PDA

View Full Version : [Sfogo] Maledetti aggiornamenti!

lnessuno
21-06-2007, 10:15
lunedì abbiamo aggiornato wsus per la gestione degli aggiornamenti dei pc che abbiamo al lavoro (circa 130 pc, che ora vengono aggiornati tramite questo tool di microsoft che scarica tutto ciò che è disponibile, e poi manda ai vari client).

risultato:

tutti gli internet explorer bloccati (passati da ie6 a ie7), ie7 deve essersi installato a metà e non parte nemmeno più :muro:
alcuni computer sono diventati lentissimi
le stampanti hp2550 hanno perso la funzionalità di stampa in fronte-retro

ma perchè quel giorno non sono stato a casa malato? :cry:

hargon
21-06-2007, 10:21
ho notato che su un nb si è aggiornato java...
(grazie alla nova icona sulla sys tray) risultato : nessuna navigazione...
grazie M$ !
dopo aver disattivato gli aggiornamenti mensili, e nascosto l'icona tutto a posto... conincidenze?
boh, non posso che quotare in toto il titolo del 3d.

ATi7500
21-06-2007, 10:22
lunedì abbiamo aggiornato wsus per la gestione degli aggiornamenti dei pc che abbiamo al lavoro (circa 130 pc, che ora vengono aggiornati tramite questo tool di microsoft che scarica tutto ciò che è disponibile, e poi manda ai vari client).

risultato:

tutti gli internet explorer bloccati (passati da ie6 a ie7), ie7 deve essersi installato a metà e non parte nemmeno più :muro:
alcuni computer sono diventati lentissimi
le stampanti hp2550 hanno perso la funzionalità di stampa in fronte-retro

ma perchè quel giorno non sono stato a casa malato? :cry:

in un ambiente di lavoro gli aggiornamenti vanno testati su una singola workstation, e poi propagati agli altri pc. Ovviamente, va fatta un'immagine del sistema da ripristinare in caso di problemi su tutte le macchine.

bYeZ!

lnessuno
21-06-2007, 10:43
in un ambiente di lavoro gli aggiornamenti vanno testati su una singola workstation, e poi propagati agli altri pc. Ovviamente, va fatta un'immagine del sistema da ripristinare in caso di problemi su tutte le macchine.

bYeZ!

stessi aggiornamenti già fatti pochi giorni prima in un'altra sede, ha funzionato tutto correttamente.

testato anche qua su un pc dell'ultima generazione (il mio) e ha funzionato tutto bene. ma io non ho una 2550

ah e su 130 macchine ci sono almeno una sessantina di sistemi diversi, e una trentina di stampanti diverse (reduci di quando l'assistenza era affidata ad una ditta esterna)

ATi7500
21-06-2007, 11:32
stessi aggiornamenti già fatti pochi giorni prima in un'altra sede, ha funzionato tutto correttamente.

testato anche qua su un pc dell'ultima generazione (il mio) e ha funzionato tutto bene. ma io non ho una 2550

ah e su 130 macchine ci sono almeno una sessantina di sistemi diversi, e una trentina di stampanti diverse (reduci di quando l'assistenza era affidata ad una ditta esterna)

ma per la stampante avete provato ad aggiornar il driver dal sito HP?

bYeZ!

Einstein
21-06-2007, 13:14
Gestendo una rete di quasi 400 macchine, se non avessi WSUS sarei spacciato.
Se gli aggiornamenti vanno approvati singolarmente, un motivo c'è... Sarebbe buona pratica leggere l'articolo di Knowledge Base corrispondente, documentarsi sulle parti di software che vengono aggiornate e, solo allora, decidere se fare il deploy o meno.

Ciao

lnessuno
21-06-2007, 13:48
ma per la stampante avete provato ad aggiornar il driver dal sito HP?

bYeZ!

sono gli ultimi.