PDA

View Full Version : Il solito indeciso... :D

FunkWarrior
19-06-2007, 21:48
Ciao a tutti,

per lavoro mi occupo di grafica e programmazione, ho un pc case e un macbookpro 17 nuovo di stecca. Per lavoro uso ormai essenzialmente il portatile ma mi sta venendo la gobba a lavorare sul portatile... :(

Ora ho un ottimo crt philips brilliance 109p di cui sono soddisfatto, ma purtroppo e' diventato molto ingombrante e vorrei lavorare ora su un lcd.

Leggendo gli innumerevoli post penso di essere riuscito a chiudere il cerchio tra:

SAMSUNG 226BW
LG L226WTQ
L226WA ( o L226WA-SN o L226WA-WN di cui non ho capito le differenze, sul sito ufficiale non ci sono :( )

su dell sono un po' indeciso...

Riuscite a chiarirmi gentilmente le idee e se comprare in germania e' alla fine una mossa giusta per risparmiare 60-70 euro?

Grazie a tutti!

FunkWarrior
20-06-2007, 09:32
Nessuno mi puo' aiutare? :D

monechimney
20-06-2007, 12:34
Per curiosità, dove hai trovato gli L226WA?

Io non li trovo da nessuna parte...

FunkWarrior
20-06-2007, 22:37
nessuno mi puo' dare una dritta quindi? :D

Abilmen
21-06-2007, 12:58
Per fare grafica, ti suggerisco il Samsung 215TW. La discussione al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196642

cruelboy
21-06-2007, 19:58
[...]di cui non ho capito le differenze, sul sito ufficiale non ci sono :( )
ehm... a quanto mi è parso di capire, la differenza dovrebbe essere di tipo "cromatico" :D
...sempre che non mi sbaglio, perché mano io ho trovato un granché di informazioni a riguardo ;)

...ah, cmq anche io sarei interessato all'aggeggio, e mi occupo di grafica... quindi... hei, nessuno che ci da una mano a scegliere e magari indicarci dove comprarloooooooo???

ok, saaaaaaaaaaaaaaalut ;)

FunkWarrior
22-06-2007, 21:57
@Abilmen

Grazie per la dritta, penso che ci do' di 215TW.
Pero' una curiosita'. Rispetto al 226BW che ha 2ms di risposta, il 215tw ne ha 8ms.

Non son riuscito a trovare un sito di comparazione, nemmeno sul sito ufficiale! Qualcuno riesce a dirmi, la diffrenza sostanziale tra questi 2 monitor?

Grazie!

PS: l'ho trovato il 215TW, a un prezzaccio in germania....

albert75
22-06-2007, 22:27
@Abilmen

Grazie per la dritta, penso che ci do' di 215TW.
Pero' una curiosita'. Rispetto al 226BW che ha 2ms di risposta, il 215tw ne ha 8ms.

Non son riuscito a trovare un sito di comparazione, nemmeno sul sito ufficiale! Qualcuno riesce a dirmi, la diffrenza sostanziale tra questi 2 monitor?

Grazie!

PS: l'ho trovato il 215TW, a un prezzaccio in germania....
il tw lo usi per tutto grafica dvd etc....il 226 e' piu' reattivo lo usi per giocare e dvd....il tw ha un angolo di visione maggiore, ovviamente per giocare e' un po' meno veloce del bw pero ce la si fa lo stesso.:)
dipende dall' uso che ne devi fare, se per grafica e programmazione tw