PDA

View Full Version : Distinguere tra la vita reale e quella virtuale...

Alcor_81
20-06-2007, 18:19
Secondo voi molta gente ancora non sa distinguere la vita reale da quella virtuale?

Dico questo perchè l'altro giorno sono uscito con dei ragazzi e ragazze di un forum che frequento oltre questo e vedo spesso e volentieri che non distinguono molto bene le due cose, tipo facendo delle battute dicendo LOL, OMG, Owned, Old e altre situazione stile forum :muro:

Pensate che il mondo del web coinvolge sino a questo punto? :mbe:

Perchè se è così siamo rovinati :nono: :D

pandyno
20-06-2007, 18:22
mah... dipende dalle persone, io ad esempio evito di parlare di PC e di forum se non strettamente necessario, ma ho imparato da un paio di anni...

Brightblade
20-06-2007, 18:22
...tipo facendo delle battute dicendo LOL, OMG, Owned, Old e altre situazione stile forum :muro:

:asd:

Il prossimo passo sono le facce tipo smilies, qualcuno tirera' fuori un tonno facendo cosi' :sofico:

:doh:

paditora
20-06-2007, 18:26
Io ci esco spesso con ragazzi conosciuti in un forum, però mai usate parole tipo lol omg ecc. :D

Alcor_81
20-06-2007, 18:26

Il prossimo passo sono le facce tipo smilies, qualcuno tirera' fuori un tonno facendo cosi' :sofico:

Tu ci scherzi :rolleyes:

Posso capire che si esce si va a bere qualcosa, ma parlare come se fossimo nel forum no ..dai!

Mucchina Volante
20-06-2007, 18:28
owned non ho ancora capito che vuol dire...vabbè...

a me è solo capitato di sentire che una cosa è "lollosa" nel parlato...però mai le altre sigle...

giorno
20-06-2007, 18:41

a me è solo capitato di sentire che una cosa è "lollosa" nel parlato...però mai le altre sigle...

Vuol dire ''distrutto'' ''umiliato'' ''annientato''

comunque io uso spesso omg e basta!!!
tutto il resto non e' di classe

Mr.Bano
20-06-2007, 18:46
Internet fa parte integrante della vita di tutti e i neologismi (soprattutto inglesi) aumentano.Mi è capitato di sentirli qualche volta ma solo dai nerds più appassionati per ora.Sai mai che in futuro non divengano parole di uso comune.

Alcor_81
20-06-2007, 18:50
Internet fa parte integrante della vita di tutti e i neologismi (soprattutto inglesi) aumentano.Mi è capitato di sentirli qualche volta ma solo dai nerds più appassionati per ora.Sai mai che in futuro non divengano parole di uso comune.

Si però cambiare argomento ..no he!? :mbe: Invece quando si esce si parla di youtube, blog e di altre c@xx@te che si fanno sul web, oltre di pc potenti con ram assurda e cpu (procio per i nerd :D) super potentissima :muro:

Mr.Bano
20-06-2007, 18:57
:D
ma poi basta pensare a parole comunemente italianizzate..toh le prime a caso che mi vengono in mente: crashare, patchare, fixare, defacciare etc..etc per centinaia di esempi.. tutte parole che ora le trovo comuni e comunque capibili da chi mastica un minimo di informatica.
Poi utilizzare abbreviazioni da forum nella vita reale lo trovo ancora un po' estremo :)

Giusnico
20-06-2007, 18:57
Ormai siamo in un'era in cui la vita virtuale e reale cominciano a confondersi. il prossimo passo sarà quello di trasferirsi nel cyberspazio! :sofico: Ci sono stati alcuni racconti di fantascienza in cui si immaginava che l'umanità si trasferiva in altri pianeti. Adesso possiamo immaginare un'umanità che trasferisce la propria esistenza in uno spazio virtuale per sfuggire al cambiamento climatico e ad altre catastrofi annunciate.

Vabbè dai, mi sono lasciato andare! :D

Mr.Bano
20-06-2007, 19:08
Si però cambiare argomento ..no he!? :mbe: Invece quando si esce si parla di youtube, blog e di altre c@xx@te che si fanno sul web, oltre di pc potenti con ram assurda e cpu (procio per i nerd :D) super potentissima :muro:

Ma poi dipende molto con chi sei..con moltissime persone con cui sono uscito od esco tutt' ora... nemmeno mi sogno di toccare qualche argomento tecnologico.
Poi se tipo ti ritrovi alla cena nerd è chiaro che diventi monotematico :)

Mucchina Volante
20-06-2007, 19:22
Vuol dire ''distrutto'' ''umiliato'' ''annientato''

ah grazie...pensavo da own...posseduto...del tipo CHIAMATE L'ESORCISTA :D

plut0ne
20-06-2007, 20:54
ho degli amici che dicono LOL..."io rullo" ...owned...OMFG...ecc...

terrificante...

max84
20-06-2007, 20:56
ho degli amici che dicono LOL..."io rullo" ...owned...OMFG...ecc...

terrificante...

cazzo ma te hai amici per ogni situazione strana....

asc@rda
20-06-2007, 20:56
quando esco non sopporto di parlare di pc, figuriamoci usare il gergo di un forum......
già mi basta passarci la giornata per lavoro. via il pc dalla vita sociale :D

SozaBoy
20-06-2007, 21:06
io sono uno di quelli.. con gli amici che sanno cosa significa parlo dicendo:
lol
asd
omg
owned
gg
gl
rotfl
lmao
etc..

e poi parlo pure con i codici delle faccine di msn :O o dei vari forum :stordita:
ora vado altrimenti mi uccidete :ops:

Giusnico
20-06-2007, 21:12
io sono uno di quelli.. con gli amici che sanno cosa significa parlo dicendo:
lol
asd
omg
owned
gg
gl
rotfl
lmao
etc..

e poi parlo pure con i codici delle faccine di msn :O o dei vari forum :stordita:
ora vado altrimenti mi uccidete :ops:

Vedendo a quanti tipi di instant messaging sei iscritto, direi che sei un perfetto "internauta" :D

plut0ne
20-06-2007, 21:14
cazzo ma te hai amici per ogni situazione strana....

no comment :rolleyes: :muro: :muro: :rolleyes:
e tra l'altro 1 di questi è uno dei famosi della mensa cinese :muro:

SozaBoy
20-06-2007, 21:19
Vedendo a quanti tipi di instant messaging sei iscritto, direi che sei un perfetto "internauta" :D

:asd: ti auguro di non sapere mai il numero di forum a cui sono iscritto :stordita:

e poi io amo parlare di cose nerd :O tipo hardware, software e giochi :fagiano:

trokij
20-06-2007, 21:45
E' il mio sognio frequentare gente con cui poter usare lo slang internettiano...

Clicca il link per capire a fondo il significato del termine:O
http://mucchinavolante.justgotowned.com/

p.NiGhTmArE
20-06-2007, 21:54
anch'io con gente "che sa" :asd: parlo a lol, ban e asd :asd:
una volta invece di "smettila di parlare", mi è venuto "smettila di spammare" :fagiano:
l'omfg poi lo uso sempre :O
pronunciato "omfg" ovviamente :O

SozaBoy
20-06-2007, 21:56
beh a me è capitato di dire in classe cose cosi..

tipo: THX FOR THE INFO :fagiano:
o riferimenti vari al MOD di sezione :stordita:

e cose cosi... :O

Scarymiss
20-06-2007, 21:56
tipo facendo delle battute dicendo LOL, OMG, Owned, Old e altre situazione stile forum :muro:

Pensate che il mondo del web coinvolge sino a questo punto? :mbe:

Perchè se è così siamo rovinati :nono: :D

Le uso tutte, di meno da quando ho smesso di giocare a WoW. Santo cielo: rovinerò il mondo :(

Sono solo una nerd :stordita:

Giusnico
20-06-2007, 22:01
:asd: ti auguro di non sapere mai il numero di forum a cui sono iscritto :stordita:

Te li ricordi tutti a memoria o usi un database relazionale? :sofico:
Comunque anche io adoro parlare di argomenti nerd, in più anche di film, libri di fantascienza, calcolo distribuito, ecc... :D

SozaBoy
20-06-2007, 22:04
Le uso tutte, di meno da quando ho smesso di giocare a WoW. Santo cielo: rovinerò il mondo :(

numero di cell, indirizzo, nome, conto in banca, codice fiscale, num carta di credito etc... :O :D :fagiano: sempre se ti confermi donna :stordita:

p.NiGhTmArE
20-06-2007, 22:06
numero di cell, indirizzo, nome, conto in banca, codice fiscale, num carta di credito etc... :O :D :fagiano: sempre se ti confermi donna :stordita:

cioè, non le chiedi il contatto di msn? :doh: :doh:
che nerd fallito :O

Scarymiss
20-06-2007, 22:06
sì, sì, sono donna :friend:

trokij
20-06-2007, 22:10

FOTO:O

max84
20-06-2007, 22:11

non ne so niente della mensa cinese.... mi prende male solo a leggere come lo scrivi....

Scarymiss
20-06-2007, 22:13
FOTO:O

Se sei un vero nerd dovresti sapere che : there is no girl on the intraweb!. :mc:

SozaBoy
20-06-2007, 22:19
cioè, non le chiedi il contatto di msn? :doh: :doh:
che nerd fallito :O

nah... mi sembrava sfacciato :nonsifa:

glie l'ho chiesto in PVT :O :stordita: assieme a quello di skype cosi la qualità della videoconferenza è migliore :read:

plut0ne
20-06-2007, 22:21
non ne so niente della mensa cinese.... mi prende male solo a leggere come lo scrivi....

:asd: :asd: MENO MALE CHE NON LO SAI :asd:

trokij
20-06-2007, 22:23
Se sei un vero nerd dovresti sapere che : there is no girl on the intraweb!. :mc:

Se fossi una vera nerd dovresti conoscere il regolamento del forum.http://www.***************************/smiles/teach.gif
Che infatti prevede che ogni utentessa debba obbligatoriamente postare una sua foto... possibilmente nuda:O

p.NiGhTmArE
20-06-2007, 22:24
http://img261.imageshack.us/img261/8361/unclesam600fj6.jpg

:O

Scarymiss
20-06-2007, 22:25
Se fossi una vera nerd dovresti conoscere il regolamento del forum.http://www.***************************/smiles/teach.gif

Fra un migliaio di post :oink: Giusto per ambientarmi

trokij
20-06-2007, 22:29
Fra un migliaio di post :oink: Giusto per ambientarmi

:mano:

paditora
20-06-2007, 22:36
devi leggertelo :D
fa scompisciare dal ridere.

toh ti ho pure recuperato il post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15634503&postcount=205

max84
20-06-2007, 23:50

:asd: :asd: MENO MALE CHE NON LO SAI :asd:

senza parole.... ma te dove stai, a firenze? peccato che non siamo vicini altrimenti mi autoinvitavo per una delle vostre uscite....

elmoro
21-06-2007, 08:55
mah... dipende dalle persone, io ad esempio evito di parlare di PC e di forum se non strettamente necessario, ma ho imparato da un paio di anni...

questo è indubbiamente il modo migliore.

Jammed_Death
21-06-2007, 08:56
quando giocavo a css c'era uno che in microfono parlava come si scriveva...

"omg tu (two) noobs bomba"
"defusa la bomba"
"lol"

alla fine io avevo il mic, ma scrivevo perchè parlare con quello mi stava rincoglionendo :mbe:

Redux
21-06-2007, 09:03
Qualche anno fa, quando uscivo di casa dopo una sessione di gioco a NFSU di una o due ore, se ero in macchina ero molto pericoloso :)
Il primo istinto era quello di speronare le altre vetture.

Sì, il pc mi condiziona :)

mnoga
21-06-2007, 09:08
io parlo con le k come nei messaggi

Beelzebub
21-06-2007, 10:28

Delucidazioni, please... :D

Comunque no dai, in linea di massima direi proprio che non uso espressioni da forum quando parlo con gli amici... anche perchè nella real life non conosco nessuno che frequenti forum... :O

Scarymiss
21-06-2007, 10:38
anche perchè nella real life non conosco nessuno che frequenti forum... :O

Ovvio che usare certi termini con persone che non ne colgono il significato (anche se ammetto che c'è chi è propenso ad imparare :p) sia una perdita di tempo.
Ma se la maggior parte dei tuoi amici mastica un po' di abbreviazioni internettiane , non vedo perchè no :p Io oramai conosco molte più persone che lo usano che il contrario :O

Beelzebub
21-06-2007, 10:40
io parlo con le k come nei messaggi

:sbonk:

sangueimpazzito
21-06-2007, 10:53
Delucidazioni, please... :D

:D

Darkangel666
21-06-2007, 13:04

http://nagumo84.free.fr/capsule-inc/images/image096.gifhttp://nagumo84.free.fr/capsule-inc/images/image096.gifhttp://nagumo84.free.fr/capsule-inc/images/image096.gif