PDA

View Full Version : LG L1900E..2 versioni allo stesso prezzo?

VanGhule
20-06-2007, 11:57
Salev a tutti ragazzi...parto subito con il quesito
Ieri ho comprato un lcd LG L1900Eclipse..stupendo..fantastico...magari un po' troppo sparante l'OD..cmq colori brillanti design unico ecc. veramente 300 carte ben spese.
Mi chiedevo...sulla confezione ci sono i dati tecnici che riportano 2 MS di risposta e un contrasto da 3000:1
Cercando un po' su internet ho notato che ci sono modelli con lo stesso nome con caratteristiche pero' di 4 MS e Cont. 2000:1
Ecco io mi chiedo a quale versione apparterra' il mio??
Ho notato inolre che ci sono 2 differenze nel design...ad esempio su internet si vedono quasi tutti gli eclipse con l'interno curva del sostegno completamente rossa...mentre la mia ha solamente il bordino posteriore rosso!
Qualcuno sa come verificare le caratteristiche del monitor per ,eventualmente cambiarlo? io sarei felice di prendere il 2 millisecondi...dato che poi i prezzi sono perfettamente uguali!
Graaazie anticipatamente!

VanGhule
21-06-2007, 07:54
No one can help me?
Sapreste consigliarmi almeno un programma che misuri il tempo di risposta??
Ho provato Displaymate...ma non ho trovato,se c'e',la funzione!
In gioco e' sorprendentemente veloce...non c'e' traccia di scia....era solamente per essere puntiglioso e vedere se sono 2 millisecondi(anche se non effettivi,certo)
Help...i need somebody..help...

VanGhule
21-06-2007, 10:43
Ok...graze a tutti(de nulla!!! :ciapet: )...ho risolto dasolo!
Praticamente sembra che io sia l'unico utente de sto monitor! :S
Sta moda dei monitor ultra super stra deformed wide ha rinco-g-lionito tutti quanti.
Cmq per chi avesse intenzione di comprare questo monitor da hard-core gamer con le contro pa®®e,faccio notare che la versione a 2 ms e' quella con il solo bordino posteriore illuminato( come il mio :Prrr: ) mentre il modello con la superficie interna dell' eclipse illuminata e' la versione a 4 ms!
Bella pe me!

lepre84
19-08-2007, 00:05
io non posso aiutarti...ma sono interessato a questo monitor :D
l'ho notato su lesnumeriques e dai test fotografici sembra veramente veloce...
e nella foto ha il bordino rosso solo dietro.

per curiosita'....con che giochi l'hai provato? vieni da un crt o da un'altro lcd?

lepre84
21-08-2007, 20:13
deciso..lo prendo settimana prox :D

lepre84
10-09-2007, 20:17
arg non lo trovoooo :(

kalash
16-01-2008, 09:37
Purtroppo ho preso ieri questo monitor (L1900E). Dico purtroppo perchè pur essendo un bellissimo monitor ha per me un grave difetto. Non si possono regolare i controlli via hardware perchè non ci sono pulsanti se non quello di accensione/spegnimento. Per regolarli occorre scaricare un apposito sofware (la versione fornita col cd a me non funzionava per cui ho dovuto prelevare l'aggiornamento dal loro sito). Si fa tutto con questo software che natuaralmente esiste solo per windows.
Ora io dico quello che ha progettato questo monitor o è un demente o è in combutta con microsoft perchè io che sono utente linux me la prendo in quel posto.
Sono veramente contrariato da questa cosa. Purtroppo avevo preso il monitor in sostituzione di un acquisto sbagliato e spero vivamente che me lo cambino ancora perchè senza avere almeno dei preset cambiabili via hardware è veramente un problema. Mi capita spessissimo abbassare la luminosità perchè certe applicazioni sparano troppo e usando linux non posso cambiarla!
Veramente pessimo.

lepre84
16-01-2008, 11:46
vero...per fortuna lo uso con windows. anche se avere nella tray l'icona del monitor lo trovo ridicolo..