PDA

View Full Version : ManHunt 2 - Fine dei giochi?

Yngwie74
21-06-2007, 07:53
Nintendo: Manhunt 2 will not be appearing on any Nintendo system

Nintendo has commented that as stated on Nintendo.com, Nintendo does not allow any AO rated content on any of its systems. So therefore a release of Manhunt 2 on the Wii looks virtually impossible, as Rockstar will need Nintendo's consent to even begin shipping such a title even if it is through non-traditional distribution methods.

Sony will also not allow Manhunt 2 on their systems

David Karraker, a PR spokesperson for Sony has stated that it's SCE's policy not to allow the playback of AO rated content on their systems, therefore Manhunt 2 making an appearance on the Playstation formats is out of the question. So it looks like Rockstar will seriously be forced to edit the game in a bid to lower its classification, or else they will be blocked from all video game platforms.

Fonte maxconsole.net

Doppio ban per Manhunt2, sia da Sony che da Nintendo. Non ricordo nemmeno se un provvedimento del genere ci sia mai stato...

RedSky
21-06-2007, 07:55
anche su hwupgrade hanno postato la notizia:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/manhunt-2-censurato-nel-regno-unito_21645.html

boh sinceramente che lo abbiano censurato non mi fà ne caldo ne freddo, che lo mettano in vendita solo agli over 18, non si può?

Radagast82
21-06-2007, 11:32
censurato anche in italia

fonte: repubblica.it

ma che ha di tanto scandaloso sto gioco?

Yngwie74
21-06-2007, 11:44
che lo mettano in vendita solo agli over 18, non si può?

Infatti e' quello che sostengo. Che certi giochi vengano vietati ai minori e' pure giusto, ma che per farlo si tolga il gioco dalla circolazione mi pare assurdo (questo indipendentemente da manhunt. In germania hanno vietato sia Gears of war che dead rising).

Le classificazioni di eta' sono ben stampate sulle copertine, eventualmente facciamole rispettare per via legislativa, ma qui si rischia di andare verso un clima di inquisizione.

[?]
21-06-2007, 11:47
Dovrebbero gambizzare chi ha vietato Gow... ma come si fa' a perdere un capolavoro videoludico del genere per colpa di 4 bigotti ignoranti...

Wesker
21-06-2007, 11:57
censurato anche in italia

fonte: repubblica.it

ma che ha di tanto scandaloso sto gioco?

Di scandaloso pare abbia, a differenza di moltissimi altri giochi che pur violenti non sono stati censurati, che la violenza non è vista o percepita come qualcosa di negativo, non è etichettata come "qualcosa che esiste ma che è negativa" ma sembra quasi incoraggiata dalle dinamiche del gioco. Violenza inutilmente gratuita. Qualcuno l'ha definita apologia di reato.

Altri giochi, pur molto violenti, avevano o un protagonista "buono" o, comunque, trasmettevano l' idea che la violenza è sbagliata. (Basta fare il paragone con Mafia)

Io credo che per giochi come manhunt la censura sia corretta, mentre non lo è per altri tipi di giochi (vedi resident, Rule of Rose ecc, Mafia). Finche i giochi mostrano la vioenza è un conto, ma quando la incitano è un altro.

Andre106
21-06-2007, 12:13
a prescindere dal fatto che io possa trovare o meno disgustosa la presunta apologia di reato del gioco (che tra l'altro , ho provato il primo...abbandonato presto per noia), sono cmq d'accordo con chi si appella al "diritto" di videogiocare ciò che voglio....esistono i limiti di età e i target ben evidenziati in copertina...che si comincino a far rispettare quelli, invece di vendere GTA ai bambini di 8 anni....ahh come dite...è una questione di soldi??ahhh ecco ;)

Fabiaccio
21-06-2007, 12:30
Ma semplicemente fare meno gli idioti e mettere un bel 18 bello grande e bello in vista sulla copertina della scatola del gioco no?

Non ho parole...

sapete se esce da qualche parte in europa?

Wesker
21-06-2007, 12:47
Non è un problema di bambini o no.
Se fosse solo quello avrebbero messo i +18 come per tutti gli altri giochi.
E' il concetto del gioco che è sbagliato.

Se facessero in Italia un film che vanta la mafia o il fascismo subirebbe la stessa censura. I Soprano, invece, pur trattando il tema mafioso hanno un taglio diverso.

Fabiaccio
21-06-2007, 12:58
Non è un problema di bambini o no.
Se fosse solo quello avrebbero messo i +18 come per tutti gli altri giochi.
E' il concetto del gioco che è sbagliato.

forse ti è sfuggito, ma ce n'è moltissimi giochi che ti permettono di fare certe cose.
Anche bioshock quando nel video picchi i bambini con la chiave inglese non mi pare molto educativo.
Eppure uscirà (e se non esce per protesta NON COMPRERO' MAI PIU' UN VIDEOGIOCO CHE SIA UNO) lo stesso vietato ai minori di 18 anni

Se facessero in Italia un film che vanta la mafia o il fascismo subirebbe la stessa censura. I Soprano, invece, pur trattando il tema mafioso hanno un taglio diverso.

pensa che speciali sul fascisimo li fanno pure in prima serata... non sei troppo informato, eh? :stordita:

nekromantik
21-06-2007, 13:00
Boh, per me rimane solo pubblicità gratuita questo diniego.
Alla strega di Rules of Rose insomma.

Jeegsephirot
21-06-2007, 13:04
Di scandaloso pare abbia, a differenza di moltissimi altri giochi che pur violenti non sono stati censurati, che la violenza non è vista o percepita come qualcosa di negativo, non è etichettata come "qualcosa che esiste ma che è negativa" ma sembra quasi incoraggiata dalle dinamiche del gioco. Violenza inutilmente gratuita. Qualcuno l'ha definita apologia di reato.

Altri giochi, pur molto violenti, avevano o un protagonista "buono" o, comunque, trasmettevano l' idea che la violenza è sbagliata. (Basta fare il paragone con Mafia)

Io credo che per giochi come manhunt la censura sia corretta, mentre non lo è per altri tipi di giochi (vedi resident, Rule of Rose ecc, Mafia). Finche i giochi mostrano la vioenza è un conto, ma quando la incitano è un altro.

non mi pare che in GTA (sin dai tempi di PSX) o Postal (di cui stanno facendo anche il film) il protagonista fosse stato un "buono" o avesse trasmesso l' idea che la violenza è sbagliata. Eppure questi giochi sono stati tranquillamente venduti in questi anni senza particolari problemi (a parte qualche denuncia qua e la, ma tutte di normale routine che assumevano se non altro semplice pubblicita gratuita al gioco) quindi non capisco perchè si siano accaniti adesso contro Manhunt (peraltro sottolineo che si tratta del secondo capitolo, vale a dire che il primo è gia stato venduto e, che io ricordi, non mi pare avesse avuto rogne simili)

Radagast82
21-06-2007, 13:05

scusa, ma GTA allora cosa è? Un gioco in cui la violenza non solo non è vista come cosa negativa, ma che è addirittura necessaria per poter completare il gioco... non l'hanno mica censurato. Per questo mi chiedevo cosa avesse di tanto speciale manhunt da essere censurato... e, senza offesa, la tua risposta non mi soddisfa

Wesker
21-06-2007, 13:10
scusa, ma GTA allora cosa è? Un gioco in cui la violenza non solo non è vista come cosa negativa, ma che è addirittura necessaria per poter completare il gioco... non l'hanno mica censurato. Per questo mi chiedevo cosa avesse di tanto speciale manhunt da essere censurato... e, senza offesa, la tua risposta non mi soddisfa

Nno hai visto manhunt. Il secondo pare sia ancora peggiorato. E' SOLO violenza. non gioco e violenza.

Radagast82
21-06-2007, 13:22
Nno hai visto manhunt. Il secondo pare sia ancora peggiorato. E' SOLO violenza. non gioco e violenza.

non ho visto manhunt, è per questo che chiedo. Dove distingui un videogame violento da un qualcosa di solo violento e che non sia videogame? Perchè qui mi pare si tratti di un videogame a dire della censura estremamente violento! Ma siccome di videogame estremamente violenti il mercato è pieno, volevo per l'appunto sapere in che misura manhunt è considerato più violento di un gta, di un qualsiasi rainbow six, di un half life, di un counter strike, etc etc

fek
21-06-2007, 13:30

Io credo che la censura sia odiosa in qualunque sua forma. Tu (generico) non hai alcun diritto di dire a me (generico) maggiorenne di quali contenuti posso o non posso fruire, in base alla tua (generico) sensibilita'.
Hai il diritto di consigliarmi, ma non di impedirmi l'accesso.

Jeegsephirot
21-06-2007, 13:32
Io credo che la censura sia odiosa in qualunque sua forma. Tu (generico) non hai alcun diritto di dire a me (generico) maggiorenne di quali contenuti posso o non posso fruire, in base alla tua (generico) sensibilita'.

e qui il "QUOTO!" mi sembra doveroso

jpjcssource
21-06-2007, 14:02
Alla fine va a finire che, Rockstar, pur di venderlo lo converte per pc e lo mette in digital delivery, così tutti i censori e le major delle console si attaccano al tram

jpjcssource
21-06-2007, 14:05

Infatti, un adulto deve avere il diritto di decidere autonomamente ;)

Mrf
21-06-2007, 14:11
Provvedimenti così eccessivi sono necessari visto che non si applicano le regole presenti sul suolo di tutti i paesi.

Questo è uno dei giochi dove il pegi dovrebbe indicare come età i 18 inoltre faccio presente come tali giochi vengano acquistati da chiunque anche bambini di anni 10 che ovviamente sono attratti da tali giochi ed è questo il motivo per il quale in certi casi posso giustificare situazioni del genere.

I genitori dal canto loro non fanno il proprio dovere di vigilare realmente sui figli o meglio in certi casi sono loro che acquistano non curanti delle diciture e poi si lamentano.

Condivido con chi dice che manhunt sia solo violenza e poco gioco.

ps: qualcuno ha tirato in ballo gta ed in tal caso posso dire che gta ha successo per i motivi da me elencati in precedenza ossia acquistati o giocati da persone che non dovrebbero per l' età che hanno. Comunque gta è meno violento

Un adulto al max se lo piglia di importazione se non arrivasse sul suolo ita

plut0ne
21-06-2007, 14:25
stavolta sono d'accordo..manhunt era TROPPO violento...
e pensare che ho giocato ai peggio giochi violenti..ma quando la violenza è troppo gratuita è bene mettere un fermo

fek
21-06-2007, 14:31
e pensare che ho giocato ai peggio giochi violenti..ma quando la violenza è troppo gratuita è bene mettere un fermo

Non potresti lasciar decidere a me quando la violenza e' troppo gratuita per cortesia? Sai, sono maggiorenne.

Jeegsephirot
21-06-2007, 14:32

io intanto vedo film come Hostel che vengono proiettati su grande schermo senza nessuna richiesta di fermo. Due pesi due misure? Perchè?

Hitman47
21-06-2007, 14:35
Provvedimenti così eccessivi sono necessari visto che non si applicano le regole presenti sul suolo di tutti i paesi.

Questo è uno dei giochi dove il pegi dovrebbe indicare come età i 18 inoltre faccio presente come tali giochi vengano acquistati da chiunque anche bambini di anni 10 che ovviamente sono attratti da tali giochi ed è questo il motivo per il quale in certi casi posso giustificare situazioni del genere.

I genitori dal canto loro non fanno il proprio dovere di vigilare realmente sui figli o meglio in certi casi sono loro che acquistano non curanti delle diciture e poi si lamentano.problema tutto nostro....occidentale, direi...
In Giappone, se non sei maggiorenne, il gioco vietato non lo vedi manco col binocolo...e non scherzano....
Tanto difficile farlo pure da noi???

Condivido con chi dice che manhunt sia solo violenza e poco gioco.questi sono problemi di chi il gioco se lo vuole comprare...

Un adulto al max se lo piglia di importazione se non arrivasse sul suolo itanon è giusto...sono maggiorenne, ho i miei soldi...e devo pure prendermi il gioco d'importazione, magari dovendo modificare la console, se non non girerebbe?

Hitman47
21-06-2007, 14:37
io intanto vedo film come Hostel che vengono proiettati su grande schermo senza nessuna richiesta di fermo. Due pesi due misure? Perchè?
Hostel fà ridere.....e infatti è vietato ai 14....
Hostel 2 invece è vietato ai 18...e a buona ragione...quindi un controllo c'è... ;)

Jeegsephirot
21-06-2007, 14:42
Hostel fà ridere.....e infatti è vietato ai 14....
Hostel 2 invece è vietato ai 18...e a buona ragione...quindi un controllo c'è... ;)

e applicare un controllo su manhunt no? che diritto hai di vietarlo a me persona adulta?

Hitman47
21-06-2007, 14:44
e applicare un controllo su manhunt no? che diritto hai di vietarlo a me persona adulta?
e io che vado dicendo detto?:mbe:

Jeegsephirot
21-06-2007, 14:46
e io che vado dicendo detto?:mbe:

il mio non era un discorso diretto a te lol

Hitman47
21-06-2007, 14:47
il mio non era un discorso diretto a te lol
aaahh... :D
non si capiva..:p

azz..ma ca*** ho scritto??
ottimo italiano :asd:

NoPlaceToHide
21-06-2007, 15:46
http://youtube.com/watch?v=Wtv5Je4uT6E&mode=related&search=

:asd:

Hitman47
21-06-2007, 15:49
http://youtube.com/watch?v=Wtv5Je4uT6E&mode=related&search=

:asd:cavolo....sarebbe perfetto :D

Giant Lizard
21-06-2007, 16:00
Che paesi di m***a. Non capisco perchè certe decisioni le debbano prendere persone AL DI FUORI da questo mondo. E' come se un tizio che non c'entra nulla e non se ne intende per niente vietasse la vendita di una moto che veniva aspettata con ansia dagli esperti e dai puristi. La trovo una cosa scorretta.

Perchè cavolo non esiste una specie di associazione videogiocatori, dove si possa dire una buona volta "no" alla censura? Anzi, qua non si tratta nemmeno di censura, qua si tratta di vietare la vendita di un videogioco, di certo non illegale. Ci sono tanti film horror che incoraggiano la violenza, eppure non sono vietati (non sempre).

Ma a prescindere, trovo veramente scandalosa questa cosa. Io è da tanto che aspettavo questo gioco...e adesso? Mi attacco perchè 4 c******i hanno dovuto dare aria alla bocca? Bella roba.

Ennesimo scandalo.

nekromantik
21-06-2007, 16:08
La notizia è arrivata addirittura sui telegiornali.
Appena visto un servizio del TG5 osceno.

Jeegsephirot
21-06-2007, 16:08
Che paesi di m***a. Non capisco perchè certe decisioni le debbano prendere persone AL DI FUORI da questo mondo. E' come se un tizio che non c'entra nulla e non se ne intende per niente vietasse la vendita di una moto che veniva aspettata con ansia dagli esperti e dai puristi. La trovo una cosa scorretta.

Perchè cavolo non esiste una specie di associazione videogiocatori, dove si possa dire una buona volta "no" alla censura? Anzi, qua non si tratta nemmeno di censura, qua si tratta di vietare la vendita di un videogioco, di certo non illegale. Ci sono tanti film horror che incoraggiano la violenza, eppure non sono vietati (non sempre).

Ma a prescindere, trovo veramente scandalosa questa cosa. Io è da tanto che aspettavo questo gioco...e adesso? Mi attacco perchè 4 c******i hanno dovuto dare aria alla bocca? Bella roba.

Ennesimo scandalo.

solo ai videogiochi? Trovo ogni forma di censura un assoluta mancanza di rispetto nei confronti di chi ha prodotto l opera censurata (che sia fumetto, quadro, film, videogioco o qualsiasi altra cosa) e di chi voleva usufruirne. E' una cosa assolutamente vergognosa e inaccettabile

Giant Lizard
21-06-2007, 16:25
solo ai videogiochi? Trovo ogni forma di censura un assoluta mancanza di rispetto nei confronti di chi ha prodotto l opera censurata (che sia fumetto, quadro, film, videogioco o qualsiasi altra cosa) e di chi voleva usufruirne. E' una cosa assolutamente vergognosa e inaccettabile

sono d'accordo. Qui però essendo la sezione relativa ai videogiochi ho parlato solo di quelli :)

Teox82
21-06-2007, 16:29
;17613907']Dovrebbero gambizzare chi ha vietato Gow... ma come si fa' a perdere un capolavoro videoludico del genere per colpa di 4 bigotti ignoranti...

Per certe scene un taglio lo avrei dato anch'io.Non servono molte ore di gioco per arrivare a vedere un filmato di uno tagliato in due poi due trote con i seni al vento su un letto e l'audio di un orgasmo interattivo.Almeno un'indicazione ci sta

Comunque questo Manhunt2 sta avendo proprio una grande pubblicità

sbomberino
21-06-2007, 16:31

quoto...

Per il tipo di giustificazioni apportate a questa misera operazione, dovrebbero censurare tutti i film splatters del caro Peter Jackson...

RedSky
21-06-2007, 16:31
l'hanno bannato anche in Italia :boh:

http://www.forbes.com/markets/feeds/afx/2007/06/21/afx3843761.html

Paolo Gentiloni ha deciso di bannarlo

hellish
21-06-2007, 17:20
nuuuuuuuu :(

Giant Lizard
21-06-2007, 18:19
ma è region free da qualche parte o su qualche console? C'è insomma ugualmente la possibilità di giocarci? :confused:

Hitman47
21-06-2007, 18:22
ma è region free da qualche parte o su qualche console? C'è insomma ugualmente la possibilità di giocarci? :confused:
pc?

jpjcssource
21-06-2007, 18:29
pc?

Visto che Nintendo e Sony hanno deciso di impedirne la pubblicazione sulle loro console è l'unico modo per farlo uscire anche se questa versione non era prevista :boh: .

Le edizioni wii, ps2 e psp sono cancellate da quel che ho capito.

Giant Lizard
21-06-2007, 18:36
e Xbox 360?

Jon_Snow
21-06-2007, 18:38
Non era prevista nessuna versione nextgen, ma sarebbe successa la stessa cosa. Anche Microsoft ha posto il divieto per giochi Adult Only.

L'unica speranza è la versione PC che non ha alcuna forma di diniego.

Giant Lizard
21-06-2007, 18:50
ma io sono consolaro, non gioco mai su pc :cry:

Vegita.ssj
21-06-2007, 18:53
Io bannerei studio aperto, altro che manhunt 2:mad:

jpjcssource
21-06-2007, 18:54
ma io sono consolaro, non gioco mai su pc :cry:

Con il motore grafico di GTA San Andreas, non penso che ci vorrà un pc enorme, comunque è una semplice supposizione, IMHO Rockstar troverà un modo per convincere Sony e Nintendo per tornare sui suoi passi (oppure userà i famosi 50 milioni guadagnati per coprire la perdita che ne verrà fuori :asd: ).

Giant Lizard
21-06-2007, 19:00
Con il motore grafico di GTA San Andreas, non penso che ci vorrà un pc enorme, comunque è una semplice supposizione, IMHO Rockstar troverà un modo per convincere Sony e Nintendo per tornare sui suoi passi (oppure userà i famosi 50 milioni guadagnati per coprire la perdita che ne verrà fuori :asd: ).

lo spero tanto...non mi piace proprio giocare su pc, preferisco il mio amato pad e la tv :D

Fabiaccio
21-06-2007, 19:35

qua (http://www.play.com/Search.aspx?searchtype=allproducts&searchstring=manhunt+2&page=search&pa=search&go.x=0&go.y=0) lo danno disponibile, bisogna vedere fino a quando :Perfido:

direi versione psp mia :oink:

sbomberino
21-06-2007, 20:11
semi-ot : ricordo male o anche thrill kill per psone subì lo stesso trattamento?

KuWa
21-06-2007, 20:15
che schifo.. non prenderò neanche morto il wii.. console che censurano giochi? ma lol

Fabiaccio
21-06-2007, 20:17
che schifo.. non prenderò neanche morto il wii.. console che censurano giochi? ma lol

ehm persino la sony l'ha fatto :stordita: :rolleyes:

Giant Lizard
21-06-2007, 20:22

guarda che non è stata solo la Nintendo -.-

Hitman47
21-06-2007, 22:08
veramente è capitato diverse volte....e di certo di mezzo non c'è solo la nintendo....
informarsi prima no, eh?:)

Teox82
21-06-2007, 22:36
semi-ot : ricordo male o anche thrill kill per psone subì lo stesso trattamento?

e alla fine se lo giocarono TUTTI e gratis

Giant Lizard
21-06-2007, 22:41
e alla fine se lo giocarono TUTTI e gratis

cioè?

Hitman47
21-06-2007, 23:28
cioè?
praticamente la versione quasi terminata, uncensored, supergore, ecc si trovò da scaricare...chissà...forse messa in giro dagli stessi sviluppatori...

EDIT:
http://en.wikipedia.org/wiki/Thrill_Kill ;)

Jon_Snow
22-06-2007, 04:19
Certo che TK era davvero spazzatura...lo stesso non si può dire di ManHunt

Dural
22-06-2007, 08:30
Più che altro "tristezza infinita" e fine di qualsiasi speranza di libera espressione nei vg. Quando questi craponi si renderanno conto che l'età media di gran parte dei loro clienti è ADULTA sarà sempre troppo tardi..

La censura è odiosa, sempre e comunque, il rating serve apposta per evitarla e allora perché Sony e Nintendo si ostinano a non voler pubblicare giochi "Adult Rated"? è una contraddizione in termini..

E soprattutto, perché film assolutamente disgustosi come "Hostel" vengono tranquillamente distribuiti e pure trasmessi sulle pay tv in orari neanche tanto tardi ed un vg invece deve essere messo all'indice?

C'è n'è di strada da fare ancora per questo medium..

4EVEREPS3
22-06-2007, 09:01
Fonte nextgame
"Sospesa la pubblicazione di Manhunt 2
Take 2 annuncia un rinvio "ad libitum" per risolvere i problemi con la censura.
Si avvia verso l'inevitabile conclusione una delle diatribe più accese dell'ultimo periodo nel mondo dei videogiochi, naturalmente quella che ha come protagonista Manhunt 2. In una nota diffusa dalle sedi americane, la casa produttrice Take 2 conferma di aver sospeso la pubblicazione su tutti i formati previsti ovvero PSP, Wii e PlayStation 2.

Nello stesso annuncio, la casa statunitense ribadisce di voler pubblicare (comunque) il gioco e di credere fermamente nelle sue qualità. Come si anticipava da più parti, il rinvio è stata una mossa inevitabile dopo che Manhunt 2 ha ricevuto il formale aut-aut sia dagli organi di controllo (e governi) europei, sia da quelli americani.

Resta da vedere come verrà modificato il materiale d'origine (leggasi: censurato) per ottenere valutazioni più "miti" ma senza dubbio avremo nuovi aggiornamenti nell'arco delle prossime settimane."

-=Krynn=-
22-06-2007, 09:06
Fonte nextgame
Si avvia verso l'inevitabile conclusione una delle diatribe più accese dell'ultimo periodo nel mondo dei videogiochi, naturalmente quella che ha come protagonista Manhunt 2. In una nota diffusa dalle sedi americane, la casa produttrice Take 2 conferma di aver sospeso la pubblicazione su tutti i formati previsti ovvero PSP, Wii e PlayStation 2.

Nello stesso annuncio, la casa statunitense ribadisce di voler pubblicare (comunque) il gioco e di credere fermamente nelle sue qualità. Come si anticipava da più parti, il rinvio è stata una mossa inevitabile dopo che Manhunt 2 ha ricevuto il formale aut-aut sia dagli organi di controllo (e governi) europei, sia da quelli americani.

Resta da vedere come verrà modificato il materiale d'origine (leggasi: censurato) per ottenere valutazioni più "miti" ma senza dubbio avremo nuovi aggiornamenti nell'arco delle prossime settimane."

Praticamente se lo vogliono pubblicare devono rovinarlo..sarà consentito stordire (non uccidere badate bene) con una botta in testa e via, e dopo il protagonista si premurerà che la "vittima" sia ancora viva.

che tristezza immane.....

Giant Lizard
22-06-2007, 09:16
Assurdo censurare l'arte. E film, fumetti e videogiochi sono arte, visto che sono il risultato di una creazione. Non si può creare liberamente quello che si vuole? Allora viviamo in un paese (anzi, su un pianeta) dove non esiste effettivamente la verà libertà, o comunque non completa.

Ora dovrà essere modificato l'intero gioco per renderlo piacevole per quei bastardi che ce lo hanno proibito...è una cosa inaudita.

Ad ogni modo, da tempo ho pensato ad una possibile soluzione, che trovo perfetta, per qualsiasi forma di censura. Ma non è ancora il momento giusto per poterne parlare.

PS: ma perchè si parla sempre di Take 2? La casa sviluppatrice non è la Rockstar? :mbe:

jpjcssource
22-06-2007, 09:39
Fonte nextgame

Praticamente, ad ogni scena troppo scabrosa la telecamera si girerà dall'altra parte :stordita:

jpjcssource
22-06-2007, 09:41
Assurdo censurare l'arte. E film, fumetti e videogiochi sono arte, visto che sono il risultato di una creazione. Non si può creare liberamente quello che si vuole? Allora viviamo in un paese (anzi, su un pianeta) dove non esiste effettivamente la verà libertà, o comunque non completa.

Ora dovrà essere modificato l'intero gioco per renderlo piacevole per quei bastardi che ce lo hanno proibito...è una cosa inaudita.

Ad ogni modo, da tempo ho pensato ad una possibile soluzione, che trovo perfetta, per qualsiasi forma di censura. Ma non è ancora il momento giusto per poterne parlare.

PS: ma perchè si parla sempre di Take 2? La casa sviluppatrice non è la Rockstar? :mbe:

Si, ma Take 2 è l'editore e Rockstar è di proprietà di questo.
In ogni modo è l'editore che decide sulla pubblicazione e sulle modalità di essa, lo sviluppatore non ha voce in capitolo riguardo la distrubuzione del prodotto.

tecnologico
22-06-2007, 09:47
commento 1

minchia mi rendo conto solo io che questo è un precedente pericoloso?

commento 2

se riescono a lasciaro così com è e arrivano a venderlo magari col bollo rosso, anche se è una merda ne venderanno milioni

commento 3

ste storie mi hanno rotto il ca220

Dural
22-06-2007, 09:49
Pubblicarne una versione castrata equivale a dire che ne venderanno neanche la metà del previsto, visto che chi era interessato a questo gioco lo era proprio per il fatto che incorporasse tematiche molto forti e "disturbing", sinceramente io la versione "allo zucchero" la lascerò volentieri sullo scaffale, nell'attesa che qualche anima pia faccia filtrare la versione "uncut" sulla rete.

Io questo gioco lo voglio giocare così come chi l'ha creato aveva in mente..

La cosa ridicola è che limitano la libertà di noi acquirenti adulti che siamo quelli che ricoprono di grano quest'industria, tutelare i bambocci va bene, ma una censura al 100% è assolutamente inaccettabile in un mondo che si definisce "civile" IMHO

4EVEREPS3
22-06-2007, 09:51

odio la censura
Qualcuno ha visto la pubblicità su italia uno di axe (il deodorante)
è una pubblicità troppo esplicita(secondo me), diciamocelo censurano quando e quello che voglio .

sbomberino
22-06-2007, 10:44
praticamente la versione quasi terminata, uncensored, supergore, ecc si trovò da scaricare...chissà...forse messa in giro dagli stessi sviluppatori...

EDIT:
http://en.wikipedia.org/wiki/Thrill_Kill ;)

chissà che non succeda lo stesso per manhunt 2...

ERRYNOS
22-06-2007, 11:33
Se i commercianti facessero rispettare i limiti di età(presi gta vice city cira a 12 anni...:D ) non servirebbero questi divieti,ma dato che NESSUN commerciante rispetta i limiti d'età(almeno il 90%) troverei pericoloso mettere certi giochi in mano a dei bambini...

Yngwie74
22-06-2007, 12:53
NESSUN commerciante rispetta i limiti d'età(almeno il 90%) troverei pericoloso mettere certi giochi in mano a dei bambini...

I commercianti... i bambini... i censori... MA I GENITORI DOVE CAZZO STANNO?

Window Vista
22-06-2007, 13:02
S-C-A-N-D-A-L-O-S-O :mad:

Wesker
22-06-2007, 13:29
Nella società non può esistere una libertà illimitata di dire e fare quel che si vuole. Sarebbe il caos.

Al massimo ci si può lamentare del fatto che la censura sia più o meno pesante. o mal indirizzata. Vedi RE2.

Il fatto che anche sony abbia scartato manhunt 2 non vi fa riflettere? Forse stavolta Rockstar la fatta un po' troppo fuori dal vaso.
Sono stati pubblicati molti titoli scabrosi e non ci sono state molte lamentele. Se questa volta hanno deciso così ci sarà un motivo.

sbomberino
22-06-2007, 13:40
Nella società non può esistere una libertà illimitata di dire e fare quel che si vuole. Sarebbe il caos.

Al massimo ci si può lamentare del fatto che la censura sia più o meno pesante. o mal indirizzata. Vedi RE2.

Il fatto che anche sony abbia scartato manhunt 2 non vi fa riflettere? Forse stavolta Rockstar la fatta un po' troppo fuori dal vaso.
Sono stati pubblicati molti titoli scabrosi e non ci sono state molte lamentele. Se questa volta hanno deciso così ci sarà un motivo.

anche se fosse non è sony che può decidere a cosa posso o non posso giocare.

Dural
22-06-2007, 13:50
Sony e Nintendo hanno come policy aziendale (sbagliata IMHO) quella di non pubblicare qualsiasi titolo "Adult Rated" secondo la ESRB americana.

Policy figlia di un passato in cui i vg erano "roba da bambini" e non un media iper-affermato che quest'anno supererà perfino il fatturato dell'industria musicale ed i cui fruitori ormai sono per la maggior parte adulti e magari ne hanno piene le palle di giocare solo a Mario & C.

Il rating è stato messo apposta per INFORMARE non per VIETARE, per rendere edotti i consumatori che un prodotto non è adatto ai bambini, mentre qui lo si sta usando come arma per bannare un gioco dal mercato, cosa tanto paradossale quanto ridicola.

La cosa che mi fa sorridere è che un sacco di cosiddetti benpensanti intellettualoidi che si sono affrettati a bollare Manhunt 2 come "robaccia iperviolenta" ben si guarderebbero di fare altrettanto ad esempio con il violentissimo film "Salò" di Pierpaolo Pasolini, anzi.. Che ci piaccia o no, i vg nn sono ancora stati sdoganati come medium di massa, per la maggior parte di chi nn ne capisce restano un affare da bambocci e come tale devono restare, peccato solo che in questo caso anche Sony e Nintendo siano dello stesso avviso..

Wesker
22-06-2007, 13:54
anche se fosse non è sony che può decidere a cosa posso o non posso giocare.

Infatti l'ha deciso una commissione, non sony.
Inoltre sulle sue macchine Sony può decidere di farti giocare solo a quello che vuole, in quanto per pubblicare un gioco è necessario pagarle i diritti.

Wesker
22-06-2007, 13:56
Comunque, la differenza tra un film è un videogioco è netta. in un film vedi uno che "fa" qualcosa, in un videogioco "fai" qualcosa (anche se non reale).

Mav80
22-06-2007, 13:58
Pazzesco

Hitman47
22-06-2007, 13:58

La Sony ha deciso di sua sponte di non farlo uscire in Nord America per la sue piattaforme....
Dopo probabilmente quanto successo in UK e Irlanda...dove invece è stata una commissione...
Comunque, la differenza tra un film è un videogioco è netta. in un film vedi uno che "fa" qualcosa, in un videogioco "fai" qualcosa (anche se non reale).se sei mentalmente instabile..l'effetto non cambia di una virgola...
E comunque su Manhunt sei anche voyeur oltre che fautore "dell'azione"...mischia molto abilmente le due cose...

Sheep85
22-06-2007, 13:59
Sony e Nintendo hanno come policy aziendale (sbagliata IMHO) quella di non pubblicare qualsiasi titolo "Adult Rated" secondo la ESRB americana.

io sono un boxaro, però mi sembra di ricordare che Thrill kill fosse distribuito da Sony SOLO su ps1.

Sticazzi l'adult rated! :D

ps) Censuriamo e vietiamo videogiochi, poi prendono un pedofilo, un assassino, robe simili, e dopo 1 mese è libero senza condanne.
E il problema sarebbero i videogiochi nella società? ma per favore..

Hitman47
22-06-2007, 14:02
io sono un boxaro, però mi sembra di ricordare che Thrill kill fosse distribuito da Sony SOLO su ps1.

Sticazzi l'adult rated! :D
Eh....infatti non uscì mai...
Comunque per essere precisi fu la EA a cancellarne l'uscita...

Sheep85
22-06-2007, 14:05
Eh....infatti non uscì mai...

è stato ritirato dopo 2 settimane, però è uscito.. giusto il tempo di permettere a tutti di avere una bella iso, così si che hanno evitato la distrubuzione del videogioco violento eh...

infatti io, che non ho mai avuto una playstation, ho la iso di questo gioco su hd per l'emulatore. e ho pure giocato postal1 e postal2. e anche carmageddon!

come mai non sono in carcere e non ho ancora ucciso nessuno?

Hitman47
22-06-2007, 14:06
è stato ritirato dopo 2 settimane, però è uscito.. giusto il tempo di permettere a tutti di avere una bella iso, così si che hanno evitato la distrubuzione del videogioco violento eh...

infatti io, che non ho mai avuto una playstation, ho la iso di questo gioco su hd per l'emulatore. e ho pure giocato postal1 e postal2. e anche carmageddon!

come mai non sono in carcere e non ho ancora ucciso nessuno?

allora...facciamo chiarezza...

da Wikipedia:
Thrill Kill was a fighting game being developed for the Sony PlayStation by Paradox Development. It was cancelled by Electronic Arts a few weeks before shipping after EA acquired the original publisher, Virgin Interactive. In a release, EA stated that they didn't want to "publish such a senselessly violent game", as they felt that it would harm their image. They also stated that they deemed the game so offensive that they would not even attempt to sell the game to be released by another publisher either. Later, former employees that had worked on the game released the full game onto the internet, and along with various beta versions. All are still widely available through filesharing.

Sheep85
22-06-2007, 14:13
allora...facciamo chiarezza...

da Wikipedia:

si ho capito, ma il senso dove sta? i giochi vengono comunque distribuiti, in ogni caso, e chi uccide, stupra, ruba, massacra, lo farà sia che giochi sia che non giochi a questi games.

Dural
22-06-2007, 14:14
Infatti su TK è quello che risulta anche a me, ed è esattamente ciò che succederà con Manhunt 2, vedrete..

Hitman47
22-06-2007, 14:14
si ho capito, ma il senso dove sta? i giochi vengono comunque distribuiti, in ogni caso, e chi uccide, stupra, ruba, massacra, lo farà sia che giochi sia che non giochi a questi games.E non vedo cosa c'entri con quello che dico io....:D
Visto che al momento parlavo di altro :D

Sheep85
22-06-2007, 14:18
E non vedo cosa c'entri con quello che dico io....:D
Visto che al momento parlavo di altro :D

scusa hai ragione, mi sono perso io leggendo 3 righe si e 3 no :D

comunque... iso manhunt2, per il primo e unico comandamento, noi ti condivideremo tutti quanti senza discriminazioni!

Maverick491
22-06-2007, 14:23
scusa hai ragione, mi sono perso io leggendo 3 righe si e 3 no :D

comunque... iso manhunt2, per il primo e unico comandamento, noi ti condivideremo tutti quanti senza discriminazioni!

Si, ma iso per cosa. Certo non per ps2/wii visto che sony e nintendo non hanno intenzione di far uscire quel gioco sulle loro console. E non mi pare che esista una versione pc...

Hitman47
22-06-2007, 14:25
Si, ma iso per cosa. Certo non per ps2/wii visto che sony e nintendo non hanno intenzione di far uscire quel gioco sulle loro console. E non mi pare che esista una versione pc...

Secondo te i master non so già pronti?
Il gioco PAL doveva uscire per Agosto...

Sheep85
22-06-2007, 14:26

e tu hai veramente ragione, anche a questo non avevo penasto. pd! microzozz, fallo per la 360! daiiiiiiiii :D

Wesker
22-06-2007, 14:51
Nei giorni scorsi, Manhunt 2 veniva censurato anche in Irlanda dall'organismo locale Irish Film Censor's Offices. Ecco la motivazione: "IFCO riconosce che in certi film, DVD e videogiochi possa essere giustificabile una forte violenza visiva all'interno del contesto del prodotto. Tuttavia, nel caso di Manhunt 2, IFCO crede che non ci sia alcun contesto inteso in questo senso e che il livello di rozzezza, inflessibilità e di violenza gratuita sia inaccettabile".

A dimostrazione del fatto che la scelta di censurare non è dettata dal fatto che ci sia violenza, ma dal fatto che sia ingiustificata.
Tant'è che viene detto espressamente che in certi contesti la violenza è giustificabile.

Cade quindi l'accusa generale di questo thread sul fatto che che i censori siano tutti bigotti, amanti di Supermario o cazzate simili.

hanno applicato la famosa regole del "Quando è troppo è troppo!"

nekromantik
22-06-2007, 16:03
A questo punto per me 'sto gioco è diventato irresistibile. :D

http://static.blogo.it/gamesblog/1_01.jpg

In un modo o nell'altro lo devo giocare.

Jeegsephirot
22-06-2007, 16:25
A dimostrazione del fatto che la scelta di censurare non è dettata dal fatto che ci sia violenza, ma dal fatto che sia ingiustificata.
Tant'è che viene detto espressamente che in certi contesti la violenza è giustificabile.

Cade quindi l'accusa generale di questo thread sul fatto che che i censori siano tutti bigotti, amanti di Supermario o cazzate simili.

a me sembra che giri molta ignoranza riguardo al gioco di manhunt. La violenza è di per se giustificata nel contesto in cui il gioco si ritrova: un survival horror (dove non per necessita ci devono essere mostri, zombie o altro) dove i nemici sono esseri umani. Non capisco dove sta il "troppo"

Giant Lizard
22-06-2007, 16:59
commento 1

minchia

commento 2

merda

commento 3

mi hanno rotto il ca220

mazza che commenti :asd:

Si ma stiamo parlando solo di un videogioco, non di un'arma. Non ci si può limitare sulla distribuzione ciò che si crea. Io creo qualcosa, devo avere il diritto di poterlo dare a chi lo desidera.

Inoltre sulle sue macchine Sony può decidere di farti giocare solo a quello che vuole, in quanto per pubblicare un gioco è necessario pagarle i diritti.

D'accordo, ma ti sembra corretto che sfrutti questa sua posizione a discapito del consumatore?

sbomberino
22-06-2007, 17:29

forse non ci capiamo sulla filosofia alla base di un'azione del genere e dei rischi che questa comporta.

Negli anni 50 era Elvis ad essere "troppo" ed il rock and roll in generale.
Negli anni 70 venne censurata una canzone di Morandi (c'era un ragazzo) perchè la frase "spara ai vietcong" era troppo...
La soglia del troppo è oggettiva e cambia a seconda del contesto.
Ma non è questo il punto. Il punto è che qualsiasi forma di censura è un atto di accusa alla nostra intelligenza. Nessuno può decidere per me sul mio diritto di visionare una determinata opera.
perchè non censurano il mein kampf allora?

Nel caso di Manhunt 2 esiste un bel bollino rosso da appore sulla confezione.
Andrebbero sensibilizzati genitori e venditori, invece.

fek
22-06-2007, 17:32

La mia liberta' finisce dove inizia la tua. Se io, maggiorenne, sono a casa mia a giocare a Manhunt 2 non sto intaccando la tua liberta' in alcun modo. Quindi tu (generico) non hai alcun diritto di limitare la mia liberta' di scegliere secondo i miei gusti il livello di violenza gratuita che gradisco in un prodotto di intrattenimento.

La censura e' sempre e comunque errata.

-=Krynn=-
22-06-2007, 18:18
La mia liberta' finisce dove inizia la tua. Se io, maggiorenne, sono a casa mia a giocare a Manhunt 2 non sto intaccando la tua liberta' in alcun modo. Quindi tu (generico) non hai alcun diritto di limitare la mia liberta' di scegliere secondo i miei gusti il livello di violenza gratuita che gradisco in un prodotto di intrattenimento.

giusto

Ledo
22-06-2007, 18:27

è perchè sta regola viene applicata solo ai videogiochi??? esistono palate di film + cruenti e realistici di manhunt :rolleyes:

plut0ne
22-06-2007, 19:25
guarda che avviene anche per i film sta cosa...ci sono stati film censurati che per trovarli devi veramente scavare....ora che c'è internet è molto + facile ma prima mi ricordo che per vedere un film tipo cannibal holocaust ho dovutotipo chiederlo a una decina di videoteche che dicevano che essendo censurato (e infatti ce ne sono + versioni) è un casino...

e alla fine fa pure schifo come film :asd:

cmq io sono d'accordo con la censura di sto manhunt 2...i genitori NON controllano e questo ormai dovrebbe essere assodato...a che cazzo esistono a fare le commissioni??? sono fatte apposta per controllare i titoli che vengono distribuiti ...ERGO fanno il loro lavoro..

i numeri non li fanno i nerd con i loro giochini...li fanno i bambini nutellosi che sono sicuramente di + degli adulti videogiocatori...quindi loro pensano al profitto..

poi..considerare ARTE i videogiochi..al pari di quello che tradizionalmente viene considerato arte mi sembra un po' esagerato...al max ALCUNI (non considererei arte un gioco tipo TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES :asd: :asd: ) si avvicinano..

tutto ihmo eh...non vorrei scatenare l'ira di qualche nerd :asd:

Jon_Snow
22-06-2007, 19:39
(non considererei arte un gioco tipo TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES :asd: :asd: )

Se per questo nemmeno il film dai cui è tratto può essere considerato Arte....

Fabiaccio
22-06-2007, 19:40
l'hanno bannato anche in Italia :boh:

http://www.forbes.com/markets/feeds/afx/2007/06/21/afx3843761.html

Paolo Gentiloni ha deciso di bannarlo

si però poi sta gente tutta d'accordo ha votato per l'indulto :rolleyes:

fine OT politico

p.s.: Gentiloni è ministro delle telecomunicazioni ma che c'azzecca coi videogames? :confused:

Fabiaccio
22-06-2007, 19:40
Se per questo nemmeno il film dai cui è tratto può essere considerato Arte....

il cartone però era geniale ;)

Wesker
22-06-2007, 19:53
In italia un film fascista sarebbe censurato.

Anche le foto pedofile sono censurate.

Fabiaccio
22-06-2007, 20:01

Manhunt 2 non è nè fascista nè pedofilo.

Quindi il tuo discorso va a donnine.

Jon_Snow
22-06-2007, 20:01
Mi sembra un paragone senza senso. ManHunt non ha nessun elemento tale da accostarlo alla gravità di un video pedopornografico. Se si vuole giustificare questa assurda faccenda, che lo si faccia con argomentazioni valide e non tramite paragoni paradossali e volutamente forzati che non fanno altro che dimostrare la pochezza di motivazioni morali che stanno dietro questa storia...

Sheep85
22-06-2007, 22:04

OT ON

però uno che tira una bomba al mc donald al g8 non è censurato, anzi lo mettono in parlamento

OT OFF

Giant Lizard
22-06-2007, 22:22
OT ON

però uno che tira una bomba al mc donald al g8 non è censurato, anzi lo mettono in parlamento

OT OFF

lol, pure io tirerei volentieri qualche bomba ai Mc Donald's... :rotfl:

Wesker
22-06-2007, 22:38
Io volevo dolo far notare a quelli che dicono che bisogna essere "liberi" e che la censura non deve esistere che si sbagliano. E' la società che decide cosa è da censurare oppure no. Nella grecia antica la pedofilia era normale. E' una buona scusa perchè lo sia anche adesso?

Si è deciso di censurare la pedopornografia, gli insulti razziali, il fascismo e nazismo e, in questo caso, anche l'inutile violenza. Punto.

Non vedo perchè sia così strano che abbiano censurato un gioco in cui il videogiocatore si immedesima in un assassino dai modi oltremodo brutali che uccide giusto per uccidere. Nel regno videoludico esistono centinaia di titoli in cui è possibile dar sfogo alla propria sete di sangue senza dover scendere ai livelli infimi di Manhunt.

Per me la motivazione data dagli Irlandesi è più che valida. Avessero detto che la censura era stata applicata solo perchè c'era assasinii nel gioco mi sarei incazzato anche io, ma visto che la motivazione è un'altra...

matmat
22-06-2007, 22:48
Nn capirò mai perchè altri debbano decidere per me, film tagliati, nn trasmessi ora anche videogiochi censurati
dov'è la liberta, sono adulto voglio decidere io a cosa giocare!!!

Window Vista
22-06-2007, 23:10
Io volevo dolo far notare a quelli che dicono che bisogna essere "liberi" e che la censura non deve esistere che si sbagliano. E' la società che decide cosa è da censurare oppure no. Nella grecia antica la pedofilia era normale. E' una buona scusa perchè lo sia anche adesso?

Si è deciso di censurare la pedopornografia, gli insulti razziali, il fascismo e nazismo e, in questo caso, anche l'inutile violenza. Punto.

Non vedo perchè sia così strano che abbiano censurato un gioco in cui il videogiocatore si immedesima in un assassino dai modi oltremodo brutali che uccide giusto per uccidere. Nel regno videoludico esistono centinaia di titoli in cui è possibile dar sfogo alla propria sete di sangue senza dover scendere ai livelli infimi di Manhunt.

Per me la motivazione data dagli Irlandesi è più che valida. Avessero detto che la censura era stata applicata solo perchè c'era assasinii nel gioco mi sarei incazzato anche io, ma visto che la motivazione è un'altra...
E allora, se a me piace scendere a livelli infimi, non posso?
Hostel sarebbe da censurare in toto secondo il tuo livello, e quindi tutti i film di horror, survial horror ecc.

Wesker
22-06-2007, 23:58
E allora, se a me piace scendere a livelli infimi, non posso?
Hostel sarebbe da censurare in toto secondo il tuo livello, e quindi tutti i film di horror, survial horror ecc.

No, non puoi. Non mi pare ci voglia molto a capirlo. Secondo te perchè hanno censurato il gioco? All'interno di una società non si è liberi di fare tutto quello che si vuole.

E inoltre leggi tutti i post o uno ogni 10? La risposta alla tua seconda affermazione è riportata nei post precedenti e nella spiegazione della censura degli irlandesi.

Yngwie74
23-06-2007, 00:10
No, non puoi. Non mi pare ci voglia molto a capirlo. Secondo te perchè hanno censurato il gioco? All'interno di una società non si è liberi di fare tutto quello che si vuole.

Guarda che stiamo parlando di un gioco, che tra l'altro acquisti e usi in privato... Ora prendere un giochino e fare discorsi del tipo "all'interno di una societa'...".

Giocando a questo gioco non ledi alcun diritto di altra persona all'interno della societa' e in quanto maggiorenne dovresti aver la facolta' di scegliere se giocarci (perche' qui continuiamo a parlare di un gioco).

Mason
23-06-2007, 01:27

non sempre, per un ragazzo sotto una certa soglia di eta' (un figlio) la scelta di cosa e' possibile vedere(o di farne esperienza) e cosa no deve essere fatta da un essere di maggiore esperienze per evitare condizionamenti o distorsioni della realta' nella fase di sviluppo.

Per una adulto il problema no si pone, perche' o come dici tu puoi far quel che vuole visto che e' adulto e vaccinato, o vuoi perche si e' gia' bruciato.

ritengo "il sempre e comunque", realmente parlando, sbagliato come presupposto, a meno che si parli matematicamente.

Fabiaccio
23-06-2007, 01:45

e siamo almeno in tre :D

anzi citando qualcuno: al billionaire si ma col tritolo :asd: (e quoto)

Jon_Snow
23-06-2007, 02:18

Rettifico, è un paragone forzato e volutamente paradossale. ManHunt non ha assolutamente nulla che la società moderna non ha già "accettato" in altri lidi. Tanto è vero che su PC il gioco non avrebbe nessun problema di sorta.

Nessun livello infimo, ManHunt è una avventura, ha una storia ed ha un suo contesto artistico. E' un lavoro svolto da professionisti sceneggiatori che hanno voluto conferire al gioco una atmosfera molto cruda senza quell'aria perbenista che fa molto "americanata". Siamo ben distanti dalle tematiche molto più serie come la pedofilia, cerchiamo di mantenere il contesto delle parole usate.

non sempre, per un ragazzo sotto una certa soglia di eta' (un figlio) la scelta di cosa e' possibile vedere(o di farne esperienza) e cosa no deve essere fatta da un essere di maggiore esperienze per evitare condizionamenti o distorsioni della realta' nella fase di sviluppo.

Per una adulto il problema no si pone, perche' o come dici tu puoi far quel che vuole visto che e' adulto e vaccinato, o vuoi perche si e' gia' bruciato.

ritengo "il sempre e comunque", realmente parlando, sbagliato come presupposto, a meno che si parli matematicamente.

L'indirizzare un prodotto ad un target di età ben precisa non è censura, è una classificazione.

sbomberino
23-06-2007, 05:57

come dici tu, un "ragazzo" deve essere seguito.
In questo caso è il genitore a dover vigilare su come il ragazzo cresce e a quali contenuti accede.
Censurare un videogioco, un film, un artista musicale, un libro per sollevare il genitore dalle proprie responsabilità è sbagliato, anche perchè io maggiorenne potrei invece voler leggere quel libro, vedere quel film, ascoltare quella musica e giocare a manhunt 2... ma non posso farlo con la censura.

Mettere nel minestrone poi concetti come l'anarchia e il caos non "'c'azzecca" perchè non stiamo parlando di regole di convivenza civile, ma di censura su opere dell'altrui ingegno. Non stiamo dicendo che è non devono esserci leggi contro le rapine, gli stupri ecc...

Mason
23-06-2007, 09:31
.. snip ..

Mettere nel minestrone poi concetti come l'anarchia e il caos non "'c'azzecca" perchè non stiamo parlando di regole di convivenza civile, ma di censura su opere dell'altrui ingegno. Non stiamo dicendo che è non devono esserci leggi contro le rapine, gli stupri ecc...

Non polemizzo, ho quotato una frase precisa, che mi ha lasciato perplesso e nell'impulso ho postato. Vorrei che mio figlio di 12 anni non abbia la possibilita' di giocare a tal gioco ( ben supposto che tal gioco sia il massimo della nefandezza concepibile ).

Sostanzialmente concordo, anche se pensandola cosi potrei considerare arte anche altre forme della "creativita'" umana, ma ripeto non volgio polemizzare in un forum di videogiochi.

PS non penso che qualcuno qui voglia una legge a favore di sturpi, omicidi e via dicendo. :mbe:

sbomberino
23-06-2007, 10:19
Non polemizzo, ho quotato una frase precisa, che mi ha lasciato perplesso e nell'impulso ho postato. Vorrei che mio figlio di 12 anni non abbia la possibilita' di giocare a tal gioco ( ben supposto che tal gioco sia il massimo della nefandezza concepibile ).

Sostanzialmente concordo, anche se pensandola cosi potrei considerare arte anche altre forme della "creativita'" umana, ma ripeto non volgio polemizzare in un forum di videogiochi.

PS non penso che qualcuno qui voglia una legge a favore di sturpi, omicidi e via dicendo. :mbe:

Ho quotato il tuo post solo per la prima parte del mio intervento,
quando citavo caos e leggi era riferito ad altri post, dove si metteva in evidenza come senza una censura potremmo accettare (per assurdo ovvio)pedofila e roba simile.
Si sta parlando tranquillamente di un argomento come la censura che si offre a interpretazioni piuttosto soggettive.
I miei interventi non sono polemici e nonvedo perchè non si possa discutere qui su argomenti che di "striscio" riguardano i videogiochi.

Mason
23-06-2007, 11:16
Ho quotato il tuo post solo per la prima parte del mio intervento,
quando citavo caos e leggi era riferito ad altri post, dove si metteva in evidenza come senza una censura potremmo accettare (per assurdo ovvio)pedofila e roba simile.
Si sta parlando tranquillamente di un argomento come la censura che si offre a interpretazioni piuttosto soggettive.
I miei interventi non sono polemici e nonvedo perchè non si possa discutere qui su argomenti che di "striscio" riguardano i videogiochi.

Il caos intuivo non era riferito a me infatti non l'ho accennato come argomento.

Infatti sono io a non voler polemizzare, e continuo a non voler polemizzare su un forum di videogiochi, intervenuto solo per quella frase di fek ("censura mai") che non condividevo per nulla. Tendevo a bilanciare.

Mai detto che non si puo' parlare di censura, io non lo faccio su un forum di videogiochi; se non e' cosi questo e' sicuramente quello che intendevo. E' ben diversa l'affermazione

:fagiano:

[DJ]Dark83
23-06-2007, 13:00

E inoltre leggi tutti i post o uno ogni 10? La risposta alla tua seconda affermazione è riportata nei post precedenti e nella spiegazione della censura degli irlandesi.

oggigiorno la libertà di pensiero è garantita per legge, cosi come la libertà di parola ed espressione, e sembrerà strano ma la consideriamo una delle piu grandi conquiste della cultura occidentale. paragonare l'atto della pedofilia alla sua rappresentazione è aberrante, la società può decidere che l'atto sia immorale o dannoso e quindi perseguirne l'attuazione, ma per la sua rappresentazione può solo limitarne l'accesso ai minorenni la cui formazione non è ancora completa ma non hai maggiorenni che per l'appunto godono della libertà di pensare quel che vogliono. è triste che lentamente si stia dimenticando un fatto tanto semplice e che molte delle libertà per cui si è combattuto vengano sempre piu limitate o cancellate in favore dell'inizio di una nuova epoca di oscurantismo e ignoranza.

per finire ripetiamo tutti insieme: fare e pensare non sono la stessa cosa, fare e pensare non sono la stessa cosa.

Dural
23-06-2007, 13:54
A me nn risulta che i Rockstar abbiano violato alcuna legge sviluppando Manhunt 2 in quel modo, ergo: la censura che gli è stata imposta è sbagliata IMHO

Il discorso sul distinguo che "un film come Hostel è sì violento ma si tratta solo di fare da spettatori" mentre in un "videogioco si è parte attiva" francamente lo trovo un ragionamento alquanto pretestuoso ed altamente soggettivo: personalmente da adulto nn credo che avrei potuto sentirmi male giocando a Manhunt 2 (grazie anche alla grafica necesssariamente "stilizzata" che è possibile ottenere su piattaforme come PS2 e Wii), mentre guardare un Hostel personalmente mi fa venire lo sbocco, quindi se proprio avessi potuto decidere io cosa eventualmente vietare, avrei di sicuro vietato il secondo. Ma preferisco di gran lunga l'approccio: so che mi impressionerebbe? ok, nn vado al cinema a vederlo, nn è che vieto a tutto il resto del mondo di andarci no?

Questa vicenda è gravissima, perché crea un precedente e dà un messaggio bello chiaro: o si fanno giochi "per famiglie" o si sta fuori dal mercato. Vedrete, nn passerà molto tempo che qualche presunto benpensante chiederà di bannare anche Bioshock perché nel gioco vengono visualizzati atti di violenza "su delle povere bambine".. (ricordate Rule of Rose per caso?) Tristezza infinita.. :rolleyes:

Ledo
23-06-2007, 14:13

tuo figlio non può giocarci sto gioco se fosse uscito in italia sicuramente sarebbe vietato agli under 18....

Dylan il drago
23-06-2007, 14:59
sono contento che l'abbiano vietato.. questo gioco fa veramente venire i brividi.. gta dovrebbe seguire la stessa fine... vedere bambini nella mia palestra che parlano di come gta puoi investire i passanti mi fa venire il voltastomaco, benchè la colpa sia da imputare ai genitori che permettono al figlio di comprare tale tipo di gioco, evidentemente in italia non possiamo permetterci il lusso di dire " è colpa dei genitori"...

dantes76
23-06-2007, 16:07
sono contento che l'abbiano vietato.. questo gioco fa veramente venire i brividi.. gta dovrebbe seguire la stessa fine... vedere bambini nella mia palestra che parlano di come gta puoi investire i passanti mi fa venire il voltastomaco, benchè la colpa sia da imputare ai genitori che permettono al figlio di comprare tale tipo di gioco, evidentemente in italia non possiamo permetterci il lusso di dire " è colpa dei genitori"...

perche?i grandi criminali della storia, avevano mami e papi, che gli compravano i videogames? stalin da piccolo giocava con resident evil?
jack lo squartatore a 12 anni andava in palestra? e giocava a ManHunt 2?

Dylan il drago
23-06-2007, 17:15
perche?i grandi criminali della storia, avevano mami e papi, che gli compravano i videogames? stalin da piccolo giocava con resident evil?
jack lo squartatore a 12 anni andava in palestra? e giocava a ManHunt 2?

gli eventi cambiano con il tempo... ciò che una volta faceva male ora non lo fa più ma non per questo nuove vie si trovano per continuare sulla stessa ipocrisia... noi scandalizziamo per un videogioco cheti permette di essere violento... ma la cosa più incredibile e che ora che dovremmo essere più saggi e comprenderci meglio ci lasciamo trascinare in una difesa estrema di elementi che rovinano i bambini e molte volte gli adulti...

un gioco può turbare o trasformare un essere umano in criminale? certo che no... ma lo stesso gioco può però dare una spinta a questa persona... stalin non aveva i videogiochi ma se li avesse avuti da piccolo a cosa avrebbe giocato?

non commettiamo l'errore di essere superficiali e pensare che il mondo è fatto di gente cosciente e saggia, il male c'è la fuori e non vedo perchè aggiungerne altro in modo gratuito... (gta e mahunt lo fanno)

sbomberino
23-06-2007, 17:35
Chi è psicologicamente instabile non giocherà a manhunt 2... forse la sua psicosi sfocierà sentendo qualche gruppo rock, o vedendo hostel... oppure semplicemente giocando 24 ore tutti i giorni a mario...

Dylan il drago
23-06-2007, 17:43
Chi è psicologicamente instabile non giocherà a manhunt 2... forse la sua psicosi sfocierà sentendo qualche gruppo rock, o vedendo hostel... oppure semplicemente giocando 24 ore tutti i giorni a mario...

e perchè mai?

Sheep85
23-06-2007, 18:21
e perchè mai?

ti ha già risposto dicendoti

"Chi è psicologicamente instabile"

se è psicologicamente instabile, lo è indipendentemente da un videogioco.

Jon_Snow
23-06-2007, 18:31
Perché se hai dei problemi mentali anche le cose più banali possono turbarti. E' una malattia ed in quanto tale ha una valenza biologica oltre che psichica, in alcuni teorie invade anche la genetica.

nekromantik
23-06-2007, 18:37
Seguendo questa teoria dovremmo censurare qualsiasi cosa potenzialmente disturbante (dai TG ai film con elevate dosi di violenza).
Il risultato sarebbe una società che "progredisce" per accumulo di imposizioni e che inevitabilmente finirebbe per implodere su se stessa.

Per Manhunt 2 basterebbe il visto censura V.M. 18. La responsabilità di chi permette che un prodotto del genere finisca nelle mani di un ragazzino, è unicamente personale e come tale punibile indivindualmente.

Giant Lizard
23-06-2007, 18:39
Ripeto: tutti che si lamentano su internet o tra di loro, ma nessuno che fa niente per far sentire la propria voce. Non dico che serva, ma almeno fa capire come la pensiamo.
Organizziamo un'associazione videogiocatori, è il mio primo suggerimento :cool:

drakend
23-06-2007, 18:46
un gioco può turbare o trasformare un essere umano in criminale? certo che no... ma lo stesso gioco può però dare una spinta a questa persona... stalin non aveva i videogiochi ma se li avesse avuti da piccolo a cosa avrebbe giocato?

Ok che fonti hai per giustificare le tue affermazioni, fonti che non siano www.vatican.va ovviamente.

[DJ]Dark83
23-06-2007, 18:55
gli eventi cambiano con il tempo... ciò che una volta faceva male ora non lo fa più ma non per questo nuove vie si trovano per continuare sulla stessa ipocrisia... noi scandalizziamo per un videogioco cheti permette di essere violento... ma la cosa più incredibile e che ora che dovremmo essere più saggi e comprenderci meglio ci lasciamo trascinare in una difesa estrema di elementi che rovinano i bambini e molte volte gli adulti...

non commettiamo l'errore di essere superficiali e pensare che il mondo è fatto di gente cosciente e saggia, il male c'è la fuori e non vedo perchè aggiungerne altro in modo gratuito... (gta e mahunt lo fanno)

un recente studio inglese (non ricordo la fonte quindi cercate con google) ha posto in risalto il fatto che i media passivi (quali cinema, tv etc..) hanno un'influenza maggiore sul comportamento dell'essere umano rispetto ai media attivi (quali il videogioco). qua poi non si parla di stabilire la giustezza o meno di un rating ma di escludere del tutto e a tutti la possibile fruizione di un elemento culturale. il male non sta nei media o nei contenuti, quando si capirà questo forse si farà un passo avanti. invece di cercare di allontanare ogni fuoco dalla miccia perchè non togli direttamente l'esplosivo?

drakend
23-06-2007, 19:36
Dark83;17645848']un recente studio inglese (non ricordo la fonte quindi cercate con google) ha posto in risalto il fatto che i media passivi (quali cinema, tv etc..) hanno un'influenza maggiore sul comportamento dell'essere umano rispetto ai media attivi (quali il videogioco). qua poi non si parla di stabilire la giustezza o meno di un rating ma di escludere del tutto e a tutti la possibile fruizione di un elemento culturale. il male non sta nei media o nei contenuti, quando si capirà questo forse si farà un passo avanti. invece di cercare di allontanare ogni fuoco dalla miccia perchè non togli direttamente l'esplosivo?
Infatti gli studi su queste tematiche sono tutto fuorché unanimi... ma vaglielo a spiegare ai bigotti ignoranti i quali vedono solo gli studi che fanno loro comodo, ovviamente. :rolleyes:

Sheep85
23-06-2007, 23:24
quindi, se tanto mi da tanto, dopo aver visto un film porno, un idraulico ogni casa che visita deve scoparsi la proprietaria.

eeeeeebè, ora si che i conti tornano! :D

Grave Digger
23-06-2007, 23:38
a me manhunt 2 non tangeva affatto,nemmeno sapevo esistesse la serie...

ma con tutto questo polverone che si è sollevato,devo assolutamente averlo :) ....

non perchè voglia impersonare un carnefice,voglio proprio vedere di cosa è fatto,in cosa consiste....

Cobalto
24-06-2007, 00:13
quindi, se tanto mi da tanto, dopo aver visto un film porno, un idraulico ogni casa che visita deve scoparsi la proprietaria.

Se è bbona, perché no?

:rolleyes:

Yngwie74
24-06-2007, 09:09
Per Manhunt 2 basterebbe il visto censura V.M. 18. La responsabilità di chi permette che un prodotto del genere finisca nelle mani di un ragazzino, è unicamente personale e come tale punibile indivindualmente.

Non accade spesso (anzi, quasi mai :D ) ma questa volta ti quoto in pieno. Siamo ormai arrivati al punto di delegare ad un censore cio' che genitori in primis, e negozianti coscienziosi in secondo luogo dovrebbero fare.

Se poi vogliamo dirla tutto anche bambini di 10-12 anni che girano con 70€ in tasca per comprarsi un giochino... ma vabbe'...

Dylan il drago
24-06-2007, 10:15

questo lo pensa la tua mente... non tutte le menti ragionano come la tua.. (ho capito l'ironia eh :)) alcune menti sono diverse da altre e possono benissimo intendere che se io nel videogioco faccio il serial killer e mi piace..beh lo divento anche nella realtà... come già detto però i videogiochi sono il male minore... telegiornali, film e tanta altra immondizia fanno danni maggiori però questo non significa che non serva un controllo perchè è vero ora gta non fa più di tanto male ma se si continua su questa via e con la tecnologia che aumenta unn futuro gioco violento che magari è immerso in una qualche realtà virtuale potrà fare molti più danni di quanti noi possiamo immaginare...

se vogliamo per forzare guardare il presente senza pensare al futuro beh facciamolo, ma i cosidetti videogiocatori che tanto si indegnano quando uno psicologo dice che questa passione fa male e li considerano dei folli e poitutti contenti vanno ad uccidere persone che camminano su di un marciapiede.. beh dovrebbero farsi un esame di coscienza perchè loro sono dall'altro lato della sponda e gli estremismi non vanno bene da nessuna parte... si deve essere obbiettivi e non incazzarsi appenaqualcuno ci tocca il nostro mondo...

Dural
24-06-2007, 10:37
se vogliamo per forzare guardare il presente senza pensare al futuro beh facciamolo, ma i cosidetti videogiocatori che tanto si indegnano quando uno psicologo dice che questa passione fa male e li considerano dei folli e poitutti contenti vanno ad uccidere persone che camminano su di un marciapiede.. beh dovrebbero farsi un esame di coscienza perchè loro sono dall'altro lato della sponda e gli estremismi non vanno bene da nessuna parte... si deve essere obbiettivi e non incazzarsi appenaqualcuno ci tocca il nostro mondo...

Ma che razza di ragionamento eh? io me ne vado "tutto contento ad uccidere persone che camminano su di un marciapiede" in un VIDEOGIOCO, nn faccio proprio del male a nessuno e poi giudo una macchina VERA tutti i giorni senza manco superare un limite di velocità, ma perché diavolo dovrei farmi un'esame di coscienza scusa?

Guarda che noi videogiocatori siamo proprio tra i pochi che posso parlare con un certo titolo di queste cose, viste che invece il 99% dei craponi che si schierano contro il Manhunt di turno nn hanno mai toccato un videogioco in vita loro.. Che una censura preventiva, di stato, debba sostituirsi ai genitori, perdipiù a scapito di un'altra consistente fetta della società (gli adulti) per me è assolutamente inaccettabile.

Sono d'accordo con chi ha parlato del fatto di organizzarsi per far sentire la propria voce, spero che su Petitiononline parta presto una petizione indirizzata alla Take Two per pubblicare comunque il gioco così com'è (affiancato magari da una versione "light" che possa avere maggior diffusione commerciale in modo da salvare capra e cavoli).

[DJ]Dark83
24-06-2007, 11:45
questo lo pensa la tua mente... non tutte le menti ragionano come la tua.. (ho capito l'ironia eh :)) alcune menti sono diverse da altre e possono benissimo intendere che se io nel videogioco faccio il serial killer e mi piace..beh lo divento anche nella realtà... come già detto però i videogiochi sono il male minore... telegiornali, film e tanta altra immondizia fanno danni maggiori però questo non significa che non serva un controllo perchè è vero ora gta non fa più di tanto male ma se si continua su questa via e con la tecnologia che aumenta unn futuro gioco violento che magari è immerso in una qualche realtà virtuale potrà fare molti più danni di quanti noi possiamo immaginare...

qui ad estremizzare sei proprio tu. accostare serial killer e videogiocatori significa non sapere nulla ne degli uni ne degli altri. i problemi che portano a sviluppare una personalità psicopatica e in rarissimi casi a produrre un killer seriale sono da ricercare principalmente nell'infanzia di queste persone e nei loro rapporti familiari. i videogame possono al massimo fornire una forma piuttosto che un altra alle fantasie deviate di persone che non sono mentalmente sane. ma come i videogame lo stesso effetto lo può avere un libro (la bibbia è piena di violenza e la dialettica peccato pena in essa contenuta ha dato forma a molte fantasie vendicative offrendone una giustificazione preconfezionata) e come diceva il precedentemente citato studio sui media attivi e passivi è probabile che, subendo passivamente, senza partecipazioni, tali immagini o contenuti in generale, l'influenza sia ben maggiore su una mente già debole. per citare una battuta dei simpson "abbiamo fatto ricerche e la conclusione sconcertante è che questa cosa che chiamate violenza esiste da prima dei cartoni animati"
la soluzione è eliminare ogni contenuto che fornisce immagini violente o utilizzabili in quanto tale? eliminiamo quindi insieme ai videogame i telegiornali, la bibbia, il corano, la divina commedia di dante, la musica rock, e diciamo un buon 90% della cultura umana? gli psicopatici non smetteranno certo di esistere cosi, perchè a generarli non sono questi contenuti culturali, ma i rapporti sociali insieme ad una probabile predisposizione, una volta tolti i contenuti di appoggio troveranno semplicemente qualche altra forma con cui esteriorizzare il loro male interiore.

[?]
24-06-2007, 11:52
Tanto cosi' facendo succedono due cose:

1. Si alimenta interesse e il triplo della gente vorra' giocarci
2. Si alimenta il mercato parallelo e la pirateria, del tipo: "Non lo posso comprare? Bene, monto il Wiikey e ho finito di spendere soldi".

Gente il mondo è alla frutta... si fanno miglia di vittime con missili intelligenti, si fanno parlamentari che al G8 erano a distribuire spranghe di ferro...e si vietano i videogiochi (G I O C H I) perchè potenzialmente dannosi...

Giant Lizard
24-06-2007, 11:58
;17650481']Tanto cosi' facendo succedono due cose:

1. Si alimenta interesse e il triplo della gente vorra' giocarci
2. Si alimenta il mercato parallelo e la pirateria, del tipo: "Non lo posso comprare? Bene, monto il Wiikey e ho finito di spendere soldi".

Gente il mondo è alla frutta... si fanno miglia di vittime con missili intelligenti, si fanno parlamentari che al G8 erano a distribuire spranghe di ferro...e si vietano i videogiochi (G I O C H I) perchè potenzialmente dannosi...

per una volta tanto sono d'accordo con te :D ma continuo a dire che: nessuno fa niente per cambiare la situazione.

Dylan il drago
24-06-2007, 12:20
Dark83;17650374']qui ad estremizzare sei proprio tu. accostare serial killer e videogiocatori significa non sapere nulla ne degli uni ne degli altri. i problemi che portano a sviluppare una personalità psicopatica e in rarissimi casi a produrre un killer seriale sono da ricercare principalmente nell'infanzia di queste persone e nei loro rapporti familiari. i videogame possono al massimo fornire una forma piuttosto che un altra alle fantasie deviate di persone che non sono mentalmente sane. ma come i videogame lo stesso effetto lo può avere un libro (la bibbia è piena di violenza e la dialettica peccato pena in essa contenuta ha dato forma a molte fantasie vendicative offrendone una giustificazione preconfezionata) e come diceva il precedentemente citato studio sui media attivi e passivi è probabile che, subendo passivamente, senza partecipazioni, tali immagini o contenuti in generale, l'influenza sia ben maggiore su una mente già debole. per citare una battuta dei simpson "abbiamo fatto ricerche e la conclusione sconcertante è che questa cosa che chiamate violenza esiste da prima dei cartoni animati"
la soluzione è eliminare ogni contenuto che fornisce immagini violente o utilizzabili in quanto tale? eliminiamo quindi insieme ai videogame i telegiornali, la bibbia, il corano, la divina commedia di dante, la musica rock, e diciamo un buon 90% della cultura umana? gli psicopatici non smetteranno certo di esistere cosi, perchè a generarli non sono questi contenuti culturali, ma i rapporti sociali insieme ad una probabile predisposizione, una volta tolti i contenuti di appoggio troveranno semplicemente qualche altra forma con cui esteriorizzare il loro male interiore.

ma voi ve ne rendete conto? vi basta pensare che a voi non succede nulla per avere l'anima in pace... ci si aspetta o almeno io mi aspetto che chi gioca ai videogiochi lo faccia per rilassarsi da un mondo che ha già tanto male... mi aspetto che chi gioca abbia una coscienza e sia in grado di giudicare cosa è bene e cosa è male... ma vedo che qui sapete solo pensare che a VOI non succede nulla quando giocate, che non andrete a uccidere nessuno con la macchina... vi basta questo per avere l'anima tranquilla... io gioco a gta vero.. mi ci diverto pure.. però mi rendo conto che quel gioco è merda... è un insieme concentrato di male... ma sicuramente non è colpa del videogioco... è colpa del mondo che l'ha creato... ma se il mondo va male non vedo perchè debba succedere anche ai videogiochi... i vidoegiochi stanno andando dalla parte sbagliata.. stanno prendendo forma come mano destra dei media... pensate che sia normale che in tutti i videogiochi di guerra si interpreti la parte degli americani contro terroristi che rispecchiano la realtà.? il videogioco sta diventando di massa, e la violenza che lo permea ora è scandalosa... gli stessi videogiocatori che una volta giocavano ai capolavori di un tempo come possono non avere la nausea davanti a questa immondizia che ci viene data in pasto?

oggi arriviamo a dire che GTA è un capolavoro... e lo mettiamo allos tesso livello di zelda, di mario, dei vari ultima,di ico, di giochi che un tempo insegnavano qualcosa e che oggi sono così rari da fare impressione...ma tanto che importa.. voi vi sentite feriti volete fare un organizzazione di videogiocatori e diventare come quelli che voi stessi ora tanto odiate...

sono estremista? sicuro.. perchè io ne videogiocatori non mi riconosco più, avere in palestra un bambino di 10 anni che parla di come sia divertente in gta uccidere i passanti beh questo è una cosa che fa venire da dire!" io non sono uno di loro! " e non sapete che delusione è dover pensare una cosa simile dopo tutti gli anni passati con i videogiochi...

[?]
24-06-2007, 12:33
ma voi ve ne rendete conto? vi basta pensare che a voi non succede nulla per avere l'anima in pace... ci si aspetta o almeno io mi aspetto che chi gioca ai videogiochi lo faccia per rilassarsi da un mondo che ha già tanto male... mi aspetto che chi gioca abbia una coscienza e sia in grado di giudicare cosa è bene e cosa è male... ma vedo che qui sapete solo pensare che a VOI non succede nulla quando giocate, che non andrete a uccidere nessuno con la macchina... vi basta questo per avere l'anima tranquilla... io gioco a gta vero.. mi ci diverto pure.. però mi rendo conto che quel gioco è merda... è un insieme concentrato di male... ma sicuramente non è colpa del videogioco... è colpa del mondo che l'ha creato... ma se il mondo va male non vedo perchè debba succedere anche ai videogiochi... i vidoegiochi stanno andando dalla parte sbagliata.. stanno prendendo forma come mano destra dei media... pensate che sia normale che in tutti i videogiochi di guerra si interpreti la parte degli americani contro terroristi che rispecchiano la realtà.? il videogioco sta diventando di massa, e la violenza che lo permea ora è scandalosa... gli stessi videogiocatori che una volta giocavano ai capolavori di un tempo come possono non avere la nausea davanti a questa immondizia che ci viene data in pasto?

oggi arriviamo a dire che GTA è un capolavoro... e lo mettiamo allos tesso livello di zelda, di mario, dei vari ultima,di ico, di giochi che un tempo insegnavano qualcosa e che oggi sono così rari da fare impressione...ma tanto che importa.. voi vi sentite feriti volete fare un organizzazione di videogiocatori e diventare come quelli che voi stessi ora tanto odiate...

sono estremista? sicuro.. perchè io ne videogiocatori non mi riconosco più, avere in palestra un bambino di 10 anni che parla di come sia divertente in gta uccidere i passanti beh questo è una cosa che fa venire da dire!" io non sono uno di loro! " e non sapete che delusione è dover pensare una cosa simile dopo tutti gli anni passati con i videogiochi...

Chiama l'esorcista:O

sbomberino
24-06-2007, 12:36
[...]

Forse ti fermi sulla parte meno importante ma più appariscente del problema.
I bambini che ti parlano di come sia divertente gta, probabilmente avranno cellulari da 400 euro in tasca e sognano di diventare come Corona.
Magari il problema è proprio nelle aspirazioni/valori che hanno alcuni ragazzi.
Limitarsi a censurare qua e la non serve a nulla, se non ad arrecare un danno per lesa "libertà" a me che mi ritengo una persona "cosciente".
Come si è detto prima, per assurdo arriveremmo ad autecensuraci, sempre di più, perchè ci sarà sempre qualche contenuto (qualsiasi esso sia, video, audio, letterario) che potenzialmente potremmo ritenere dannoso.

Tempo fa lessi di un coreano morto per aver giocato h24 per 7 giorni di seguito a starcraft (mi sembra o un rpg)...
O a quel ragazzo ricoverato per aver giocato ore ed ore a street fighter ed era convinto di essere RYU....
Ancora di un tizio in russia ricoverato per essere "maniaco" di tetris (si alzava di notte per giocarci).
Sono forze violenti questi titoli citati?

[DJ]Dark83
24-06-2007, 13:30

scusami ma stai delirando. e oltretutto non leggi quello che scrivo. non ho detto che non importa perchè io non sono pazzo e posso guardare e giocare a quello che voglio. ho detto, e uso una sfumatura piu ignorantella per essere piu chiaro: "non sono i giochi a portare i bambini a fare del male. i bambini compiono il male perchè hanno problemi mentali che gli impediscono di capire cosa è bene e cosa è male oppure gli impediscono di frenare i naturali impulsi malvagi che tutti hanno, in una situazione del genere il videogame ha solo il valore di innesco, fornisce al bambino malato un'idea di come compiere quel male che già è in lui. se non ci fosse il videogame sarebbe un libro, o le parole del prete in chiesa che spingono lo psicopatico chesso ad uccidere i gay o le prostitute colpevoli di andare contro la legge di dio"

mi diverte anche il discorso sul decidere da solo cosa è immondizia. tipo per te è immondizia call of duty perchè interpreti sempre e solo il soldato americano? quindi anche film tipo band of brothers o salvate il soldato rayan sono immondizia allo stesso modo? e da piccolo giocavi mai ai cowboy e gli indiani? o ai jijoe? o a quel diavolo che giocavi? la violenza e la competizione sono parte di ogni gioco, e il gioco è un fondamento della crescita e dell'educazione per il bambino, un modo di provare in situazioni fittizie ruoli e modelli che nella realtà non ci si trova ad interpretare. nell'età adulta poi hanno ancora una valenza catartica, un modo di indirizzare la naturale violenza presente in ogni essere umano (non vorrei scandalizzarti ma impulsi negativi sono presenti nel 100% degli individui, solo che la maggioranza di noi li controlla) verso qualcosa che non sia socialmente dannoso.

toglimi una curiosità poi, ma sei un nintendaro? uno di quelli che se non uccide le tartarughe saltandoci sopra e sentendo una musichetta buffa non si diverte? ora come la violenza ed altri temi maturi non devono essere l'unico tema della propria fruizione culturale ma è anche vero il contrario. la violenza è parte della nostra natura e della nostra realtà e come tale è normale che ritorni anche nelle nostre opere culturali, sarebbe aberrante il contrario. negare ciò significa avere dei problemi ed essere a rischio ben maggiore di dare fuori di testa, conoscere il proprio male è già un inizio per controllarlo.

darkfear
24-06-2007, 13:44
Dark83;17650374']qui ad estremizzare sei proprio tu. accostare serial killer e videogiocatori significa non sapere nulla ne degli uni ne degli altri. i problemi che portano a sviluppare una personalità psicopatica e in rarissimi casi a produrre un killer seriale sono da ricercare principalmente nell'infanzia di queste persone e nei loro rapporti familiari. i videogame possono al massimo fornire una forma piuttosto che un altra alle fantasie deviate di persone che non sono mentalmente sane. ma come i videogame lo stesso effetto lo può avere un libro (la bibbia è piena di violenza e la dialettica peccato pena in essa contenuta ha dato forma a molte fantasie vendicative offrendone una giustificazione preconfezionata) e come diceva il precedentemente citato studio sui media attivi e passivi è probabile che, subendo passivamente, senza partecipazioni, tali immagini o contenuti in generale, l'influenza sia ben maggiore su una mente già debole. per citare una battuta dei simpson "abbiamo fatto ricerche e la conclusione sconcertante è che questa cosa che chiamate violenza esiste da prima dei cartoni animati"

Dark83;17651551']scusami ma stai delirando. e oltretutto non leggi quello che scrivo. non ho detto che non importa perchè io non sono pazzo e posso guardare e giocare a quello che voglio. ho detto, e uso una sfumatura piu ignorantella per essere piu chiaro: "non sono i giochi a portare i bambini a fare del male. i bambini compiono il male perchè hanno problemi mentali che gli impediscono di capire cosa è bene e cosa è male oppure gli impediscono di frenare i naturali impulsi malvagi che tutti hanno, in una situazione del genere il videogame ha solo il valore di innesco, fornisce al bambino malato un'idea di come compiere quel male che già è in lui. se non ci fosse il videogame sarebbe un libro, o le parole del prete in chiesa che spingono lo psicopatico chesso ad uccidere i gay o le prostitute colpevoli di andare contro la legge di dio"

mi diverte anche il discorso sul decidere da solo cosa è immondizia. tipo per te è immondizia call of duty perchè interpreti sempre e solo il soldato americano? quindi anche film tipo band of brothers o salvate il soldato rayan sono immondizia allo stesso modo? e da piccolo giocavi mai ai cowboy e gli indiani? o ai jijoe? o a quel diavolo che giocavi? la violenza e la competizione sono parte di ogni gioco, e il gioco è un fondamento della crescita e dell'educazione per il bambino, un modo di provare in situazioni fittizie ruoli e modelli che nella realtà non ci si trova ad interpretare. nell'età adulta poi hanno ancora una valenza catartica, un modo di indirizzare la naturale violenza presente in ogni essere umano (non vorrei scandalizzarti ma impulsi negativi sono presenti nel 100% degli individui, solo che la maggioranza di noi li controlla) verso qualcosa che non sia socialmente dannoso.

toglimi una curiosità poi, ma sei un nintendaro? uno di quelli che se non uccide le tartarughe saltandoci sopra e sentendo una musichetta buffa non si diverte? ora come la violenza ed altri temi maturi non devono essere l'unico tema della propria fruizione culturale ma è anche vero il contrario. la violenza è parte della nostra natura e della nostra realtà e come tale è normale che ritorni anche nelle nostre opere culturali, sarebbe aberrante il contrario. negare ciò significa avere dei problemi ed essere a rischio ben maggiore di dare fuori di testa, conoscere il proprio male è già un inizio per controllarlo.

sei l'unico utente che abbia mai scritto qlcsa di cosi' lungo e sensato nella sezione giochi per console da spingermi a leggere senza farmi venire il voltastomaco :)

Ledo
24-06-2007, 14:14

premettendo che gta non mi piace non vedo cosa ci sia di male nel massacrare con armi finte pupazzi fatti di texture poligoni e effetti speciali vari :cool:

Jon_Snow
24-06-2007, 15:08
Il seguente quadro è una delle più alte espressioni dell'Arte pittonica, ritrae una scena abbastanza forte quindi prima di cliccare sappiatelo.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/38/Judith_Beheading_Holofernes_by_Caravaggio.jpg

L'opera del Caravaggio raffigura un episodio biblico in modo decisamente crudo. Come tutte le opere artistiche, il dipinto ha vari significati, ma rimane oggettiva la brutalità dell'immagine proposta. Inoltre sembra che il pittore abbia fatto di tutto per renderla quanto più forte possibile: viene ritratta la daga proprio nel momento in cui sta "tagliando" la testa di Oloferne il quale rimane in una posizione e con una espressione che fanno capire il suo stato di coscienza e di dolore.

Non lapidatemi, non sto certo associando GTA al Caravaggio. Il mio scopo era solo far notare che anche le opere umane ritenute più "auliche" possono essere permeate di violenza cruda, figuriamoci quelle più "sempliciotte" come un videogioco. In fondo il catturare l'attenzione con dei contenuti forti fa parte dell'espressività umana...

Sheep85
24-06-2007, 15:16
intanto, grazie a tutto sto casino, ho scoperto l'esistenza di un gioco che prima non conoscevo, e sto scaricando il primo episodio per pc.

così, grazie a sto macello, non solo ci sarà un altro futuro killer (io) in circolazione per merito di manhunt, ma addirittura ci sarà un altro pirata warezzaro!

oddio! è la fine! :eek: :eek: :eek:

Jon_Snow
24-06-2007, 15:16
per una volta tanto sono d'accordo con te :D ma continuo a dire che: nessuno fa niente per cambiare la situazione.

"Creare" una associazione dei videogiocatori non è una cosa facile. Non basta una comunità, ci vuole qualcosa di più se si vuole avere voce in capitolo. Secondo me l33t potrebbe essere un punto di partenza, in fondo è pur sempre una TV Digitale Terrestre, ha sicuramente più visibilità di un forum tecnologico.

Sheep85
24-06-2007, 15:18
.......Non lapidatemi, non sto certo associando GTA al Caravaggio....

io lo so che dentro di te invece volevi farlo, lo so! e questo mi riempie di stima nei tuoi confronti :D

Dylan il drago
24-06-2007, 15:27
Dark83;17651551']scusami ma stai delirando. e oltretutto non leggi quello che scrivo. non ho detto che non importa perchè io non sono pazzo e posso guardare e giocare a quello che voglio. ho detto, e uso una sfumatura piu ignorantella per essere piu chiaro: "non sono i giochi a portare i bambini a fare del male. i bambini compiono il male perchè hanno problemi mentali che gli impediscono di capire cosa è bene e cosa è male oppure gli impediscono di frenare i naturali impulsi malvagi che tutti hanno, in una situazione del genere il videogame ha solo il valore di innesco, fornisce al bambino malato un'idea di come compiere quel male che già è in lui. se non ci fosse il videogame sarebbe un libro, o le parole del prete in chiesa che spingono lo psicopatico chesso ad uccidere i gay o le prostitute colpevoli di andare contro la legge di dio"

io starò delirando... ma se questo significa non avere paraocchi beh allora meglio così... non ho mai parlato di call of duty... io apprezzo i vari ultima e non mi pare che li non ci sia violenza... ma un conto è vedere la violenza sotto una luce di costrizione per ottenere un bene migliore e un conto è una violenza fine a se stessa... cod3 è un capolavoro , GTA4 è immondizia... non parlo di tuttin i giochi, questo lo decidi tu per me, per dar credito alla tua teoria tiri fuori cose che non ho detto dal mio discorso, ma questo posso capirlo non mi aspettavo nulla di meno, quello che non capisco però e questo:
come puoi dire che un bambino ha il mare instillato dentro? non mi dire che sei uno di quelliche crede che una persona ha und estino e che qualsiasi cosa gli succeda andrà nella direzione segnata,.. tu vuoi dirmi che un bambino mentalmente instabile deve diventare un killer per forza...

no non sono daccordo, noi abbiamo una scelta, noi possiamo scegliere di rinnegare la violenza che abbiamo dentro, si chiama evoluzione, sic hiama migliorare, e questo non avverrà se ai bambini insegnamo che è divertente investire le persone... e con questo chiudo... capisco che questo posto non è il luogo adatto per parlare di queste cose...quindi eviterò altri reply se possibile...

per concludere non sono nintendaro o simili, posseggo la 360 con tutti i generi da cod3, gow splnter cell e compagnia, avrò un wii un giorno e forse una ps3... ma gta non entrerà mai a far parte della mia collezione..

Jon_Snow
24-06-2007, 16:08
Guarda che la "violenza per ottenere un bene migliore" sarà eticamente giusta per te, ma non non è per tutti. Conosco persone che reputano "monnezza" quello che tu hai chiamato capolavoro: Call of Duty 3. A molti fa ribrezzo l'idea di spettacolarizzare uno degli eventi più tristi della nostra storia e trovano infimo farne addirittura un gioco. Chi ha ragione? Nessuno.

Qui mi sembra che ognuno voglia imporre la propria visione del mondo.
Così come io rispetto te che non gradisci GTA4, ci si aspetterebbe che anche tu fai lo stesso con me che ci gioco. Questa si chiama apertura mentale e rispetto per le diversità.

no non sono daccordo, noi abbiamo una scelta, noi possiamo scegliere di rinnegare la violenza che abbiamo dentro, si chiama evoluzione, sic hiama migliorare, e questo non avverrà se ai bambini insegnamo che è divertente investire le persone... e con questo chiudo... capisco che questo posto non è il luogo adatto per parlare di queste cose...quindi eviterò altri reply se possibile...

Il tuo è discorso ha un suono piuttosto filosofeggiante, ma è poco "realistico". L'aggressività è uno degli istinti umani in quanto animali. Ognuno è libero di credere nelle visioni religiose, ma vorrei solo far notare che il più grande disastro umano è terminato nel 1945 e non nel medioevo!

Inoltre qui nessuno trova piacere nel vedere un bambino giocare a GTA, ma questo è un problema diverso, di educazione dei genitori. E non riguarda solo i videogiochi, ma anche i libri, i fumetti, i film, la musica, le amicizie...

Giant Lizard
24-06-2007, 16:08
"Creare" una associazione dei videogiocatori non è una cosa facile. Non basta una comunità, ci vuole qualcosa di più se si vuole avere voce in capitolo. Secondo me l33t potrebbe essere un punto di partenza, in fondo è pur sempre una TV Digitale Terrestre, ha sicuramente più visibilità di un forum tecnologico.

l33t? Cos'è?

Imho, se venisse creata, poi col tempo si espanderebbe quanto basta per diventare una realtà importante :)

Jon_Snow
24-06-2007, 16:33
l33t è una trasmissione del digitale terrestre che parla del mondo giapponese. Ha ha una porzione del programma tutta dedicata ai videogiochi.
Ho visto giusto un paio di puntate e mi è sembrata una trasmissione semplice fatta con un budget microscopico, ma tutto sommato con gente abbastanza competente. Usano molto internet e le informazioni che escono da essa, hanno una buona comunità e la puntata che ho visto io avevano in webcam un gamer pro che partecipava ai campionati del mondo che quest'anno si sono svolti in Italia.

Giant Lizard
24-06-2007, 16:47
l33t è una trasmissione del digitale terrestre che parla del mondo giapponese. Ha ha una porzione del programma tutta dedicata ai videogiochi.
Ho visto giusto un paio di puntate e mi è sembrata una trasmissione semplice fatta con un budget microscopico, ma tutto sommato con gente abbastanza competente. Usano molto internet e le informazioni che escono da essa, hanno una buona comunità e la puntata che ho visto io avevano in webcam un gamer pro che partecipava ai campionati del mondo che quest'anno si sono svolti in Italia.

ah, bello :D comunque non c'entra molto con quello che voglio fare io e che ho in mente io. Prima o poi potrei provarci davvero ad organizzare qualcosa :) ora non è periodo, ma dall'anno prossimo, se ho tempo, ci sta che mi metta giu a creare, sperando di avere un buon consenso e una buona partecipazione.

Il problema, come per tutte le cose (non solo per i videogiochi), è che la maggior parte della gente è buona solo a lamentarsi, senza sforzarsi per migliorare la situazione.

Jon_Snow
24-06-2007, 17:05
Forse non mi ero spiegato. Io intendevo che se si vuole organizzare qualcosa si potrebbe cercare di avere una buona visibilità anche grazie a l33t oltre che con internet.

[DJ]Dark83
24-06-2007, 17:14
come puoi dire che un bambino ha il mare instillato dentro? non mi dire che sei uno di quelliche crede che una persona ha und estino e che qualsiasi cosa gli succeda andrà nella direzione segnata,.. tu vuoi dirmi che un bambino mentalmente instabile deve diventare un killer per forza...

non hai capito bene il discorso. non centra nulla il destino. in ogni essere umano sono presenti istinti violenti e questo non è un mistero, è parte del nostro corredo genetico. è altrettanto vero che ogni essere umano ha capacità e "qualità" mentali diverse che dipendono sia dal proprio corredo biologico che dall'influenza dell'ambiente in cui cresce, ci sono dunque bambini che nascono con una minore capacità di controllo rispetto ai propri impulsi violenti e altri con capacità maggiori. è altrettanto vero che le esperienze di vita possono ribaltare le carte con cui un bambino nasce facendo diventare il piu stabile dei bambini un pazzo o viceversa.
cmq il mio discorso era diverso: in un bambino l'incapacità di distinguere bene e male o di controllare i propri impulsi si sviluppa in seguito a rapporti disfunzionali con la famiglia o l'ambiente di crescita (maltrattamenti, genitori affetti da problemi mentali, etc..). una volta che il bambino è in questo stato si trova un mondo interiore deviato che spinge per manifestarsi nella realtà tramite atti violenti o autolesionistici. il mono in cui prenderà forma tale esteriorizzazione del proprio mondo interiore può essere influenzato da immagini fornite dall'esterno (libri film videogame), ma in questo caso l'immagine di appoggio è totalmente casuale, rimuove l'immagine non risolve il problema, semplicemente il bambino cercherà una nuova immagine di appoggio che sostituisca la vecchia.

riassunto: la malattia mentale rende incapaci di trattenere le proprie pulsioni negative interne e preme per portarle all'esterno. questa pressione viene incanalata con un immagine di accompagnamento che dia senso al tutto. la pressione non dipende dall'immagine, si appoggia semplicemente ad essa. è impossibile eliminare dalla cultura ogni immagine negativa a meno di cancellare ogni espressione culturale, religione cristiana compresa (per fare un esempio di cosa ritenuta dai piu moralmente impeccabile), e anche cosi non credo si otterrebbe l'effetto voluto.

scusami ma ti manca un minimo di basi di psicologia per poter fare un discorso non del tutto campato in aria. il bambino sano distingue tra l'irrealtà del gioco e la realtà quotidiana. quando da piccoli i nostri genitori o nonni mimavano l'atto dello sparare contro altri bambini inscenando lo scontro tra cowboy e indiani o fra chi altro non imparavano che era divertente sparare alla gente, non crescevano piu violenti o che. l'insegnamento dei valori poi è aberrante che sia affidato ai videogame o ai libri, i valori vanno insegnati direttamente dai genitori che sono il primo modello e il piu influente su ogni ragazzo, un buon genitore metterà il figlio in condizione di affrontare qualsiasi esperienza culturale permettendogli di valutarla senza esserne dominato giudicando ogni cosa con il giusto metro, distinguendo un libro di testo da un romanzo di fantascienza, un videogioco dalla realtà e cosi via. se manca questo non importa se il bambino leggerà la bibbia, karl marx o giocherà a gta, ne uscirà cmq deviato e rischierà di commettere qualche cosa di sbagliato. censurare le cose troppo violente è semplicemente una pezza stupida, non cura il problema ne diminuisce di grado i sintomi, se non sarà la violenza di un gta o di un manhunt, sarà quella di counter strike o di gear of war, o la violenza di willye il coyote, o le prediche del parroco la sera.

i problemi della nostra società non sono la musica rock, i videogame o i fumetti, anzi uno dei problemi è proprio l'incolpare bersagli a caso per nasconderci i problemi veri. per chi si chiedesse quali sono questi veri problemi citerei la disgregazione della famiglia moderna, la degenerazione delle scuole e degli insegnanti non solo incapaci di sopperire alle mancanze delle famiglie ma spesso colpevoli di esacerbare situazioni già critiche, infine i nuovi modelli di vita imposti dalla società troppo stressanti e troppo impegnativi cosa che colpendo i genitori si riflette sui figli che portano non solo il peso della propria crescita ma anche quello dei problemi dei "grandi".

sei l'unico utente che abbia mai scritto qlcsa di cosi' lungo e sensato nella sezione giochi per console da spingermi a leggere senza farmi venire il voltastomaco
e tu sei uno dei pochi che sopravvive ai miei papiri :D è bello essere letti ogni tanto.

ok spero di chiudere con questo prima di essere cacciato per flood

Dylan il drago
24-06-2007, 19:28
Dark83;17654124']non hai capito bene il discorso. non centra nulla il destino. in ogni essere umano sono presenti istinti violenti e questo non è un mistero, è parte del nostro corredo genetico. è altrettanto vero che ogni essere umano ha capacità e "qualità" mentali diverse che dipendono sia dal proprio corredo biologico che dall'influenza dell'ambiente in cui cresce, ci sono dunque bambini che nascono con una minore capacità di controllo rispetto ai propri impulsi violenti e altri con capacità maggiori. è altrettanto vero che le esperienze di vita possono ribaltare le carte con cui un bambino nasce facendo diventare il piu stabile dei bambini un pazzo o viceversa.
cmq il mio discorso era diverso: in un bambino l'incapacità di distinguere bene e male o di controllare i propri impulsi si sviluppa in seguito a rapporti disfunzionali con la famiglia o l'ambiente di crescita (maltrattamenti, genitori affetti da problemi mentali, etc..). una volta che il bambino è in questo stato si trova un mondo interiore deviato che spinge per manifestarsi nella realtà tramite atti violenti o autolesionistici. il mono in cui prenderà forma tale esteriorizzazione del proprio mondo interiore può essere influenzato da immagini fornite dall'esterno (libri film videogame), ma in questo caso l'immagine di appoggio è totalmente casuale, rimuove l'immagine non risolve il problema, semplicemente il bambino cercherà una nuova immagine di appoggio che sostituisca la vecchia.

scusami ma ti manca un minimo di basi di psicologia per poter fare un discorso non del tutto campato in aria. il bambino sano distingue tra l'irrealtà del gioco e la realtà quotidiana. quando da piccoli i nostri genitori o nonni mimavano l'atto dello sparare contro altri bambini inscenando lo scontro tra cowboy e indiani o fra chi altro non imparavano che era divertente sparare alla gente, non crescevano piu violenti o che. l'insegnamento dei valori poi è aberrante che sia affidato ai videogame o ai libri, i valori vanno insegnati direttamente dai genitori che sono il primo modello e il piu influente su ogni ragazzo, un buon genitore metterà il figlio in condizione di affrontare qualsiasi esperienza culturale permettendogli di valutarla senza esserne dominato giudicando ogni cosa con il giusto metro, distinguendo un libro di testo da un romanzo di fantascienza, un videogioco dalla realtà e cosi via. se manca questo non importa se il bambino leggerà la bibbia, karl marx o giocherà a gta, ne uscirà cmq deviato e rischierà di commettere qualche cosa di sbagliato. censurare le cose troppo violente è semplicemente una pezza stupida, non cura il problema ne diminuisce di grado i sintomi, se non sarà la violenza di un gta o di un manhunt, sarà quella di counter strike o di gear of war, o la violenza di willye il coyote, o le prediche del parroco la sera.

i problemi della nostra società non sono la musica rock, i videogame o i fumetti, anzi uno dei problemi è proprio l'incolpare bersagli a caso per nasconderci i problemi veri. per chi si chiedesse quali sono questi veri problemi citerei la disgregazione della famiglia moderna, la degenerazione delle scuole e degli insegnanti non solo incapaci di sopperire alle mancanze delle famiglie ma spesso colpevoli di esacerbare situazioni già critiche, infine i nuovi modelli di vita imposti dalla società troppo stressanti e troppo impegnativi cosa che colpendo i genitori si riflette sui figli che portano non solo il peso della propria crescita ma anche quello dei problemi dei "grandi".

e tu sei uno dei pochi che sopravvive ai miei papiri :D è bello essere letti ogni tanto.

ok spero di chiudere con questo prima di essere cacciato per flood

ok ora il tuo discorso si fa più chiaro e posso comprenderlo... però io non credo che la violenza inserita in GOW o COD sia paragonabile alquella di GTA.. nei primi viene percepita più come una sfida alla sopravvivenza.. sii violento e sopravvivi fermati e muori, in gta o mahunt no.. li la violenza è fine a se stessa, posso non avere basi di psicologia verissimo, non voglio entrare in un campo di cui non ho basi e cominciare a fare il professorino, però mi baso su delle sensazioni...
ovvero se i genitori non crescono i figli e si lascia che tutto questo continui (e bada bene non parlo dei soli videogiochi, come già detto è solo una piccola parte, pikachu e co portano a danni anche maggiori) chi potrà migliorare la società in cui viviamo?
ci aggrappiamo alla speranza che i bambini sani di mente che sono in grado di scegliere decidano che giocare a GTA a quell'età non va bene?

imho qui le cose sono da cambiare,GTA o mahunt non devono finire in mani sbagliate e se i genitori non lo impediscono qualcuno deve lavorare a un livello più alto e impedirlo... mper questo la censura di questo gioco è giusta...

e poi su questo punto:
riassunto: la malattia mentale rende incapaci di trattenere le proprie pulsioni negative interne e preme per portarle all'esterno. questa pressione viene incanalata con un immagine di accompagnamento che dia senso al tutto. la pressione non dipende dall'immagine, si appoggia semplicemente ad essa. è impossibile eliminare dalla cultura ogni immagine negativa a meno di cancellare ogni espressione culturale, religione cristiana compresa (per fare un esempio di cosa ritenuta dai piu moralmente impeccabile), e anche cosi non credo si otterrebbe l'effetto voluto.

io non penso che sia del tutto giusto o meglio... non puoi togliere tutto come dici tu e mi sta bene, ma ciò che è violenza gratuita beh quello si.. tu mi stai dipingendo come uno che dice "ovunque ci sia violenza si deve censurare", ma io assolutamente non ho mai detto questo, ho solo detto che i giochi con violenza gratuita sono da tenere lontani dai bambini...come farlo? non importa, certo la censura totale non è una bella cosa, ma sappiamo benissimo che i negozianti se ne sbattono di rispettare gli avvisi sull'età consigliata e comunque non c'è nessuna regola che lo vieta, parliamo dei genitori? no forse meglio lasciar perdere... come pensi di poter aiutare? sei daccordo con me che un gta offra un tipo di violenza differente dsa quello che può offrire cod? mi sbaglio, sembri saperne molto su queste cose, magari mi aiuti a capire cose che forse non comprendo a sufficenza...come si dice imparare è una cosa per la quale non si finisce mai..

[DJ]Dark83
24-06-2007, 20:53
io non penso che sia del tutto giusto o meglio... non puoi togliere tutto come dici tu e mi sta bene, ma ciò che è violenza gratuita beh quello si.. tu mi stai dipingendo come uno che dice "ovunque ci sia violenza si deve censurare", ma io assolutamente non ho mai detto questo, ho solo detto che i giochi con violenza gratuita sono da tenere lontani dai bambini...come farlo? non importa, certo la censura totale non è una bella cosa, ma sappiamo benissimo che i negozianti se ne sbattono di rispettare gli avvisi sull'età consigliata e comunque non c'è nessuna regola che lo vieta, parliamo dei genitori? no forse meglio lasciar perdere... come pensi di poter aiutare? sei daccordo con me che un gta offra un tipo di violenza differente dsa quello che può offrire cod? mi sbaglio, sembri saperne molto su queste cose, magari mi aiuti a capire cose che forse non comprendo a sufficenza...come si dice imparare è una cosa per la quale non si finisce mai..

bene siamo su un terreno piu interessante per discutere. quello che ritengo, e lo dico per quel poco che ne so (la psicologia non è il mio campo di specializzazione ma me ne interesso e qualcosa a riguardo ho studiato), è che la distinzione tra violenza gratuita e violenza "giustificata" manchi di senso per persone mentalmente instabili. non credo insomma che per uno che ha già dei problemi cambi qualcosa uccidere un nazista per salvare il mondo e la libertà o picchiare un passante in gta. questo perchè, come ho spiegato prima, credo che l'origine dei problemi sia altrove, mentre il videogioco da solo una forma o un indirizzo a come sfogare una violenza che esiste a prescindere dalla forma che prenderà. come dici i bambini dovrebbero essere tenuti lontano da certe cose finche non sono pronti ad affrontarle ma il fatto che ne entrino in contatto troppo liberamente è segno che qualcosa che non va c'è già (famiglie e società poco attente), ed è questo il problema da risolvere perchè se non sarà gta ad ispirare questi bambini lasciati soli sarà qualcos'altro, non si può bloccare loro del tutto l'accesso ad ogni contenuto pericoloso anche perchè il pericolo non sta nel contenuto e può essere visto ovunque (senza videogame magari inizierebbero a sfogarsi uccidendo insetti e poi piccoli animali fino a chiedersi come sia togliere la vita a qualcosa di piu grande. infatti tra i punti in comune nelle rispettive infanzie che si è rilevato nei serial killer fino ad ora studiati non compare la voce "videogiocatore incallito" ma altri caratteri quali la già citata violenza su animali, la piromania, l'iperattività e l'enuresi notturna).

soluzioni non ne ho gran che, ma tentativi come questo di censura assoluta preventiva lo vedo davvero scarsamente efficace e ben lontano da risolvere veramente qualcosa. si colpisce alla cieca, si da un contentino, una scusa ai genitori poco attenti per scaricare le colpe su un facile bersaglio, oltre a sfruttare tutto ciò per raccogliere consensi o peggio introdurre surrettiziamente (di nascosto) leggi atte a limitare libertà imprescindibili.

altro punto interessante era il fatto che i crimini minorili dalla diffusione dei cosi detti giochi violenti (da doom insomma) ad oggi in america è calato di anno in anno drasticamente, contrariamente a quanto previsto dai sostenitori dell'influenza negativa dei videogame.

p.s. scusa se ogni tanto il mio tono è un po troppo sopra le righe ma ultimamente posto solo in zone di console war e mi viene naturale partire all'attacco anche quando dovrei tenere toni piu equilibrati.

Jon_Snow
24-06-2007, 22:25
Ti ringrazio perché hai detto quello che pensavo pure io solo che con termini più azzeccato, dati i tuoi studi a riguardo! :)

Max(IT)
24-06-2007, 22:35
Infatti e' quello che sostengo. Che certi giochi vengano vietati ai minori e' pure giusto, ma che per farlo si tolga il gioco dalla circolazione mi pare assurdo (questo indipendentemente da manhunt. In germania hanno vietato sia Gears of war che dead rising).

Le classificazioni di eta' sono ben stampate sulle copertine, eventualmente facciamole rispettare per via legislativa, ma qui si rischia di andare verso un clima di inquisizione.

censurano un gioco ma poi in videoteca se sei maggiorenne puoi prendere della roba da brividi.
Che cavolate ...

Max(IT)
24-06-2007, 22:40
quotone

Non potresti lasciar decidere a me quando la violenza e' troppo gratuita per cortesia? Sai, sono maggiorenne.
tantopiù che lo stesso peso e la stessa misura NON sono adoperate per altre forme di intrattenimento ....

le foto pedofile sono censurate perchè alimentano un certo mercato che è illegale ed abominevole ...
Che paragoni ... :rolleyes:

lasciami stare i Big Mac :D

Hitman47
25-06-2007, 10:39
N-Gamer, recensione di M2 per Wii:

92

:cool:

E parla di "utilizzo molto soddisfacente" del wiimote :D

Fabiaccio
25-06-2007, 20:26
N-Gamer, recensione di M2 per Wii:

92

:cool:

E parla di "utilizzo molto soddisfacente" del wiimote :D

dove è uscito? :confused:

Hitman47
26-06-2007, 09:52
dove è uscito? :confused:

avranno avuto la copia recensione...che di solito arriva alle riviste un buon mese prima...pure due mesi prima...

EDIT:
N-Gamer è una rivista inglese...

Hitman47
26-06-2007, 10:03
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%201.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%202.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%203.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%204.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%205.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%206.jpg

leggetela per benino...

Sheep85
26-06-2007, 10:12
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%201.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%202.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%203.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%204.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%205.jpg
http://www.rockstaruncut.com/images/mh%20review%206.jpg

leggetela per benino...

miseria boia. mi viene quasi voglia di comperare il wii, modificarlo e mettere sottosopra il mondo per averlo :D

figata!

fek
26-06-2007, 12:13

Quella non e' censura, perche' il bene in questione non e' tolto dal mercato, ma e' solo ristretto a individui maggiorenni. E' una cosa che posso tollerare.
Per censura, parlo esattamente di questo caso: io, individuo maggiorenne, non posso accedere ad un bene perche' un altro individuo, o gruppo di individui, ha cosi' deciso in base alla sua sensibilita', e non la mia.

Questo e' sempre e comunque inaccettabile.

A meno di alcune eccezioni, che non approvo, ma comprendo: in quel determinato contesto storico alla fine della seconda guerra mondiale, una legge che vieta l'apologia del fascismo puo' avere una ragione storica e sociale. Oggi, a mio avviso, ne ha molta meno e sono contrario.

Riguardo la pedofilia, c'e' un errore di fondo: un film pedofilo non e' censurato, e' illegale proprio girarlo, perche' costringe minorenni ad atti lesivi per la loro psiche. In questo senso, questo divieto, e' sacrosanto, e il prodotto in questione non raggiunge neppure lo stadio di censura.

plut0ne
26-06-2007, 13:58
vabbè tanto abbiamo tutti opinioni differenti...
ma cmq è pure inutile discuterne..ormai è vietato...uscirà una copia purgata...

e cmq ihmo non è censura.. poi pensatela come volete..:boh: :boh:

ps ma poi stica di manhunt2...nel senso che è pieno di giochi simili..non è che mancandone 1 si soffrirà..

Max(IT)
26-06-2007, 18:06
vabbè tanto abbiamo tutti opinioni differenti...
ma cmq è pure inutile discuterne..ormai è vietato...uscirà una copia purgata...

e cmq ihmo non è censura.. poi pensatela come volete..:boh: :boh:

ps ma poi stica di manhunt2...nel senso che è pieno di giochi simili..non è che mancandone 1 si soffrirà..

è il principio che è sbagliato, non il gioco in se stesso che ci può mancare o meno

Dural
27-06-2007, 10:22
Purtroppo è cominciata la valanga: prima la censura di Manhunt 2, poi la notizia che hanno cominciato a rompere le palle perché in rete circolano DEI TRAILERS (manco dei giochi fatti e finiti..) troppo violenti e sono stati censurati anche quelli, di oggi è la notizia che l'Associazione dei Pubblicitari americani ha chiesto alla EA di far sparire l'ultima pubblicità di Burnout Dominator perché "diseducativa", proposta prontamente accolta ovviamente..

Manco ai tempi della Santa Inquisizione si è assistito ad un rigurgito simile di divieti, censure etc.. :rolleyes:

E aspettatevi soltanto di peggio.. finiremo tutti a saltare sulle tartarughe ed a mangiare funghi..

Ledo
27-06-2007, 11:38
Purtroppo è cominciata la valanga: prima la censura di Manhunt 2, poi la notizia che hanno cominciato a rompere le palle perché in rete circolano DEI TRAILERS (manco dei giochi fatti e finiti..) troppo violenti e sono stati censurati anche quelli, di oggi è la notizia che l'Associazione dei Pubblicitari americani ha chiesto alla EA di far sparire l'ultima pubblicità di Burnout Dominator perché "diseducativa", proposta prontamente accolta ovviamente..

Manco ai tempi della Santa Inquisizione si è assistito ad un rigurgito simile di divieti, censure etc.. :rolleyes:

E aspettatevi soltanto di peggio.. finiremo tutti a saltare sulle tartarughe ed a mangiare funghi..

mangaire funghi? nono pensa se un bambino si mette li e mangia i primi funghi che trova potrebbero essere velenosi io lo vieterei ai minori di 18 anni..... anzi meglio censurarlo :asd:

Grave Digger
27-06-2007, 13:18
censurano un videogioco però ieri pomeriggio alle 18:30 in fascia protetta su skycinema 1 davano sin city :rolleyes: ....

Max(IT)
27-06-2007, 17:56
infatti mancano assolutamente di senso della realtà.
Ma dare contro ai videogiochi va di moda, specie dalla generazione dei gironalisti 50-enni frustrati che non ne hanno usufruito che in parte

torgianf
27-06-2007, 18:22
http://www.maxconsole.net/content_img/mhut2a.jpg

:D

VdW
08-08-2007, 13:34
premettendo che gta non mi piace non vedo cosa ci sia di male nel massacrare con armi finte pupazzi fatti di texture poligoni e effetti speciali vari :cool:

Questo e' il punto...

(Tralasciando la parentesi di chi crede che un gioco violento faccia crescere un bambino violento, che immagino sia quindi convinto che le persone che compiono atti malvagi si siano sviluppate tutte negli ultimi decenni... o magari giocavano a guardie e ladri e facevano sempre i ladri...).

E' un gioco, non e' realta', qualcuno ha tirato in ballo la pedofilia, la pedofilia e' illegale e quindi censurata perche' per ottenere quel materiale si deve fare violenza su bambini, che sono reali non sono dei pixel, infatti esistono film porno con attrici appena diciottenni truccate e vestite come se fossero bambine, ma non sono illegali perche' quell'attrice non subisce piu' traumi girando quelle scene.

La censura di un videogioco come di qualunque altra opera non puo' MAI essere giustificata, questo non vuol dire che i bambini ci debbano giocare, e infatti esiste il bollino "18". Quindi che cavolo c'entrano i bambini? Non ci devono giocare e basta problema risolto.

Ci sono soggetti a rischio?
Puo' darsi che qualcuno di instabile giocandoci possa essere turbato, la risposta e' che non dovrebbe giocarci
Come un narcolettico non dovrebbe guidare...

Questo non giustifica in alcun modo alcun tipo di censura.
Se i genitori ritengono dannoso per il figlio il gioco, non lo fanno giocare e basta, che bisogno hanno di venire a rompere le scatole a me che invece ci voglio giocare?

Come puo' chiunque prendersi arrogantemente il diritto di decidere cosa sia bene o male per qualcuno capace di intere e volere?

Pero' ovviamente e' piu' facile passare il proprio tempo a decidere che parti censurare da prodotti vari, piuttosto che passare un po' di tempo con i propri figli a spiegargli cosa sia giusto e cosa sbagliato. Tanto i bambini prima o poi vedrano scene di violenza ingiustificata, e si chiederanno il perche', si chiederanno se sia evitabile, si chiederanno se debbano emulare quelle scene o no. Si puo' censurare qualche opera mediatica ma non si puo' censurare la vita, e quando il bambino si porra queste domande non sara' con la versione tagliata di Dragonball che avra' risposte.

Jon_Snow
08-08-2007, 14:48
Per l'altro la censura inglese lo ha bannato ritenendolo inadatto anche per le persone adulte...

213
04-04-2008, 11:25
Per caso sapete se manhunt 2 funziona con la PS3, versione 60Gb?

Alex-RM
04-04-2008, 11:59

Sul sito ufficiale non risulta tra i giochi compatibili.

http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm

213
04-04-2008, 13:15
Sul sito ufficiale non risulta tra i giochi compatibili.

http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm

Ho visto, ma parlano ancora del fw 1.80, volevo sapere se con il 2.20 cambia qualcosa. Qualcuno che lo ha provato su ps3?

Fabiaccio
04-04-2008, 13:23

dove l'hai trovato?

VdW
04-04-2008, 13:24
qualcuno sa qualcosa per la versione pc??? uscira???

213
04-04-2008, 13:28
dove l'hai trovato?

sulla baia, ma non l'ho preso proprio perchè non so se va sulla PS3 con fw 2.20

213
04-04-2008, 13:28
dove l'hai trovato?

sulla baia, ma non l'ho preso proprio perchè non so se va sulla PS3 con fw 2.20

Giant Lizard
04-04-2008, 13:32
ma è uscito PAL?

213
04-04-2008, 13:36
ma è uscito PAL?

Non lo scrivono su tutte, ma un paio di aste in corso lo vendono in versione PAL (italiano). Se ti interessa, al limite puoi contattare i venditori e chiedere più info.

Giant Lizard
04-04-2008, 15:33
Non lo scrivono su tutte, ma un paio di aste in corso lo vendono in versione PAL (italiano). Se ti interessa, al limite puoi contattare i venditori e chiedere più info.

ma perchè si trova solo in vendita su eBay? Non viene commercializzato in Italia? :confused: io ero rimasto che la faccenda si era conclusa a favore...

213
04-04-2008, 15:41
ma perchè si trova solo in vendita su eBay? Non viene commercializzato in Italia? :confused: io ero rimasto che la faccenda si era conclusa a favore...

Secondo me le vicende che attornano questo videogioco hanno innescato talmente tanti flame, che guarda un pò, alla fine non se n'è sentito parlare tanto, almeno qui in Italia. Cmq in giro dicevano che avevano tolto la censura ed era stato messo in vendita, poi con uno stratagemma, era possibile attivare le parti censurate del gioco che erano presenti nei supporti, ma nascoste. Non so se sia questo che ne ha decretato la censura o meno: se guardi un pò in giro è anche difficile capire se Manhunt è stato censurato o meno qui da noi... cmq sulla baia si trova, pochi pezzi, ma c'è...

Io cmq ripropongo la mia domanda: manhunt 2 gira sulla PS3 fw 2.20?? Se qualcuno l'ha provato su questa piattaforma o ha qualche info, mi faccia sapere.

Giant Lizard
04-04-2008, 15:47
Anch'io voglio avere informazioni a riguardo :D

sto gioco alla fine è arrivato da noi, si o no? Censurato o integrale? Per tutte le piattaforme?

C'è qualcuno che sa qualcosa? :)

213
04-04-2008, 16:50
Anch'io voglio avere informazioni a riguardo :D

sto gioco alla fine è arrivato da noi, si o no? Censurato o integrale? Per tutte le piattaforme?

C'è qualcuno che sa qualcosa? :)

Il gioco è disponibile dal 31/10/2007 su piattaforma PS2, PSP e Wii. Credo che in Italia sia stato censurato dopo qualche vendita iniziale se non ho capito male, cmq in giro sembra non se ne trovi.

Giant Lizard
04-04-2008, 17:41
Il gioco è disponibile dal 31/10/2007 su piattaforma PS2, PSP e Wii. Credo che in Italia sia stato censurato dopo qualche vendita iniziale se non ho capito male, cmq in giro sembra non se ne trovi.

già, nemmeno su eBay. Su alcuni siti lo danno in uscita ad Aprile o a Maggio...boh...

213
04-04-2008, 19:48
già, nemmeno su eBay. Su alcuni siti lo danno in uscita ad Aprile o a Maggio...boh...

su ebay si, guarda meglio.

Giant Lizard
13-04-2008, 11:31
ma per Wii non uscirà mai in italiano, vero?

Giant Lizard
21-06-2008, 08:45
uppo ancora :fagiano:

per quali piattaforme è uscito?

Hitman47
21-06-2008, 09:03
PAL è uscito solo come leaked iso su emule e torrent (era uscita pure prima dell'ufficiale vendita della versione riveduta e corretta USA).....ecco perchè lo trovi solo su ebay :asd:

se lo vuoi per Wii....c'è sempre il mercato dell'import USA...basta usare il Gecko Region Free....;)

Però te hai aggiornato al fw3.3E....quindi devi aspettare un nuovo exploit da sfruttare per far partire homebrew...

Giant Lizard
21-06-2008, 09:06
PAL è uscito solo come leaked iso su emule e torrent (era uscita pure prima dell'ufficiale vendita della versione riveduta e corretta USA).....ecco perchè lo trovi solo su ebay :asd:

se lo vuoi per Wii....c'è sempre il mercato dell'import USA...basta usare il Gecko Region Free....;)

Però te hai aggiornato al fw3.3E....quindi devi aspettare un nuovo exploit da sfruttare per far partire homebrew...

ma ho visto su Multiplayer che esce a gennaio 2009 :confused: sicuramente lo prenderei per Wii, basta che non abbia censure in più rispetto alle console Sony (si sa mai, con Nintendo :asd: ).

Comunque non lo trovo nemmeno su eBay. Per quanto riguarda l'import...quindi si può solo modificare la console, rischiando di rovinarla? :(

Hitman47
21-06-2008, 09:21
ma ho visto su Multiplayer che esce a gennaio 2009 :confused: sicuramente lo prenderei per Wii, basta che non abbia censure in più rispetto alle console Sony (si sa mai, con Nintendo :asd: ).

Comunque non lo trovo nemmeno su eBay. Per quanto riguarda l'import...quindi si può solo modificare la console, rischiando di rovinarla? :(

Veramente la versione Wii USA è identica alla versione PS2 USA....entrambe censurate e rimaneggiate....la PAL leaked invece è quella Uncensored...

Gamefaqs e altri siti danno ancora TBA come data PAL, non vorrei spegnere subito il tuo entusiamo...

Per quanto riguarda la modifica, non è detto.....se vuoi soltanto l'import USA, basta che aspetti il nuovo exploit e poi fai partire il Gecko RF....se vuoi proprio la PAL uncensored....beh....il discorso cambia ;)

Giant Lizard
21-06-2008, 10:46
Per quanto riguarda la modifica, non è detto.....se vuoi soltanto l'import USA, basta che aspetti il nuovo exploit e poi fai partire il Gecko RF....se vuoi proprio la PAL uncensored....beh....il discorso cambia ;)

mi basterebbero gli import eventualmente :) anche se per ora non c'è niente che mi interessi (forse No More Heroes). Comunque ne parliamo sul thread Wii va :D

VdW
21-06-2008, 11:33
per pc niente? :(

Giant Lizard
21-06-2008, 12:46
per pc niente? :(

a dire il vero non c'è per nessuna console :asd: comunque no, niente pc.

Hitman47
21-06-2008, 13:09
a dire il vero non c'è per nessuna console :asd: comunque no, niente pc.

a dire il vero Manhunt 2 in America è uscito da mesi....per esserci, c'è :)

Giant Lizard
21-06-2008, 13:15
a dire il vero Manhunt 2 in America è uscito da mesi....per esserci, c'è :)

e perchè su eBay non si trova da nessuna parte? :confused:

Hitman47
21-06-2008, 13:25
e perchè su eBay non si trova da nessuna parte? :confused:

problemi loro....

http://www.dvdboxoffice.com/472-2117272-20117277/games/wii/products/90308642?fs=true
http://www.dvdboxoffice.com/472-2117272-20117277/games/playstation2/products/90308546?fs=true

è uscito il 29/10/2007
ed è la versione "censurata" USA...

Giant Lizard
21-06-2008, 13:45
bè se volessi acquistarlo (italiano)? Si può o no? :)

Hitman47
21-06-2008, 13:50

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22992325&postcount=197

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22992549&postcount=199

ah...la versione USA credo non abbia l'italiano...

Charlie Oscar Delta
21-06-2008, 14:18
esiste su psp e ps2...

ciao Hitman47...tu sei quello di nocturno no? :)

Hitman47
21-06-2008, 14:46
ciao Hitman47...tu sei quello di nocturno no? :)
Già :D

arkark
22-06-2008, 06:50

Italiano non puoi,in quanto non c'è in commercio,ma su altre vie...io ad es ho preso Manhunt2 x ps2 vers usa su ebay,ed ho speso 35€ con spedizione dagli stati uniti...
Xò sto giocando alla versione non censurata in ita.
Ah dimenticavo ovviamente in quella usa non c'è l'italiano...
ti allego una foto del gioco vers usa.

http://img126.imageshack.us/my.php?image=1000105vb6.jpg

ciao,e buona ricerca:)

Giant Lizard
22-06-2008, 09:24
Italiano non puoi,in quanto non c'è in commercio,ma su altre vie...io ad es ho preso Manhunt2 x ps2 vers usa su ebay,ed ho speso 35€ con spedizione dagli stati uniti...
Xò sto giocando alla versione non censurata in ita.
Ah dimenticavo ovviamente in quella usa non c'è l'italiano...
ti allego una foto del gioco vers usa.

http://img126.imageshack.us/my.php?image=1000105vb6.jpg

ciao,e buona ricerca:)

vabbè ma non c'era bisogno che lo provassi, ci credevo benissimo :D

ma non esiste neanche PAL europeo? Magari multilingua...? :confused:

e a proposito, tu che ci stai giocando alla versione non censurata...com'è? Bella? Sanguinolenta al punto giusto? :D

arkark
22-06-2008, 12:37
vabbè ma non c'era bisogno che lo provassi, ci credevo benissimo :D

ma non esiste neanche PAL europeo? Magari multilingua...? :confused:

e a proposito, tu che ci stai giocando alla versione non censurata...com'è? Bella? Sanguinolenta al punto giusto? :D

L'ho postato onde evitare che mi ammonissero x warez...
Non c'è purtoppo la versione pal eu,in quanto è stato censurato in tutta europa,avevo sentito che in olanda era uscito,ma non ne sono sicuro...
La versione non censurata (quella messa in rerte da un dipendente Rockstar) ovviamente è la mogliore,xchè si vede bene tutto nelle scene nude e crude...
Ci sono alcuni punti,in cui devi fare delle esecuzioni, (segnalate sulla mappa) ad es ne ricordo una in in cui arrivi da dietro ad un tipo che sta urinando un un bagno,dopo averlo coplpito,lui si abbassa in ginocchio sulla tazza,allora gli prendi la testa e gliela sbatti sopra di essa,poi non contento,prendi il coperchio della vaschetta dell'acqua dello sciaquone e gliela spacchi sulla testa:D
E ti posso assicurare che fa un bell'effetto...
Poiu ho provato a giocare a quella censurata,e secondo me,cambia un p'ò in quanto nelle scene più crude,il tutto viene visualizzato un p'ò distorto,e con colori primari rosso e verse (tipo quando vedi in negativi delle foto,xò con questi 2 colori)
Se ti piace il genere,prendilo,ti divertirai,anche xchè secondo me,è molto più inquietante rispetto al primocapitolo,provate il livello denominato "spettri" poi ne riparliamo:D
E' molto inquietante, neanche tanto x la violenza,ma soprattutto a lovello psicologico.

lukino95
22-06-2008, 13:25
concordo..ottimo gioco!!cmq si trova anke su emule nn censurato!!

Giant Lizard
22-06-2008, 13:43
L'ho postato onde evitare che mi ammonissero x warez...
Non c'è purtoppo la versione pal eu,in quanto è stato censurato in tutta europa,avevo sentito che in olanda era uscito,ma non ne sono sicuro...
La versione non censurata (quella messa in rerte da un dipendente Rockstar) ovviamente è la mogliore,xchè si vede bene tutto nelle scene nude e crude...
Ci sono alcuni punti,in cui devi fare delle esecuzioni, (segnalate sulla mappa) ad es ne ricordo una in in cui arrivi da dietro ad un tipo che sta urinando un un bagno,dopo averlo coplpito,lui si abbassa in ginocchio sulla tazza,allora gli prendi la testa e gliela sbatti sopra di essa,poi non contento,prendi il coperchio della vaschetta dell'acqua dello sciaquone e gliela spacchi sulla testa:D
E ti posso assicurare che fa un bell'effetto...
Poiu ho provato a giocare a quella censurata,e secondo me,cambia un p'ò in quanto nelle scene più crude,il tutto viene visualizzato un p'ò distorto,e con colori primari rosso e verse (tipo quando vedi in negativi delle foto,xò con questi 2 colori)
Se ti piace il genere,prendilo,ti divertirai,anche xchè secondo me,è molto più inquietante rispetto al primocapitolo,provate il livello denominato "spettri" poi ne riparliamo:D
E' molto inquietante, neanche tanto x la violenza,ma soprattutto a lovello psicologico.

ma cambia molto tra la versione censurata e quella non censurata? Voglio dire, c'è solo quell'effetto dei colori o ci sono veri e propri tagli?

Mi piacerebbe molto giocare la versione non censurata...ma non ho console modificate e non voglio averle :D e poi la versione messa in rete per quale piattaforma è?

Hitman47
22-06-2008, 13:55
Mi piacerebbe molto giocare la versione non censurata...ma non ho console modificate e non voglio averle :D e poi la versione messa in rete per quale piattaforma è?
ps2 sicuro....

Wii non l'ho capito...

arkark
22-06-2008, 14:03
ma cambia molto tra la versione censurata e quella non censurata? Voglio dire, c'è solo quell'effetto dei colori o ci sono veri e propri tagli?

Ti capisco.ma mi daresti del pazzo se ti dicessi che ho fatto moddare la ps2 solo x giocare ad alcuni giochi import tipo manhunt 2 e kenshiro jap?
Anche io sono come te,sono contrario ala mod delle console,(in quanto ho tutti i giochi originali),ma purtroppo in alcuni casi,visto che alcuni giochi non vengono commercializzati nel ns paese,è necessaria.
La versione non censurata,in mio possesso,è quella x ps2,xò non sò se ci sia anche una x il wii...

arkark
22-06-2008, 14:34

Ti capisco.ma mi daresti del pazzo se ti dicessi che ho fatto moddare la ps2 solo x giocare ad alcuni giochi import tipo manhunt 2 e kenshiro jap?
Anche io sono come te,sono contrario ala mod delle console,(in quanto ho tutti i giochi originali),ma purtroppo in alcuni casi,visto che alcuni giochi non vengono commercializzati nel ns paese,è necessaria.
La versione non censurata,in mio possesso,è quella x ps2,xò non sò se ci sia anche una x il wii...

Dural
22-06-2008, 22:51
Questo gioco per me è pessimo, soprattutto come gameplay e realizzazione tecnica, veramente scadente.
Se nn avesse suscitato tutto quell'enorme scalpore, sarebbe passato pressoché inosservato..

Giant Lizard
23-06-2008, 00:13
Questo gioco per me è pessimo, soprattutto come gameplay e realizzazione tecnica, veramente scadente.
Se nn avesse suscitato tutto quell'enorme scalpore, sarebbe passato pressoché inosservato..

son gusti, a me il primo era piaciuto da matti, questo secondo se è vero che è migliore significa che lo adorerò :) ha un mix di crudeltà e psicologia che pochi altri giochi hanno. Resto dell'idea che la maggioranza delle persone a cui non piace non sia riuscita a comprenderlo.

kurapika
23-06-2008, 18:18
son gusti, a me il primo era piaciuto da matti, questo secondo se è vero che è migliore significa che lo adorerò :) ha un mix di crudeltà e psicologia che pochi altri giochi hanno. Resto dell'idea che la maggioranza delle persone a cui non piace non sia riuscita a comprenderlo.

come gioco non è male,ma tra i due preferisco il primo...
il fatto è che era più difficile,molto più inquietante,tutto lo splatter era abbastanza fine a se stesso con pochi fronzoli,ma efficaci e principalmente c'era il gusto della novità!
nel secondo hanno provato a zepparci una storiella(niente spoiler tranquilli!:D ) un po' più articolata,ma decisamente banalotta e scontata!inoltre il sistema di gioco è rimasto praticamente uguale(a parte piccole cose)...il "nasconditi,vai dietro e trucida" nel primo era anche divertente,ma nel secondo rischia di diventare un po' noioso e scontato!

inoltre,come ha accennato Dural,tanta parte del successo è anche dovuta a tutti i casini che ci sono stati e all' "alone del proibito" che si è creato attorno...anche se cmq secondo me resta un gioco abbastanza ben fatto e giocabile!

Naturalmente queste sono opinioni personalissime...degustibus!:D
!

Giant Lizard
16-11-2008, 12:57
Ho saputo che è finalmente uscito su Wii ma che è pieno di censure. Qualcuno sa se tramite scheda di memoria è possibile eliminare le censure dal gioco? :confused:

Hitman47
16-11-2008, 13:08
Ho saputo che è finalmente uscito su Wii ma che è pieno di censure. Qualcuno sa se tramite scheda di memoria è possibile eliminare le censure dal gioco? :confused:

beh....la versione PAL è identica a quella USA....quindi censurata...

esiste un codice per l'utility Ocarina (una specie di Action Replay che si trova dentro il GeckoOS) che permette di de-censurare il gioco....però il codice è per la versione USA....non saprei come adattarlo a quello PAL....forse in base al Game ID...

Giant Lizard
16-11-2008, 13:11
beh....la versione PAL è identica a quella USA....quindi censurata...

esiste un codice per l'utility Ocarina (una specie di Action Replay che si trova dentro il GeckoOS) che permette di de-censurare il gioco....però il codice è per la versione USA....non saprei come adattarlo a quello PAL....forse in base al Game ID...

l'utility Ocarina? Non so cosa sia...è sempre e comunque a livello di software o è un accessorio (come l'Action Replay)? :mbe:

magari provo ad aspettare un pò prima di prenderlo, così da vedere se arriva qualcosa per togliere ste benedette censure :D

Hitman47
16-11-2008, 13:20
te l'ho scritto...."che si trova dentro il GeckoOS"...perchè mi chiedi se è un accessorio?? :Prrr:

Giant Lizard
16-11-2008, 13:57
te l'ho scritto...."che si trova dentro il GeckoOS"...perchè mi chiedi se è un accessorio?? :Prrr:

perchè avevi scritto che è come l'action replay e quindi volevo essere sicuro :D e il GeckoOS è sempre quel sw necessario per giocare agli import e agli emulatori, giusto?

Sheep85
16-11-2008, 14:00
Suuuuper edit! tnx hitman ;)

Hitman47
16-11-2008, 14:48
lo è :)
e comunque serve la modifica....cosa che Giant non vuole fare...

e il GeckoOS è sempre quel sw necessario per giocare agli import
sììììììììììììì :Prrr:

ma non c'entra nulla con gli emulatori......mannaggia la miseria....sei de coccio :D

Sheep85
16-11-2008, 14:53
lo è :)
e comunque serve la modifica....cosa che Giant non vuole fare...

Grazie hitman :D pensavo che avendo l'ntsc originale tutto fosse permesso :mbe:

Hitman47
16-11-2008, 15:01
Grazie hitman :D pensavo che avendo l'ntsc originale tutto fosse permesso :mbe:

no è che siamo su un terreno ancora "scottante" e non ben definito....meglio evitare in partenza, non trovi? ;)

non sempre la buona volontà del backup casalingo viene creduta tale...

tu puoi farci quello che ti pare comunque, eh....ci mancherebbe :)

Sheep85
16-11-2008, 15:06
no è che siamo su un terreno ancora "scottante" e non ben definito....meglio evitare in partenza, non trovi? ;)

non sempre la buona volontà del backup casalingo viene creduta tale...

tu puoi farci quello che ti pare comunque, eh....ci mancherebbe :)

Sìsì infatti, hai ragione :)
Pensavo nel senso che io non uso backup casalinghi, tranne che per manhunt proprio perchè son stato costretto a "modificarlo" per averlo come volevo, l'originale ntsc non bastava :D

Hitman47
16-11-2008, 15:17
l'originale ntsc non bastava :D

ora con gli homebrew basterebbe :D

Giant Lizard
16-11-2008, 15:23
sììììììììììììì :Prrr:

ma non c'entra nulla con gli emulatori......mannaggia la miseria....sei de coccio :D

eh scusa :( finchè non ce l'avrò non mi ricorderò mai bene :D pensavo andasse bene per tutto. Comunque stasera mi arriva la scheda da 2 GB, quindi mi ci metterò seriamente per far funzionare tutto :p

Giant Lizard
16-03-2009, 16:53
appena preso Manhunt 2 per Wii :D trovato a 33€ da Merdaworld, ancora non l'ho provato però.

Spero di trovare poi il modo di togliere le censure :O