PDA

View Full Version : [xbox1] lettore dvd pc su xbox moddata: funge?

dubmehard
20-06-2007, 12:18
ciao!
rapida domanda,
scusate se è già stato detto ma ho un'urgenza ;)

ho un xbox 1
softmoddata
la uso come mediacenter. purtroppo il lettore originale è morto. se ci sbatto dentro un lettore dvd normale (da pc, marca lg) mi legge i dvd-r (non mi interessano gli originali)? oppure devo comprare un lettore adatto/modificare il mio?

grazie 1000 per l'attenzione

db

Sheep85
20-06-2007, 12:26
dico una cazzata, è quasi 2 anni che non la ho piu ma mi pare proprio che leggesse i masterizzati! gli originali no ma tutto il resto sì :)

dubmehard
20-06-2007, 12:39
grazie mille per la celerità,

intanto aspetto conferme, sto per prendere un lettore dvd e non vorrei trovarmelo sul groppone

è essenziale che mi legga i files su dvd-r direttmente da xbmc izzbozzmediacenter

RedSky
20-06-2007, 12:41
che io sappia per LG 8164 c'è un kit apposta per montarlo su Xbox.

altrimenti se cerchi bene trovi store che vendono ancora lettori xbox1 da sostiture ( :asd: )

non puoi prendere un lettore normale e metterlo dentro e farlo funzionare, hanno attacchi diversi (dati/elettrico)

Sheep85
20-06-2007, 12:46
si che si può :) la presa "dati" è uguale, cambia quella dell'alimentazione, e per quella basta che prendi uno sdoppiatore normale per pc e a quello colleghi sia HD che DVD e funziona tutto, ora ricordo che io lo usavo cosi :)

RedSky
20-06-2007, 12:49
si che si può :) la presa "dati" è uguale, cambia quella dell'alimentazione, e per quella basta che prendi uno sdoppiatore normale per pc e a quello colleghi sia HD che DVD e funziona tutto, ora ricordo che io lo usavo cosi :)

ehm non vorrei sbagliarmi, ma il comando di eject funzionava? Non vorrei proprio sbagliarmi, ma c'è qualcosa che non mi torna, se no tutti si sarebbero montati lettori per pc diversi a seconda delle esigenze :boh:

dubmehard
20-06-2007, 12:55
aiuto...
le cose si complicano...
la storia dello sdoppiatore mi pare di conoscerla (tutorial di xboxtribe)
quella dell'eject mi è nuova...
:help:

Sheep85
20-06-2007, 13:07
no allora, il tasto eject ovviamente non funzionava, dovevo aprirlo col tastino del lettore :)

per tutorial non ricordo proprio, so solo che io avevo collegato uno sdoppiatore per pc normale (quello alimentazione) e tutto funzionava benissimo.
usavo al posto del lettore un masterizzatore dvd pioneer a05 :)