PDA

View Full Version : Problema geoforce 6600 256mb

Natty
20-06-2007, 21:41
Allora vi spiego il mio problema, da un paio di giorni il pc in alcune fasi diciamo videogiochi si spegne lo schermo,:mad: cioe' come se andasse in modalita' di risparmio energetico. ho provato un po di soluzioni e ho riscontrato questo, allora dopo averlo spento per un po' diciamo 5 - 6 ore (il pc sta accese quasi sempre) mi ha rifunzionato per un po' diciamo 12 ore poi ha ridato il problema,:cry: che si verifica anche all'avvio del pc quando carica il bios, ci sono tutti dei trattini verticali che si vedono a video.
Poi pero' in modalita' provvisoria parte e se metto la modlita' video 1024x768 il pc va' senza problemi, lo faccio partire in modalita' VGA e va bene anche cosi, ma appena cambio risoluzione video e l'aumento (tranne in modalita' provv) il video si spegne e va' in modalita' risp.energetico...!!!!!'?????!!!:muro:
Ho anche cambiato i driver e messo gli ultimi, ho aperto tutto e pulito da polvere e messo un'altra ventola per l'aria, non so' piu' che fare!!!!:mc:
Secondo voi ci sono soluzioni o e' la scheda video che e' arrivata.....domani provo a cercare un'altra da provare, ma voi che dite???.
Grazie dell'aiuto!!!!!

Natty
21-06-2007, 07:45
nessuno mi sa' consigliare??

Brenta987
21-06-2007, 07:50
Hai provato a controllare le temperature?

I trattini verticali non sono un buon segno...

Natty
21-06-2007, 08:55
si, le temperature stanno intorno hai 41 della scheda video, stamattina riacceso a freddo e niente fa' i trattini verticali, lo faccio partire in modalita' VGA e tutto funziona......oggi ci metto la vecchia Geoforce 4200 e provo mi sa' che e' la scheda, a 1 anno e 3 mesi, gia' si e' fusa!!!!!! ma che garanzia avra'???

Natty
21-06-2007, 13:12
aggiornamento, ho montato la vecchia Ti4200 e tutto e' tornato alla normalita', mi sa' proprio che e' la scheda rovinata!!!......chissa se ce la faccio con la garanzia, ma piu' che altro essendo una peak a chi la dovro mandare....!!

Brenta987
21-06-2007, 14:35
Prima di tutto vai dove l'hai comprata, con lo scontrino o fattura d'acquisto...