PDA

View Full Version : Fastweb: 110 euro per recupero costi????

Misery
18-06-2007, 16:13
Scusate qualcuno sa dirmi perchè Fastweb mi ha inviato una bolletta da 110 euro per "recupero costi e attrezzature"???
Ho letto tutto il contratto e c'è scritto che l'attrezzatura deve essere sostituita o rimossa da personale autorizzato Fastweb.
Ho chiuso il contratto 2 mesi fa (telefonia e adsl) nonostante avessi fatto la disdetta entro 10 giorni dall'attivazione nel lontano DICEMBRE 2005...no comment.
Sul contratto c'è scritto che il cliente deve restituire l'attrezzatura, ma appena 2 righe sopra c'è scritto che l'attrezzatura deve essere toccata da personale Fastweb...nessuno mi ha più detto, nemmeno nella lettera di fine rapporto, che dovevo mettermi lì a smurare il loro modem (non so nemmeno come sta attaccato).
Immaginavo che il personale Fastweb sarebbe passato a riprenderselo chissà quando...mica che mi avrebbero mandato una bolletta da 110 euro!
Come dovrei muovermi secondo voi?
Mi date un consiglio?

Grazie mille

Mis

ps: ho disdetto Adsl Virgilio e mi dissero di restituire il modem, sky uguale...questi stanno zitti e mandano la multa? Funziona così? E' giusto...sono io nel torto?

ISOLA
18-06-2007, 17:31
blocca il pagamento dei 110 euri alla banca,tanto per iniziare....per la restituzione nn saprei ma sono interessato anche io visto che ho disdetto.

attackment
18-06-2007, 17:37
Scusate qualcuno sa dirmi perchè Fastweb mi ha inviato una bolletta da 110 euro per "recupero costi e attrezzature"???
Ho letto tutto il contratto e c'è scritto che l'attrezzatura deve essere sostituita o rimossa da personale autorizzato Fastweb.
Ho chiuso il contratto 2 mesi fa (telefonia e adsl) nonostante avessi fatto la disdetta entro 10 giorni dall'attivazione nel lontano DICEMBRE 2005...no comment.
Sul contratto c'è scritto che il cliente deve restituire l'attrezzatura, ma appena 2 righe sopra c'è scritto che l'attrezzatura deve essere toccata da personale Fastweb...nessuno mi ha più detto, nemmeno nella lettera di fine rapporto, che dovevo mettermi lì a smurare il loro modem (non so nemmeno come sta attaccato).
Immaginavo che il personale Fastweb sarebbe passato a riprenderselo chissà quando...mica che mi avrebbero mandato una bolletta da 110 euro!
Come dovrei muovermi secondo voi?
Mi date un consiglio?

Grazie mille

Mis

ps: ho disdetto Adsl Virgilio e mi dissero di restituire il modem, sky uguale...questi stanno zitti e mandano la multa? Funziona così? E' giusto...sono io nel torto?

purtroppo sei tu nel torto(ma anche loro stardi a non avvisarti) dovevi restituire l'hag o il router che hai al primo centro fw autorizzato, lo so cosa stai pensando sono stronxi loro, purtroppo per te sta scritto non ricordo se nella carta servizi o altrove, cmq prova a chiamarli scusandoti e chiedi se puoi restituire adesso

blocca il pagamento dei 110 euri alla banca,tanto per iniziare....per la restituzione nn saprei ma sono interessato anche io visto che ho disdetto.

lo dico anche a te, dopo la disdetta contatta il call center e fatti dare i dati, vai al piu vicino rivenditore autorizzato fw e riportagli l'hag o quello che hai.

fate attenzione raga leggete sempre tutto

CH1CC0
28-06-2007, 19:47
beh, sono anch'io in questa situazione ma ho agito in modo diverso con uguale risultato:

a dicembre ho disdetto fastweb
mi hanno staccato a febbraio
da quel momento ho telefonato al 192.193 (finché mi è stato possibile perché poi mi hanno rimosso dagli utenti "conosciuti" e non riesco più a parlare con un operatore) diverse volte per chiedere info sulla restituzione, ogni volta l'operatore mi diceva "attenda ancora qualche giorno e le arriverà l'e-mail con tutte le informazioni".
In 5 mesi non è mai arrivato nulla.
20 giorni fa, invece, è arrivata la fattura di 110euro.
Fortunatamente è da pagare con bollettino postale (quindi stanno proprio freschi che vado a pagargliela)
Cmq ho contattato il 192.192, chiedendo di farmi passare il 192.193 e non lo fanno.
Mi hanno detto: l'unico modo con cui può contattarci è via posta (fisica o al max e-mail).
In pratica ti fanno capire che ti renderanno la vita il più difficile possibile per farti pagare sto cavolo di hag.
Proprio oggi ho scritto la terza e-mail di reclamo al supporto clienti e l'unica risposta che ho ricevuto è stata "ci contatti al più presto al 192.193".
Il mio pensiero è stato "ma siete cretini o ci fate? non avete letto che NON RIESCO A CHIAMARE IL 192.193???".
Cmq la fattura resta lì in vista, ancora da pagare.
Vediamo chi si stufa prima

P.S. ho provato a chiedere anche in diversi centri fastweb ma tutti hanno detto "se non attivano la pratica dal call-center, io non posso ritirare il tuo hag. Chiamali e digli di attivarla"
Insomma sembra un cane che si morde la coda...

Alexi@
29-06-2007, 03:16
io ho riconsegnato hag e videostation ieri , come indicato sul sito dovevano essere riconsegnati entro 30 giorni dal distacco della linea (sarebbe dovuto arrivare un sms di conferma, ma non mi è mai arrivato) .

CH1CC0
29-06-2007, 23:22
io ho riconsegnato hag e videostation ieri , come indicato sul sito dovevano essere riconsegnati entro 30 giorni dal distacco della linea (sarebbe dovuto arrivare un sms di conferma, ma non mi è mai arrivato) .

beato te, ogni volta che ho chiesto info nei centri fastweb mi hanno risposto che non era possibile finché non arrivava l'e-mail :(