View Full Version : consiglio mouse gaming
Grave Digger
20-06-2007, 18:45
come da titolo,sapreste consigliarmi i 2 mouse,con e senza fili migliori in assoluto per giocare????
io attualmente ho un logitech g7,ma non riesco per niente ad avere feeling negli fps,già mi trovo meglio con l'mx600 che utilizzo sul mio portatile :rolleyes: ....
grazie a tutti
ciao
darioking90
20-06-2007, 18:58
only razer...
dato ke ho il copperhead e mi trovo da dio:sofico:
ps: ho anche il diamondback e mx618:D :D
Io uso un Logitech da 10 euro :asd:
DartBizu
20-06-2007, 19:14
Ho letto di un Trust da 20 euro che da merda a tutti i mause in circolazione ma non mi ricordo come si chiama :stordita:
Grave Digger
20-06-2007, 19:20
mi interesserebbe stilare una classifica,potreste essere più precisi :) ????
già sarebbe ottima cosa se qualcuno dicesse quale sia il migliore wired,ed il migliore wireless :)
Alberto Falchi
20-06-2007, 20:03
mi interesserebbe stilare una classifica,potreste essere più precisi :) ????
già sarebbe ottima cosa se qualcuno dicesse quale sia il migliore wired,ed il migliore wireless :)
Col G7 non trovi il feeling perché lagga o per questioni ergonomiche? Io lo uso sul PC di casa, e mi trovo benissimo, ma mi è capitato di smadonnare un pochetto perché in certe posizioni il ricevitore beccava interferenze dal router Wi-Fi, oltre che da altre periferiche wireless. Se il problema è questo, puoi provare a spostare il ricevitore o prendere il G5, identico ma col cavo, e coi pesi regolabili a seconda delle tue esigenze. In ufficio, invece, uso un Habu e un Copperhead, che trovo molto buoni, anche se IMHO leggermente inferiori al G5/G7, per questioni ergonomiche e niente più: come precisione, non ho critiche da muovere. Ho anche un Deathadder, che toglierò dalla confezione non appena ne troverò il tempo: se non hai fretta, credo che la prox settimana potrò darti le prime impressioni ^_^
In ogni caso, il migliore wireless a mio avviso è il G7. Il migliore wired, è difficile: se la giocano il G5 e il mai troppo rimpianto (da me) MX518. Habu e Copperhead sono molto vicini, ma leggermente meno comodi, almeno per la mia mano: è una questione molto soggettiva, effettivamente, quella dell'ergonomia :-)
Pape
Ciao Pape, cosa mi dici dell'Habu?
Volevo prenderlo ma ancora non ho capito se è meglio quello o il Copperhead.
Grave Digger
20-06-2007, 20:48
Col G7 non trovi il feeling perché lagga o per questioni ergonomiche? Io lo uso sul PC di casa, e mi trovo benissimo, ma mi è capitato di smadonnare un pochetto perché in certe posizioni il ricevitore beccava interferenze dal router Wi-Fi, oltre che da altre periferiche wireless. Se il problema è questo, puoi provare a spostare il ricevitore o prendere il G5, identico ma col cavo, e coi pesi regolabili a seconda delle tue esigenze. In ufficio, invece, uso un Habu e un Copperhead, che trovo molto buoni, anche se IMHO leggermente inferiori al G5/G7, per questioni ergonomiche e niente più: come precisione, non ho critiche da muovere. Ho anche un Deathadder, che toglierò dalla confezione non appena ne troverò il tempo: se non hai fretta, credo che la prox settimana potrò darti le prime impressioni ^_^
In ogni caso, il migliore wireless a mio avviso è il G7. Il migliore wired, è difficile: se la giocano il G5 e il mai troppo rimpianto (da me) MX518. Habu e Copperhead sono molto vicini, ma leggermente meno comodi, almeno per la mia mano: è una questione molto soggettiva, effettivamente, quella dell'ergonomia :-)
Pape
dal punto di vista del funzionamento è lo stato dell'arte,non riesco ad avere felling ergonomicamente parlando(ho le mani grandi,credo che il problema sia quello) :) ....
quindi di meglio non c'è????
Blaster_Maniac
20-06-2007, 22:24
dal punto di vista del funzionamento è lo stato dell'arte,non riesco ad avere felling ergonomicamente parlando(ho le mani grandi,credo che il problema sia quello) :) ....
quindi di meglio non c'è????
Io mi trovo da dio con l'MX1000
Nessuna interferenza col router WiFi, la batteria dura assai e comunque si ricarica sulla basetta.
Compatto, corposo e ne troppo leggero ne troppo pesante.
La mano ci si appoggia sopra alla perfezione.
Grave Digger
20-06-2007, 22:28
Nessuna interferenza col router WiFi, la batteria dura assai e comunque si ricarica sulla basetta.
sembra interessante,hai la mano grande?????
prezzo??
SonicGuru
20-06-2007, 23:16
Tra i wired sta per arrivare sul mercato l'OCZ Equalizer Laser Gaming Mouse, davvero ottimo... a breve una rece in anteprima in Italia :)
Grave Digger
20-06-2007, 23:17
il razer copperhead com'è????
Blaster_Maniac
21-06-2007, 00:51
sembra interessante,hai la mano grande?????
prezzo??
Mah... io suono pianoforte e copro una nona-decima sulla tastiera.
Non è una mano gigante ma neanche una mano da ragazza.
Come mouse è uno dei più corposi comunque.
Il prezzo mi pare sia o 69 euro o 79 euro, non mi ricordo. Io però l'ho comprato un anno fà, ormai sarà calato credo.
Grave Digger
21-06-2007, 06:34
Mah... io suono pianoforte e copro una nona-decima sulla tastiera.
Non è una mano gigante ma neanche una mano da ragazza.
Come mouse è uno dei più corposi comunque.
Il prezzo mi pare sia o 69 euro o 79 euro, non mi ricordo. Io però l'ho comprato un anno fà, ormai sarà calato credo.
per ora è 59 infatti :) ....
boh,vedremo come si comporta l'ocz :) ...
bart noel
21-06-2007, 11:36
il razer copperhead com'è????
ottimo davvero.
Ho avuto diversi logitech prima di passere a razer. Come ha detto Pape non è il migliore per ergonomia, vedi l'appoggio per il pollice, però come velocità e precisione è sensazionale, ideale per fps e rts frenetici come per il fotoritocco e cad.
bart noel
21-06-2007, 11:39
altra cosa: lascia perdere il logitech mx1000, è un mouse per office e navigazione, eccellente ergonomia, ma troppo pesante e lento per chi vuole giocare alla grande.
Grave Digger
21-06-2007, 13:11
ottimo davvero.
Ho avuto diversi logitech prima di passere a razer. Come ha detto Pape non è il migliore per ergonomia, vedi l'appoggio per il pollice, però come velocità e precisione è sensazionale, ideale per fps e rts frenetici come per il fotoritocco e cad.
nelle recensioni postate sul sito del dragone c'è chi lamentava scarsa durata dei tasti.....voi sapete dirmi nulla???
considerate che sono HL2 Deathmatch dipendente :D ....
altra cosa,ma come è considerato in genere dal punto di vista costruttivo e della qualità del puntamento il mio G7?????
è veramente il migliore wireless in circolazione????perchè se c'è di meglio,devo saperlo :D .....
Blaster_Maniac
21-06-2007, 15:58
altra cosa: lascia perdere il logitech mx1000, è un mouse per office e navigazione, eccellente ergonomia, ma troppo pesante e lento per chi vuole giocare alla grande.
Mah... non sono d'accordo granchè con questa affermazione.
Io mi ricordo i tempi del Wingman e del Pilot a pallina, e dalla mia esperienza come ex-netgamer posso dire che i frag non li fa il mouse ma il giocatore.
Ovvero se sei scarso, rimani scarso comunque con un Mouse all'ultimo grido, anzi forse si fragga pure meno.
Il peso del mouse è influente a seconda della sensitivity con cui si è abituati a giocare. Io per esempio ho sempre giocato con sensitivity parecchio alte per cui il guadagno in ergonomia dell'MX1000 era decisamente maggiore rispetto alla perdita in mobilità dovuta al peso non indifferente.
Ed anzi avere un mouse più corposo mi da una sensazione molto più piacevole(come avviene con i volanti, i cambi e così via)
Se fossi un giocatore che usa sens. basse e continuamente sposta molto il mouse o addirittura lo alza utilizzerei allora un mouse ottico esclusivamente COL filo per diminuire al massimo il peso.
Riguardo invece alla risoluzione dell'ottica sono sempre stato assai perplesso.
RIsoluzioni elevate(con conseguente aumento ingiustificato del prezzo del Mouse) sono inutili, se non a livello agonistico.
hardvibes
21-06-2007, 16:04
non capisco perché c'è gente che ci butta i soldi
uno vale l'altro
Grave Digger
21-06-2007, 17:10
ragazzi,anche se sono un po' OT,ma non mi sembra il caso di aprire un altro thread,visto che si parla pur sempre di periferiche da gioco....
che mi sapete dire della tastiera razer tarantula????
vale ciò che costa????
considerate che ho una g15.....e che mi fa incavolare l'effetto ghost sulle freccette direzionali(non uso i tasti WASD)....
ooooooooooooooo
21-06-2007, 18:56
*
Trust predator da 600 a 2000dpi pagato 26 euro,rapporto prezzo prestazioni imbattibile.
sommojames
22-06-2007, 09:28
Qualunque cosa prendi assicurati solo che abbia i 2 tasti laterali, una cosa che pochi mouse hanno, ma al al tempo stessa comodissima, e non solo per giocare, ad esempio per sfogliare la pagine del browser senza posizionare il cursore del mouse sui pulsanti del browser.
serbring
22-06-2007, 10:20
avevo un mx1000, peró i tasti extra non sono mai riuscito a configurarli per i giochi. sapete se si puó fare?
acquistato l'altro ieri un Logitech MX 400...devo dire che vale tutti i soldi spesi...:D ...ottimo mouse..;)
Grave Digger
22-06-2007, 11:51
ragazzi ma per rimpiazzare il mio g7 cosa mi consigliate di prendere??,per favore rimaniamo in topic.....
ragazzi ma per rimpiazzare il mio g7 cosa mi consigliate di prendere??,per favore rimaniamo in topic.....
come detto sopra, il logitech MX400 è molto buono..io te lo consiglio..;)
TheBoss0310
22-06-2007, 18:24
Ho letto di un Trust da 20 euro che da merda a tutti i mause in circolazione ma non mi ricordo come si chiama :stordita:
dovrebbe essere il predator... non è male come mouse da 20€, ma non ha niente a che vedere con i mouse di alta qualità! ne ho provati parecchi da amici, se vuoi spendere non molto c'è un mouse della revoltec a 40€ che non è male ma non so il modello, comunque ha tutto: pesi, 400-2000pdi e al laser o comunque c'è il diamond black. Di fascia alta c'è il Logitech g5 e g7 unica differenza è che l'ultimo è wirless io ho scelto il g5, se si scaricano le pile in game in lan sono spacciato:D, oppure il coperhead della razer. Vedi te, dal tuo busget e comunque dovresti provarlo il mouse prima di prenderlo almeno prenderlo in mano!
G5 rulez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.