View Full Version : System_volume_information cartella inaccessibile e incancellabile!!!
br.corona
18-06-2007, 18:44
vorrei eliminare su di un disco la cartella System_volume_information che è infestata di virus.... però nn vi posso accedere e non posso cancellare nulla.
Potrei formattare, ma diciamo che a scopo didattico vorrei porprio poter capire come accedere a questa cartella.
Essa giace su di un HD esterno USB, ma questo hd era dentro ad un pc con caricato XP.
Grazie a tutti per la dritta!!!! :)
dragone17
18-06-2007, 18:54
se non ricordo male è la cartella in cui windows salva i punti di ripristino del sistema, quindi andrebbe disattivato il ripristino per svuotarla.
però se non ho capito male tu hai spostato l'hdd dal suo pc originale al tuo, non so se disattivando il ripristino di sistema del tuo windows si libera anche quello dell'hdd infetto...
andrea.ippo
19-06-2007, 10:19
In ris.del computer:
Strumenti->opzioni cartella-visualizza cartelle e file nascosti e togli la spunta a nascondi i file protetti di sistema (consigliato)
prova ad accedere ora a sys vol inf
se hai accesso negato e usi xp PRO, clicca col dx sulla cartella e vai su proprietà-protezione e dai il permesso al tuo utente di controllo totale.
Di default dovrebbe essere autorizzato solo system
Ora riprova e dovrebbe funzionare
marika43
19-06-2007, 11:21
Usa il cd di bartpe ... e cancelli la cartella usando il file manager a43
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.