PDA

View Full Version : VIsta non Mi Installa in Automatico le Periferiche ! Perche?

navy35
19-06-2007, 22:53
....Praticamente qualsiasi nuovo hardware che collego dalle chiavetta usb agli hdd esterni ecc......anche quelli nn usb tipo i mast. dvd,...li devo installare manualmente,linkando a il percorso ......system32...!

...perche non me li installa piu in automatico come all'inizio....??:muro:

Grazie popolo;)

dumpy1
22-06-2007, 23:58
Lo faceva pure a me... pc nuovo appena acceso tutto :) attacco il disco usb e zack.... :cry:, si deve essere fritto qualche file importante del sistema e da allora mi ha fatto impazzire, praticamente per installare il driver di una chiave usb ci voleva 5 minuti buoni e dovevo dirgli pure dove cercare il driver, altrimenti neanche lo installava. Funzionava tuto tranne i problemi con le USB poi quando ho notato che non riuscivo ad installare nemmeno il driver della scheda integrata audio Realtek, ho deciso per il formattone e così ho risolto.
Sentenza uggiosa ma risolutiva.
Personalmente ho notato un altra cosa abbastanza curiosa del nostro sistemone VISTA, ovviamente non su una sola macchina ma su parecchi pc con hardware diverso, in alcuni casi non ho ben capito il perchè ma il sistema inizia ad impallarsi, assorbendo al 100% il processore e se non riavvii, praticamente sembra che hai un 233Mh e forse meno. Se per caso hai il gadget sulla barra che vedi processore e ram in uso è lampante.
E' capitato a qualcuno:muro: ?

Ciao, Giacomo

2678
23-06-2007, 10:29
....Praticamente qualsiasi nuovo hardware che collego dalle chiavetta usb agli hdd esterni ecc......anche quelli nn usb tipo i mast. dvd,...li devo installare manualmente,linkando a il percorso ......system32...!

...perche non me li installa piu in automatico come all'inizio....??:muro:

Grazie popolo;)

ho risposto almeno a 3 topic dando la soluzione, sono in giro, cercali :sofico:

matta.eu
23-06-2007, 10:58
salve ho un problema ho comprato una chiavetta usb e il sistema non fa l' installazione del nuovo hardware. la chiavetta è una sandisk cruzer micro. fino a una settimana fa non avevo mai avuto questo ploblema ed ho usato molte chiavette ed altre periferiche di ogni tipo.qualcuno puo aiutarmi?grazie

navy35
23-06-2007, 11:02
ho risposto almeno a 3 topic dando la soluzione, sono in giro, cercali :sofico:

Ti prego dammi almeno un link,......ho guardato ma nn sono riuscito a trovarli!!!:rolleyes:

graziee!;)

navy35
25-06-2007, 22:51
..ok ho trovato il tuo post....

avevo anche io il tuo stesso problema, ho risolto così:

c:\windows\inf

e cancella il file INFCACHE.1

spero che funzioni anche a te

...ho cancellato il file,....vi faro sapere se funziona!:Prrr:

2678
26-06-2007, 10:48
..ok ho trovato il tuo post....

avevo anche io il tuo stesso problema, ho risolto così:

c:\windows\inf

e cancella il file INFCACHE.1

spero che funzioni anche a te

...ho cancellato il file,....vi faro sapere se funziona!:Prrr:

chi cerca trova!!! :Prrr:

cmq a me in quel modo il problema è stato risolto...

atu
26-06-2007, 20:56
io non riesco a risolvere con quel metodo.

fino ad oggi mi leggeva tutte le chiavette ed HD, da oggi mi dice dispositivo sconosciuto, cosa devo fare? non ho effettuato nessun tipo di modifica, ne harware ne software, non riesco a fargliela leggere nemmeno dandogli il drive manualmente help.

dumpy1
26-06-2007, 21:16
Anche a me col metodo sopra descritto non ha funzionato, insisto che l'unico metodo risolutivo sia il format, poi sia chiaro, non voglio forzare la mano a nessuno.
Normalmente non formatto mai prima di almeno un anno e mezzo, non mi ha divertito farlo dopo due mesi, certo se c'è qualcuno veramente bravo che riesca a capire cosa si è incriccato... ben venga, magari se risuccede evito :D il dolore!

Ciao.

atu
26-06-2007, 21:33
non mi spaventa formattare, è una cosa che faccio tranquillamente, mi piacerebbe capire cosa è successo e sapere se c'è una soluzione, il format non dve essere la soluzione a tutto, ci sarà pur un motivo ed na soluzione.

dumpy1
26-06-2007, 22:07
Se parlo di unico metodo risolutivo è solo perchè non sono riuscito a trovare altre soluzioni "io" poi come dicevo spero ci sia qualcuno che ci chiappa di fino e trovi la soluzione, per l'altro problema che descrivo in qualche post sopra... mai successo? Idee?

Ciao

hexaae
26-06-2007, 23:59
io non riesco a risolvere con quel metodo.

fino ad oggi mi leggeva tutte le chiavette ed HD, da oggi mi dice dispositivo sconosciuto, cosa devo fare? non ho effettuato nessun tipo di modifica, ne harware ne software, non riesco a fargliela leggere nemmeno dandogli il drive manualmente help.

In questi casi, in cui si è davvero sicuri di non aver toccato e installato nulla (ma mi pare impossibile V impazzisca da solo) l'unico consiglio è tornare ad un punto di ripristino precedente in cui di sicuro non avevi il problema...

atu
27-06-2007, 07:34
già fatto e non ho risolto, continuo a non capire, ci deve pur essere un modo per fargli prenedere sti benedetti driver e fargli quindi riconoscere la penna come prima.:muro:

innominato5090
27-06-2007, 09:36
anche io avevo lo stesso problema, che ho scoperto essere legato ad un moltiplicatore di porte usb mal funzionante......

atu
27-06-2007, 14:20
non ho moltiplicatori di porte USB.

le porte funzionano bene, la cosa ancor più strana è che se metto dentro una penna bluetooth me la vede e funziona alla perfezione, la web cam idem, se invece uso la penna USB o l'HD esterno non me li riconosce mi dice disposotivo sconosciuto :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

atu
28-06-2007, 07:22
ieri sera ho provato a disinstallare le porte USB da gestione dispositivi e a riavviare il pc con la penna inserita nella porta.

inizialmente (dopo aver ricaricato le porte) mi ha riconosciuto la penna (kingston data travel) ma poi tenta di caricare i driver e non c'è niente da fare, e mi torna dispositivo sconosciuto. :cry: :cry: :cry:

atu
28-06-2007, 22:52
allora ho scoperto una cosa se vi può aiutare ad aiutarmi:

se disinstallo una delle due HUB radice USB da gestione dispositivi mi vede la penna (penna già inserita prima di disinstallare HUB radice USB) e funziona pure, come levo la penna si auto reinstalla la HUB radice USB e se reiserisco la penna la vede di nuovo come dispositivo sconosciuto e non carica i drive.

cajenna
29-06-2007, 21:41
Stesso problema da qualche giorno a questa parte,devo digitare il percorso.....:muro:
Ho provato a cancellare il file INFCACHE.1 ma non me lo fa cancellare :confused: (sono l'amministratore).
Spero che con il sp1 risolvano questo (e altri) bug.

navy35
09-07-2007, 19:43
.......il problema resta....

ho cancellato il file ma il problema resta....:muro:

per cajenna,..per riuscire a cancellarlo devi smanettare sulle autorizzazioni......tasto dx sulla cartell,protezione,sel utente ,..modifica......

cmq non risolve il problema,....almeno a me...;)

navy35
10-07-2007, 23:04
...uppete....

magari qualcuno ha novita...!?!:mc:

atu
11-07-2007, 15:09
io ho risolto, avevo montato stupidamente 3 banchi di ram sulla mia scheda mandre ASUS A8N-E.

appena tolto un banco tutto ha ricominciato a funzionare come prima.

alberto888zz
14-10-2007, 11:37
Anche a me stesso problema! Nessuno che se qualcosa??:(

navy35
14-10-2007, 20:58
io ho rinunciato a perder tempo con vista,.ho rimesso xp e aspetto che faccaino un bel test con l'sp1,....poi si vedra :rolleyes:...