PDA

View Full Version : KODAK Easyshare Z712 Vs. FUJI Finepix s5700

Nadim
19-06-2007, 19:54
Ho intenzione di comprarmi una macchina digitale

Attualmente sto vagliando queste due, ma nonostane abbia girato metà dei negozi della città non ho potuto farmi alcuna idea a riguardo perché nessuno le aveva!!!

Quindi volevo sapere da voi, magari per esperienza diretta, pro e contro dell'una e dell'altra, quale delle due è migliore secondo i parametri:

tempo di scatto
sensibilità con scarse condizioni di luce
definizione dell'immagine statica

Per caso qualcuno possiede già o l'una o l'altra e può magari postarmi una foto di prova, giusto per farmi un'idea? :help:

p.s. Non cerco necessariamente una bridge, quindi ben accetti anche consigli per una compatta sui 200-250€ :)

Nadim
21-06-2007, 08:09
Ehm... ci state pensando? :stordita:

thesaggio
21-06-2007, 08:24
Meglio la fuji s5700.

Per 200/250€, che tipo di compatta stai cercando??
Quali sono le caratteristiche che DEVE avere per soddisfare le tue esigenze?

Nadim
21-06-2007, 08:30
tempo di scatto, la foto deve scattare quando premo il bottone, non dopo tre anni
sensibilità con scarse condizioni di luce, non dico al buio pesto ma almeno negli interni.
definizione dell'immagine statica (buona crominanza e buon contrasto, non mi interessa usarla come telecamera).

;)

thesaggio
21-06-2007, 08:35
Sarò ripetitivo, sarò scontato ma, per quello che cerchi, io andrei sulla stracitata (soprattutto in questo forum) fuji f31fd

vertix
21-06-2007, 08:42
Se non t'interessa lo zoom 10x puoi valutare anche altre macchine che si comportano molto meglio con poca luce.
Se invece vuoi una superzoom..... anch'io sono indeciso tra quelle due!! :cry:
Sono più orientato sulla fuji vista la buona "tradizione" nelle bridge, la kodak la snobbano un po' tutti, ma sul forum di dpreview ne parlano abbastanza bene.

Emà!!!
21-06-2007, 15:15
Se non t'interessa lo zoom 10x puoi valutare anche altre macchine che si comportano molto meglio con poca luce.
Se invece vuoi una superzoom..... anch'io sono indeciso tra quelle due!! :cry:
Sono più orientato sulla fuji vista la buona "tradizione" nelle bridge, la kodak la snobbano un po' tutti, ma sul forum di dpreview ne parlano abbastanza bene.

Anch'io avevo scartato la Kodak, perchè qui ne parlavano maluccio. Quella che stavo valutando era la Z710...

vertix
21-06-2007, 20:16
Mannaggia ho cambiato di nuovo idea!! :p
Oggi ho trovato la Sony DSC H2 a 249 euro comprese batterie 2500 e caricatore... beh, è decisamente una bella macchina!!
Ne hanno soltanto due, se nessuno le prende, domani passo io a ritirarne una :D

Rispetto alla 5700 è un po' più grossa, ma come qualità delle foto dalle recensioni direi che non c'è paragone!

Emà!!!
21-06-2007, 20:37
Mannaggia ho cambiato di nuovo idea!! :p
Oggi ho trovato la Sony DSC H2 a 249 euro comprese batterie 2500 e caricatore... beh, è decisamente una bella macchina!!
Ne hanno soltanto due, se nessuno le prende, domani passo io a ritirarne una :D

Rispetto alla 5700 è un po' più grossa, ma come qualità delle foto dalle recensioni direi che non c'è paragone!

Si, non sembra affatto male!
Delle sony non mi piace giusto il fatto che usano il loro formato proprietario di schede, le MS. Anche le fuji fanno lo stesso con le xd, ma la 5700 ha la possibilità di usare anche le SD, che ormai sono pressochè universali.....

Cmq io dico una cosa: ok, la macchina... ma l'importante è chi c'è dietro e pure chi (o cosa) c'è davanti... :D

vertix
21-06-2007, 22:00
Hai perfettamente ragione, infatti ho deciso di prendere la H2, che sembra una buona macchina, e poi iniziare ad imparare, facendo taaanti scatti, invece di passare le giornate a leggere le review di tutte le fotocamere del mondo :rolleyes:
Appena l'avrò tra le mani posterò qualche foto per sapere se da 0 a 10 arrivo almeno a 2 come fotografo... :p

Nadim
22-06-2007, 08:56
Qui (http://www.pbase.com/cameras/kodak/easyshare_z712is) ho trovato i samples della Kodak (a proposito, sito davvero utile e interessante, tnx!!!). Purtroppo però non ci sono (ancora) quelli della Fuji. Peccato. Ci sarebbero quelli della s5600 (http://www.pbase.com/cameras/fujifilm/finepix_s5200_zoom), (qui denominata s5200) ma non so se è la stessa cosa.
Entrambe comunque sono meno rumorose delle compatte che costano meno (alcune non solo sul nero, ma anche sui colori sono rumorose!) e una maggiore profondità, seppure le foto sono pur sempre con pochissimo contrasto e piatte.

Ma è una mia impressione o la Kodak ha i colori meno brillanti della Fuji?

vertix
22-06-2007, 16:07
Alla fine ho provato bene tenendole in mano la z612, la 5700 e la Sony H2...
Sarà che ho le mani un po' grandi e che uso l'occhio sinistro per il mirino, fatto sta che la kodak l'ho scartata perchè per me è veramente poco ergonomica!
La 5700 ha un LCD OTTIMO, ma il mirino ottico è praticamente uguale a quello della H2, che con poca luce fa foto migliori grazie all'obiettivo più luminoso.
Insomma ho preso la SONY HS a 249 euro comprese le batterie! :D

Prima impressione, molto buona davvero, anche l'LCD, pur avendo soltanto 85000 pxl è molto luminoso e si vede bene, il mirino ottico cmq è nettamente meglio!!

Emà!!!
22-06-2007, 18:50
Per curiosità, hai provato anche ad entrare nel menù della 5700? ....l'hai trovato di una "lentezza estenuante"? ;)

Cmq la H2 a quel prezzo non è niente male, dai, non puoi lamentarti! :)

Nadim
22-06-2007, 23:19
ho preso la SONY HS a 249 euro comprese le batterie!

:eek: dove?!??!??!??!??!??!??!??!??!!!????????????

Se su internet ti prego dammi il link, se al negozio quale e dove!!!
Cacchiarola a quel prezzo è una bomba (anche se le Sony hanno il limite di avere memorie dedicate!)

vertix
25-06-2007, 08:33
Guarda io l'ho presa su saturno a Brescia (ora rimane soltanto quella esposta) sabato l'ho vista allo stesso prezzo, 249, da mondomedio a Busnago, in effetti sono dello stesso gruppo, anche lì ultime due....
CORRI!!!! :cool: :cool: