenti (ieri sera ho visto Hostel in prima serata - sul satellite) ?
forse perchè le major che hanno tanta influenza si opporrebbero?
Hostel è VM14...ripeto....quindi in prima serata...sul satellite...quando ormai la "fascia protetta" è bella che superata, tutto sto scandalo non ce lo vedo...:fagiano:

E poi sempre sto Hostel...che c'avrà di così "estremo"?...ma tirate in ballo qualche altro film.....almeno hanno messo in mezzo pure Cannibal Holocaust :p

Arioch
21-06-2007, 15:43
Qualcuno che sa come si fa potrebbe fare un sondaggio, così vediamo quanti sono pro/contro la censura! Che ne dite?

K7-500
21-06-2007, 15:43
Mi ricordo un filmato che parlava delle vendite di materiale pornografico negli anni 80-90; nessuno comprava ma Le Ore (la casa editrice di cui non ricordo il nome) vendeva centinaia di migliaia di copie a settimana.


Le solite palle, è peggio la gente che vuole creare il fenomeno che non chi lo consuma (pubblicitariamente parlando, non capite male mi raccomando).

Come tutte le cose ci vuole moderazione, è come l'alcol, nessuno ti obbliga a bere come un dannato; ma la realtà dei fatti è che la vita è diversa per tutti, e tutti hanno una condotta diversa.

Viviamo in società ma ogni comportamento è individuale.





Oggi fa troppo caldo per discutere... troppo...

Kal-El
21-06-2007, 15:43
Qualche anno fa su un forum come questo sarebbe stata unanime la condanna di qualsiasi forma di censura verso i giochi anche ultraviolenti (per di piu` venduti come vietati ai minori).

Non capisco questa inversione di tendenza dai commenti.

Perchè si sta oltrepassando il limite del libero arbitrio.

Mi spieghi qual'è il senso logico di vietare un vg anche ai maggiorenni?

E guarda che io sono d'accordo che venga vietato, solo che bastava semplicemente un semplice bollino rosso come si fa con tanti altri film violenti/pornografici.

Bluknigth
21-06-2007, 15:45
@ K7-500

Accetto il Bluknight con un sorriso, anche perchè so che è sbagliato, ma lo tengo così apposta. E' stato un errore di battitura qualche anno fa e me lo porto dietro come ricoscimento ovunque mi loggo. (almeno è univoco).

Riguardo al mio discorso volevo ribadire che è un po' come il dolore che ti provoca una scarpa, dai oggi dai domani fai il callo e non ti accorgi che non è normale non sentire dolore.

Abituarsi alla violenza è un male che ci portiamo nella vita di tutti i giorni.
Non è il videogioco il problema. E' che ne vediamo da quando ci alziamo a quando andiamo a letto.
Da qualche parte bisogna mettere un paletto.

TROJ@N
21-06-2007, 15:45
Se ha passato i limiti....? beh si vede che non hai giocato al primo manhunt.....xchè sennò non scriveresti una ridicolata tale....il limite l'aveva già incenerito il primo...e può solo farmi piacere se il secondo non si è ammorbidito.....spero abbia lo stesso spessore e contenuti del primo e porti miglioramenti sangue,azione ed adrenalina a manetta....giocatevi il primo...almeno 5 missioni...poi tornate a postare....

The Silent Man
21-06-2007, 15:55
La verità è che i negozianti DOVREBBERO avere il buon senso di vendere videogiochi solo alla fascia interessata.
Anche se, comunque, un ragazzetto può farlo comprare al fratello maggiore...
Mi chiedo comunque se ci sia veramente questo gran bisogno di violenza a tutti i costi.

biffuz
21-06-2007, 15:56
impediamo agli adulti di comprarsi un gioco ma permettiamo ai minorenni di guidare, e già che ci siamo non controlliamo i tabaccai che vendono loro le sigarette :doh:

TROJ@N
21-06-2007, 15:58
manhunt uno messo in coda torrent.... ;)

ace79
21-06-2007, 16:01
Hostel il primo in realtà fa ridere...e comunque rispetto allo script originale è stato bello che cambiato.....e infatti era VM14...adesso il Part II è vietato ai 18 :D veramente è stato censurato in circa 13 Paesi :stordita:
Se non sbaglio pure da noi, ai suoi tempi, passò censurato...e comunque era vietato ai 18;)


Il punto è questo: film vietato ai 18 ma distribuito dappertutto, videogioco bandito anche se vietato ai 18.

Non c'è rispetto secondo me.

Per CH forse all'epoca venne censurato, ma oggi il DVD INTEGRALE lo trovi dappertutto, vietato ai minori, ma è in vendita.

Hitman47
21-06-2007, 16:02
E poi...se proprio vogliamo dirla tutta.....
Le "persone" che incontri nel gioco non sono certo donne, bambini, handicappati, cani, gatti, ecc....
Ma diciamo pure che se lo meritano....eh...:D

Hitman47
21-06-2007, 16:05
Non c'è rispetto secondo me.sicuramente...è quello che non và giù neanche a me...

Per CH forse all'epoca venne censurato, ma oggi il DVD INTEGRALE lo trovi dappertutto, vietato ai minori, ma è in vendita.come è giusto che sia....un'opera dev'essere sempre integrale....tagli, censure, cazzi e mazzi devono essere banditi...
casomai non dev'essere lasciato alla vendita senza controllo....

TROJ@N
21-06-2007, 16:08
Promette molto bene....fedele al primo....
http://www.rockstargames.com/manhunt2/index2.html

http://www.rockstargames.com/manhunt2/kasper/

RaouL_BennetH
21-06-2007, 16:10
Una persona che gioca ad un gioco violento e poi gli sembra NORMALE farlo nella realtà è un DEMENTE ed ha bisogno di tanto aiuto!!!

Una persona che fa certi atti è la stessa che vede hostel e in cantina si fa la sal torture, che vede Rambo e va nei boschi ad attaccare i passanti, che vede un porno e pensa che tutte le hostess sono trombabili... dai non venire fuori con un discorso simile che non stà ne in cielo ne in terra. :muro:

*

Wee-Max
21-06-2007, 16:11
A questo punto Rockstar Games è diventata l'acerrimo eretico da mettere al rogo....:doh:
Direi che il ridicolo è già stato abbondantemente superato.
Qua siamo alla censura medievale con tanto di bene placido trasversale di politici, chiesa, associazioni o pseudo tali, bigotti conservatori e non, insomma alla fiera dell'assurdità non si sottrae nessuno.:rolleyes:
Scommetto che se al posto di Rockstar ci fosse stato un gigante come Micorsoft o altri del genere, le cose sarebbero andate in maniera un pò diversa....:O

QUOTO IN PIENO...(e alcune di queste cose le avevo anche già dette...:D)...secondo me questi giochi non vanno censurati...basta far veramente rispettare il divieto ai minori...e dai...chi di voi non ha mai passato una notte con amici/ragazza a giocare al buio a RESIDENT EVIL o SILENT HILL o qualunque altro titolo di questo genere!!!cazzo è meglio di un film dell'orrore e ti diverti pure:)...

Cid4886
21-06-2007, 16:12
Anche a me la censura non piace, ma stavo ragionando su alcune cosette.
Se nel gioco (ipotizzo, non lo conosco proprio) si potesse violentare, torturare ed uccidere persone di ogni età e di ogni genere evidenziando la sofferenza delle vittime ed il piacere sadico del carnefice, sarebbe ancora giusto lasciar pubblicare il gioco?

Cambiando punto di vista, come giudichereste un tipo che si diverte a sgozzare bambine (virtuali) dopo averle violentate?

Hitman47
21-06-2007, 16:15
Anche a me la censura non piace, ma stavo ragionando su alcune cosette.
Se nel gioco (ipotizzo, non lo conosco proprio) si potesse violentare, torturare ed uccidere persone di ogni età e di ogni genere evidenziando la sofferenza delle vittime ed il piacere sadico del carnefice, sarebbe ancora giusto lasciar pubblicare il gioco?

Cambiando punto di vista, come giudichereste un tipo che si diverte a sgozzare bambine (virtuali) dopo averle violentate?
Ripeto....non è questo il caso....chi "massacri" nel gioco è tutta gente che se lo merita, o che comunque di certo si può difendere al pari tuo :)

alla TakeTwo vorranno pure fare gli estremi...ma c'è un limite...

Quello che pensi te sarebbe impubblicabile....

TROJ@N
21-06-2007, 16:17
il virtuale è fatto x questo no.....??? cmq io mi chiedo come mai non ci siano VG porno x le console....x il dvd player si....mah....x pc si....proprio vero che nel collettivo son considerati solo "giochi x bambini" (videogames)

MiKeLezZ
21-06-2007, 16:17
Dubito che tu giochi ancora con i lego e le macchinine, permetti anche a quelli un po' più adulti di cambiare genere, raccogliere le monetine di mario può andar bene a 12 anni, ma dopo serve qualcosa di un po' più forte
Ma è possibile che per forza dobbiamo divertirci con giochi del genere.
Una volta è vero mortal kombat poteva far scalpore ma adesso si sta un po' esagerando. Meno male che c'è qualcuno che pone certi limiti. Sono d'accordo sulla possibilità di scegliere sulle cose ma se in questi casi qualcuno sceglie per noi cosa c'è di male. Ma porca miseria un tempo che non esistevano i videogiochi la gente che faceva? Si suicidava? Oggi ne abbiamo a migliaia e se ci impediscono di toccarne uno solo gridiamo allo scandalo e al proibizionismo del medioevo... Un giorno sono entrato in camera di un mio amico che stava giocando a doom 3. Mi pareva un assatanato! E meno male che dobbiamo sfogarci e distrarci con i videogiochi. Anch'io ho giocato a giochi del genere. Ti prendono parecchio ma poi a volte sei più stanco e nervoso di prima. Quindi giustificazioni del genere lasciano il tempo che trovano. Poi non sarà dimostrato che esiste un legame violenza reale -videogiochi violenti. Ma fosse anche solo una possibilità in queso senso collaborare rinunciando a uno dei pochissimi giochi censurati è assurdo?

MiKeLezZ
21-06-2007, 16:19
Anche a me la censura non piace, ma stavo ragionando su alcune cosette.
Se nel gioco (ipotizzo, non lo conosco proprio) si potesse violentare, torturare ed uccidere persone di ogni età e di ogni genere evidenziando la sofferenza delle vittime ed il piacere sadico del carnefice, sarebbe ancora giusto lasciar pubblicare il gioco?

Cambiando punto di vista, come giudichereste un tipo che si diverte a sgozzare bambine (virtuali) dopo averle violentate?Mai visto SAW: L'Enigmista?

Hitman47
21-06-2007, 16:20
il virtuale è fatto x questo no.....??? cmq io mi chiedo come mai non ci siano VG porno x le console....x il dvd player si....mah....x pc si....proprio vero che nel collettivo son considerati solo "giochi x bambini" (videogames)
la console viene tratta così perchè più "di massa"...e poi comunque metti il gioco e parte....
Su pc devi installare, settare, ecc....
anche se non è un "problema" così enorme, però può fare la differenza...

e poi, tanto, che dovresti fare col pad?
meglio il mouse :D :D

TROJ@N
21-06-2007, 16:20
Se SAW è passato passa tutto.....ma proprio tutto....

Hitman47
21-06-2007, 16:21
raccogliere le monetine di mario può andar bene a 12 anni, ma dopo serve qualcosa di un po' più fortema non è vero...
raccogliere monetine con Mario E qualcosa di più forte...da adulti servono tutti e due..sia l'uno che l'altro...... :D

goldorak
21-06-2007, 16:22
e figuriamoci...il ministro gentiloni segue tutta la massa di PECORONI (e fa pure rima) che per ingraziarsi tutte le associazioni di genitori blocca giochi e roba simile...sembra di essere tornati al medioevo quando la censura era all'ordine del giorno...

Ma che idozie dite ? :eek:
Informatevi un po' prima di sparare la prima cosa che vi passa per il cervello.
La censura di Manhunt 2 in Inghilterra (e a quanto pare anche in Irlanda) e' stato un fatto eccezzionale.
L'ha detto la stessa BBFc che hanno cercato in tutti i modi di classificarlo, ma che nessun tipo di taglio avrebbe eliminato il problema di fondo di Manhunt 2.
Un gioco bannato in 10 anni e voi considerate questa una censura all'ordine del giorno ? :rolleyes:
Caspita adesso si che viviamo in un regime di censura assoluta.

Hitman47
21-06-2007, 16:22
Se SAW è passato passa tutto.....ma proprio tutto....ma neanche Saw è così estremo...e infatti è per puzza un VM14....forse alcune scene del II e del III sono "forti"....

Ma c'è di peggio :D

TROJ@N
21-06-2007, 16:22
@ e poi, tanto, che dovresti fare col pad?
meglio il mouse

muahahahahahaah

Xò cmq se, e dico se....vendessero VG porno su console di adulti clienti interessati all'acquisto ce ne sarebbero a milioni....

dawid999
21-06-2007, 16:28
vedo gia il numero di fonti sul buon vecchio eMulo :D

goldorak
21-06-2007, 16:32
Perchè si sta oltrepassando il limite del libero arbitrio.

Mi spieghi qual'è il senso logico di vietare un vg anche ai maggiorenni?

E guarda che io sono d'accordo che venga vietato, solo che bastava semplicemente un semplice bollino rosso come si fa con tanti altri film violenti/pornografici.


Sono polemico oggi :

Mi spieghi quale e' il senso logico di vietare ai maggiorenni le pubblicazioni pedofile ? :sofico:

dawid999
21-06-2007, 16:36
penso che questa "campagna pubbilicitaria" sarà ancor migliore di quello di rule of rose

TROJ@N
21-06-2007, 16:38
io mi immagino scaricare MH2 su torrent a millemilioni di mega al secondo.....ahahahahaha sarà un successone....

Hitman47
21-06-2007, 16:38
Sono polemico oggi :

Mi spieghi quale e' il senso logico di vietare ai maggiorenni le pubblicazioni pedofile ? :sofico:



Mi spieghi qual'è il senso logico di questa domanda "polemica" riguardo al contesto?? :sofico:

dawid999
21-06-2007, 16:45
si avrà un incremento spaventoso nell'utilizo del p2p,questo è poco ma sicuro

gianmini
21-06-2007, 16:46
pensassero alle cose serie... poi dicono che non è vero che da 1 anno a questa parte non si fa più politica per il paese ma si pensa solo alle cavolate!!!

HANNO messo un TRANS in parlamento... vogliono legalizzare la droga e non fanno vendere un gioco???

che belpaese!!!:doh:

Hitman47
21-06-2007, 16:47
HANNO messo un TRANS in parlamento... vogliono legalizzare la droga e non fanno vendere un gioco???

ottimo....
il prossimo?:)

Manwë
21-06-2007, 16:51
Smettete di giocare a videogiochi e iniziate a guardare la tv!!

E' pieno di trasmissioni culturali, quali GrandeFratello, La Fattoria, Bulli e Pupe, Chi vuol essere milionario, FattiTuoi, TG1, TG2, TG5, TG4, Studio Aperto (!!!) ....

Forza vendete i vostri pc e console per comprare il decoder Digitale Terrestre.

dawid999
21-06-2007, 16:52
scommetto che questa decisione è stata presa "per sentito dire" nel senso che il ministro non si sarà nemmeno preso la brigha di verificare il contenuto del gioco di persona o da parte dei suoi funzionari.
"l'hanno fatto in UK lo facciamo anche noi,stiamo al passo con la nuova moda"
se non lo facevano in UK non si faceva nemmeno in italia

TROJ@N
21-06-2007, 16:54
Italiani.....a pecora!

Manwë
21-06-2007, 16:59
E' una nuova procedura anti-terrorismo per evitare che alqueda faccia nuovi proseliti.

Master_T
21-06-2007, 17:01
Il gioco è stato bannato anche da Sony e Nintendo..... nel senso che hanno annunciato che non permettono la pubblicazione di titoli AO (adults only) sulle loro consolle: http://www.gamespot.com/news/6172830.html?action=convert&om_clk=latestnews&tag=latestnews;title;0

Le opzioni rimangono quindi 2:

1- Il gioco verrà rimandato e riprogrammato togliendo i contenuti "incriminati"
2- Il gioco non vedrà mai la luce su consolle.

Resterebbe una terza opzione, nel caso rockstar non volesse buttare via del tutto i propri soldi, e cioè rilasciarlo su pc, dato che su pc non ci sono tali restrizioni. Staremo a vedere.

shake
21-06-2007, 17:04
Sono polemico oggi :

Mi spieghi quale e' il senso logico di vietare ai maggiorenni le pubblicazioni pedofile ? :sofico:

beh il senso logico è che fare violenza sui bambini è un "attimino" diverso da pestare soggetti virtuali!

Wee-Max
21-06-2007, 17:06
Ma che idozie dite ? :eek:
Informatevi un po' prima di sparare la prima cosa che vi passa per il cervello.
La censura di Manhunt 2 in Inghilterra (e a quanto pare anche in Irlanda) e' stato un fatto eccezzionale.
L'ha detto la stessa BBFc che hanno cercato in tutti i modi di classificarlo, ma che nessun tipo di taglio avrebbe eliminato il problema di fondo di Manhunt 2.
Un gioco bannato in 10 anni e voi considerate questa una censura all'ordine del giorno ? :rolleyes:
Caspita adesso si che viviamo in un regime di censura assoluta.

allora non sai leggere...io ho detto che nel medioevo c'era la censura all'ordine del giorno, mica adesso... leggi bene prima di dare giudizi senza senso...:read:

sweetlou
21-06-2007, 17:07
In America verrà distribuito ?

Hitman47
21-06-2007, 17:11
In America verrà distribuito ?

Sony e Nintendo hanno detto che per le loro macchine non lo faranno

sweetlou
21-06-2007, 17:14
Microsoft non lo blocca ?

Hitman47
21-06-2007, 17:16
Microsoft non lo blocca ?

mica esce per x360....ovviamente neanche per (la defunta) xbox...così...per levare dubbi...

Wikkle
21-06-2007, 17:17
:muro: stardi!!!

gentiloniiiiiiii :Prrr:





:mbe:

goldorak
21-06-2007, 17:18
beh il senso logico è che fare violenza sui bambini è un "attimino" diverso da pestare soggetti virtuali!

No, non lo e'.
Pensa ad un videogame dove si torturano, violentano e ammazzano bambine piccole.
Poi uno ne mangia una parte, e il resto se lo porta dietro buttando i pezzi di carne per la citta' prendendo punti in funzione del gradi di disgusto del/della passante che si ritrova il pezzo di carne umana davanti.
E tutto virtuale, e' quindi tutto lecito ?

bartolomeo_ita
21-06-2007, 17:18
che tristezza.

Wikkle
21-06-2007, 17:19
No, non lo e'.
Pensa ad un videogame dove si torturano, violentano e ammazzano bambine piccole.
Poi uno ne mangia una parte, e il resto se lo porta dietro buttando i pezzi di carne per la citta' prendendo punti in funzione del gradi di disgusto del/della passante che si ritrova il pezzo di carne umana davanti.
E tutto virtuale, e' quindi tutto lecito ?

mi sembra assurdo, da dove la fonte?

goldorak
21-06-2007, 17:20
Microsoft non lo blocca ?

Ms lo blocca eccome.
Ha gia' dichiarato che contenuti AO (Adult Only) non vedranno mai la luce sulle sue console.

Hitman47
21-06-2007, 17:20
mi sembra assurdo, da dove la fonte?
da nessuno.....è un'ipotesi la sua...
Ms lo blocca eccome.
Ha gia' dichiarato che contenuti AO (Adult Only) non vedranno mai la luce sulle sue console.il problema non si pone....non è previsto per nessuna console M$...

rekjasdsadsae3kkklnsadds
21-06-2007, 17:21
Perchè si sta oltrepassando il limite del libero arbitrio.

Mi spieghi qual'è il senso logico di vietare un vg anche ai maggiorenni?

E guarda che io sono d'accordo che venga vietato, solo che bastava semplicemente un semplice bollino rosso come si fa con tanti altri film violenti/pornografici.

Veramente ho detto il contrario, quello che intendevo era che da un'utenza come questa fino a poco tempo fa non ci sarebbero mai stati pensieri a favore del blocco totale al commercio di tali giochi, mentre oggi, da quello che leggo, c'e` addirittura chi si auspica che vengano tolti di mezzo anche altri giochi dello stesso genere.

Da un forum di appassionati di hardware, software, giochi, ecc, cio` e` a mio parere "preoccupante".

goldorak
21-06-2007, 17:22
mi sembra assurdo, da dove la fonte?


Cosa quale fonte ?
Vedete, il fatto che crediate si tratti di un gioco vero commercializzato dimostra come la BBFC e non solo lei abbiano ragione nel bannare videogames del calibro di Manhunt 2.

Per la storia : me lo sono inventato adesso e la cosa triste o stupefacente e' che alcuni di voi pensano che sia vero.

Wikkle
21-06-2007, 17:22
e allora cosa dice delle bambine ecc...? :fagiano:

il primo era violento e assurdo, ma pensare che la rockstar faccia un gioco dove massacrano bimbe e spargano i pezzi sarebbe da idioti, anche perchè farebbero un lavoro della madona per il niente (sapendo che sarebbe bloccato subito)

bartolomeo_ita
21-06-2007, 17:23
ma stiamo scherzando? non ESISTONO correlazioni tra violenza nel reale e violenza nei videogames.

sono stato un fante tedesco a omaha beach ed ho ammazzato centinaia di giovani americani che provavano ad invadere la francia.

sono stato 007 ed ho ucciso milioni di russi che provavano a terrorizzare il mondo con le loro armi di distruzione di massa.

sono stato un assassino medievale, ho combattuto per gli order di lord british, ho ucciso centinaia di persone, solo per il gusto di farlo...

... studio, non ho mai ucciso nessuno in real life e adoro farlo nei videogames. Se uno non riesce a distinguere il gioco dalla realtà, è inutile puntare il dito contro i videogiochi, ma contro la "mente malata." Non avrei problemi a giocare un gioco dove devo uccidere a destra e sinistra, innocenti o meno; E' SOLO UN GIOCO. Trovo molto più criminale che i politici che boicottano questi giochi facciano parte di paesi che hanno partecipato alla "missione di pace" in iraq. Lì la gente muore e viene uccisa veramente.

Motosauro
21-06-2007, 17:23
ottimo....
il prossimo?:)

Eccomi eccomi :D

Gli immigraticci rubano il lavoro
Venezia è bella, ma non ci vivrei
Ai miei tempi sì che si (lavorava, studiava, ... ) davvero, mica come adesso!

Governo ladro!

Hitman47
21-06-2007, 17:23
e allora cosa dice delle bambine ecc...? :fagiano:

il primo era violento e assurdo, ma pensare che la rockstar faccia un gioco dove massacrano bimbe e spargano i pezzi sarebbe da idioti, anche perchè farebbero un lavoro della madona per il niente (sapendo che sarebbe bloccato subito).....ehm.....vaaabè..

acs147
21-06-2007, 17:23
non c'è nemmeno per xbox...

e poi xkè lo bandiscono dappertutto? non mi pare tanto tremendo...

ho visto giochi addirittura x ps1 peggiori... sempre che nn mi stia sbagliando...

Hitman47
21-06-2007, 17:24
Eccomi eccomi :D

Gli immigraticci rubano il lavoro
Venezia è bella, ma non ci vivrei
Ai miei tempi sì che si (lavorava, studiava, ... ) davvero, mica come adesso!

Governo ladro!
grazie :D

goldorak
21-06-2007, 17:24
il problema non si pone....non è previsto per nessuna console M$...

Infatti, tutti e 3 Sony, Microsoft e Nintendo hanno detto che contenuti AO non saranno pubblicate per le loro console.

goldorak
21-06-2007, 17:25
Eccomi eccomi :D

Gli immigraticci rubano il lavoro
Venezia è bella, ma non ci vivrei
Ai miei tempi sì che si (lavorava, studiava, ... ) davvero, mica come adesso!

Governo ladro!

Un po' di umorismo non fa mai male. :sofico:

Hitman47
21-06-2007, 17:25
non c'è nemmeno per xbox...

e poi xkè lo bandiscono dappertutto? non mi pare tanto tremendo...

ho visto giochi addirittura x ps1 peggiori... sempre che nn mi stia sbagliando...se ci hai giocato, allora posso capire....ma se no, non vedo il perchè di questa incredulità....
col primo episodio non hanno fatto un fiato....ricordiamolo...

K7-500
21-06-2007, 17:27
Bluknight, non ontendevo il tuo nick (ognuno ha il suo e io non sto a giudicare - tra l'altro è anche decente per cui...), ma er a proposito del discorso che veniva dopo, in effetti ho scritto da 3a elementare.
Però uso i righi da 4a!!




Però 12 pagine di commenti.... povero leone che se le deve sparare tutte.

Diventiamo tutti maestri Zen e cerchiamo la comprensione del mondo con la meditazione.

Vado ad appendermi per i piedi, poi mi strrizzo la testa alla zio Fester ;)

Hitman47
21-06-2007, 17:27
Infatti, tutti e 3 Sony, Microsoft e Nintendo hanno detto che contenuti AO non saranno pubblicate per le loro console.
Aspè.....non era previsto neanche prima delle decisioni di Sony e N.....non sarebbe mai dovuto uscire su console M$....
Wii, ps2 e psp....stop(pe)..

Motosauro
21-06-2007, 17:29
Un po' di umorismo non fa mai male. :sofico:

Il discorso del limite comunque è un discorso spinoso, specialmente per paesi come i nostri che hanno fatto degli ideali della rivoluzione francese l'unica spina dorsale degli ordinamenti. Alcuni dicono che siamo vittime del pensiero debole e che abbiamo perso l'identità.

IMHO il limite va posto, ma non va posto qui.

piratikkio
21-06-2007, 17:31
ma io che ho superato abbondantemente i 20, cosa devo fare per giocarci? portare un pò di coca al ministro?

goldorak
21-06-2007, 17:33
Aspè.....non era previsto neanche prima delle decisioni di Sony e N.....non sarebbe mai dovuto uscire su console M$....
Wii, ps2 e psp....stop(pe)..

Aspetta, perche' la decisone di MS non e' per questo gioco (visto che comunque non sarebbe approdato sul botolo).
E' un politica per cui nessun gioco col bollino AO potra' essere pubblicato sulla loro console.
E stessa cosa per Nintendo e Sony.
Queste decisioni vanno oltre Manhunt 2, in futuro se ci fosse un gioco AO non potrebbe essere pubblicato per nessuna console.

sweetlou
21-06-2007, 17:33
Manhunt era vietato ai 18 o sbaglio ?

mDsk
21-06-2007, 17:42
mi sto scaricando il primo, se questa è una trovata publicitaria ci sono riusciti...

avrà un successo da capogiro... peccato per le consolle

per quanto riguarda la violenza dei videogiochi non penso che sia paragonabile con quella dei film per come ha detto già qualcuno, i video giochi li giochi sul serio sei tu ad agire e questo potrebbe indurre a qualche comportamento "strano" per i + deboli ma tuttavia si sta parlando sempre di un videogame per gente "sana"...
per gente che dopo una partita a n4smost wanted non esce con la punto a cercare sfide a destra e a manca...

saluti e pace...

Wee-Max
21-06-2007, 17:47
ma stiamo scherzando? non ESISTONO correlazioni tra violenza nel reale e violenza nei videogames.

sono stato un fante tedesco a omaha beach ed ho ammazzato centinaia di giovani americani che provavano ad invadere la francia.

sono stato 007 ed ho ucciso milioni di russi che provavano a terrorizzare il mondo con le loro armi di distruzione di massa.

sono stato un assassino medievale, ho combattuto per gli order di lord british, ho ucciso centinaia di persone, solo per il gusto di farlo...

... studio, non ho mai ucciso nessuno in real life e adoro farlo nei videogames. Se uno non riesce a distinguere il gioco dalla realtà, è inutile puntare il dito contro i videogiochi, ma contro la "mente malata." Non avrei problemi a giocare un gioco dove devo uccidere a destra e sinistra, innocenti o meno; E' SOLO UN GIOCO. Trovo molto più criminale che i politici che boicottano questi giochi facciano parte di paesi che hanno partecipato alla "missione di pace" in iraq. Lì la gente muore e viene uccisa veramente.


QUOTO :mano:...ho giocato per anni a bf2, tutta la serie gta (e li si ammazza la gente in qualunque modo), medal of honor, cod ecc ecc, pure io studio e non ho mai avuto problemi a distinguere un gioco dalla realtà, quindi trovo questo discorso della censura assurdo.

Master_T
21-06-2007, 17:49
avrà un successo da capogiro...

Hem.... lo avrebbero se potessero pubblicarlo :doh: Ma non possono (se non su pc, piattaforma per la quale non era neanche stato annunciato a dire il vero).

L'unica cosa certa è che SE esce, la data di uscita slitterà di parecchio.


Senza entrare nel merito della polemica, dico solo: se esiste un rating AO (Adults Only) che non è permesso da nessuna parte.... che senso ha che esista????
Dato che esiste, dovrebbero farlo rispettare (= far si che il gioco non venga venduto ai minori) non assegnarlo e poi lavarsene le mani con un semplice di vieto, sennò che sostituiscano il rating AO con il rating I (=Illegal) e chiusa la questione. Bah..... ipocriti........

goldorak
21-06-2007, 17:52
mi sto scaricando il primo, se questa è una trovata publicitaria ci sono riusciti...

avrà un successo da capogiro... peccato per le consolle

per quanto riguarda la violenza dei videogiochi non penso che sia paragonabile con quella dei film per come ha detto già qualcuno, i video giochi li giochi sul serio sei tu ad agire e questo potrebbe indurre a qualche comportamento "strano" per i + deboli ma tuttavia si sta parlando sempre di un videogame per gente "sana"...
per gente che dopo una partita a n4smost wanted non esce con la punto a cercare sfide a destra e a manca...

saluti e pace...

Il primo e' liberamente in vendita ovunque.
L'ho visto al Saturn qualche giorno fa.
Ce n'era una pila alta cosi'. :asd:

Hitman47
21-06-2007, 17:58
Aspetta, perche' la decisone di MS non e' per questo gioco (visto che comunque non sarebbe approdato sul botolo).
E' un politica per cui nessun gioco col bollino AO potra' essere pubblicato sulla loro console.
E stessa cosa per Nintendo e Sony.
Queste decisioni vanno oltre Manhunt 2, in futuro se ci fosse un gioco AO non potrebbe essere pubblicato per nessuna console.

sì sì...questo lo sapevo...

borisboiakki
21-06-2007, 17:59
secondo me se non uscirà la take two farà qualche modifica al gioco tipo trasformare gli uomini in zombie o roba simile..cosa se non mi ricordo male fu fatta per carmageddon...magari il gioco slitterà di pèarecchi mesi ma vedrà la luce.. altrimente se il gioco uscirà in spagna o francia chi lo vorrà se lo prenderà d'importazione

Moffolo
21-06-2007, 17:59
Una volta un gioco del genere non sarebbe mai stato accettato (e nessuno avrebbe mai avuto la benchè minima idea di produrli). Poco alla volta ci siamo sempre di più abituati alla violenza e censurare un gioco del genere oggi ai più sembra una limitazione della libertà.
Oggi la pedofilia, pedopornografia eccetera sono (fortunatamente) vietati, illegali, perseguiti eccetera. Anche in Second Life (virtuale, per chi non lo sapesse) c'erano casi di pedofilia, che poi il produttore ha "bloccato" (c'è un articolo in proposito, non so più dove).
Tra 20 anni la pedofilia virtuale sarà considerata un diritto dalle stesse persone che oggi osannano la violenza gratuita, pure se virtuale.
E tra 40 lo sarà quella reale sarà normale e all'ordine del giorno.

Certa gente dovrebbe pensare e guardare un po' più in la del loro naso, non preoccuparsi solo del loro ego e dire "IO VOGLIO", "IO POSSO", ecc.

Mah... che dire... secondo me stiamo peggiorando.

K7-500
21-06-2007, 18:34
Moffolo, si stiamo peggiorando.


"Ametrano... cambia la foto che sei cambiato... in peggio!"

shake
21-06-2007, 18:39
Una volta un gioco del genere non sarebbe mai stato accettato (e nessuno avrebbe mai avuto la benchè minima idea di produrli). Poco alla volta ci siamo sempre di più abituati alla violenza e censurare un gioco del genere oggi ai più sembra una limitazione della libertà.
Oggi la pedofilia, pedopornografia eccetera sono (fortunatamente) vietati, illegali, perseguiti eccetera. Anche in Second Life (virtuale, per chi non lo sapesse) c'erano casi di pedofilia, che poi il produttore ha "bloccato" (c'è un articolo in proposito, non so più dove).
Tra 20 anni la pedofilia virtuale sarà considerata un diritto dalle stesse persone che oggi osannano la violenza gratuita, pure se virtuale.
E tra 40 lo sarà quella reale sarà normale e all'ordine del giorno.

Certa gente dovrebbe pensare e guardare un po' più in la del loro naso, non preoccuparsi solo del loro ego e dire "IO VOGLIO", "IO POSSO", ecc.

Mah... che dire... secondo me stiamo peggiorando.

Sinceramente non riesco minimamente ad accettare il tuo discorso, lecitissimo da parte tua farlo, ci mancherebbe altro, ma non sono d'accordo.
La pedofilia viola la libertà di una persona (quella che la subisce),e non è fortunatamente vietata, è ovvio che lo sia!
Ma è il libero arbitrio che deve essere tutelato, la società (il governo) deve guidare la gente a sviluppare un proprio senso critico, non decidere per tutti, affinchè la gente scelga cosa è per sè stessa appropriato o no. Ovviamente ci sono i limiti dettati dalla classica e oramai inflazionata massima: "La libertà personale finisce quando inizia quella altrui".

mDsk
21-06-2007, 18:44
mi sto scaricando il primo, se questa è una trovata publicitaria ci sono riusciti...

avrà un successo da capogiro... peccato per le consolle

per quanto riguarda la violenza dei videogiochi non penso che sia paragonabile con quella dei film per come ha detto già qualcuno, i video giochi li giochi sul serio sei tu ad agire e questo potrebbe indurre a qualche comportamento "strano" per i + deboli ma tuttavia si sta parlando sempre di un videogame per gente "sana"...
per gente che dopo una partita a n4smost wanted non esce con la punto a cercare sfide a destra e a manca...

saluti e pace...

ops, ho trovato il dvd di manhunt... passo alla fase successiva lo installo e lo tolgo dal mulo...

saluti ammazzo un po di gente e poi corro in giro per farlo anche nel vita reale... peccato che già c'è troppa gente che lo fa e anche senza aver mai giocato ad un videogame...

io continuo a non capire tanta polemica per un videogioco...

TROJ@N
21-06-2007, 19:16
Resterebbe una terza opzione, nel caso rockstar non volesse buttare via del tutto i propri soldi, e cioè rilasciarlo su pc, dato che su pc non ci sono tali restrizioni. Staremo a vedere.

Quasi quasi x solidarietà lo pago....dico x pc.....

TROJ@N
21-06-2007, 19:21
Infatti, tutti e 3 Sony, Microsoft e Nintendo hanno detto che contenuti AO non saranno pubblicate per le loro console.

Questo può solo far bene al panorama pc! se fosse così le console sarebbero cmq relegate a un pubblico prevalentemente minorenne....Molto bene.

TROJ@N
21-06-2007, 19:22
ma io che ho superato abbondantemente i 20, cosa devo fare per giocarci? portare un pò di coca al ministro?
Mhmmm non credo apprezzerebbe........la sua è + buona ;)

TROJ@N
21-06-2007, 19:24
mi sto scaricando il primo, se questa è una trovata publicitaria ci sono riusciti...
ci stiamo sharando quindi ;) non trovo la vecchia iso cazz0....

TROJ@N
21-06-2007, 19:29
L'unica cosa certa è che SE esce, la data di uscita slitterà di parecchio.

Ma scusate...adesso mi venite a dire che questi non hanno ancora masterizzato un cd e stampato una copertina???? il game doveva essere sugli scaffali tra 20 gg....secondo me.....e dico secondo me....qualche buon'anima metterà una bella iso in share di ps2 e wii....x ps2 sicuramente va.....quindi CIPPA!

Motosauro
21-06-2007, 19:31
Quasi quasi x solidarietà lo pago....dico x pc.....

Beata onestà :asd:

P.S.
è uscito per il cubetto il primo?
immagino di no, vero? (io sono Windows Free e non ho né Xbox né PS2 )

danyroma80
21-06-2007, 19:31
La presenza di una sequenza nella quale bisogna soffocare un bimbo di due anni mi sembra una motivazione sufficiente per bannare il gioco dalle vendite.

TROJ@N
21-06-2007, 19:33
La presenza di una sequenza nella quale bisogna soffocare un bimbo di due anni mi sembra una motivazione sufficiente per bannare il gioco dalle vendite.

Sicuramente non sarà Cash a farlo (il nostro alter ego)....poi che differenza fa soffocare un adulto virtuale da un bambino di 2 anni? chi lo soffocherà morirà sicuramente x mano di cash stanne sicuro.

TROJ@N
21-06-2007, 19:35
Beata onestà :asd:

P.S.
è uscito per il cubetto il primo?
immagino di no, vero? (io sono Windows Free e non ho né Xbox né PS2 )


Quando ce vò ce vò....se sarà bannato quasi ovunque quasi quasi mi offro come supporter con 49€....

PS: strappo alla regola....è un single player....

mjordan
21-06-2007, 19:36
e figuriamoci...il ministro gentiloni segue tutta la massa di PECORONI (e fa pure rima) che per ingraziarsi tutte le associazioni di genitori blocca giochi e roba simile...sembra di essere tornati al medioevo quando la censura era all'ordine del giorno...

Chiamali pecoroni tanto per rimanere in spirito italiano di "critica sempre", comunque le ultime news parlano addirittura del fatto che il gioco non verrà pubblicato nè da Sony nè da Nintendo, quindi non piu' di censura, ma di blocco in toto a livello di pubblicazione.

Questo significa che il gioco non vedrà piu' la luce, almeno su console, e non solo nei paesi dove lo hanno bloccato.

E di questo sono contento, perchè Rockstar deve cominciare a fare videogiochi. Questi non sono videogiochi e come ha detto qualcuno, associare il divertimento alla violenza è una stronzata. I videogiochi belli e di successo, si fanno con idee belle e originali, non con concetti che possono attirare solo un pubblico di età inferiori ai 18 anni, che non è nemmeno il target di questi giochi, fra le altre cose.

I contenuti presenti in questo gioco sono deleteri per qualsiasi individuo, non soltanto per gli under 18. Si tratta sempre di finzione, comunque i contenuti possono sempre dare adito a stati emozionali eccessivi.

In sostanza, questo non è un videogioco ma un'autentica merda.

mjordan
21-06-2007, 19:37
A questo punto, anche se il gioco non lo conosco, credo che avrà un enorme successo.

Non potrà avere un enorme successo proprio perchè non verrà piu' pubblicato :fagiano:

Wolfgang Grimmer
21-06-2007, 19:39
Una volta un gioco del genere non sarebbe mai stato accettato (e nessuno avrebbe mai avuto la benchè minima idea di produrli). Poco alla volta ci siamo sempre di più abituati alla violenza e censurare un gioco del genere oggi ai più sembra una limitazione della libertà.
Oggi la pedofilia, pedopornografia eccetera sono (fortunatamente) vietati, illegali, perseguiti eccetera. Anche in Second Life (virtuale, per chi non lo sapesse) c'erano casi di pedofilia, che poi il produttore ha "bloccato" (c'è un articolo in proposito, non so più dove).
Tra 20 anni la pedofilia virtuale sarà considerata un diritto dalle stesse persone che oggi osannano la violenza gratuita, pure se virtuale.
E tra 40 lo sarà quella reale sarà normale e all'ordine del giorno.

Certa gente dovrebbe pensare e guardare un po' più in la del loro naso, non preoccuparsi solo del loro ego e dire "IO VOGLIO", "IO POSSO", ecc.

Mah... che dire... secondo me stiamo peggiorando.

La "pedopornografia" digitale esiste già (lolicon, shotakon) ma nessuno fa tutto questo rumore, perchè, appunto, di finzione si tratta.
Mi sembra davvero ipocrita censurare manhunt quando ogni giorno eserciti di stati vari ammazzano altre persone, realmente, a causa di guerre sante :rolleyes:

KuWa
21-06-2007, 19:41
La presenza di una sequenza nella quale bisogna soffocare un bimbo di due anni mi sembra una motivazione sufficiente per bannare il gioco dalle vendite.

e invece a me pare di no e anche se il primo non mi piaceva me lo compro in faccia a tutti sti moralisti

TROJ@N
21-06-2007, 19:47
X me...ste notizie di blocco di pubblicazione su console sono una MAREA di stronzat3....adesso mi venite a dire che a 20 gg dal lancio sugli scaffali una società come Rockstar (come altre) abbia investito dollari...tanti dollari...quanti...boh...1 milione? non so...dico...senza aver alcuna garanzia di pubblicarlo...? Ma fatemi il piacere...mi vien da ridere....:doh:

sweetlou
21-06-2007, 20:00
Mala tempora

Samires
21-06-2007, 20:10
Adoro manhunt..e per quanto ne so adorerò anche il secondo..mi guardo film splatter ecc.. da quando ho imparato a camminare, adoro uccidere nella maniere + fantasione e brutali..CHIUNQUE..mi diverto come un bimbo..NEI VIDEOGAME.. nella realtà studio, lavoro, amo gli animali e amo le donne..e nn ho mai torto un capello a nessuno..:rolleyes: dico che un bambino è + facile che rimanga traumatizzato da qualche porno violento o snuff-style scaricato per sbaglio sul mulo piuttosto che da un videogame.. intanto io continuo a sentire un sacco di notizie di giovanissimi che violentano a tutto spiano e in maniera continuata filmando col telefono le performance.. e nn ho ancora sentito di giovani che hanno soffocato compagni con sacchi d nylon o trafitto gli occhi con schegge di vetro..(azioni comuni del primo manhunt).. io se avessi figli al giorno d'oggi temerei molto di più che possano finire vittime di molestie sessuali piuttosto che di emulazioni d videogame..

re_romano_alex
21-06-2007, 20:11
Giocare con la violenza.Bello
E non venitemi a dire con tutte le uerre bla bla bla tutti i morti reali bla bla.
Le grandi questione nasconi da piccole cose,basta.

KuWa
21-06-2007, 20:12
Giocare con la violenza.Bello
E non venitemi a dire con tutte le uerre bla bla bla tutti i morti reali bla bla.
Le grandi questione nasconi da piccole cose,basta.
occhio che se giochi a soldier of fortune scoppia la terza guerra mondiale :D

re_romano_alex
21-06-2007, 20:14
occhio che se giochi a soldier of fortune scoppia la terza guerra mondiale :D

Ah ah ah.
Sto ro-to-lan-do.


Schifo di essere Italiano,ma per motivi ben diversi di qualcuno che ha già scritto questa frase tra questi commenti.

Samires
21-06-2007, 20:15
occhio che se giochi a soldier of fortune scoppia la terza guerra mondiale :D

io sono passato col rosso in gta sa e mi è arrivata a casa la multa:sofico:

MiKeLezZ
21-06-2007, 20:22
Giocare con la violenza.Bello
E non venitemi a dire con tutte le uerre bla bla bla tutti i morti reali bla bla.
Le grandi questione nasconi da piccole cose,basta.
minchia allora smettiamo anche di scoreggiare... non si sa mai che a qualcuno venga in mente di dargli fuoco e bruciare i peli del naso a qualcuno

mastino082
21-06-2007, 20:29
fra un po censureranno anche i sacchi da boxe perchè istigano alla violenza, lo giustificheranno dicendo che la gente stufa di prendere a pugni un sacco potrebbe scendere in strada a tirare pugni a destra e a manca.
ma che andassero a c......

Samires
21-06-2007, 20:38
tanto per chiarire la mia posizione, se avessi dei figli, valuterei bene se far giocare loro con un determinato gioco oppure no..sono i genitori che dovrebbero dare la giusta educazione ai figli ed instaurare un dialogo serio..il puro proibizionismo nn ha mai funzionato..chi è che non ha mai fatto qualcosa che i genitori gli avevano proibito? queste censure medioevali hanno come sempre l'effetto opposto..non si tratta di bloccare un bene materiale comune, che ne so, blocco l'importazione di cocacola e nessuno la beve più..un bene di tipo digitale non si ferma così facilmente e come i giovani nascondono il porno o la marijuana ai genitori, stessa cosa fanno e continueranno a fare con tutte le altre cose proibite..:O adesso con la COLOSSALE pubblicità fatta a questo titolo milioni di persone sapranno della sua esistenza e anche chi nn aveva mai sentito nominare manhunt intanto magari inizierà a procurarsi il primo..

Versalife
21-06-2007, 20:40
In qualche modo arriverà in rete, su emule torrent e reti varie, sarà il gioco più scaricato dall'alba dei tempi...

samfisher
21-06-2007, 20:45
è violenza gratuita ed esasperata, che sfocia tranquillamente nel sadismo. Per me va giustamente censurato, specie per tutelare i più piccoli (anche se al giorno d'oggi sanno benissimo come procurarsi una bella copia pirata se vogliono). Mi chiedo se ci sia davvero bisogno di giochi del genere (e parla uno a cui piace un sacco GTA, anche questo gioco "adulto" ma che non fa della violenza insensata il suo fulcro).

The Silent Man
21-06-2007, 20:57
è violenza gratuita ed esasperata. Mi chiedo se ci sia davvero bisogno di giochi del genere

È esattamente ciò su cui rifletto quando queste notizie vengono a galla...

mjordan
21-06-2007, 20:57
è violenza gratuita ed esasperata, che sfocia tranquillamente nel sadismo. Per me va giustamente censurato, specie per tutelare i più piccoli (anche se al giorno d'oggi sanno benissimo come procurarsi una bella copia pirata se vogliono). Mi chiedo se ci sia davvero bisogno di giochi del genere (e parla uno a cui piace un sacco GTA, anche questo gioco "adulto" ma che non fa della violenza insensata il suo fulcro).

No infatti. GTA è tutto basato su violenza sensata. Infatti per procurarsi 10$ basta massacrare fino al sangue la vecchietta che passeggia lungo il marciapiede. Gran bel gioco.

Samires
21-06-2007, 20:58
è violenza gratuita ed esasperata, che sfocia tranquillamente nel sadismo. Per me va giustamente censurato, specie per tutelare i più piccoli (anche se al giorno d'oggi sanno benissimo come procurarsi una bella copia pirata se vogliono). Mi chiedo se ci sia davvero bisogno di giochi del genere (e parla uno a cui piace un sacco GTA, anche questo gioco "adulto" ma che non fa della violenza insensata il suo fulcro).

mi permetto di dissentire..manhunt ha una sua trama e le sue motivazioni..è violentissimo su ciò non si discute ma non si tratta di uccidere a caso e senza criterio..ricordiamo che manhunt è una sorta di stealth game infatti nella maggior parte dei casi dovremo cogliere di sorpresa il nemico..in maniera non dissimile da quella spesso utilizzata in un altro gioco famoso HITMAN..:rolleyes: la violenza e crudezza sono a mio parere il giusto completamento della storia..

da wikipedia

Il videogioco è considerato, a buon ragione, il più violento mai uscito dalla Rockstar, famosa per le serie di Grand Theft Auto. La storia (ambientata nella degradata e fittizia Carcer City) narra di James Earl Cash, un uomo incarcerato a causa di diversi crimini gravi e condannato a morte per iniezione letale. All'inizio del gioco si scoprirà che l'iniezione non contiene del fatale pentothal ma un potente sedativo. I dottori infatti sono stati corrotti da un uomo misterioso, un famoso e ricco ex-regista di Hollywood, Starkweather, che si diverte a registrare e a distribuire snuff movies attraverso una compagnia fittizia chiamata Valiant Video Enterprises. Si scoprirà che questo misterioso regista ha risparmiato la vita a Cash in cambio delle sue performance: guiderà Cash e gli riferirà le regole del gioco attraverso degli altoparlanti, controllandolo ininterrottamente tramite delle videocamere sparse per i luoghi chiusi designati dal regista. Tutto quello che dovrà fare Cash è sopravvivere ad una caccia all'uomo (da questo il titolo Manhunt). Sul suo percorso infatti dovrà affrontare furtivamente le gang locali di Carcer City, maniaci e pervertiti pericolosi che si distinguono per i tatuaggi, i vestiti e le spaventose maschere. Cash dovrà nascondersi, attenderli, seguirli e coglierli alle spalle con azioni istantanee, e quindi offrire lo spettacolo voluto dal regista. Le uccisioni infatti saranno feroci e spietate, maciullando, spaccando e tagliuzzando. Si possono usare armi da taglio di qualsiasi genere, pistole e fucili a canne mozze, ma anche sacchetti di plastica con cui soffocare le proprie vittime.


e sempre da wikipedia

Per molti, Manhunt è considerato un capolavoro nel suo genere, solido e capace di suscitare solide emozioni. Ma c'è anche, ovviamente, chi lo bolla come uno spettacolo di bassa macelleria ripetitivo nella sua violenza e noioso. L'avvocato Jack Thompson, nemico giurato della Rockstar Games, ha accusato il gioco di trasformare i ragazzi in psicopatici assassini. Manhunt è anche stato accusato di essere la causa della morte di Stefan Pakeerah, 14 anni, inglese, assassinato dall'amico Warren LeBlanc, 17. Giselle Pakeerah la madre della vittima, ha detto che LeBlanc era ossessionato da Manhunt.Si scopri' successivamente che in realta'Warren LeBlanc non possedeva e anzi,non aveva mai giocato a Manhunt. Il colpo di scena ci fu quando dopo gli accertamenti in casa Pakeerah venne rinvenuta una copia del videogioco di proprieta' della vittima che era,lei si,grandissima fan del gioco. In Italia, il gioco è stato vietato ai minori di 18 anni ed è distribuito dalla Take-Two Italia.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Freisar
21-06-2007, 21:03
Niente censura, i maggiorenni come possono veder ei film horror possono anche giocare a questi.

Premesso a me non piaciono, ma non sento la neccessità di negare un diritto ad una persona per un videogioco.

Pero la sigaretta o lo spinello chiudiamo un'occhi eh?
E i genitori dove sono? E i negozianti che vendono roba ai minori?

Visto che non sono capaci di fare controlli allora bloccano tutto.

Eh si bel modo di risolvere le cose, a quando la censura di ogni gioco dove cè un'arma?

Samires
21-06-2007, 21:08
ah faccio una richiesta, pregherei per favore di smetterla di sparare a zero su titoli che non si conoscono basandosi solo sul "sentito dire".. che poi succede come per rule of rose dove la minaccia da scongiurare (essere seppelliti vivi) diventava grazie ai giornalisti l'obiettivo del gioco!!:muro: che bello! come se dicessi che in simcity lo scopo è radere al suolo le città!:mc:

Wee-Max
21-06-2007, 21:08
Chiamali pecoroni tanto per rimanere in spirito italiano di "critica sempre", comunque le ultime news parlano addirittura del fatto che il gioco non verrà pubblicato nè da Sony nè da Nintendo, quindi non piu' di censura, ma di blocco in toto a livello di pubblicazione.

mi dispiace ma non vedo proprio il nesso tra i pecoroni e quanto io ho scritto nel post...sto solo dicendo che indipendentemente da chi lo pubblica (cioè nessuno) resta comunque un atto di censura nei confronti di chi magari a questo gioco è interessato...(e comunque non sono io)...

I contenuti presenti in questo gioco sono deleteri per qualsiasi individuo, non soltanto per gli under 18. Si tratta sempre di finzione, comunque i contenuti possono sempre dare adito a stati emozionali eccessivi.

a sto punto se vogliamo vederla così, in base al potenziale di un gioco di scatenare istinti omicidi...beh allora avremmo dovuto cancellare dalla faccia della terra GTA, i vari sparatutto e i giochi sulla mafia...

In sostanza, questo non è un videogioco ma un'autentica merda.
Hai ragione sotto questo punto di vista, comunque è una merda indipendentemente da quello che contiene.

Master_T
21-06-2007, 21:15
è violenza gratuita ed esasperata, che sfocia tranquillamente nel sadismo. Per me va giustamente censurato, specie per tutelare i più piccoli (anche se al giorno d'oggi sanno benissimo come procurarsi una bella copia pirata se vogliono). Mi chiedo se ci sia davvero bisogno di giochi del genere (e parla uno a cui piace un sacco GTA, anche questo gioco "adulto" ma che non fa della violenza insensata il suo fulcro).

Perchè invece film come Saw, Hostel, Turistas e giochi come GTA e Il Padrino no invece.... sono violenza sensata. Ma per favore, anzi gli ultimi 2 citati sono addirittura simulatori di organizzazioni criminali.

Il punto è: se vuoi essere coerente li vieti TUTTI, se sei un ipocrita, invece, li fai passare (e intaschi le mazzette), e una tantum ne vieti uno per dare il contentino alle associazioni dei genitori. Ipocrisia pura....

Wee-Max
21-06-2007, 21:16
Perchè invece film come Saw, Hostel, Turistas e giochi come GTA e Il Padrino no invece.... sono violenza sensata. Ma per favore, anzi gli ultimi 2 citati sono addirittura simulatori di organizzazioni criminali.

Il punto è: se vuoi essere coerente li vieti TUTTI, se sei un ipocrita, invece, li fai passare (e intaschi le mazzette), e una tantum ne vieti uno per dare il contentino alle associazioni dei genitori. Ipocrisia pura....

QUOTO!:mano: quello che ho tentato di dire e mi sono preso una sequela di vaffa...

mjordan
21-06-2007, 21:21
mi permetto di dissentire..manhunt ha una sua trama e le sue motivazioni..è violentissimo su ciò non si discute ma non si tratta di uccidere a caso e senza criterio..

Quello che si contesta è il fatto che deve essere violentissimo. Io non sono contro la violenza nei videogiochi, tuttavia tutto ha un limite, anche il dettaglio e la realisticità di determinate scene. Il fatto che è "violentissimo" lo rende un gioco di merda e a maggior ragione non adatto a un vasto pubblico. Anche i film horror hanno un limite, ergo lo devono avere i videogiochi. Non vedo perchè debba essere considerato normale il fatto che io con un tale gioco mi debba abituare a delle scene che potrebbero farmi rivoltare lo stomaco.

sniper84n
21-06-2007, 21:24
A volte ho come l'impressione che i genitori vogliano imputare sempre più a fattori esterni la violenza nei figli, piuttosto che ad una loro scarsa capacità di educazione. In fondo il mondo è pieno di violenza, e non servono di certo menhunt o gta ad alimentarla. Un adulto ha il diritto di giocare, guardare o leggere quello che vuole, altrimenti diventiamo come la cina o altre dittature. Se i genitori e la scuola hanno perso capacità di educazione e non riescono a far comprendere ai ragazzi la differenza tra finzione e realtà, non si deve dar la colpa a film o videogiochi. Io ho provato tutti i videogiochi violenti e di guerra possibili, ma ho avuto un'ottima educazione e mi comporto a dovere con tutti. Concordo pienamente con chi sostiene che sono una scarica d'adrenalina niente male, soprattutto se giocati con amici. Se sparo un colpo di railgun addosso ad un mio amico al pc, non vado poi mica a sparagli con una pistola vera! Chiaramente se i genitori e le istituzioni se ne fregano dei giovani e questi vengono educati dai videogiochi violenti, le cose cambiano, ma la colpa non è sicuramente di questi ultimi...

The Silent Man
21-06-2007, 21:25
poi succede come per rule of rose dove la minaccia da scongiurare (essere seppelliti vivi) diventava grazie ai giornalisti l'obiettivo del gioco!!

Si sa cosa succede quando i giornalisti ficcano il naso negli affari altrui, in campi dove hanno una competenza pari a -2/100...

jappilas
21-06-2007, 21:26
In qualche modo arriverà in rete, su emule torrent e reti varie, sarà il gioco più scaricato dall'alba dei tempi...
personalmente eviterei di osannare in questo modo il filesharing e il download abusivo di un gioco su un forum pubblico, dal momento che costituisce una pratica illegale
a parte questo, dovresti dare una ritoccata alla signature
<cut>stesso invito a te
mi dispiace, le due immagini in sign (perdipiù animate) sono troppo pesanti
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Master_T
21-06-2007, 21:27
X me...ste notizie di blocco di pubblicazione su console sono una MAREA di stronzat3....adesso mi venite a dire che a 20 gg dal lancio sugli scaffali una società come Rockstar (come altre) abbia investito dollari...tanti dollari...quanti...boh...1 milione? non so...dico...senza aver alcuna garanzia di pubblicarlo...? Ma fatemi il piacere...mi vien da ridere....:doh:

Guarda che GTA SA lo hanno ritirato (si parla di decine di migliaia di copie!) e solo per una scena erotica NASCOSTA e sbloccabile solo smanettando col mod, quindi non credere che non possano farlo.

Secondo me alla rockstar, dopo le esperienze con i vari gta ecc.... hanno capito che più un gioco fa scandalo più vende....e quindi con ogni titolo si sono spinti un po' oltre finchè un bel giorno hanno tirato un po' troppo la corda e se la sono presa in quel posto. . Gta sono riusciti a salvarlo patchandolo e ristampandolo..... è presumibile che ci tenteranno anche con manhunt. Ma non vedo come possano farlo senza cambiare completamente le meccaniche di gioco. Bho la vedo dura, sicuramente se esce sarà cmq in ritardo.

Samires
21-06-2007, 21:27
Quello che si contesta è il fatto che deve essere violentissimo. Io non sono contro la violenza nei videogiochi, tuttavia tutto ha un limite, anche il dettaglio e la realisticità di determinate scene. Il fatto che è "violentissimo" lo rende un gioco di merda e a maggior ragione non adatto a un vasto pubblico. Anche i film horror hanno un limite, ergo lo devono avere i videogiochi. Non vedo perchè debba essere considerato normale il fatto che io con un tale gioco mi debba abituare a delle scene che potrebbero farmi rivoltare lo stomaco.

mi dispiace deluderti..è violento sì, ma meno di un "hostel" o di un "saw"..
per cui il limite di cui parli e che dici i film horror hanno non è di certo superato in questo gioco..:mc:

sniper84n
21-06-2007, 21:28
Quello che si contesta è il fatto che deve essere violentissimo. Io non sono contro la violenza nei videogiochi, tuttavia tutto ha un limite, anche il dettaglio e la realisticità di determinate scene. Il fatto che è "violentissimo" lo rende un gioco di merda e a maggior ragione non adatto a un vasto pubblico. Anche i film horror hanno un limite, ergo lo devono avere i videogiochi. Non vedo perchè debba essere considerato normale il fatto che io con un tale gioco mi debba abituare a delle scene che potrebbero farmi rivoltare lo stomaco.

Ultimamente, soprattutto visto saw 3, mi sa che il limite si sposterà sempre di più. E poi il videogioco o il film lo compra solo chi è interessato. Quindi se certe scene urtano la tua sensibilità, è sufficiente starne alla larga. Dopotutto basta leggere le recensioni prima...

mjordan
21-06-2007, 21:28
a sto punto se vogliamo vederla così, in base al potenziale di un gioco di scatenare istinti omicidi...beh allora avremmo dovuto cancellare dalla faccia della terra GTA, i vari sparatutto e i giochi sulla mafia...


Non sono d'accordo, perchè sebbene molto violenti, non presentano mai scene di "violenza sadica" o comunque scene dettagliate che pare che si stia vedendo un maniaco criminale all'azione mentre taglia a pezzi un individuo. O per lo meno non lo fanno con un dettaglio cinematografico. Io il gioco non lo conosco, a me sti generi non piacciono, neanche i film horror, però ho sentito dire che contiene veramente scene da shock.
Ai tempi censurarono pure una scena di Doom III in cui si vedeva una creatura mangiare lo stomaco di uno zombie morto con un realismo esasperato. Chi si ricorda il vecchio trailer sa di cosa parlo. E quella era solo una scena. Qui stiamo parlando a quanto pare di un gioco costruito interamente su questo filone. Per me la Rockstar può crepare in toto insieme a GTA e questo cesso di gioco. Contiene di certo materiale che se finisce nelle mani di un bambino, potrebbe causargli qualche scompenso. Siccome io c'ho quasi trent'anni, per me è piu' importante questo fatto e non mi metto a criticare le motivazioni della censura. Mazzette o meno, per me va bene. Tanto se mi devo divertire ho tutto il resto, che mi privino di questo gioco non muoio mica.

Master_T
21-06-2007, 21:30
mi dispiace deluderti..è violento sì, ma meno di un "hostel" o di un "saw"..
per cui il limite di cui parli e che dici i film horror hanno non è di certo superato in questo gioco..:mc:

Quoto

Non so se qualcuno di voi ha visto Cannibal Holocaust di Damiani..... guardatevelo, poi forse vi renderete conto che c'è molto più sadismo e violenza gratuita al cinema che nei VG. Perchè un VG ha uno scopo bene o male. Certi film invece sono semplicemente sequenze di gore e splatter senza senso.


Non sono d'accordo, perchè sebbene molto violenti, non presentano mai scene di "violenza sadica" o comunque scene dettagliate che pare che si stia vedendo un maniaco criminale all'azione mentre taglia a pezzi un individuo. O per lo meno non lo fanno con un dettaglio cinematografico

Questo semplicemente perchè l'engine grafico di gta non permette scene realistiche in nessun caso, prova a prendere una motosega e tagliare gli arti alla gente in gta..... sembra poco violento perchè la grafica è cartonosa e squadrettata, ma è un limite dle motore grafico, prova a immaginarti la scena sull'engine di Crysys e poi dimmi se non siamo sullo stesso piano.

mjordan
21-06-2007, 21:33
Ultimamente, soprattutto visto saw 3, mi sa che il limite si sposterà sempre di più. E poi il videogioco o il film lo compra solo chi è interessato. Quindi se certe scene urtano la tua sensibilità, è sufficiente starne alla larga. Dopotutto basta leggere le recensioni prima...

Non è facile come dici, perchè io ne sto alla larga sicuramente. Ma se contiene materiale deviato, con il quale potrebbe entrarne in contatto un bambino, permettimi di dire che a me non me ne sbatte una mazza che tu ti senta privato di questo gioco.

mjordan
21-06-2007, 21:38
Questo semplicemente perchè l'engine grafico di gta non permette scene realistiche in nessun caso, prova a prendere una motosega e tagliare gli arti alla gente in gta..... sembra poco violento perchè la grafica è cartonosa e squadrettata, ma è un limite dle motore grafico, prova a immaginarti la scena sull'engine di Crysys e poi dimmi se non siamo sullo stesso piano.

Se leggi e mi rispondi senza capire quello che dico non ne usciamo piu' però. Io sto dicendo proprio questo ed è il motivo per cui per me GTA ci può ancora stare, mentre Manhunt 2 no.
Inoltre si parla che nel gioco ci siano contenuti di violenza tali da essere possibili solo da malati di mente con crisi depressivo-criminali. La violenza non è mai gratuita. Tuttavia fa parte dell'uomo. Fino a certi livelli ci può anche stare. Azioni che invece sono tipiche solo di malati mentali, vanno censurati in toto. I film non li conosco, ma se sono di quel tipo, sono d'accordo a censurare anche quelli.

sweetlou
21-06-2007, 21:47
Basta Bigotti Basta !!!!
Io sono cresciuto coi film di Toby Hopper (Texas Chainsaw Massacre) , giocando a SplatterHouse sul PcEngine e non sono diventato un serial killer anzi....
Iniziassero a censurare programmi del tipo "Amici" quelle si che fanno marcire il cervello con tutte quelle stronzate !

The Silent Man
21-06-2007, 21:47
a parte questo, dovresti dare una ritoccata alla signature, mi dispiace, le due immagini in signsono troppo pesanti
Ok, ho ridotto l'ingombro.;)

Wikkle
21-06-2007, 21:50
A volte ho come l'impressione che i genitori vogliano imputare sempre più a fattori esterni la violenza nei figli, piuttosto che ad una loro scarsa capacità di educazione. In fondo il mondo è pieno di violenza, e non servono di certo menhunt o gta ad alimentarla. Un adulto ha il diritto di giocare, guardare o leggere quello che vuole, altrimenti diventiamo come la cina o altre dittature. Se i genitori e la scuola hanno perso capacità di educazione e non riescono a far comprendere ai ragazzi la differenza tra finzione e realtà, non si deve dar la colpa a film o videogiochi. Io ho provato tutti i videogiochi violenti e di guerra possibili, ma ho avuto un'ottima educazione e mi comporto a dovere con tutti. Concordo pienamente con chi sostiene che sono una scarica d'adrenalina niente male, soprattutto se giocati con amici. Se sparo un colpo di railgun addosso ad un mio amico al pc, non vado poi mica a sparagli con una pistola vera! Chiaramente se i genitori e le istituzioni se ne fregano dei giovani e questi vengono educati dai videogiochi violenti, le cose cambiano, ma la colpa non è sicuramente di questi ultimi...

quando sono in ferie leggo il tuo post :asd:

sweetlou
21-06-2007, 22:00
C'è la tendenza ad addosare ad altri (a volte alla scuola a volte alla tv etc ....) l'obbligo di educare i propri figli.Questo è un dovere dei genitori.Se non sono in grado di inculcare la differenza fra bene e male , fra realtà e finzone, giusto e sbagliato è meglio che non abbiamo figli

Ciny2
21-06-2007, 22:02
P U B B L I C I T A'


E una ottima pubblicità come Rule of Rose.... lo troveremo già nei negozi distribuito da altri.

Ciny2
21-06-2007, 22:07
Ho letto alcuni messaggi che dicono che sia giusto questo blocco.

Io non sono d'accordo, perchè in quanto ADULTO sono in grado di giudicare da me.

Samires
21-06-2007, 22:08
Azioni che invece sono tipiche solo di malati mentali, vanno censurati in toto. I film non li conosco, ma se sono di quel tipo, sono d'accordo a censurare anche quelli.

perchè? c'è qualche studio che dimostra che se vedo tali azioni vengo influenzato negativamente? mi pare che uno stupro sia una azione da malato mentale..peccato che esistano numerosi porno che simulano anche realisticamente questo tipo di violenze..e se li producono vuol dire che esiste mercato.. stessa cosa per gli ormai pluricitati hostel e saw..mostrano torture indicibili ai danni d innocenti ragazzi/e, pratiche senza dubbio da malati mentali!..non vedo perchè nel caso io voglia vedere azioni da malati non possa farlo perchè potrebbe succedere che qualcun'altro ne venga a contatto..
come si dice, di “se” e di “ma” sono piene le fosse..sai quanta roba dovrebbero smettere istantaneamente di produrre se dovessimo scongiurare il pericolo che soggetti sensibili ne abbiano a che fare??

jappilas
21-06-2007, 22:11
Ok, ho ridotto l'ingombro.;)ehm, purtroppo no
i limiti sono sia sul numero di immagini sia sulle dimensioni in pixel E in bytes della singola immagine (100 pixel in laghezza x 50 pixel in altezza per 5000 bytes, al massimo) mentre le proprietà di quella GIF danno 468 pixel in larghezza, 60 in altezza, 38611 bytes... mi spiace essere pedante, ma è per equità nei confronti del regolamento (comunque sottoscritto e accettato al momento della registrazione) e di tutti quelli a cui finora è stato chiesto di adattarvisi editando la propria firma

jonnycorvo
21-06-2007, 22:39
so che vado ot, ma ho una domanda da fare.
Il gioco in Italia non verrà pubblicato perchè il ministro, o il ministero, l'ha vietato.
A questo punto, scaricare dal mulo il gioco è reato?
è vietata la vendita, non il giocare, e poi non c'è un mancato introito per RockStar, in quanto non avrei comunque potuto comprarlo in suolo italiano...è come procurarsi una canzone mai pubblicata, in cui non c'è il diritto d'autore, siae, ecc ecc...qualcuno sa rispondere? E cmq non potrebbe la stessa RockStar vendere il gioco direttamente in internet? a questo punto scaricarlo, non sarebbe un problema indipendentemente da dove mi trovo...

allergic
21-06-2007, 23:17
c'è la petizione a riguardo!
http://www.petitiononline.com/mod_perl/petition-sign.cgi?FreeMH2

HGD
21-06-2007, 23:25
insomma.perchè devono essere gli altri a decidere se questo è giusto o sbagliato.lasciate che siano le persone ha decidere se comprare o no questo gioco (o scaricarlo).nessuno li obbliga,ma per favore finitela con queste PUT****TE che i videogames e i film istigano la violenza.io leggo libri,studio e mi diverto ,anche con i videogiochi ogni tanto ma non per questo vado in giro ad ammazzare la gente.se proprio vogliono fermare la violenza smettete di fare le guerre, o rendere il mondo un posto di M***A.e poi sentiamo!quali stupendi giochi credete di poter creare!?e i programmatori?!sono gente come noi che cercano di vivere facendo quello che sanno fare meglio creando questi giochi che non sono alla portata di qualsiasi programmatore.ci vuole impegno e lungo tempo e moltissima pazienza, perciò finitela di inventare scuse per dare la colpa dell'eccessiva violenza ai videogames e trovate soluzioni ai problemi reali.
tra la fantasia e la realtà ci possono essere o un baratro o un capello ma sta ad ogni individuo accorgersi da quale parte del confine egli stia.

valexius
21-06-2007, 23:45
GENTE

R I P I G L I A T E V I

VOI E GENTILONI

Versalife
22-06-2007, 00:04
personalmente eviterei di osannare in questo modo il filesharing e il download abusivo di un gioco su un forum pubblico, dal momento che costituisce una pratica illegale

Non intendevo incitare nulla di ciò, ci mancherebbe, però bisogna ammettere che ai giorni d'oggi questi tipi di censura poi sfociano sempre in un download massiccio tramite filesharing, solitamente per curiosità, è l'evidenza confermata dal passato....comunque mi scuso se sono stato frainteso :)

La take2 ci marcia sempre imperterrita su queste pubblicità che il gioco venda o no basta che faccia scandalo (pubblicità gratis per altri titoli targati take2), si continuerà a parlare di loro per anni ed anni un pò come si continua ancora a parlare delle marachelle pubblicitarie fatte dall'acclaim in passato (qualcuno ricorda quando uscì un gioco, non ricordo il nome, in cui l'acclaim ti pagava il funerale se sopra la tomba del deceduto ci piazzavi la loro pubblicità? >_> ). Con la censura non si risolvono i problemi, non nel settore informatico, anzi si invogliano le persone a cui non importava un fico secco, a saperne di più o all'acquisto/download, prima o poi lo metteranno in vendita online probabilmente....

Samuele86
22-06-2007, 00:08
ma ke dementi...ma xchè non vanno a cogliere un pò di pomodori nel campo?...cioè...lasciateci comprare quello ke kavolo ci pare no?ora se mi riesce di ordinarlo tramite america...spero proprio di si...da qualche parte lo faranno uscire x forza...e noi lo prenderemo!!

Arioch
22-06-2007, 00:08
LOL! bravo valexius, breve e conciso!:asd:
Cmq mi sto divertendo come un pazzo, i finti moralisti sono costretti a tortuosi giri logico-linguistici per difendere le loro posizioni!

valexius
22-06-2007, 00:33
I finti moralisti si devono solo che ripigliare mentalmente.
Sembra che parlino di un videogame dove si spacca qualche testa, come un progetto nazista commissionato da Hitler che punta al controllo mentale di ogni essere umano portandolo a compiere omicidi, per far ritornare al potere il terzo reich.


Vi faccio un breve schema o anche disegnino.


GIOCO...............................................................R......REALTà


Chi sta nel punto R si deve ripiglià.

sinadex
22-06-2007, 00:44
pensassero alle cose serie... poi dicono che non è vero che da 1 anno a questa parte non si fa più politica per il paese ma si pensa solo alle cavolate!!!

HANNO messo un TRANS in parlamento... vogliono legalizzare la droga e non fanno vendere un gioco???

che belpaese!!!:doh:se è per questo pure un assassino condannato in via definitiva e bandito in perpetuo dai pubblici uffici
PS: nulla contro i trans, sia chiaro.

sintopatataelettronica
22-06-2007, 05:55
minchia, quanti moralisti pure qui.. non ce la faccio più.. BASTA.. BASTA.. ripigliateve che è meglio, meno Porta a Porta la sera.. per favore.

sentire gente che afferma BALDANDOSA di essere contenta di una censura mi fa accaponare la pelle, è il frutto della patetica illusione di avere una verità più vera di quella degli altri dalla propria e di poter decidere per tutti, in pratica è un abuso dell'altrui libertà..

poi mescolare cose come la pedofilia, ma che cavolo c'entra con i videogiochi violenti ? è come quel pretaccio che ha detto che i DICO erano la porta per la legalizzazione della pedofilia.. roba da malati di mente o comunque di gente disgustosamente in malafede che non si pone freni nella strumentalizzazione per IMPORRE ad altri i propri (quantomeno limitati) "valori morali"..

comunque gentiloni è veramente un idiota che di videogiochi non ci capisce una mazza.. ma non solo di videogiochi, l'ho sentito in tv che un anno fa dopo i casi di bullismo nelle scuole dava la colpa.. indovinate a cosa ? AI VIDEOGIOCHI.. ahaha.. poveri noi, se questa è la gente che prende le decisioni in nostro nome..

e poi abbiamo la classe politica più immorale del mondo.. IMMORALI e MORALISTI nonchè ardenti MORALIZZATORI.. il peggio assoluto..

sintopatataelettronica
22-06-2007, 05:59
baldanZosa :-P

Wee-Max
22-06-2007, 07:13
(parlando di gta, il padrino ecc..) Non sono d'accordo, perchè sebbene molto violenti, non presentano mai scene di "violenza sadica" o comunque scene dettagliate che pare che si stia vedendo un maniaco criminale all'azione mentre taglia a pezzi un individuo. O per lo meno non lo fanno con un dettaglio cinematografico. Io il gioco non lo conosco, a me sti generi non piacciono, neanche i film horror, però ho sentito dire che contiene veramente scene da shock.


bah...magari in gta non devi fare cose "sadiche" come dici tu, ma ti posso dire che nel "padrino" per finire al 100% il gioco devi collezzionare tutti gli "stili di esecuzione" che vanno dallo strangolamento fino a buttare in un forno una persona VIVA, passando per il classico investimento/spinta giù da un pianerottolo/tetto... E IL PADRINO NON L'HANNO CENSURATO...quindi beh...non vedo perchè debbano censurare manhunt2...

Sajiuuk Kaar
22-06-2007, 07:36
Cosa ti puoi aspettare da degli orrendi vecchiacci se non questo???
Vi ricordo che su lacuni canali la pubblicità della vigorsol (quella dello scoiattolo che spegne il fuoco scoreggiando) è stata censurata in una maniera INSENSATA così come gli attuali cartoni animati di Italia uno sono tagliati MALISSIMO (più di tutti Naruto è stato tagliato e tradotto ***DA CANI***).

Volete la mia? Diamo fuoco al parlamento e torniamo ad una oligarchia... troppi imbecili che "ragionano" (che battuta... e secondo voi pensano pure quelli?) su di una cosa finiscono per tirarci una testata e niente di più, e lo dimostrano le risse che ci sono nelle sedi del parlamento. Solitamente mio cugino mi chiede di scaricargli quelle che lui chiama "le puntate di smackdown"; ma non sono quelle di Italia Uno. No, sono le registrazzioni delle risse in parlamento. A me iniziano a far girare le palle e lo dico seriamente questo... Secondo me finiremo a non poter parlare nemmeno con i nostri i bambini per "proteggerli" dagli "estranei" anche se siamo noi ad averli messi al mondo e quelli andranno in giro a "chiedere le caramelle" ai pedofili invece che essere loro a "offrirgliele" inquanto si sa che; per legge di Murphy "Se ti piace è proibito, Se lo detesti è OBBLIGATORIO".

(IH)Patriota
22-06-2007, 07:43
Bene così !!!
Meno male che ogni tanto la civiltà vince sull' immondizia.
Chi ha bisogno di porcheria alla Menhunt per divertirsi vada a farsi vedere da uno bravo e si vergogni in silenzio...

La civilta' vince sull' immondizia ? :sbonk: :sbonk:

Quale civilta' :confused: quella dell'indulto ?

Si preoccupassero di farmi camminare per le strade della mia citta' alla sera con mia moglie senza rischiare di essere rapinato , di non trovare l'ufficio devastato 1 o 2 volte all' anno da 4 maiali che spaccano quello che non portano via , di poter dormire senza un sistema d'allarme senza inferriate e con le finestre aperte , di poter ritrovare la moto senza doverla saldare ad un palo ... POI se avanza tempo pensiamo a Manhunter perchè mi rimane difficile capire come mai il ministro sia intollerante verso la violenza virtuale e se ne sbatta le palle insieme a tutto l' esecutivo di quella REALE ...

E sul fatto poi che il ministro l' abbia visto girare con i suoi occhi nutro forti dubbi , sulla scia della censura si è accodato come un caprone... (e non sarebbe la prima volta , sinistra o destra che sia).

Ciauz
Pat

Master_T
22-06-2007, 07:57
Si avvia verso l'inevitabile conclusione una delle diatribe più accese dell'ultimo periodo nel mondo dei videogiochi, naturalmente quella che ha come protagonista Manhunt 2. In una nota diffusa dalle sedi americane, la casa produttrice Take 2 conferma di aver sospeso la pubblicazione su tutti i formati previsti ovvero PSP, Wii e PlayStation 2.

Nello stesso annuncio, la casa statunitense ribadisce di voler pubblicare (comunque) il gioco e di credere fermamente nelle sue qualità. Come si anticipava da più parti, il rinvio è stata una mossa inevitabile dopo che Manhunt 2 ha ricevuto il formale aut-aut sia dagli organi di controllo (e governi) europei, sia da quelli americani.

Resta da vedere come verrà modificato il materiale d'origine (leggasi: censurato) per ottenere valutazioni più "miti" ma senza dubbio avremo nuovi aggiornamenti nell'arco delle prossime settimane.

Fonte: Nextgame.it

Come volevasi dimostrare.....


Bene così !!!
Meno male che ogni tanto la civiltà vince sull' immondizia.

Accendi la tv la domenica pomeriggio su Rai Uno o Canale 5, forse ti renderai conto di cos'è la vera SPAZZATURA.

Motosauro
22-06-2007, 08:09
bah...magari in gta non devi fare cose "sadiche" come dici tu, ma ti posso dire che nel "padrino" per finire al 100% il gioco devi collezzionare tutti gli "stili di esecuzione" che vanno dallo strangolamento fino a buttare in un forno una persona VIVA, passando per il classico investimento/spinta giù da un pianerottolo/tetto... E IL PADRINO NON L'HANNO CENSURATO...quindi beh...non vedo perchè debbano censurare manhunt2...
Beh, censurare una cosa che parla di violenze mafiose sarebbe stato visto come:
un insulto all'italianità
revisionismo storico
negazione della realtà
$aggiungi_item

:sofico:

Fonte: Nextgame.it

Come volevasi dimostrare.....




Accendi la tv la domenica pomeriggio su Rai Uno o Canale 5, forse ti renderai conto di cos'è la vera SPAZZATURA.

Quoto

Master_T
22-06-2007, 08:21
Se leggi e mi rispondi senza capire quello che dico non ne usciamo piu' però. Io sto dicendo proprio questo ed è il motivo per cui per me GTA ci può ancora stare, mentre Manhunt 2 no.
Inoltre si parla che nel gioco ci siano contenuti di violenza tali da essere possibili solo da malati di mente con crisi depressivo-criminali. La violenza non è mai gratuita. Tuttavia fa parte dell'uomo. Fino a certi livelli ci può anche stare. Azioni che invece sono tipiche solo di malati mentali, vanno censurati in toto. I film non li conosco, ma se sono di quel tipo, sono d'accordo a censurare anche quelli.

Si ma allora usi due pesi e due misure.

E' come dire che sei d'accordo se un esercito massacra un villaggio di bambini, ma non sei d'accordo che i giornalisti lo facciano vedere in tv e sui giornali.

In GTA puoi fare atti di puro sadismo........ tagliare le gambe con motoseghe e asce..... bastonare una vecchietta a manganellate solo per il gusto di farlo..... sparare ai barellieri che vengono a recuperare i feriti....... che poi ti sembri un cartone animato per via della grafica è un discorso tuo, ma il contenuto è quello (se non peggio, xk in manhunt hai uno scopo, in GTA è veramente gratuito, dato che ste cose le fai di solito fuori dalle missioni) a prescindere dal contenitore.

valexius
22-06-2007, 08:25
Allora a questo punto aggiungo altre due parole al manuale:


RIPIGLIARSI
NON SCRIVERE


DARSI FUOCO

Wee-Max
22-06-2007, 08:52
Beh, censurare una cosa che parla di violenze mafiose sarebbe stato visto come:
un insulto all'italianità
revisionismo storico
negazione della realtà
$aggiungi_item

:sofico:


appunto...era proprio per far vedere che non c'è differenza tra questo e manhunt :mano:

drakend
22-06-2007, 08:59
I contenuti presenti in questo gioco sono deleteri per qualsiasi individuo, non soltanto per gli under 18. Si tratta sempre di finzione, comunque i contenuti possono sempre dare adito a stati emozionali eccessivi.

Quello che è adatto o meno a me lo stabilisco io, non tu, non Gentiloni, non lo Stato e nemmeno Dio in persona. A meno che non violi qualche legge (gioco a contenuto pedopornografico, tanto per fare un esempio che è in voga) dello Stato io persona maggiorenne sono perfettamente in grado di decidere se quel gioco è adatto a me o meno. Se tu non vuoi giocarci non farlo, ma non venire a rompere le scatole a chi magari vuole giocarci perché gli piacciono le emozioni forti, vuole sfogare un po' di tensione e tanti altri motivi che non sono affari che devono riguardare i censori di varia astrazione.


In sostanza, questo non è un videogioco ma un'autentica merda.
PER TE è una merda. Ci sono persone a cui piacciono questo genere di giochi e a cui fanno schifo i giochi che tu gradisci. L'unica differenza è che loro non ti vengono a vietare di giocarci, mentre tu (e i censori che stanno nelle stanze dei bottoni) avete l'arroganza di vietare, cioè imporre la vostra idea di giusto e sbagliato a tutti.

AranciaCarotaElimone
22-06-2007, 09:03
Ma questi sono pazzi, come se la tv non facesse male --..--

cerbert
22-06-2007, 09:34
GENTE

R I P I G L I A T E V I

VOI E GENTILONI

I finti moralisti si devono solo che ripigliare mentalmente.
Sembra che parlino di un videogame dove si spacca qualche testa, come un progetto nazista commissionato da Hitler che punta al controllo mentale di ogni essere umano portandolo a compiere omicidi, per far ritornare al potere il terzo reich.


Vi faccio un breve schema o anche disegnino.


GIOCO...............................................................R......REALTà


Chi sta nel punto R si deve ripiglià.

minchia, quanti moralisti pure qui.. non ce la faccio più.. BASTA.. BASTA.. ripigliateve che è meglio, meno Porta a Porta la sera.. per favore.

sentire gente che afferma BALDANDOSA di essere contenta di una censura mi fa accaponare la pelle, è il frutto della patetica illusione di avere una verità più vera di quella degli altri dalla propria e di poter decidere per tutti, in pratica è un abuso dell'altrui libertà..

poi mescolare cose come la pedofilia, ma che cavolo c'entra con i videogiochi violenti ? è come quel pretaccio che ha detto che i DICO erano la porta per la legalizzazione della pedofilia.. roba da malati di mente o comunque di gente disgustosamente in malafede che non si pone freni nella strumentalizzazione per IMPORRE ad altri i propri (quantomeno limitati) "valori morali"..

comunque gentiloni è veramente un idiota che di videogiochi non ci capisce una mazza.. ma non solo di videogiochi, l'ho sentito in tv che un anno fa dopo i casi di bullismo nelle scuole dava la colpa.. indovinate a cosa ? AI VIDEOGIOCHI.. ahaha.. poveri noi, se questa è la gente che prende le decisioni in nostro nome..

e poi abbiamo la classe politica più immorale del mondo.. IMMORALI e MORALISTI nonchè ardenti MORALIZZATORI.. il peggio assoluto..

baldanZosa :-P

Allora a questo punto aggiungo altre due parole al manuale:


RIPIGLIARSI
NON SCRIVERE


DARSI FUOCO

In questo forum vige un regolamento che richiede di esprimere i propri pareri con buon senso e senza offese a personaggi pubblici.
Siete invitati a rispettarlo.

Aegon
22-06-2007, 10:09
Secondo me ha fatto bene. Non è un pecorone, è una persona attenta alle "problematiche trendy" del momento (vedi filmini di cellulari a scuola con violenze e scene porno, vedi bambini morti imitando personaggi della tv, vedi bambini di13-14 anni ubriachi. devo continuare?)

Lo sappiamo tutti che un gioco VM18 non viene venduto solo ai minori, così come l'alcol, la birra e le droghe. Andiamo, siate realisti prima di sparare le solite ca**ate "non sono più libero di decidere cosa comprare" e stupidagini simili. In fin dei conti se arrivano ad un contenuto del genere, non sono più neanche GIOCHI, concordo con loperloper che servono solo a riempire di adrenalina (e non sai mai che effetto può fare a persone instabili mentalmente. Se non mi credete posso cercare il link al video su youtube del ragazzo che si incazza in gioco e inizia a spaccare computer e scrivania...e non era a casa sua).
Non viviamo un periodo dove l'educazione rigida evita ai bambini-ragazzi di essere influenzati dai contenuti della tv e dei videogiochi, e gli stessi adult gamers molto spesso non sono molto normali. Saranno pure casi limitati ovviamente, ma essendo che in ballo ci potrebbero essere VITE, meglio così che dover sentire poi la cronaca nera.

mau.c
22-06-2007, 10:24
so che vado ot, ma ho una domanda da fare.
Il gioco in Italia non verrà pubblicato perchè il ministro, o il ministero, l'ha vietato.
A questo punto, scaricare dal mulo il gioco è reato?
è vietata la vendita, non il giocare, e poi non c'è un mancato introito per RockStar, in quanto non avrei comunque potuto comprarlo in suolo italiano...è come procurarsi una canzone mai pubblicata, in cui non c'è il diritto d'autore, siae, ecc ecc...qualcuno sa rispondere? E cmq non potrebbe la stessa RockStar vendere il gioco direttamente in internet? a questo punto scaricarlo, non sarebbe un problema indipendentemente da dove mi trovo...

uuuh no.. non decade il copyright solo perchè non è pubblicato, rimane illegale scaricarlo a mio avviso, anche se concordo con te che non si fa alcun danno

drakend
22-06-2007, 10:30
Andiamo, siate realisti prima di sparare le solite ca**ate "non sono più libero di decidere cosa comprare" e stupidagini simili.

Se per te il fatto che ti dicano cosa fare o non fare non è un problema buon per te, per me lo è eccome, dato che non violo nessuna legge.


In fin dei conti se arrivano ad un contenuto del genere, non sono più neanche GIOCHI,

Giochi è un termine generico dentro al quale ci rientra praticamente di tutto e dare una definizione precisa è impossibile, tranne che per gli arroganti censori che decidono cosa sia gioco e cosa no, non solo per se stessi ma anche per gli altri.


concordo con loperloper che servono solo a riempire di adrenalina

E cosa c'è di male? Se a te non piacciono tali giochi ci sono tanti giochi tranquilli nel mercato, nessuno ti vieta di giocare solo a quelli.


(e non sai mai che effetto può fare a persone instabili mentalmente.

Riecco spuntare la vecchia e ridicola teoria che i giochi violenti stimolano le menti deboli a delinquere. Non c'è nessuna prova a supporto di questa teoria: ci sono studi a favore, studi neutrali e studi contro tale teoria, cioè tutto è tranne che dimostrata. Per i censori bigotti ed arroganti però questi sono solo inutili dettagli dato che hanno deciso che certi giochi sono il demonio e vanno banditi. Anche ammettendo che tale teoria sia vera, allora bisognerebbe cominciare da ben altri media l'operazione di epurazione: la televisione in primo luogo, che ha una pervasività e una diffusione ben maggiore di un qualsiasi gioco. Non lo si fa perché ormai i network televisivi hanno molto potere e i film sono un media ben riconosciuto con anni ed anni di storia per cui lo si gestisce con razionalità ed equilibrio. I videogame invece hanno una storia relativamente recente, sono quindi poco conosciuti ed invece di legiferare con razionalità e lungimiranza in materia si va avanti a colpi di censure seguendo le isterie mediatiche del momento.



Se non mi credete posso cercare il link al video su youtube del ragazzo che si incazza in gioco e inizia a spaccare computer e scrivania...e non era a casa sua).

Quel ragazzo ha problemi psicologici a prescindere dai giochi: il gioco è stata solo l'occasione che gli si è presentata per manifestarli. Questo tizio va messo in psicoterapia immediatamente, oltre all'ovvio risarcimento dei danni causati.
Io preferisco che abbia manifestato queste pulsioni aggressive con un computer che contro delle persone, magari mentre maneggiava qualche arma... ma ovviamente i problemi, le cause vere intendo, sono sempre piuttosto complesse da capire e risolvere e quindi è meglio concentrarsi sulle banalità per portare l'acqua verso il proprio mulino, vero? :rolleyes:


Non viviamo un periodo dove l'educazione rigida evita ai bambini-ragazzi di essere influenzati dai contenuti della tv e dei videogiochi, e gli stessi adult gamers molto spesso non sono molto normali.

Tu parli per stereotipi: che cosa vuol dire essere normali? Cos'è normale e cosa no? Chi lo stabilisce? I censori con la loro arroganza ed ignoranza?


Saranno pure casi limitati ovviamente, ma essendo che in ballo ci potrebbero essere VITE, meglio così che dover sentire poi la cronaca nera.
E ridaje con questa teoria che i giochi violenti inducono a delinquere: se mai questa fosse vera allora bisogna cominciare altrove, dai film e dalla televisione in particolare. Ma siccome questo NON è vero non lo si fa: verso i giochi c'è tanta ignoranza ed è quindi facile prendere decisioni grossolane ed irrazionali. La verità comunque non è nemmeno troppo difficile da capire: una persona disturbata psicologicamente lo è a prescindere da giochi, film, giornalini, canzoni e via dicendo. Tanto è vero che quasi nessun giocatore di Manhunt è andato in giro ad uccidere le persone a caso: se è successo è perché tale giocatore era già disturbato di suo e il gioco non c'entra nulla. Tutte queste considerazioni sono però fin troppo articolate per i censori che hanno l'ignoranza, la presunzione e l'arroganza di imporre la loro visione di mondo a tutti quanti, anche coloro che la pensano molto diversamente.

Wolfgang Grimmer
22-06-2007, 10:31
Secondo me ha fatto bene. Non è un pecorone, è una persona attenta alle "problematiche trendy" del momento (vedi filmini di cellulari a scuola con violenze e scene porno, vedi bambini morti imitando personaggi della tv, vedi bambini di13-14 anni ubriachi. devo continuare?)

Lo sappiamo tutti che un gioco VM18 non viene venduto solo ai minori, così come l'alcol, la birra e le droghe. Andiamo, siate realisti prima di sparare le solite ca**ate "non sono più libero di decidere cosa comprare" e stupidagini simili. In fin dei conti se arrivano ad un contenuto del genere, non sono più neanche GIOCHI, concordo con loperloper che servono solo a riempire di adrenalina (e non sai mai che effetto può fare a persone instabili mentalmente. Se non mi credete posso cercare il link al video su youtube del ragazzo che si incazza in gioco e inizia a spaccare computer e scrivania...e non era a casa sua).
Non viviamo un periodo dove l'educazione rigida evita ai bambini-ragazzi di essere influenzati dai contenuti della tv e dei videogiochi, e gli stessi adult gamers molto spesso non sono molto normali. Saranno pure casi limitati ovviamente, ma essendo che in ballo ci potrebbero essere VITE, meglio così che dover sentire poi la cronaca nera.
Se per ragazzo che si incazza intendi quel tedesco , beh, la cosa era tutto una montatura per prendere in giro (leggi prendere per :ciapet: ) quelli che, come te, credono che la violenza nei vg porti il giocatore a compierla anche nella realtà.
Su una mente predisposta anche uno scritto storico o un pezzo di musica possono avere effetti devastanti, perché non censuriamo i libri di Hitler e la musica di Wagner (wagner, tra gli ispiratori di Hitler)?
Perché non censuriamo le opere comuniste che incitano alla rivoluzione?
E la rivoluzione francese? vorrai mica che i nostri pargoli iniziassero ad andare in giro a decapitare persone in nome di determinati (giusti o meno) ideali.
A questo punto anche la WW2, neghiamo l'esistenza di qualunque ideologia che non sia la democrazia obbligata e di qualunque fatto potenzialmente pericoloso. Degno dei migliori regimi dittatoriali.
Secondo me è più dannoso un film violento, perché li l'adrenalina ti rimane in corpo in quanto tu sei passivo, nei giochi invece riesci a sfogarti.
Io quotidianamente gioco a UT dove teste saltano come birilli ma nella vita reale aborro la violenza (sono pure vegetariano). Così altri svariati milioni di persone. Solo perché 1 giocatore su 1000, già mentalmente predisposto, va fuori di testa non vedo perché negare un gioco ai restanti 999 giocatori sani.

drakend
22-06-2007, 10:55
Solo perché 1 giocatore su 1000, già mentalmente predisposto, va fuori di testa non vedo perché negare un gioco ai restanti 999 giocatori sani.
Ma nemmeno 1:1000 è una proporzione attendibile secondo me: non ci sono prove di niente, se non dell'arroganza e ignoranza dei censori e dei bigotti vari, di cui abbiamo esempi notevoli persino in questo forum. :rolleyes:

(IH)Patriota
22-06-2007, 11:24
Secondo me ha fatto bene. Non è un pecorone, è una persona attenta alle "problematiche trendy" del momento (vedi filmini di cellulari a scuola con violenze e scene porno, vedi bambini morti imitando personaggi della tv, vedi bambini di13-14 anni ubriachi. devo continuare?)

Infatti per il ministro il problema è che i filmini non circolino in internet , non che 4 ragazzi prendano a calci un coetaneo down... quelli li chiamano "poverini" , "vittime della societa'" "ragazzi difficili" ... io li chiamo delinquenti e maleducati ed ancor di piu' lo sono i loro genitori che hanno anche il coraggio di difenderli...

... Andiamo, siate realisti prima di sparare le solite ca**ate "non sono più libero di decidere cosa comprare" e stupidagini simili. In fin dei conti se arrivano ad un contenuto del genere, non sono più neanche GIOCHI, concordo con loperloper che servono solo a riempire di adrenalina (e non sai mai che effetto può fare a persone instabili mentalmente.

Vedi sei un classico esempio di cattivo esempio , difendi la censura e poi scrivi "invece di sparare le solite ca**ate" ... anche un mongoliode è in grado di capire per cosa stanno i 2 asterischi e quindi mi spieghi perchè non hai scritto direttamente "invece di sparare le solite cazzate" e ti prendi la responsabilita' di quello che hai scritto con un moderatore (che è intervenuto qualche topic fa sull' argomento) ?

Credi che la tua ridicola censura di 2 asterischi abbia cambiato realmente le cose ?

Credi davvero che vietando un gioco smettero' di sentire che dei ragazzini hanno stuprato una coetanea / picchiato un ragazzo down / allagato una scuola / fumato canne per poi rimanere stecchiti sui banchi ... io credo proprio di no e non credo nemmeno che questo sia il punto di partenza per cominciare a sistemare le cose... :rolleyes:

Manca responsabilita' da tutte le parti , dare la colpa di un sistema educativo profondamente corrotto ad un gioco , ad un film o ad una canzone altro non è che un banale e triste scaricabarile... pi'u che di censura è ora che arrivi il momento dell' autocritica ;)

drakend
22-06-2007, 11:39
Infatti per il ministro il problema è che i filmini non circolino in internet , non che 4 ragazzi prendano a calci un coetaneo down... quelli li chiamano "poverini" , "vittime della societa'" "ragazzi difficili" ... io li chiamo delinquenti e maleducati ed ancor di piu' lo sono i loro genitori che hanno anche il coraggio di difenderli...

Infatti l'obiettivo è nascondere i problemi e non risolverli, per farsi belli con il proprio elettorato.

Motosauro
22-06-2007, 11:42
Infatti per il ministro il problema è che i filmini non circolino in internet , non che 4 ragazzi prendano a calci un coetaneo down... quelli li chiamano "poverini" , "vittime della societa'" "ragazzi difficili" ... io li chiamo delinquenti e maleducati ed ancor di piu' lo sono i loro genitori che hanno anche il coraggio di difenderli...
cut...
L'impressione effettivamente è un po' questa

tazok
22-06-2007, 12:11
Credi che la tua ridicola censura di 2 asterischi abbia cambiato realmente le cose ?

le ha cambiate almeno quanto cambiera la censura di mh2.. :D


è solo una discussione ideologica,ragazzi...in realtà,alla fine dei conti,non cambia niente... ;)

drakend
22-06-2007, 12:29
è solo una discussione ideologica,ragazzi...in realtà,alla fine dei conti,non cambia niente... ;)
Le idee sono importanti, è da quelle che deriva tutto il resto.

tazok
22-06-2007, 12:47
Le idee sono importanti, è da quelle che deriva tutto il resto.

ma io penso che la realtà oggettiva dei fatti sia diversa, in quanto ognuno ha le proprie idee, ma i fatti restano sempre unici; cioè alla fine dei conti il gioco verrà venduto lo stesso o piratato.

Questo proprio a dimostrazione di quello che dicevo sopra!

oibaf8711
22-06-2007, 13:00
Mi rivolgo a tutti quelli che pensano che siamo ritornati nel medioevo perchè questo gioco è stato bloccato, e ai molti che pensano che questi giochi non influiscono per niente sulla psiche...non è vero...è stato dimostrato che la violenza genera violenza, e anche se utilizzati da adulti, giochi come questi a livello inconscio generano sconpesnsi..e poi anche se vientati ai minori, sicuramente saranno giocati dai bambini (vedi GTA sanAndreas ecc...);la censura ormai ai giorni nostri è cosa rara, e il solo fatto che è stata applicata a questo gioco, dovrebbe far pensare non che siamo ritornati indientro, ma che stiamo cercando di andare avanti, perchè ormai, penso, che siamo tutti stanchi di di avere paura anche di uscire di casa..da cosa è generata tutta questa violenza???dalla gente che non riesce a distinguere la realtà, sia dei vieogiochi che dei film, dalla realtà della società in cui viviamo...perciò, hanno fatto bene a censurare....

MenageZero
22-06-2007, 13:15
ora per coerenza mi aspetterei dai censori inglesi e dal brillantissimo Ministro Gentiloni che provvedano a spazzare via dal mercato qualunque cosa in qualunque forma che sia considerata/classificata o considerabile "adatta ad un puibblico adulto". e ovviamente si spera che il "telefono azzurro" si degni di richiedere anche tale estensione.
:O

:doh:

sempre un "piacere" leggere queste news, di solito ne capitano per vg e "intenet"(termine spesso usato dagli esperti in tecnologia&moralità quasi come un nome proprio che identifichi un singolo oggetto fisico con dentro tutti i possibili contenuti) a dimostazione di come tanto più un formato sia moderno tanto più sia arbitariamente preso di mira (ignorando molto altro altrove) dalla retrograda bigotta e a volte quasi oscurantista e affamata di censura classe dirigente, senza volontà di capire con serenità lo stato dei fatti e di avere un ottica generale e sporattutto perdendo così tempo a fare odiose stupidaggini invece di tante altre possibili cose più utili.
(giovanissimi che a volte rasentano l'età infantile possono tranquillamente allo stato dei fatti acquistare, esempio e non unico, alchool e tabacco... per non parlare di come tutto ciò e molto di più di cui csi lamenti la presenza in alcuni vg è tranquillamente fruibile in altre forme e nessuno se ne lamenta... è davvero necessario preoccuparsi di censurare i vg ?)

imho sarebbe ora di lasciare (ed imporre quando necessario) che ogni professionista/educatore/cittadino/etc. si assuma ed assolva alle sua responsabilità direttamente, "offesi" compresi
(sì, offesi compresi: se quel che vedi in un prodotto "adult only" ti scandalizza, preoccupati di evitarne personalmente l'uso ai tuoi bambini e se ci mettono le mani in qualche modo clandestinamente puniscili esattamente come quando fanno altre cose che non dovrebbero, al limite vai a protestare personalmente con i produttori, fagli causa, denuncia chi l'ha messo nelle mani di un minore etc... invece di cercare censure universali dall'altro e rompere le balle al resto del mondo )

... e invece nò, avanti a tutta forza nella direzsione contraria... ed un ulteriore paradosso è che spesso si gradisce accanirsi su delle sciocchezze mentre, restando in tema di "censura" a volte si sfiora la giustificazione (o ci sia arriva proprio) di varie forme di violenza in nome in ultima analisi della "libertà di espressione" e/o "libertà pesonale"

... o può semplicemente essere che i legislatori e/o gestori del potere esecutivo vedano troppi film/telefilm e/o talk-show "culturali" dove c'è/si parla di chi dieventa un pericoloso criminale/psicopatico e/o un pervertito xché (video)"gioca" o "usa internet" ?
(o perlomeno magari spesso la loro poco sviluppata intelligenza unita ad un background culturale retrogrado, interpreta quello che vedono, che certo non è, come è normale, un saggio di sociologia/psicologia, in tal modo, nella maniera più semplicistica e bigotta possibile) :sofico:

ps: quindi in nord america sony e nintendo si auto-censurano sistematicamente se un gioco pe rla loro console riceve il bollino "adult-only" ? :wtf:
(se così cmq "almeno" loro lo faranno sicuramenete per una logica di convenienza legata in ultimo sempre ai $, non credo per bigotta stupidità :D )

Wolfgang Grimmer
22-06-2007, 13:18
Mi rivolgo a tutti quelli che pensano che siamo ritornati nel medioevo perchè questo gioco è stato bloccato, e ai molti che pensano che questi giochi non influiscono per niente sulla psiche...non è vero...è stato dimostrato che la violenza genera violenza, e anche se utilizzati da adulti, giochi come questi a livello inconscio generano sconpesnsi..e poi anche se vientati ai minori, sicuramente saranno giocati dai bambini (vedi GTA sanAndreas ecc...);la censura ormai ai giorni nostri è cosa rara, e il solo fatto che è stata applicata a questo gioco, dovrebbe far pensare non che siamo ritornati indientro, ma che stiamo cercando di andare avanti, perchè ormai, penso, che siamo tutti stanchi di di avere paura anche di uscire di casa..da cosa è generata tutta questa violenza???dalla gente che non riesce a distinguere la realtà, sia dei vieogiochi che dei film, dalla realtà della società in cui viviamo...perciò, hanno fatto bene a censurare....
Portando un esempio frequente, la WW2. Probabilmente il più grande massacro dell'intera storia, ma manhunt e i videogiochi violenti nemmeno esistevano all'epoca. La storia umana è una storia di guerre, guerre a scopi colonizzatrici, di religione, politiche, ecc. Ora è colpa dei vg se la gente è violenta?
La violenza vera, fisica, quella genera altra violenza. Non vedere un ammasso di poligoni su uno schermo. Saresti così gentile da linkare questi studi scientifici che dimostrano il contrario?

(IH)Patriota
22-06-2007, 13:21
.. penso, che siamo tutti stanchi di di avere paura anche di uscire di casa..da cosa è generata tutta questa violenza???dalla gente che non riesce a distinguere la realtà, sia dei vieogiochi che dei film, dalla realtà della società in cui viviamo...perciò, hanno fatto bene a censurare....

La violenza è generata dal fatto che ormai la certezza della pena è un miraggio , dal fatto che i disonesti e i delinquenti godono di maggior liberta' e garanzie rispetto alle persone oneste e rispettabili.

Non ci crede nessuno che la giustificazione di tutta la violenza sta nella degenerazione dei contenuti multimediali (film,musica,giochi ecc..) , quando avevo 14 anni al cinema c'era "Rambo" , "Commando" , "Rocky" , alla sera dopo le 23.00 si vedevano le commedie all' italiana , film soft-erotici ed anche pornazzi di quelli espliciti e tutta sta roba (che per gli anni 80 era gia' "avanti") non sarebbe mai potuta diventare un capro espiatorio con i miei genitori per poter violentare una mia coetanea o per prendere a calci nel sedere qualcuno , anzi se avessi provato a giustificare una cappellata con una motivazione del genere prendevo il doppio degli "scappellotti".

Quando a scuola ti segavano era perchè eri un caprone e non volevi studiare , ora invece è colpa dei professori , della scuola , del preside... e massimo della comica anziche "respinto" o "bocciato" adesso ti scrivono "non promosso" per non urtare la sensibilita' di qualcuno :rolleyes:

Ciauz
Pat

jappilas
22-06-2007, 13:27
Infatti per il ministro il problema è che i filmini non circolino in internet , non che 4 ragazzi prendano a calci un coetaneo down... quelli li chiamano "poverini" , "vittime della societa'" "ragazzi difficili" ... io li chiamo delinquenti e maleducati ed ancor di piu' lo sono i loro genitori che hanno anche il coraggio di difenderli...delinquenti lo sono, ma il problema che essi costituiscono, AFAIK compete a un ministero diverso da quello che si occupa dei competono i contenuti multimediali circolanti - con una struttura apparentemente a "compartimenti stagni" ritengo improbabili iniziative di ampio respiro e interdisciplinari come forse si vorrebbero...
Credi davvero che vietando un gioco smettero' di sentire che dei ragazzini hanno stuprato una coetanea / picchiato un ragazzo down / allagato una scuola / fumato canne per poi rimanere stecchiti sui banchi ... io credo proprio di no e non credo nemmeno che questo sia il punto di partenza per cominciare a sistemare le cose... :rolleyes:probabilmente non si smetterà mai di sentirle, e probabilmente sarà solo un crescendo... ma ho l' impressione che un ministero delle comunicazioni non abbia, non si possa permettere, la pretesa di risistemare tutto un sistema di valori che per un motivo o per l' altro degrada a causa dell' assurgere a riferimenti da imitare, di modelli vacui o fuorvianti

non si può sperare di eliminare quei modelli dall' immaginario collettivo una volta che vi siano entrati - al massimo si può evitare che vi entrino, e in casi scottanti come questo mettere una pezza, sperando che la gente capisca le motivazioni dietro a certi divieti :O

sniper84n
22-06-2007, 13:27
.non è vero...è stato dimostrato che la violenza genera violenza, e anche se utilizzati da adulti, giochi come questi a livello inconscio generano sconpesnsi..e poi anche se vientati ai minori, sicuramente saranno giocati dai bambini (vedi GTA sanAndreas ecc...);la censura ormai ai giorni nostri è cosa rara, e il solo fatto che è stata applicata a questo gioco, dovrebbe far pensare non che siamo ritornati indientro, ma che stiamo cercando di andare avanti, perchè ormai, penso, che siamo tutti stanchi di di avere paura anche di uscire di casa..da cosa è generata tutta questa violenza???dalla gente che non riesce a distinguere la realtà, sia dei vieogiochi che dei film, dalla realtà della società in cui viviamo...perciò, hanno fatto bene a censurare....

Mi sa che qua si sta perdendo il senso della realtà. Articolo di ieri su La Stampa: violenza in aumento, soprattutto aggressioni nei confronti delle donne e la maggior parte è effettuata da extracomunitari. Potete andare a controllare. Ora mi immagino tutti gli extracomunitari e clandestini delinquenti a giocare a GTA o menhunt o guardare film violenti...
Estremizzando si potrebbe quasi dire che hitler ha giocato troppo a cod!
La realtà è che la violenza ideologica e criminale non c'entra nulla. Se hai paura ad uscire di casa per rapinatori e stupratori, film e videogiochi non c'entrano, è questione di disagio sociale.
Sei ci sono atti di bullismo e violenza nelle scuole è colpa adi chi non educa i ragazzi!!!
Dare la colpa ai videogiochi è solo un modo che usa la società per pararsi il culo dalle proprie responsabiltà. E chi segue questa tesi non fa altro che contribuire a peggiorare il mondo in cui viviamo perchè occulta le vere cause della violenza e andrebbe messo fuori legge alla stregua di menhunt!!! Ovviamente l'ultima frase è solo una provocazione..

sniper84n
22-06-2007, 13:37
X tutti quelli che dicono che la violenza è colpa dei videogiochi ecc. leggete qui. E poi provate a convincere chi sostiene il contrario che tutto questo è colpa di gta e affini...


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/20/rapporto_viminale_sicurezza.shtml

MiKeLezZ
22-06-2007, 13:37
ora per coerenza mi aspetterei dai censori inglesi e dal brillantissimo Ministro Gentiloni che provvedano a spazzare via dal mercato qualunque cosa in qualunque forma che sia considerata/classificata o considerabile "adatta ad un puibblico adulto". e ovviamente si spera che il "telefono azzurro" si degni di richiedere anche tale estensione.
:OIo riflettevo, le probabilità che questi personaggi influenti della politica siano i classici vecchietti che si fanno le pippe guardando le veline di striscia la notiazia e cultura moderna, non deve esser poi tanto bassa.
Chissà quindi come reagirebbero se un altro ente regolatore (magari formato interamente da gay e/o uomini di chiesa, per i quali le sopracitate presenze femminili sono "scomode", "inutili" e "diseducative") gliele bandisse (<o inserire altro atto tendente a limitare la libertà altrui>).
Sarebbe divertente poi andare nel "loro forum" e legger a nostra volta i LORO bestemmioni...
Perchè, come dice un nostro amico savonese, son tutti froci con il culo degli altri...

lnessuno
22-06-2007, 13:47
ho visto un video del gioco su tutubi... in effetti lo trovo un pò eccessivo. mi è piaciuto molto gta, pur essendo violento & politicamente scorretto pure quello, ma questo mi sembra troppo :p

sono sempre stato contro la censura, ma in effetti in rokstar non hanno avuto molto buon gusto a tirare fuori un gioco del genere, per quanto mi riguarda bisognerebbe che qualcuno mettesse un freno agli sviluppatori prima ancora che inizino a produrre un gioco, e questo andava bloccato dalla nascita.

Hitman47
22-06-2007, 13:59
ho visto un video del gioco su tutubi... in effetti lo trovo un pò eccessivo. mi è piaciuto molto gta, pur essendo violento & politicamente scorretto pure quello, ma questo mi sembra troppo :p

sono sempre stato contro la censura, ma in effetti in rokstar non hanno avuto molto buon gusto a tirare fuori un gioco del genere, per quanto mi riguarda bisognerebbe che qualcuno mettesse un freno agli sviluppatori prima ancora che inizino a produrre un gioco, e questo andava bloccato dalla nascita.
non capisco...escono film mooolto peggio di Manhunt...e nessuno fiata...
Esce un gioco del genere e "bisognerebbe mettere un freno agli sviluppatori"???

....perpiacere.....

lnessuno
22-06-2007, 14:07
non capisco...escono film mooolto peggio di Manhunt...e nessuno fiata...
Esce un gioco del genere e "bisognerebbe mettere un freno agli sviluppatori"???

....perpiacere.....

beh i film sono "passivi", nel senso che li guardi e basta... nel gioco invece sei tu a decidere come far andare le cose, in un certo senso è molto più violento...

poi ripeto, la censura applicata dopo la produzione di un gioco mi sembra stupida, secondo me non avrebbe dovuto proprio nascere :p

Hitman47
22-06-2007, 14:12
beh i film sono "passivi", nel senso che li guardi e basta... nel gioco invece sei tu a decidere come far andare le cose, in un certo senso è molto più violento...se sei una mente disturbata, il risultato non cambia....

poi ripeto, la censura applicata dopo la produzione di un gioco mi sembra stupida, secondo me non avrebbe dovuto proprio nascere :p
ma perchè non avrebbe dovuto nascere?
i VG non è più solo roba per bambini.....per alcuni aspetti ha quasi superato il cinema, ed è ora che riceva la stessa libertà d'espressione...

Versalife
22-06-2007, 14:21
Mi rivolgo a tutti quelli che pensano che siamo ritornati nel medioevo perchè questo gioco è stato bloccato, e ai molti che pensano che questi giochi non influiscono per niente sulla psiche...non è vero...è stato dimostrato che la violenza genera violenza, e anche se utilizzati da adulti, giochi come questi a livello inconscio generano sconpesnsi..e poi anche se vientati ai minori, sicuramente saranno giocati dai bambini (vedi GTA sanAndreas ecc...);la censura ormai ai giorni nostri è cosa rara, e il solo fatto che è stata applicata a questo gioco, dovrebbe far pensare non che siamo ritornati indientro, ma che stiamo cercando di andare avanti, perchè ormai, penso, che siamo tutti stanchi di di avere paura anche di uscire di casa..da cosa è generata tutta questa violenza???dalla gente che non riesce a distinguere la realtà, sia dei vieogiochi che dei film, dalla realtà della società in cui viviamo...perciò, hanno fatto bene a censurare....

Nell'altro topic riguardo la censura inglese ho detto:


Dall'inizio alla fine manhunt vi pone l'obiettivo di ammazzare ogni tizio che incontrate, non vi offendete ma non mi pare sia differente da altri giochi, poco importa con che arma dovete farlo, in che modo o se ci sono dialoghi di mezzo, in command & conquer e analoghi dovete sterminare e distruggere gli avversari con armi di ogni tipo, in kotor e simili vi si dà la possibilità di fare scelte moralmente discutibili che sono ancora peggio della violenza gratuita, in far cry vai in giro per la giungla con i tuoi "ferri" ammazzando qua è là per trovare quel pirla che ha le munizioni da cecchino che da ore stai cercando.....in mafia non è lo stesso? "Vai a dare una lezione a morello, fagli saltare in aria le macchine"!! Per non parlare di gta che rappresenta l'apice.....

Esistono centinaia di giochi che hanno contenuti "tra le righe" molto ma molto più violenti solo che nella normalità dei videogiochi dei giorni d'oggi non tutti riescono a cogliere consciamente, andare in giro per una città con delle granate ak47 e un coltello a sparare contro l'antiterrorismo sembra quasi come andare a fare la spesa ....eppure qui ci si scandalizza e si dà alla censura un gioco (tremendamente soporifero per i miei gusti, eppure mi piacciono hitman, splinter cell e vari) che ha lo stesso scopo degli altri, non mi verrete a dire che manhunt è più violento di hitman, gta, vari fps o rts? E nfs dove viene osannata la velocità per strade urbane, gare clandestine etc? Finchè rimani nel gioco và tutto bene.....

Dovremmo censurare tutti i videogiochi e non solo, i film violenti (un buon 50%) e il metal che è considerato satanico e diabolico.....ma dai, vogliamo scherzare? Non si può prendere sempre la scusa dei bambini, a quelli ci devono pensare i genitori con una giusta educazione o devono capire le cose da soli, a me da piccolo nessuno ha spiegato che non dovevo far scoppiare teste o spappolare tutti quelli che incontravo come faceva kenshiro, l'ho capito da solo eh e mica sono stato l'unico :D !

Se uno non riesce a distinguere la realtà dai videogiochi, film o altro allora non sarà di certo la censura di un gioco o di tutti a spiegarli il concetto.

jappilas
22-06-2007, 14:34
non capisco...escono film mooolto peggio di Manhunt...e nessuno fiata...
Esce un gioco del genere e "bisognerebbe mettere un freno agli sviluppatori"???

....perpiacere.....film o televisione, e videogiochi sono però diversi, in un aspetto tanto determinante quanto evidente, perfino ovvio ... un film viene guardato, un videogame, giocato
indipendentemente da quanto violente siano le immagini, in un caso se ne resta comunque spettatori esterni, nell' altro si può essere il loro autore
nel primo caso c'è sempre una qualche forma di "distacco" ... a volte anche esplicito, cioè è lo stesso regista con certi mezzi scenici - inquadrature, sceneggiatura, accompagnamento musicale... - a esprimere avversione o riprovazione per le azioni del maniaco sullo schermo, comunque strumentali alla storia
ma anche qualora il film sembri compiacersene, lo spettatore ha sempre dentro di sè un qualcosa che gli evita di immedesimarsi con chi compie quelle azioni ("è quel maniaco che sta torturando l' innocente, non sono io, io non farei mai una cosa del genere")
nel secondo caso questo distacco viene a mancare - e in un gioco come questo il giocatore compie attivamente azioni esecrabili, e al tempo stesso quelle azioni gli vengono fatte apparire in una luce positiva associandole a una ricompensa (punti, completare il gioco)

credo che per questo genere di motivi non sia del tutto corretto menzionare i film o la tv spazzatura come possibile scusante - semplicemente si tratta di cose diverse appartenenti a contesti diversi
gradirei che si adducessero argomentazioni di carattere psico- sociologico, ad esempio che dimostrino la certa e imprescindibile capacità di distinguere tra cosa sia giusto fare in questa piuttosto che in quella realtà, da parte di un ragazzo come tanti nella società moderna - assuefatto agli stimoli ambientali e a volte senza valori a parte quelli individuali

(IH)Patriota
22-06-2007, 14:42
delinquenti lo sono, ma il problema che essi costituiscono, AFAIK compete a un ministero diverso da quello che si occupa dei competono i contenuti multimediali circolanti - con una struttura apparentemente a "compartimenti stagni" ritengo improbabili iniziative di ampio respiro e interdisciplinari come forse si vorrebbero...

Purtroppo non posso che essere concorde con la tua descrizione del funzionamento (o malfunzionamento) delle istituzioni , la cosa sconcertante è avviene il fenomeno contrario , non piu' il film il gioco la canzone condizionano i giovani ma bensi questi si inventano ogni genere di idiozia (spesso sconfinando ampiamente nel penale) per potersi far vedere dagli amici su YOUTUBE...

E non credo che siano tutti emuli di qualcosa visto che si spazia dal palpeggiare la maestra , al picchiare disabili , stuprare compagne di classe , incendiare motorini ecc.. forse un gioco come questo puo' "scandalizzare" solo chi non è piu' un ragazzino , per lo standard degli adolescenti passera' inosservato insieme al resto della porcheria che passa ugualmente davanti ai loro occhi senza fare tutto questo chiasso..

Ciauz
Pat

sniper84n
22-06-2007, 14:52
gradirei che si adducessero argomentazioni di carattere psico- sociologico, ad esempio che dimostrino la certa e imprescindibile capacità di distinguere tra cosa sia giusto fare in questa piuttosto che in quella realtà, da parte di un ragazzo come tanti nella società moderna - assuefatto agli stimoli ambientali e a volte senza valori a parte quelli individuali

secondo te è meglio vietare i videogiochi violenti e lasciare che i giovani si facciano influenzare dalla prima cosa che vedono, oppure educarli a distinguere cosa sia giusto fare nella realtà e poi ladsciarli giocare in pace???

Versalife
22-06-2007, 15:13
film o televisione, e videogiochi sono però diversi, in un aspetto tanto determinante quanto evidente, perfino ovvio ... un film viene guardato, un videogame, giocato
indipendentemente da quanto violente siano le immagini, in un caso se ne resta comunque spettatori esterni, nell' altro si può essere il loro autore e la loro
nel primo caso c'è sempre una qualche forma di "distacco" ... a volte anche esplicito, cioè è lo stesso regista con certi mezzi scenici - inquadrature, sceneggiatura, accompagnamento musicale... - a esprimere avversione o riprovazione per le azioni del maniaco sullo schermo, comunque strumentali alla storia
ma anche qualora il film sembri compiacersene, lo spettatore ha sempre dentro di sè un qualcosa che gli evita di immedesimarsi con chi compie quelle azioni ("è quel maniaco che sta torturando l' innocente, non sono io, io non farei mai una cosa del genere")
nel secondo caso questo distacco viene a mancare - e in un gioco come questo il giocatore compie attivamente azioni esecrabili, e al tempo stesso quelle azioni gli vengono fatte apparire in una luce positiva associandole a una ricompensa (punti, completare il gioco)

E c'hai ragione pure te, ma riguardo il distacco dall'immedesimarsi in un contesto non lo condivido, prendi ad esempio trainspotting, sebbene non sei tu il protagonista come in un videogames e non partecipi attivamente alle azione svolte dai protagonisti, l'intero film sembra quasi un invito a provare certe esperienze, "una vita brutta ma fica comunque migliore della mia chè è di una pizza mortale". Questo è uno dei possibili messaggi che una qualsiasi persona può cogliere, vale lo stesso discorso per american history tanto per citarne un altro.

Nonostante uno degli obiettivi di questi film sia insegnarti una morale, ti mostrano un lato negativo che può essere fuorviante per certe persone, spaccare i denti al tipo sul marciapiede mette i brividi (ogni volta che lo rivedo) e anche se è vero che c'è chi pensa che tu non sei quel mostro e non lo farai mai è altrettanto vero che c'è chi lo può prendere come spunto....certo, la stessa cosa si potrebbe dire di manhunt ma in un videogioco, parlo per me, non ho mai provato brividi del genere e se qualcuno li ha provati sarà stato per una volta, poi subentra la ripetitività....

Dipende sempre dal fruitore, se è una persona normale e in grado di capire e distinguere non ci sono problemi, se è uno squilibrato/a......questa censura non risolve alcun problema e anzi lo peggiora perchè aumenta la curiosità delle persone! Capisco che risolvere un problema come questo non è semplice, servirebbe più educazione nei confronti delle persone, un obiettivo difficile da raggiungere (soprattutto se neanche ci si prova, nemmeno piano piano) ma censurarlo....guardate voi stessi, 3 articoli in 3 giorni qui su HU e non finisce qui!

jappilas
22-06-2007, 15:25
secondo te è meglio vietare i videogiochi violenti e lasciare che i giovani si facciano influenzare dalla prima cosa che vedono, oppure educarli a distinguere cosa sia giusto fare nella realtà e poi ladsciarli giocare in pace???allora... come ho scritto prima, bandendo del tutto un gioco, si deciso per una pezza temporanea, si è scelto il male minore
al tempo stesso, se farlo o meno era l' unica decisione che alla commissione della censura competeva in questo caso - formare l' educazione dei giovani è compito della famiglia e dell' ambiente, non di un ministero che si occupa di controllare il materiale che circola...

e d' altra parte sarebbe molto difficile verificare e attestare:
che l' educazione ricevuta si rifletta in un comportamento maturo e responsabile, effettivamente coerente tra i momenti in cui il giovane si trova in famiglia e quelli in cui è da solo o con i suoi simili ( che cioè non si dia il caso di un atteggiamento di facciata tenuto solo per tranquillizzare o compiacere i genitori )
che il giovane sia effettivamente immune a quello che può essere il "messaggio" fuorviante del gioco anche nell' eventualità di un' esposizione prolungata ( che cioè compiere tutti i misfatti previsti dal gameplay non metta in crisi il sistema di valori al punto precedente, nemmeno a livello inconscio)
che quindi sia degno di "giocarci in pace"...

inoltre se anche il gioco fosse stato autorizzato i suoi contenuti lo avrebbero riservato al pubblico dei maggiori di 18 (che si suppone "maturo") - ma con molta probabilità una buona parte delle copie sarebbero ugualmente finite in mano a ragazzini, rendendo il "V.M. 18" iniziale una farsa
perchè ho seri dubbi che i negozianti avrebbero chiesto la carta di identità o almeno l' età di quello che poi ci giocherà (non necessariamente l' acquirente, anzi ... ) e che ci sarebbe stata l' intenzione di compiere rigorosi controlli sul numero e sugli acquirenti delle copie vendute ...

sniper84n
22-06-2007, 15:40
e d' altra parte sarebbe molto difficile verificare e attestare:
che l' educazione ricevuta si rifletta in un comportamento maturo e responsabile, effettivamente coerente tra i momenti in cui il giovane si trova in famiglia e quelli in cui è da solo o con i suoi simili ( che cioè non si dia il caso di un atteggiamento di facciata tenuto solo per tranquillizzare o compiacere i genitori )
che il giovane sia effettivamente immune a quello che può essere il "messaggio" fuorviante del gioco anche nell' eventualità di un' esposizione prolungata ( che cioè compiere tutti i misfatti previsti dal gameplay non metta in crisi il sistema di valori al punto precedente, nemmeno a livello inconscio)
che quindi sia degno di "giocarci in pace"...


Non so se è solo una mia impressione, ma tu dai per scontato che un videogioco violento abbia un'influenza sulla persona. Continui a parlare di verificare, attestare, provare psicologicamente ecc.. la tesi che ci si può tranquillamente giocare. Ma dove sta scritto che c'è una relazione tra violenza reale e violenza nei videogiochi? Ci sono prove che se si utilizza un gioco violento si diventa violenti?

Davis5
22-06-2007, 17:27
ma sono gli stessi che hanno fatto smettere di scorreggiare allo scoiattolo della pubblicita' per farlo soffiare di giorno e scorreggiare la sera?

gabi.2437
22-06-2007, 17:42
allora... come ho scritto prima, bandendo del tutto un gioco, si deciso per una pezza temporanea, si è scelto il male minore
al tempo stesso, se farlo o meno era l' unica decisione che alla commissione della censura competeva in questo caso - formare l' educazione dei giovani è compito della famiglia e dell' ambiente, non di un ministero che si occupa di controllare il materiale che circola...

e d' altra parte sarebbe molto difficile verificare e attestare:
che l' educazione ricevuta si rifletta in un comportamento maturo e responsabile, effettivamente coerente tra i momenti in cui il giovane si trova in famiglia e quelli in cui è da solo o con i suoi simili ( che cioè non si dia il caso di un atteggiamento di facciata tenuto solo per tranquillizzare o compiacere i genitori )
che il giovane sia effettivamente immune a quello che può essere il "messaggio" fuorviante del gioco anche nell' eventualità di un' esposizione prolungata ( che cioè compiere tutti i misfatti previsti dal gameplay non metta in crisi il sistema di valori al punto precedente, nemmeno a livello inconscio)
che quindi sia degno di "giocarci in pace"...

inoltre se anche il gioco fosse stato autorizzato i suoi contenuti lo avrebbero riservato al pubblico dei maggiori di 18 (che si suppone "maturo") - ma con molta probabilità una buona parte delle copie sarebbero ugualmente finite in mano a ragazzini, rendendo il "V.M. 18" iniziale una farsa
perchè ho seri dubbi che i negozianti avrebbero chiesto la carta di identità o almeno l' età di quello che poi ci giocherà (non necessariamente l' acquirente, anzi ... ) e che ci sarebbe stata l' intenzione di compiere rigorosi controlli sul numero e sugli acquirenti delle copie vendute ...

Pezza temporanea a cosa?

Poi sta storia del 'messaggio', della 'crisi di valori' del gioco che influenza il giovane (lol) e di come si comporta fuori dalla famiglia

E che quindi sia degno di giocare in pace...lol, ora bisogna pure essere degni...ah, mentre scrivo ciò sto massacrando nemici su BF2 ;)

Lord1
22-06-2007, 17:52
sono sempre + sconvolto da come vengono messi i bastoni fra le ruote per molte software house negli ultimi anni..
come era gia successo alla BULLFROG,

una domanda sorge spontanea ricordo quando giocavo a splatterhouse- ed i tanti grandiosi titoli delle generazioni passate
ma nessuno ha impugnato una sega ed è uscito di casa ad uccidere gente prendendo punti
O prendere a calci in culo gente per strada per prendere delle sfere che mi permettono di trasformarmi in lupo vedi altered beast.

Ormai le uscite dei nuovi titoli sono sempre ripetitive...vedi splinter cell1-2-3-4-5-6-7-8-9-100-120- dove non cè nulla di nuovo.. se a questo mettiamo la solita censura e/o il blocco di un progetto e le tante software house che chiudono per mancanza di fondi...
Fa vedere come siamo alla frutta.

Mi fo una partita a magician lord sul NEO-GEO almeno mi diverto..e non cè la censura.

sintopatataelettronica
22-06-2007, 21:42
Mi rivolgo a tutti quelli che pensano che siamo ritornati nel medioevo perchè questo gioco è stato bloccato, e ai molti che pensano che questi giochi non influiscono per niente sulla psiche...non è vero...è stato dimostrato che la violenza genera violenza


La violenza vera, fisica, quella genera altra violenza. Non vedere un ammasso di poligoni su uno schermo.

infatti, la violenza VERA genera altra violenza: è assurdo pensare che la fruizione di un'opera violenta (film/libro/videogioco) possa automaticamente generare violenza..

mi dispiace davvero vedere così tanta gente che è contenta di questa censura..
se siamo alle porte del medioevo non è certo colpa dei videogiochi, questo è soltanto cercare, piuttosto scioccamente, il proverbiale "capro espiatorio"..